|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3821 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Molte grazie per la risposta. Mi pareva di aver letto più volte che erano supportati quei file system
![]() Invece non mi torna il DLNA. Non è la stessa cosa del readyshare? Mi sto confondendo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3822 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Ho letto la prima pagina e qualche post, volevo sapere se smontandolo, posso cambiare le antenne interne con delle esterne piu performanti, se qualcuno lo sa ovviamente. Grazie.
![]()
![]() |
#3823 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Quote:
- Readyshare è condivisione di file system (basato su protocollo SMB, http://www.samba.org/) a livello di sistema operativo Windows, MAC, Linux - DLNA è media sharing applicativo (basato su protocollo UPnP, http://www.upnp.org) che è embedded in tutte le TV connected oltre che in Window Media Player, PS3, ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3824 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Salve ragazzi non so se c'è qualcuno che ha problemi col wifi,oramai il raggio di azione del router si è ridotto a non più di 5 metri in linea d'aria e senza nessun elemento in mezzo se no si viaggia ad una velocità' ridicola altro che 54 o 130
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3825 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3826 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Io non ho questo router sotto mano ora, sta ancora in scatola: credo che tu ti riferisca all'abilitazione all' apertura automatica di port mapping in automatico tramite UPnP (più precisamente tramite UPnP IGD).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Serve per far aprire le porta automaticamente ad un programma. Tipo per emule per farlo funzionare bene dovresti tu aprire sul router delle porte. Tramite upnp emule comunica al router le porte che vuole aprire ed il router gliele apre. Invece dlna/upnp serve per costruire delle librerie multimediali accessibili in lan, da dispositivi come tv.
![]() |
![]() |
#3828 | |
Senior Member
|
Quote:
Come vedrai ci sono delle piazzole dove saldare i fili che puoi portare all'esterno per collegare delle antenne. O saldi i fili sostituendo quelli o li metti sulle piazzole vuote. Anche se lo schema di antenne del dgn3500 non mi è affatto chiaro, nei driver è settato 3 antenne in invio e 6 in ricezione. Quindi mettendo delle antenne esterne si potrebbe anche peggiorare la situazione se si creano interferenze anomale.
![]() |
![]() |
#3829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Quote:
Comunque grazie per la risposta e per le foto dell'interno, mi sei stato di grande aiuto. A buon rendere ![]()
![]() |
![]() |
#3830 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Come promesso vi posto una prova veloce DG834GT fw dgteam con snr abbassato
![]() Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 7648 kbps 448 kbps Attenuazione linea 47.0 db 29.0 db Margine rumore 7.6 db 13.0 db DGN3500 ![]() Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 5952 kbps 480 kbps Attenuazione linea 46.5 db 27.0 db Margine rumore 12.0 db 17.0 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#3831 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3832 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
edit
![]() |
#3833 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao a tutti
Ho da poco comprato questo modem router. Da quando l'ho preso non so se è una coincidenza o no ma ogni tanto ci sono alcune disconnessioni. Non se sia la linea o il modem ma fino a quando avevo il router vecchio (DG834GTv3) non avevo avuto problemi. Vorrei chiedere a voi un consiglio per capire più che altro se è un problema di linea o del modem Vi posto le mie impostazioni e i valori di rumore e attenuazione Incapsulamento PPPoE Multiplazione LLC VPI 8 VCI 35 MTU 1492 Attenuazione linea DOwn/Up 20/9 db Margine rumore 6.4/6 db Ho una 20M/1M NGI F5 le impostazioni sono corrette e i valori normali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3834 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se è veritiero il numero delle antenne, fatto sta che nelle foto fisicamente all'interno le antenne pifa sono due, però sulla scheda si vedono sei diramazioni. Se nel firmware vario le antenne di trasmissione da tre a due si ha il dimezzamento della banda sui pc connessi. Perchè il router usa il seguente schema per il wifi N: per trasmettere a 130Mbit ci vogliono due antenne, con lo schema di tre vengono scelte le due che forniscono il segnale migliore; se ne imposto due viene scelta fra le due quella migliore per trasmettere e trasmettendo solo una si ha una banda di 65Mbit.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 12-03-2011 alle 17:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3835 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3836 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Comprato due giorni fa, configurazione in meno di un minuto (automatica), test velocità buono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3837 |
Member
|
Scusate potreste farmi sapere la differenza esatta tra netgear dgn3500 e il netgear dgn2200? Io ho intenzione di comprare il 3500 ma costa minimo 30-40€ di più del 2200 e vorrei sapere se vale la pena spendere di più.Io penso che se c'è una differenza 30-40€ qualcosa c'è ma non ho capito esattamente cosa fa alzare il prezzo in questo modo,il 3500 ha delle antenne interne e quindi hanno risparmiato,esternamente il 2200 sembra molto più curato almeno in fotografia,sono entrambi 300 mbit,ma!
![]() Per caso è il fatto che il 3500 ha il bottone per spegnere il wifi? O per caso è perchè non è 10/100 ma è 10/100/1000? Grazie mille e scusate le tante domande. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3838 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ragazzi come scrivevo qualche post fa ho problemi di wifi ma non sono stato molto considerato,ma lasciamo perdere,ho deciso di restituire alla netgear per sostituizione il router ma la cosa strana è che pur essendo in garanzia mi addebitano le spese di spedizione sia di andata che d ritorno.ma vi sembra normale che vi siano 60€ di spedizioni a carico dell'utente finale per un prodotto che non funziona bene,e considerato che sto spedendo con tnt a tariffa minima!!!!!!!
sinceramente non so se mi convenga cambiare router |
![]() |
![]() |
![]() |
#3839 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ti interessa prendi il dgn2200.
![]() |
![]() |
#3840 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque 60€ le spedizioni, significa che non hai scelto oculatamente. Mandando con posta celere 3 sono 12€, con i corrieri più o meno sono 15€. Le spese sono solo per l'andata, se ti hanno detto così significa che non ti hanno riconosciuto la garanzia, riprova con un altro operatore, quello con cui hai parlato probabilmente è un rintronato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.