Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 21:34   #3321
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mclele Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho comprato questo modem proprio oggi. Utilizzo una connessione wireless con l'iPhone (proprio come facevo con il precedente dg834gt) solo che dopo qualche minuto la spia del wireless si spegne all'improvviso.
Potete darmi qualche consiglio in merito? Grazie anticipatamente!
aggiornamento al fimrware .28
Protezione wpa2
vai qui e metti il flag a "Attiva bridging e ripetizione wireless"
Old 26-01-2011, 22:27   #3322
mclele
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Innanzitutto grazie Gnommo per l'aiuto, ma aihmè non è stato utile, continua infatti a dissociarsi continuamente
mclele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 08:46   #3323
topoldo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Il mio, per ora, l'ho risolto facendo connettere un dispositivo con il MAC "non digerito" senza prenotazione IP e, mentre questo era connesso, selezionarlo dalla schermata dei device cui assegnare un IP prenotato e assegnandolo... in quel caso lo ha digerito.
Quote:
Originariamente inviato da ildora
Ho controllato, ho 8 periferiche e solo 4 hanno il Mac adress con 00
Ricordo di non averli scritti tutti a manina ma quando li collegavo facevo "aggiungi" e gli prenotavo un ip secondo una logica tutta mia ( non si quale sia ahahah ma non di certo una numerazione progressiva)
Ieri sera non ho avuto tempo di fare alcun test.
Nel frattempo Netgear mi ha risposto dicendo che si sono presi in carico il problema, ma che debbo pazientare perche' la risoluzione non e' immediata...

In ogni caso, in base a quanto era avvenuto in precedenza e cioe':
a. ripristino della configurazione del router a partire da un file di backup modificato a mano con aggiunta di una serie di IP/MAC address contenente anche quelli incriminati (=> tutto ok)
b. salvataggio della nuova configurazione cosi' ottenuta in un nuovo file di backup (=> operazione anche questa apparentemente andata a buon fine, ma in realta' con corruzione della GUI stessa a livello di prenotazione degli indirizzi DHCP e, se ben ricordo - debbo ritestare per sicurezza - anche a livello di MacAddress autorizzati ad usare il wireless), mi fa pensare vi siano 2 sistemi diversi di acquisizione delle informazioni relative ai MacAddress:
a. quello legato alla "presentazione" del dispositivo e alla sua acquisizione (= quello usato da voi e che funziona e che e' quello che hanno patchato)
b. quello usato da me che parte da una acquisizione "offline" dei dati (tramite file di backup/ripristino o tramite inserimento manuale dei dati in assenza di connessione fisica del dispositivo).
Questo secondo tipo di acquisizione e' quello che potrebbe andare incontro a corruzione.

Secondo me se:
a. si crea un file di backup della propria configurazione che contenga dei MacAddress con con doppietto iniziale diverso da 00
b. si ripristina la configurazione del router a partire da tale file
c. si esegue nuovamente il backup del file di configurazione probabilmente si ha la corruzione della GUI e dei dati.

In sostanza, qualora vi fosse la necessita' di ripristinare la configurazione del router dal file di backup, se questo contiene dei MacAddress con doppietto iniziale diverso da 00, si ha un corretto ripristino ma non e' piu' possibile operare ulteriori modifiche/salvatataggi pena la corruzione dei dati stessi.

Topoldo
topoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 09:24   #3324
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Qualche confronto sulla mia linea fra i due dslam broadcom e texas intrument.
Certo il confronto non è diretto perchè il primo grafico è adsl2+ il secondo adsl1.
broadcom

texas instrument

Può essere utile per voi che avete problemi con l'adsl, se il grafico presenta dei buchi significa che avete problemi sulla linea e quindi prima di ammattire con il router sarebbe bene che fosse sistemata la linea.
Verrà reso disponibile a breve come pacchetto da installare in modfs.
Old 27-01-2011, 09:40   #3325
nakumko
Member

Iscritto dal: Feb 2006
volevo chiedere se qualche anima pia mi può spiegare o indicare un link che spieghi bene il wireless-n , cos'è come funziona , cosa serve , i vari test ecc ecc.

Inoltre come leggo i parametri sulla mia linea ? ci sono 2 parametri per upstream e downstream
nakumko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 16:55   #3326
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Ciao a tutti ragazzi,
oggi ho notato una cosa alquanto anomala...
Accendo l'hard disk collegato al router e ci copio un film da circa 900MB.
In seguito, provando ad aprire qualunque pagina, la navigazione risultava notevolmente rallentata cosa che, ovviamente, dipendeva dal router e non dalla connessione. Ho spento e riacceso il router per fare di nuovo la prova. Sono entrato nel router via telnet ma non mi è parso di trovare alcun tool per misurare l'uso della cpu.
Con ps però ho notato che ci sono 2 sessioni avviate di smbd nel momento in cui accendo l'hard disk, che salgono a 4 nel momento in cui sto trasferendo un file. Sono abbastanza sicuro che il rallentamento derivi da questo.
Sono ancora con il firmware .25 e non ho provato a fare uno scandisk all'hard disk, ma credo c'entri poco.
Secondo voi (cionci, Gnommo), cosa potrebbe essere?
Old 27-01-2011, 17:09   #3327
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
oggi ho notato una cosa alquanto anomala...
Accendo l'hard disk collegato al router e ci copio un film da circa 900MB.
In seguito, provando ad aprire qualunque pagina, la navigazione risultava notevolmente rallentata cosa che, ovviamente, dipendeva dal router e non dalla connessione. Ho spento e riacceso il router per fare di nuovo la prova. Sono entrato nel router via telnet ma non mi è parso di trovare alcun tool per misurare l'uso della cpu.
Con ps però ho notato che ci sono 2 sessioni avviate di smbd nel momento in cui accendo l'hard disk, che salgono a 4 nel momento in cui sto trasferendo un file. Sono abbastanza sicuro che il rallentamento derivi da questo.
Sono ancora con il firmware .25 e non ho provato a fare uno scandisk all'hard disk, ma credo c'entri poco.
Secondo voi (cionci, Gnommo), cosa potrebbe essere?
L'hd è formattato in?
Fai lo scandisk in ogni caso, anche se è ntfs.
Old 27-01-2011, 17:14   #3328
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
L'hd è formattato in?
Fai lo scandisk in ogni caso, anche se è ntfs.
NTFS, con dello spazio non formattato prima.
Dovrei provare a collegare una pennetta e vedere se fa lo stesso lavoro.
Facendo la rimozione sicura dell'hard disk dall'interfaccia del router, ogni problema sparisce, così come ogni sessione di smbd e nmbd, quindi il problema è lì...
Old 27-01-2011, 23:19   #3329
topoldo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da topoldo Guarda i messaggi
Netgear mi ha risposto dicendo che si sono presi in carico il problema, ma che debbo pazientare perche' la risoluzione non e' immediata...
Da Netgear mi hanno risposto dicendom che hanno cercato di riprodurre quanto da me descritto senza riuscirci e mi hanno detto di provare a variare l'ordine della registrazioione degli indirizzi riservati.
Anche oggi sono stato super-impegnato. Domani o tuttalpiù nel fine settimana spero di avere il tempo di riprovare ripartendo da zero per verificare con calma alcuni dubbi che ho...

Topoldo
topoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 15:20   #3330
the-end89
Member

L'Avatar di the-end89

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
aggiornamento al fimrware .28
Protezione wpa2
vai qui e metti il flag a "Attiva bridging e ripetizione wireless"
Gnommo il numero che intendi è questo giusto ?
+39 02 39607175
Scusa la rottura XD
the-end89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:09   #3331
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da the-end89 Guarda i messaggi
Gnommo il numero che intendi è questo giusto ?
+39 02 39607175
Scusa la rottura XD
eh si,questo è l'unico.
Old 28-01-2011, 17:24   #3332
the-end89
Member

L'Avatar di the-end89

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
eh si,questo è l'unico.
Perchè ne avevo trovato anche un altro, ma comunque ho chiesto per essere sicuro
the-end89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:22   #3333
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ma rispetto all'834gv5 questo è più veloce? scalda meno? cos'è in più?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:09   #3334
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
ma rispetto all'834gv5 questo è più veloce? scalda meno? cos'è in più?
Come prima cosa questo funziona

Per il resto basta che guardi al volo le specifiche per rendertene conto
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 20:23   #3335
malmazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Salve ragazzi, mi servirebbe capire un paio di cose.
Ho acquistato qualche giorno fa questo router, aggiornato e installato. è una rete composta da un iMac connesso via cavo, un NAS via cavo, un portatile in wifi, 1 ipad e 3 iphone (il tutto con ip assegnati).
Ho riscontrato 3 problemi.
1) Riesco ad accedere al router dal mac anche senza aver autorizzato l'ip, possibile? Per questo stavo pensando di resettarlo e riprogrammare tutto da principio.
2) Nello stesso punto in cui si trova il, i cellulari non riescono ad agganciarsi al wifi, messaggio "impossibile connettersi alla rete I_Hate_Silvio (si chiama così la mia) ma il mac prende a meraviglia.
3) Riguarda le velocità di trasferimento. Collegandomi al NAS, in wifi, trasferisco a 2mb/s , con cavo a 50mb/s. Non mi sembrano parametri corretti per un wifi N e rete gigabit... o mi sbaglio?
Ne aggiungo un quarto.... aggiungo mac adress, nel momento in cui faccio applica escono fuori tipo 6 cifre in più.... boh? Se aggiungo senza applicare, riavvio, resta tutto normale.
Grazie in anticipo
malmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 01:05   #3336
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da malmazzo Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi servirebbe capire un paio di cose.
Ho acquistato qualche giorno fa questo router, aggiornato e installato. è una rete composta da un iMac connesso via cavo, un NAS via cavo, un portatile in wifi, 1 ipad e 3 iphone (il tutto con ip assegnati).
Ho riscontrato 3 problemi.
1) Riesco ad accedere al router dal mac anche senza aver autorizzato l'ip, possibile? Per questo stavo pensando di resettarlo e riprogrammare tutto da principio.
2) Nello stesso punto in cui si trova il, i cellulari non riescono ad agganciarsi al wifi, messaggio "impossibile connettersi alla rete I_Hate_Silvio (si chiama così la mia) ma il mac prende a meraviglia.
3) Riguarda le velocità di trasferimento. Collegandomi al NAS, in wifi, trasferisco a 2mb/s , con cavo a 50mb/s. Non mi sembrano parametri corretti per un wifi N e rete gigabit... o mi sbaglio?
Ne aggiungo un quarto.... aggiungo mac adress, nel momento in cui faccio applica escono fuori tipo 6 cifre in più.... boh? Se aggiungo senza applicare, riavvio, resta tutto normale.
Grazie in anticipo

1) avrai il Mac con la scheda di rete in DHCP
2) bella la scheda di rete per il resto controlla configurazioni sui cellulari, in particolare protezione della rete WiFi (se l'hai attivata); se gli hai assegnato un IP fisso prova a configurarli che vadano in DHCP
3) dando per scontato che si tratti di MB/s (megabyte al secondo, e non millibit al secondo come hai scritto tu ), per la Gigabit puoi baciare terra, in quanto hai raggiunto il limite dei dischi, per il WiFi invece tutto dipende dalla qualità della connessione (influenzata anche da eventuali disturbi) e da quanti dispositivi stanno sfruttando la rete WiFi in quel momento
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 08:31   #3337
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
1) avrai il Mac con la scheda di rete in DHCP
2) bella la scheda di rete per il resto controlla configurazioni sui cellulari, in particolare protezione della rete WiFi (se l'hai attivata); se gli hai assegnato un IP fisso prova a configurarli che vadano in DHCP
3) dando per scontato che si tratti di MB/s (megabyte al secondo, e non millibit al secondo come hai scritto tu ), per la Gigabit puoi baciare terra, in quanto hai raggiunto il limite dei dischi, per il WiFi invece tutto dipende dalla qualità della connessione (influenzata anche da eventuali disturbi) e da quanti dispositivi stanno sfruttando la rete WiFi in quel momento
alla domanda 3 direi piuttosto che col wifi sembri collegato in g, mentre i 50MB/s sono il limite del throughput dello switch del router
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 09:07   #3338
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
La rete wifi è protetta in WPA o in WPA2?

La WPA supporta solo il G
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 09:48   #3339
malmazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Eccomi , grazie per le risposte
Allora nessuno dei computer, iphone o altro è configurato in dhcp e la rete wifi è in modalità "fino a 270Mbps" con password wep. C'è anche da dire che l'ho messo in verticale e prende sicuramente meglio
malmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 09:52   #3340
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da malmazzo Guarda i messaggi
Eccomi , grazie per le risposte
Allora nessuno dei computer, iphone o altro è configurato in dhcp e la rete wifi è in modalità "fino a 270Mbps" con password wep. C'è anche da dire che l'ho messo in verticale e prende sicuramente meglio
Evita il WEP, oltre ad essere insicuro è anche da sconsigliare in 802.11n. Usa WPA2.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian