|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Come detto i due portatili che hai sono così perchè hanno un supporto al dualband incompleto perchè prima si pensava di relegare i 300Mbit a 5Ghz, la tendenza ormai è cambiata.
![]() |
![]() |
#4102 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si si, ho capito io quello che dici, ma questa cosa la vedo scritta qui, né sul manuale del router, né su quello del notebook, né in nessuna scheda tecnica...
![]() Vorrei anche capire se cambia il chipset, o è sufficiente un aggiornamento (che non ho dubbi non arriverà mai) per abilitare il supporto ai 2.4Ghz a 300Mbps
![]() |
#4103 | |
Senior Member
|
Quote:
Sui portatili è una mancanza hardware, anche se teoricamente il chip potrebbe operare a 300Mbit mancano però le antenne e/o i trasmettitori a 2,4Ghz.
![]() |
![]() |
#4104 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si, c'è scritto supporto fino a 150 e fino a 300, quando ti va bene c'è scritto che non li supporta (magari contemporaneamente), ma non trovi mai scritto "Supporta i 300 solo su singola rete a 2.4Ghz e non su 2.4 + 5" o altre cose del genere... Io capisco non metterlo sulla confezione (anche se dietro ci andrebbe....) ma almeno sul sito....
Poi certo, possiamo concludere dicendo "è una cosa troppo tecnica" ma non mi pare molto giusto... con questo non voglio fare assolutamente polemica, e sono contentissimo di tutti gli acquisti fatti finore (che avrei fatto anche sapendo di queste limitazioni), dico solo sarebbe più giusto avvisare...
![]() |
#4105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4106 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
iscritto anche io. ho ordinato il dgn3500.
volevo chiedere un paio di cosette.. ma quando si tiene il wireless attivato funziona sia il g che l'n? cioè se ho un notebook vecchio che supporta 802.11g e uno nuovo che ha 802.11n posso essere entrambi collegati con i due standard diversi? si puo' vedere i pc che sono connessi alla rete via wireless in tempo reale? visto che con il mio vecchio atlantisland webshare 141 questo non è possibile
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4107 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal menu si possono vedere globalmente le periferiche connesse via lan e via wifi,senza distinzione però.
![]() |
![]() |
#4108 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4109 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
gente, sono da poco passato alla 20Mega di Tiscali (credo ADSL2 o 2+), e riscontro spesso disconnessioni pur avendo una linea che (sembra esser) buona...
anche facendo abbassare il profilo a 15M e quindi avendo valori più alti continuano le disconnessioni ![]() volevo sapere da voi se c'é modo di testare il router per eliminarlo dai possibili motivi di problemi. In particolare in prima battuta pensavo si trattasse di eMule e delle molte connessioni da esso generato (anche legato alla protezione DDOS); in realtà pur togliendo la spunta dalla vode protezione DDOS e con il muletto chiuso in stalla continuano le disconnessioni ![]() a questo punto, potrebbe esser ancora un problema legato al router... ![]() (preciso che con la linea a 7M di telecom (ADSL1 credo) non riscontravo tali problemi...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4111 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4112 |
Senior Member
Città: Varese
|
2 o 3 pagine indietro su questo 3d.
Ma è una beta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4113 | |
Senior Member
|
Quote:
ho risolto semplicemente impostando la lingua dei menu in Inglese invece che Italiano... buggettino ![]() ![]() intanto leggendo i post addietro sul .30_test mi sembra di capire che questo router "per natura" é più sensibile alle disconnesioni sulle 20M...? appena riesco a trovarne uno faccio una prova con un DG834GT, che sempre se ho capito bene, dovrebbe avere un chip più "stabile" per quanto riguarda la connessione ADSL...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4114 |
Senior Member
|
Vabbè sono solo nomi alla fine, voglio proprio vedere se è più stabile questo o il firmware .16 ad esempio
![]()
![]() |
#4115 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il fimware .30 secondo me si sono fatti passi avanti, e con modfs attuale ma soprattutto con il prossimo sarà possibile configurare e diagnosticare tutto quello il .30 mette a disposizione. Comunque resta da vedere se le disconnessioni dipendono effettivamente dal router. Quando parlate di disconnessioni specificate anche il tipo, perdita di portante segnalata dal lampeggiare della spia del doppino oppure spia internet rossa? Quando accade la disconnessione si dovrebbe dare uno sguardo ai dati della linea, per vedere se varia l'snr. Connessione pppoe o pppoa? con tiscali dovrebbe essere pppoa? Se la disconnessione è solo con la luce rossa di internet, potrebbe anche essere un bug relativo a pppoa e non sarebbe un problema di linea adsl.
![]() |
![]() |
#4116 | |
Senior Member
|
Quote:
premetto che non posso controllare i led sul router poiché controllo da remoto: posso usare il pc e leggere il log del router oltre a controllare i valori di aggancio attenuazione e rumore. detto questo la linea é tiscali con solo ultimo miglio telecom. fino a ieri sera ero connesso in pppoa & vc, ieri sera ho provato pppoe llc; nessum cambiamento. ![]() per verificare se si tratti di perdita di portante basta che controlli i valori di aggancio prima e dopo? l'snr non mi pare sia cambiato,a non vi ho prestato attenzione... dal log si riesce a ricavare qualche info ulteriore? l'mtu é smpre impostato a 1492. puó influire? devo modificarlo? altri test da fare...?comandi telnet da provare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora più o meno quante disconnessioni hai? Verifica che la portante sia stabile, perchè con le wholesale i down sono dovuti piuttosto alle loro reti di interconnessione, di solito l'ultimo miglio è stabile ![]() Io con infostrada in wholesale ho più o meno 3 o 4 down al mese di un'oretta di durata ed il dgn3500 non c'entra una mazza. ![]() Lascia perdere mtu e altro non influisce sulle disconnessioni.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 22-04-2011 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ora che mi ci fai pensare... quando mi si disconnette è solo la "i" che diventa rossa e non lampeggia il doppino. e sono pure in PppoA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4119 | |
Senior Member
|
Quote:
In modfs ci sarà un opzione con cui si potrà stabilire l'snr margin minimo sotto il quale si forza il riaggancio + un log per sapere quante volte l'snr è sceso sotto quel livello.
![]() |
![]() |
#4120 |
Senior Member
|
Ottimo, quando pensi di rilasciare questa versione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.