|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4081 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
Ciao, mi daresti il link allo 0.30 test?
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
![]() |
![]() |
![]() |
#4082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
![]() Comunque quello in firma da te è un firmware ufficiale a tutti gli effetti o sbaglio? Perchè quindi non aggiornare il post in prima pagina? Nelle FAQ ancora c'è scritto che non esistono attualmente firmware modificati!
![]() |
![]() |
#4083 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...1.00.30_WW.img
Hanno anche aggiunto vpn, mi pare che a te interessasse...
![]() |
#4084 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque con la versione 0.4 di modfs si avrà il firmware modificato definitivo, sarà composto da due parti: un firmware modificato da flashare sul router e modfs da mettere sulla penna usb.
![]() |
![]() |
#4085 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Gnommo, aspetto con ansia questo nuovo fw.
Avrei una domanda un pò OT. Come Dns ho impostato tempo fà uno di Telecom e uno di Google, mai avuto problemi.(quindi non li carico in automatico dall'isp) Ieri sera in piena partita multiplayer ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Controllo e avevo portante ok ma niente ip. Ho pensato subito ai dns, ho impostato manualmente i 2 di google (gli unici che mi ricordo) e sono tornato online. La domanda è: visto che nella prima impostazione vi era già un dns google è normale restare "appiedato"? Non è la prima volta che quelli di TC mi fanno questo scherzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
Se sono i DNS farlocchi te ne accorgi perchè se provi a pingare per esempio prima google.it e poi il suo corrispettivo IP nel primo caso non funziona (perchè non risolve il nome a dominio), nel secondo ce la fa. In definitiva da quel che hai detto tu sembrerebbe più un caso che altro che dopo che hai messo i DNS di Google è tornato tutto a funzionare. Anche perchè in genere se stai giocando in multiplayer tutti gli indirizzi sono dati in forma già risolta, quindi ti è proprio saltata la connessione e poi ti sei riallacciato. Ad ogni modo anche io uso sempre i DNS Google, spesso quelli Telecom si prendono la pausa pranzo ![]()
![]() |
![]() |
#4087 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ragazzi scusate la domanda se è troppo niubba...
vorrei prendere questo router per collegarmi via gigabit fra i vari dispositivi. Che cavo di rete devo avere? Un cat5e basta? Lo sto cercando su internet e nella descrizione di uno che vorrei prendere trovo "Il cavo di collegamento RJ45 di Cat. 5e è perfetto per le reti 10/100 Base-T" Ma essendo gigabit non dovrebbe esserci scritto 10/100/1000 ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4088 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4089 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato questo router, e sto facendo un pò di prove.. per adesso tutto ok TRANNE per la parte wireless... di fatto setto il router con la massima velocità (270Mbps) ma, con un MacBook Pro middle 2010 (ma ho fatto le prove anche con un Dell) non aggancio a più di 144... addirittura il Dell varia dai 90 ai 140... considerando che ho il router a poco più di un metro, che ho provato tutti i canali soliti (1-6-11) ho provato con vari tipi di autenticazione (WPA2PSK - RETE APERTA - WPAPSK).
Dalle prove di UPLOAD non supero mai gli 8Mb/s .... Qualcuno ha qualche suggerimento? Ho chiamato anche l'assistenza telefonica, ma non hanno saputo che raccontarmi...
![]() |
#4090 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una limitazione dei tuoi notebook. ps. 8MB/s è un'ottima velocità, tieni presente che a 270Mbit andrai al massimo a 16MB/s
![]() |
![]() |
#4091 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vorrei capirne il motivo tecnico...
![]() |
![]() |
#4092 |
Senior Member
|
Le schede wifi dei tuoi notebook vanno al massimo a 150Mbit
![]() |
#4093 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mie schede di rete (entrambe 802.11n) hanno una velocità massima di 150Mbps, se comprassi un'altro notebook, come faccio a sapere se accetta velocità superiori (300Mbps) dato che la scheda è sempre 802.11n? Devo controllare che sia Draft2?
![]() |
![]() |
#4094 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Mac anch'io e nn si schioda da 144.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4095 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si tratta di draft o meno lo standard 802.11n prevede due velocità 150Mbit e 300Mbit .
![]() |
![]() |
#4096 |
Senior Member
|
Che grandissima boiata... "g" 54Mbps, "n" 150Mbps ecc... se iniziano a fare un nome, più velocità, si diventa scemi.... tra l'altro in rete non si trova una cippa di informazioni, solo roba risalente al 2006 o 2007....
![]() |
#4097 | |
Senior Member
|
Quote:
Il wifi N è pensato anche per adattarsi a vari tipi di costi e di dispositivi, come i cellulari dove è difficile mettere due antenne. In pratica una antenna 65Mbit, due antenne 150Mbit, due antenne con espansione del canale 300Mbit. Mettici anche che supporta due bande 2,4Ghz e 5Ghz... i produttori come intel all'inizio per risparmiare facevano chip (quelli che probabilmente hai tu) che andavano a 150Mbit a 2,4Ghz e a 300Mbit a 5Ghz. Oramai visto che i 5Ghz sono poco diffusi ed hanno scarsa portata, si sono adeguati o fanno chip full dual band che supportano i 300Mbit sia a 2,4Ghz che a 5Ghz, oppure fanno chip single band a 2,4Ghz a 300Mbit.
![]() |
![]() |
#4098 |
Senior Member
|
Guarda, il Mac ed il Dell (che non è mio) hanno solo un anno...
Sarà sicuramente un modo per tenere la compatibilità, come dici te, ma mi pare concepita veramente male... I cellulari, senza usare lo standard n, continuano ad appoggiarsi al g (che tanto è uguale...) i computer non si capisce se supportano i 150 o i 300 perché è sempre "n" e molto volte non è dichiarata la velcità nella scheda tecnica.... Oggi mi arriva un nuovo notebook, che, come volevasi dimostrare, nella scheda tecnica ha: Wireless (standard) 802.11n vedremo....
![]() |
#4099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() §In ogni caso, hai aggiornato driver della scheda di rete e firmware dei notebook?
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4100 |
Senior Member
|
Per questo dico che sarebbe stato moooolto più serio e trasparente dare un nome univoco per le diverse tipologie di collegamente...
![]() Stasera provo con un nuovo notebook e con una scheda esterna che supporta (almeno dalla confezione) i 300Mbps... vedremo i risultati. Sia driver che bios sono aggiornati all'ultima versione comunque...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.