|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3301 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
salve a tutti, da un pò di tempo sono anch'io possessore di questo prodotto.. diciamo che dopo i primi settaggi e impostazioni ora funziona correttamente con tutte le mie periferiche.. l'unico problema è che ho notato che sul mio macbook pro, dotato di "Wireless Network Adapter (802.11 a/b/g/n)", quindi con la possibilità di utilizzare il wifi n si collega al router a 54 Mbit/s;
ora, al router sono collegati via wireless anche un computer e un iphone 3gs che si collegano con lo standard g. quello che mi chiedevo era se esiste una soluzione che mi permette di sfruttare la velocità del wifi n (nello spostamento di file tra mbp e altri pc collegati in gigabit ethernet per esempio) senza però rinunciare a collegare i dispositivi che supportano solo lo standard g. sapevo che per farlo basterebbe avere un router con il supporto per le 2 frequenze 2.4 e 5 ghz in maniera indipendente (giusto?), ma non essendo questo il caso, volevo chiedervi se esistono soluzioni con questo router! grazie mille.. andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#3302 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Hai la rete protetta in WPA...
È quello il problema! WPA2... e risolvi tutto ( by Cionci) Ultima modifica di ildora : 26-01-2011 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il dualband non serve per questo, serve per altre cose.
![]() |
![]() |
#3304 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
rapidissimi e gentilissimi! grazie mille.. ora si collega a 144 Mbit/s
![]() andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#3305 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Raga ho bisogno di effettuare la rma per questo router che mi sta facendo impazzire, qualcuno mi potrebbe illuminare su come fare ed eventuali accorgimenti per non sbagliare ? non sono pratico a rispedire al mittente la merce XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ti diranno cosa fare. In sostanza una volta che ti hanno aperto la pratica dovrai mandare a tue spese, all'indirizzo, che ti diranno il router (solo lui) ed attendere che ti mandino quello in sostituzione.
![]() |
![]() |
#3307 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il dgn3500 (atheros ar9223) viene indicato certificato 802.11n (è il dgn2200 che è draft 2.0)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3308 | |
Member
|
Quote:
Peccato si debba spendere ulteriori danari per colpa loro, come se il router costasse poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3309 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
|
Versione .28: IMHO il DHCP e' tuttora bacato
Quote:
Ho fatto cosi': 1. Ho resettato 2 volte il router, di cui una schiacciando il bottone di reset contestualmente all'accensione del router. 2. Ho creato una configurazione minima del router e ne ho fatto il backup. 3. Ho spento e riacceso il router e ho cercato di ripristinare la configurazione minima che avevo salvato al punto 2: ci sono riuscito, ergo ho riportato il router alle condizioni native rispetto a quelle in cui mi dava errore durante il ripristino. 4. A questo punto ho cominciato a popolare la lista degli indirizzi DHCP che voglio siano riservati. Ho inserito un primo indirizzo IP con relativo MacAddress: 192.168.1.3 / 70:5A:B6:B3:38:28 Ho salvato (=Apply) tale coppia IP/MacAddress => tutto ok 5. Ho aggiunto un seconda coppia IP/MacAddress: 192.168.1.14 / 00:24:8C:28:38:C3 Ho salvato ancora => OK 6. A questo punto ho inserito una terza coppia IP/MacAddress: 192.168.1.10 / 90:21:55:BF:FB:43 Ho nuovamente salvato e a questo punto il MacAddress che risulta salvato e': 90:21:55:BF:FB:43:28:38:C3 Cioe' un MacAddress con 9 doppietti invece di 6 ![]() E, come non bastasse, a questo device nome e' stato assegnato il nome C3 cioe' il valore dell'ultimo doppietto del MacAddress dell'indirizzo precedente invece di quanto avevo inserito io (HTC-Rol)!!! Oltre ad attivare il DHCP e settare gli indirizzi riservati come sopra esposto,in questo router mi sono limitato a settare il paese (Italia), la lingua (inglese), la parte ADSL (login di accesso, modalita' PPoE, modalita' LLC con VPI 8 e VCI 11); inolter come si evince da quanto scritto sopra ho cambiato l'indirizzo del router da 192.168.0.1 a 192.168.1.1 e ho attivato il DHCP per il range di indirizzi 192.168.1.2 - 192.168.1.199 Null'altro. Dimenticavo: ho fatto tutto questo offline, non collegato cioe' al provider (solo il router e un computer collegati fra loro via ethernet.) Ultima modifica di topoldo : 26-01-2011 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3310 |
Junior Member
|
Ancora sul DHCP
Ho provato ad eseguire la stessa cosa dopo flash della versione .25.
Stesso identico problema. Ergo il DHCP, almeno nelle mie condizioni e' tuttora bacato. Mi dovro' rasseganare ad usare indrizzi fissi Topoldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3311 |
Senior Member
|
Fai una prova... Collega una periferica x volta e prenota l'ip al Mac adress che vedi in rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3312 | |
Junior Member
|
Quote:
Stavo pensando di provare ad assegnare degli indirizzi IP riservati alle schede di rete con MacAddress avente il doppietto iniziale 00 e di assegnare alle schede di rete che hanno il primo doppietto diverso da 00 degli indirizzi IP fissi o inserirle in DHCP senza prenotazione. Anyway: secondo voi e' possibile contattare l'assisteza Netgear (meglio via email) in modo da illustrare loro il problema affinche' tentino di riprodurlo e porvi rimedio? O e' una speranza vana? Topoldo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Probabilmente ti beccherai una serie di risposte banali all'inizio (ha cambiato browser? ha cancellato la cache? ha cancellato i cookie?), ma una volta eliminate le opzioni/soluzioni banali dovrebbero aiutarti nella soluzione o prendere in carico il problema.
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3314 |
Junior Member
|
Avevo gia' registrato il prodotto.
Ho aperto il ticket: non mi sono accorto che era possibile aprirlo in italiano. Ho scritto in inglese (US). Speriamo che ora non mi dicano di risottoporre la questione in italiano... Anyway nessuno ha mai avuto il mio problema? Se qualcuno ha tempo e voglia di riprodurre il problema (usando i miei MacAddress) magari salvandosi prima la propria configurazione ![]() Topoldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() Il mio, per ora, l'ho risolto facendo connettere un dispositivo con il MAC "non digerito" senza prenotazione IP e, mentre questo era connesso, selezionarlo dalla schermata dei device cui assegnare un IP prenotato e assegnandolo... in quel caso lo ha digerito.
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3316 |
Senior Member
|
Ho controllato, ho 8 periferiche e solo 4 hanno il Mac adress con 00
Ricordo di non averli scritti tutti a manina ma quando li collegavo facevo "aggiungi" e gli prenotavo un ip secondo una logica tutta mia ( non si quale sia ahahah ma non di certo una numerazione progressiva) Ovvio che trenta sono tanti. Prova con un paio tanto per... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3317 |
Junior Member
|
Se e' vero (e non ho motivo di dubitare) che a voi funziona accettando semplicemente il device che si presenta, che differenza puo' esserci rispetto a quello che ho fatto io cioe':
a. scrivere a manina le cose oppure, come ho fatto ieri b. fargli digerire un file di backup in cui aggiungo con un copia e incolla da un backup di un Netgear DG834G tutti i miei valori, dopo avere ovviamente controllato che il formato sia identico mediante l'inserimento manuale di un paio di valori? Tra NetgearDG834G v2 e v4 il sistema funziona perfettamente e mi consente di modificare direttamente sul file l'assegnazione degli indirizzi riservati e dei MAC address abilitati a colegarsi via wireless mantenendo un ordine numerico che altrimenti verrebbe facilmente perso... Ah, se solo fosse possibili spostare in alto e in basso i nuovi device come si puo' (ovviamente) fare con le regole del firewall... Forse e' la nemesi visto che assegnare IP, DHCP ecc.. e' parte del mio lavoro quotidiano di sistemista... ![]() Topoldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3318 |
Senior Member
|
ragazzi aiutatemi
![]() problema con il dgn3500 praticamente dopo pochi minuti salta la connessione,la lucetta internet diventa rossa e dopo un po torna verde altre volte devo spegnerlo e riaccenderlo ho provato anche ad installare l'ultimo firmware help meeeeeeeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#3319 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
pppoe pppoa ? che provider ? i log che dicono ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3320 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti, io ho comprato questo modem proprio oggi. Utilizzo una connessione wireless con l'iPhone (proprio come facevo con il precedente dg834gt) solo che dopo qualche minuto la spia del wireless si spegne all'improvviso.
Potete darmi qualche consiglio in merito? Grazie anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.