|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3881 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
io avevo G624T.... è FINITO NEL PRATO!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3882 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Per quel che riguarda la mia esperienza, con questo router mi trovo benissimo
![]() WiFi: - riesco a navigare da punti della casa dove con i router precedenti (DG834G v5 e DGN1000) neanche rilevavo il segnale - posso entrare e uscire dal range WiFi quante volte mi pare senza che l'access point del router si impalli (come mi capitava col DG834G v5) ADSL: - rock solid! attualmente è connesso dal 16.03 e non ho avuto una disconnessione; aggancio a 16 Mb/s in down e 1 Mb/s in up... per un periodo ho avuto problemi di disconnessioni frequenti, con la portante che veniva agganciata di volta in volta con valori oscillanti tra i 14 e i 15 Mb/s in down e mai più di 920 kb/s in up, poi quando mi han settato il profilo a 16 Mega in centrale (operatore Tiscali) in luogo di quello a 20 Mega le disconnessioni sono sparite e ho cominciato ad agganciare con portanti superiori ![]() Per quel che riguarda la mia esperienza con i router in generale, ho avuto sinora quattro router differenti, tutti della Netgear: DG834G v2 Il primo... una bomba. Rock solid in ADSL (operatori Telecom prima e Tiscali poi) e WiFi, anche se in effetti l'aspetto WiFi non l'ho mai stressato più di tanto, visto che lo usavo per connetterci solamente un desktop che accendevo raramente DG834G v5 Un vero cesso! ![]() Dopo aver cambiato casa ho deciso di prendere un router WiFi che mi permettesse di accendere e spegnere il WiFi con un pulsante hardware; visto il successone del primo router sono andato ad occhi chiusi sull'ultima versione di quel modello... l'avessi mai fatto! ![]() Un gabinetto, un vero gabinetto... DGN1000 ...il v5 era così penoso che, dopo 6 mesi di "discussioni", il supporto Netgear me lo ha sostituito a titolo completamente gratuito con questo qui ![]() aveva i suoi difettucci, ma era decisamente migliore del v5... soprattutto il WiFi era affidabile (col v5 si impallava in alcune condizioni); non ho avuto molto tempo per valutarlo come si deve, in quanto dopo due - tre mesi un temporale si è portato via il mio router e la centrale telefonica ![]() DGN3500 Visto come si era comportato il supporto Netgear, unito ai commenti che ho letto sui vari thread dedicati ai vari router, ho optato per un nuovo router Netgear: questo! ![]() Come ho detto prima, ne sono ancora pienamente soddisfatto, speriamo non intervenga nulla per farmi ricredere ( ![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3883 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao a tutti, ho una domanda.
Ho da poco acquistato il DGN3500 e funziona tutto bene. Mi chiedevo però se fosse possibile avere più linee wireless attive contemporaneamente, in modo da avere ad esempio una rete privata e una pubblica. Dalla configurazione sembrerebbe di si, è possibile configurare più SSID, ma appena ne attivo uno l'altro si disattiva. Sbaglio qualcosa o non è possibile? Grazie.
![]() |
#3884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E' possibile solo avere più SSID attivi per usare crittografie diverse, ma la rete è unica, tutti i pc collegati via wifi possono accedere ad internet e agli altri pc della rete wifi o ethernet.
![]() |
![]() |
#3885 | |
Member
|
Quote:
Quello che voglio è ad esempio avere una wifi pubblica senza password e una con password (e limitare magari quella pubblica). Posso? Se si...perchè non va?
![]() |
![]() |
#3886 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque i ssid multipli normalmente funzionano, basta andare qui : http://192.168.0.1/adv_wire_sel.htm&todo=cfg_init selezionare in alto la rete (Netgear1,Netgear2 etc) selezionare "Attiva access point wireless" per attivarla. I ssid multipli non funzionano solo se qui http://192.168.0.1/setup.cgi?next_fi...&todo=cfg_init è selezionato "Attiva bridging e ripetizione wireless", deve essere deselezionato affinchè i SSID multipli funzionino. Se proprio non dovessero andare fai un reset alle impostazioni di fabbrica e rifai la configurazione.
![]() |
![]() |
#3887 | |
Member
|
Quote:
Cmq ho visto che nel port forwarding è possibile impostare le regole in base all'IP WAN e LAN, pensavo di poter giostrare in questo modo e modificando il DHCP. Quello che volevo fare era per la rete WIFI pubblica era limitare il traffico alla rete interna.
![]() |
![]() |
#3888 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3889 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che vuoi fare tu richiede o diversi access point con router ethernet o apparecchi più "seri" di un prodotto destinato all'utenza domestica.
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3890 |
Member
|
non mene intendo, ma mi sembra di capire che il router le gestisca le subnet
![]() |
#3891 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altronde il router è solo uno ed è connesso alla linea telefonica, mentre lato LAN non mi risulta vi siano funzioni di routing implementate a livello del DGN3500. Insomma: nun se po' fa'! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3892 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è questione di target del prodotto, ma piuttosto che la netgear dal punto di vista software è scadente, così come linksys ed altri. Si sono fissati a voler produrre loro il software, ma hanno dimostrato di non esserne in grado, in quanto non sono riusciti a creare nemmeno una piattaforma comune per i loro prodotti. Se solo avessero aderito ad un progetto comune, ad esempio se avessero dato supporto a dd-wrt, ora su tutti i router avremmo molte più funzionalità, invece qui anche quelle che ci sono non funzionano. Per quanto riguarda le reti wifi multiple vere, avevo iniziato a fare qualche esperimento per modfs, se riesco e la porto a termine la integro in modfs.
![]() |
![]() |
#3893 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel che riguarda Netgear, Linksys e soci sospetto che non sia semplice incompetenza il fatto che alcune funzioni non siano presenti, ma una ben precisa scelta di marketing... se un prodotto da ~100€ di Linksys fa le stesse cose di un prodotto professionale della Cisco che costa due volte tanto, perché uno dovrebbe comprare quello più costoso? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3895 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi è appena arrivato il sostituto del sostituto...
Ora sto facendo varie prove per determinare il suo funzionamento o meno... Ovviamente il tasto WPS e il tasto fisico sul retro per lo spegnimento del wifi non funzionano... Il firmware installato è il 25 che ora diverrà 28, ma qui mi sorge una domanda, come mai Nella pagina ufficiale per il download se tento di scaricare il firmware mi viene chiesto di registrare il prodotto ? prima non era presente questa cosa... Ultima cosa scarico ed installo la versione "For users outside North America only" giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3896 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3897 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vi posso assicurare che tutto il firmware è un collage che si mantiene con lo sputo e questo è il motivo per cui molte cose non funzionano o funzionano male.
![]() |
![]() |
#3898 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie
![]() Comunque sono riuscito a sistemare il tasto WPS e quindi ora si preme tranquillamente (ed ovviamente il led WPS funge), ed ho notato anche se ora anche il tasto posteriore ora funziona (spegne il wifi)... Infatti per chi ha il tasto WPS bloccato è praticamente sempre premuto, quindi non fa funzionare nemmeno il tasto per lo spegnimento wifi, ovvio è una mia teoria, quindi magari ho detto una cosa non vera. Resetto *2, aggiorno, resetto *2 e vi faccio sapere se escono altre problematiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#3899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
E non è raro che in un mercato oligopolistico (netgear, linksys, d-link penso che da soli abbiano i 3/4 del mercato) ci siano collusioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#3900 |
Senior Member
|
Appunto quello che intendevo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.