Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 13:34   #3521
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
93.89€ secondo voi è buono come prezzo

spese incluse

a meno non riesco a trovarlo.
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 13:43   #3522
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tomcarmen2001 Guarda i messaggi
quindi chiedo a voi .. (scasute il gioco di parole) anche voi avete questo transfert in wireless ? è normale ? il protocollo N non dovrebbe essere un po piu veloce di una lan a 100 ?. grazie in anticipo per le risposte.
Per le velocità tutto normale, per le velocità massime raggiungibili in wifi, guarda il mio post in firma.
Non ti far portare fuori strada dalla sigla 300 Mbit ,il wifi N ha come velocità reale massima a 300Mbit circa 18MB/s

La velocità dipende anche dalla bontà della scheda wifi comunque.
Old 16-02-2011, 13:45   #3523
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Nemmeno con firmware moddato?
No perchè è una cosa che si può fare solo con i router basati su chip broadcom.
Questo non lo è, non hanno implementato questa funzione.
Old 16-02-2011, 13:47   #3524
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da P.J. Maverick Guarda i messaggi
93.89€ secondo voi è buono come prezzo

spese incluse

a meno non riesco a trovarlo.
Sostanzialmente è suo il prezzo medio online.
Old 16-02-2011, 13:51   #3525
tomcarmen2001
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Per le velocità tutto normale, per le velocità massime raggiungibili in wifi, guarda il mio post in firma.
Non ti far portare fuori strada dalla sigla 300 Mbit ,il wifi N ha come velocità reale massima a 300Mbit circa 18MB/s

La velocità dipende anche dalla bontà della scheda wifi comunque.
ok .. ma i valori sono ben differenti dai tuoi...

in oltre anche tu hai il ping altanelante ?

come giustifichi i degrado del wireless durante l'utilizzo in download con .. per esempio mirc ?
tomcarmen2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:01   #3526
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da tomcarmen2001 Guarda i messaggi
ok .. ma i valori sono ben differenti dai tuoi...

in oltre anche tu hai il ping altanelante ?

come giustifichi i degrado del wireless durante l'utilizzo in download con .. per esempio mirc ?
Dipende da molti fattori come le interferenze e la qualità delle schede wifi,alcune volte anche la posizione del portatile rispetto al router
A me può capitare qualche volta che il ping sia instabile, ma di norma no, specialmente nella stessa stanza no.

Ah e come protezione io uso sempre e solo wpa2
Old 16-02-2011, 14:11   #3527
tomcarmen2001
Member

Iscritto dal: Jun 2005
anche io ho settato solo wpa2
la cosa stana e' che me lo fa con tre wireless differenti
tomcarmen2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:37   #3528
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Domande forse banali...

Salve a tutti!
Possiedo un Fritz!Box Fon Wlan 7270 che va abbastanza bene, ma sono tentato dal prendere il Router nel soggetto.
A chi lo possiede, mi potrebbe indicare i lati positivi e negativi?
Uso x lo più il PC x navigare, scaricare sporadicamente col torrente e col mulo e vedere filmati sul tubo.
Ho una connessione con Alice 7Mega.
C'è molta differenza col "fratello" DGND3300?
Potreste dirmi perché preferire l'uno dall'altro?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 07:19   #3529
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Possiedo un Fritz!Box Fon Wlan 7270 che va abbastanza bene, ma sono tentato dal prendere il Router nel soggetto.
A chi lo possiede, mi potrebbe indicare i lati positivi e negativi?
Uso x lo più il PC x navigare, scaricare sporadicamente col torrente e col mulo e vedere filmati sul tubo.
Ho una connessione con Alice 7Mega.
C'è molta differenza col "fratello" DGND3300?
Potreste dirmi perché preferire l'uno dall'altro?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
Nè l'uno nè l'altro.
Per quello che fai anche un router sotto i 50€ va bene
E non ci troveresti alcuna differenza anche comprando un router da 300€
Se proprio vuoi prendi il dgn3500, lascia stare il dgnd3300, sarebbe ancora più inutile.
Ma già il tplink TD-W8960N o il netgear dgn2200 vanno bene.
Old 17-02-2011, 08:39   #3530
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Nè l'uno nè l'altro.
Per quello che fai anche un router sotto i 50€ va bene
E non ci troveresti alcuna differenza anche comprando un router da 300€
Se proprio vuoi prendi il dgn3500, lascia stare il dgnd3300, sarebbe ancora più inutile.
Ma già il tplink TD-W8960N o il netgear dgn2200 vanno bene.
Bhé, considerato che il 99% di chi usa questi router ci fa, grosso modo, quello che ci fa zanialex, questo vorrebbe dire che un router di classe del DGN3500 ha senso solo per gli "smanettoni" o per chi ha esigenze particolari (quali?).

Il problema spesso e volentieri è che la differenza tra il router da 50€ e quello da 100€ non sono solo le funzioni, ma anche come queste sono implementate o il livello di attenzione che il produttore dedica al modello... il tutto con le debite eccezioni, ovviamente

Nel mio caso ho avuto tre router tutti della Netgear:
DG834G v2 -> 120€
DG834G v5 -> 50€
DGN3500 -> 98€

Di questi il DG834G v5 è stato uno dei peggiori prodotti in assoluto che io abbia mai avuto, così scarso e buggato che alla fine ho "costretto" il supporto Netgear a cambiarmelo con un DGN1000...

Pure per quel che ci faccio io andava più che bene il modello da 50€, ma con il passaggio a quello da 100€ i miglioramenti sono stati sensibili... quanto meno sulla parte WiFi, in quanto ora ricevo in punti della casa dove prima nemmeno ci provavo.

...poi ognuno ragiona col portafoglio suo, ovviamente
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 09:40   #3531
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Bhé, considerato che il 99% di chi usa questi router ci fa, grosso modo, quello che ci fa zanialex, questo vorrebbe dire che un router di classe del DGN3500 ha senso solo per gli "smanettoni" o per chi ha esigenze particolari (quali?).
E' esattamente così.
Questi aggiungono caratteristiche, ma l'hardware di base specialmente per l'adsl è lo stesso, quindi non c'è alcuna differenza con quelli da 50€ menzionati.

Quote:
Il problema spesso e volentieri è che la differenza tra il router da 50€ e quello da 100€ non sono solo le funzioni, ma anche come queste sono implementate o il livello di attenzione che il produttore dedica al modello... il tutto con le debite eccezioni, ovviamente

Nel mio caso ho avuto tre router tutti della Netgear:
DG834G v2 -> 120€
DG834G v5 -> 50€
DGN3500 -> 98€

Di questi il DG834G v5 è stato uno dei peggiori prodotti in assoluto che io abbia mai avuto, così scarso e buggato che alla fine ho "costretto" il supporto Netgear a cambiarmelo con un DGN1000...

Pure per quel che ci faccio io andava più che bene il modello da 50€, ma con il passaggio a quello da 100€ i miglioramenti sono stati sensibili... quanto meno sulla parte WiFi, in quanto ora ricevo in punti della casa dove prima nemmeno ci provavo.

...poi ognuno ragiona col portafoglio suo, ovviamente
Bisogna verificare ogni volta se è vero,perchè non lo è automaticamente, in alcuni periodi lo è.
Io dico che al momento no, non è vero, come prestazioni base, funzioni del software, il TD-W8960N,dgn2200,dgnd3300,dgn3500,wag320n sono assolutamente identici.
Old 17-02-2011, 11:56   #3532
P.J. Maverick
Senior Member

oggi pomerigio vado a prenderlo fra un paio di settimane vi dico come va nella mia connessione
Old 17-02-2011, 13:58   #3533
puma74
Member

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi ho bisogno del vs aiuto, ho comprato questo router ma non riesco a configurarlo correttamento, o meglio il wizard mi dice che tutto e' ok ma non si collega ad internet
ho un modem d-link 320b
parametri di connessione dell' isp sono
PPPoA
VCmux
8-35
ip dinamico
puma74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 14:54   #3534
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
E' esattamente così.
Questi aggiungono caratteristiche, ma l'hardware di base specialmente per l'adsl è lo stesso, quindi non c'è alcuna differenza con quelli da 50€ menzionati.
Il modem da 50€ che citavo aveva dei bug indipendenti dall'hardware che vanno dal grave al comico:

- se perdeva la portante ADSL l'orologio interno perdeva l'ora e NON si sincronizzava con il server NTP se non dopo taaaaanto tempo da che veniva riagganciata la portante; a parte il "fastidio" di un simile comportamento, la cosa aveva effetti devastanti sul servizio dynamic DNS che, di fatto, lo rendeva inutilizzabile per la sua inaffidabilità
- il QoS era implementato così male che con un aggiornament firmware lo hanno rimosso invece di risolvere i problemi
- discorso analogo per il WDS
- il tastino on/off del WiFi impallava il WiFi
- se un apparecchio usciva e rientrava dal range WiFi, dopo un po' questo non riusciva più a riagganciarsi fino al riavvio del router

...ecco cosa intendevo con

Quote:
Il problema spesso e volentieri è che la differenza tra il router da 50€ e quello da 100€ non sono solo le funzioni, ma anche come queste sono implementate o il livello di attenzione che il produttore dedica al modello...

Quote:
Bisogna verificare ogni volta se è vero,perchè non lo è automaticamente, in alcuni periodi lo è.
Io dico che al momento no, non è vero, come prestazioni base, funzioni del software, il TD-W8960N,dgn2200,dgnd3300,dgn3500,wag320n sono assolutamente identici.
Infatti ho anche detto "con le debite eccezioni"
E' ovvio che bisogna verificare caso per caso, la mia era un'osservazione relativa al "cosa mi da in più un prodotto da 100€ rispetto uno da 50€"...
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 09:20   #3535
P.J. Maverick
Senior Member

ragas ma come mai sconsigliate di installare il modem con il CD rom che lasciano dentro?

non si dovrebbero installare i driver del modem, li ho installati anche per il mio alice stravecchio, senza quelli non va

Ultima modifica di P.J. Maverick : 18-02-2011 alle 09:25.
Old 18-02-2011, 09:39   #3536
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
ragas ma come mai sconsigliate di installare il modem con il CD rom che lasciano dentro?

non si dovrebbero installare i driver del modem, li ho installati anche per il mio alice stravecchio, senza quelli non va
Assolutamente evita cd e procedure guidate, poi se vuoi complicarti la vita procedi pure

Il tuo vecchio modem alice probabilmente era una periferica del PC, cioè incapace di funzionare se non collegata al pc.
I router sono un'altra cosa, sono entità autonome ed indipendenti dal pc.
Il pc deve solo sapere a chi deve rivolgersi per collegarsi ad internet, e questo si può fare manualmente inserendo l'ip del router, oppure avviene automaticamente se nella scheda di rete è settato "ottieni l'indirizzo automaticamente" cioè è settato il dhcp.
Old 18-02-2011, 09:46   #3537
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Assolutamente evita cd e procedure guidate, poi se vuoi complicarti la vita procedi pure

Il tuo vecchio modem alice probabilmente era una periferica del PC, cioè incapace di funzionare se non collegata al pc.
I router sono un'altra cosa, sono entità autonome ed indipendenti dal pc.
Il pc deve solo sapere a chi deve rivolgersi per collegarsi ad internet, e questo si può fare manualmente inserendo l'ip del router, oppure avviene automaticamente se nella scheda di rete è settato "ottieni l'indirizzo automaticamente" cioè è settato il dhcp.
ora ho capito. vediamo se per stasera ce l' ho fatta

seguo le cose scritte nelal prima pagina allora per l' installazione manuale
Old 18-02-2011, 11:02   #3538
P.J. Maverick
Senior Member

ci sono riuscito

ecco i miei dati ADSL

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Velocità di connessione 5559 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 35.0 db 18.2 db
Margine rumore 13.6 db 24.5 db

cosa dite?
Old 18-02-2011, 11:08   #3539
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
ci sono riuscito

ecco i miei dati ADSL

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Velocità di connessione 5559 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 35.0 db 18.2 db
Margine rumore 13.6 db 24.5 db

cosa dite?
Provider?
Ora ti resta da vedere la stabilità, ma con 13.6 dovresti stare sul sicuro.
Old 18-02-2011, 11:10   #3540
mauromt
Member

L'Avatar di mauromt

Iscritto dal: Apr 2006
Problema con Kad Rete di Emule

Quote:
Consiglio di rivedere lo stato di emule e del pc.
Il router non c'entra niente.
Dico così perchè ci ho perso tempo anche io, salvo scoprire che non era colpa del router
Ti ringrazio per la risposta infatti mi sembrava strano che il problema dipendesse dal router dato che ho aperto le tutte le porte servite dal programma. Però sinceramente ora non so dove mettere le mani
mauromt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian