Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 03:58   #3261
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ma con alice cosa avete impostato? ppoe o ppoa?
come ti hanno detto dipende dal dslam, fai il wizzard e vedi come te lo imposta poi se proprio vuoi puoi provare a cambiare manualmente dopo aver fatto un paio di test con la configurazione automatica del wizzard per vedere se noti differenze.

Io personalmente sono su PPPoA per scelta dell'installazione guidata, ho provato a settarlo anche con incapsulamento PPPoE senza rilevare alcuna minima differenza ne di banda ne di ping

Una domandona per tutti voi:

Quando mi hanno attivato l'adsl quasi 2 settimane fa, la portante si aggirava sui 3.8 mb/s fissi e costanti, senza alcun problema di disconnessioni o allineamento del router con valori di SNR che oscillavano attorno ai 12.4-12.6 db e attenuazione 42.1 db.
Unico difetto che aveva era il fatto che una volta al giorno il router si disallineava e si disconnetteva e mi riduceva la portante a 750-900 kb/s e riavviandolo più volte in poco tempo, ogni volta riaumentava la portante agganciata per gradi, ritornando a quella originaria di 3.8 mb/s nel giro di poco (15-20 min) tornando a funzionare correttamente e riportando i medesimi valori di snr e attenuazione.

Decido così di telefonare al 187 per capire a cosa era dovuto questa piccola anomalia, la voce automatica mi avverte di un guasto sulla centrale che è in via di riparazione e parlando con un operatore mi dice che il guasto alla centrale e la mia segnalazione in particolare per la mia linea, saranno sistemate entro fine settimana.
Giovedì il router incomincia a disallinearsi spesso e aggancia portanti che non superano 1.1 - 1.2 mb/s. Venerdì non riuscendo a risolvermi il problema direttamente in centrale mi arriva un tecnico a casa, che facendo i suoi controlli si accorge che i cavi del casottino sulla via che ho appena fuori casa si erano completamente ossidati,li taglia, risbuccia i fili e li rimette come a nuovo.

Dalla visita del tecnico, ora la linea è stabile dato che non si disallinea/disconnette più in tutto l'arco della giornata (24/24) ma la portata massima che aggancia solitamente è fissa a 3.1mb/s e oltre quindi ad aver perso portante, i valori di snr sono in media più bassi nonostante sia stato eliminato il problema sia alla centrale sia dei cavi ossidati (da 12.4 con una portante di 3.8mb/s sono passati a una media che oscilla tra 9.5 e 10.5 con una portante di 3.1 mb/s ) e giusto oggi con un riavvio del modem sono riuscito ad agganciare 3.6 mb/s ma questi sono i valori di snr che riporta il router mentre vi scrivo, e tengo a farvi considerare che la linea va senza il minimo problema di stabilità:

com'è possiible che la linea regga perfettamente con questi valori rilevati?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 22-01-2011 alle 04:49.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:57   #3262
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Mi aggiungo alla discussione in quanto nuovo possessore di questo giocattolo

In fase di configurazione della prenotazione degli indirizzi IP per il DHCP mi sono accorto che se uno inserisce un MAC address che non inizia per 00 la GUI restituisce errore... suppongo fosse problema già noto.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:48   #3263
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Mi aggiungo alla discussione in quanto nuovo possessore di questo giocattolo

In fase di configurazione della prenotazione degli indirizzi IP per il DHCP mi sono accorto che se uno inserisce un MAC address che non inizia per 00 la GUI restituisce errore... suppongo fosse problema già noto.
noto e risolto da tempo con aggiornamento software .25.
Old 22-01-2011, 15:38   #3264
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
noto e risolto da tempo con aggiornamento software .25.
...e reintrodotto con la .28?
Aggiornare il firmware all'ultima release è stata la prima cosa che ho fatto
Old 22-01-2011, 16:35   #3265
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
sicuro che nn ti ha tenuto le impostazioni del fw vecchio?
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:45   #3266
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
ciao a tutti,

tra DGN 2200 N300 che possiedo e DGN 3500 qualcuno ha paragonato i valori SNR e attenuazione con infostrada ?

grazie
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:52   #3267
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
ciao a tutti,

tra DGN 2200 N300 che possiedo e DGN 3500 qualcuno ha paragonato i valori SNR e attenuazione con infostrada ?

grazie
Si c'è l'utente dreambox
leggi questo è il suo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3137
Old 22-01-2011, 18:13   #3268
Pepenero
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Appena installato questo nuovo modem/router, impostata la WEP perchè come è stato indicato a primo post è più performante...

Però ho un problema col WI-FI, il mio cellulare nokia E51 ed un Iphone non rilevano la rete mentre col portatile non ho nessun problema...Qualcuno sa dirmi il perchè???
Pepenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 18:17   #3269
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
sicuro che nn ti ha tenuto le impostazioni del fw vecchio?
le impostazioni?
...in effetti non ho resettato dopo l'upgrade, ma conservare un bug nella GUI mi pare eccessivo, cmq poi faccio una prova e vi faccio sapere
Old 22-01-2011, 18:20   #3270
gprsman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Vi ricordate il mio caso con il DGN3500 e Infostrada?
Bene, oggi posso dire la mia parlando senza dubbi. Il mio 3500 si comportava in modo molto strano sin dal inizio con disconnessioni, riavvii e blocchi assurdi di ogni tipo. Non riuscivo a capire se era la colpa della linea o del router. Comunque dopo la rottura in soli 20gg del pulsante ON/OFF ho chiamato l’assistenza Netgear che devo dire che sono stati davvero eccellenti. Mi hanno detto di mandare da loro solo il router senza cavi e senza alimentatore. Cosi ho fato. Pensavo che mi mandassero indietro un router ricondizionato, ma ieri a mia sorpresa, mi è arrivato un DGN3500 nuovo nuovo con tanto di scatola originale incellofanata e con tutti gli accessori dentro, cavi, alimentatore, dischi, filtri e tutto. L’unica cosa che cambia è che la scatola che avevo comprato io era con la striscia gialla, invece questa ha la striscia blu. Quindi un 10 e lode al’assistenza Netgear.
Intanto, su consiglio di Gnommo, io avevo comprato un DGN2200 in sostituzione e per averlo come muletto. Devo dire che il 2200 si è comportato in maniera egregia, un ottimo router con ottima stabilità. Fra i due, dal punto di vista costruttivo, il 2200 mi è parso più ben fatto del 3500. Per dirne una, il pulsante ON/OFF è nettamente migliore di quello del 3500, ma anche in generale è più massiccio. Lascia un po’ desiderare la lettura dei led che nel 3500 sono belli e chiari. Il 3500 esteticamente e molto più bello.
Ho attaccato subito il 3500 per togliermi i dubbi sulla mia linea. Eccellente!! E’ molto più slanciato del 2200. Si naviga molto più velocemente anche se a livello di aggancio, sulla mia adsl 8mega, il 2200 si collegava a 7999, invece il 3500 a 8000, ma la navigazione e molto migliore con il 3500. In upload tutti e due agganciano la stessa banda 511. Il 3500 mostra un attenuazione di linea minore(21,3 su 23,4 del 2200). Quello che cambia di molto invece è l’attenuazione in upload, che con il 2200 era 10db, invece con il 3500 è 30db, ma non saprei dove si risentirebbe questo parametro. Per il resto tutto uguale. Pure la stabilità del 3500 è ottima. Mai una disconnessione con tante prove fate con scaricamenti vari, connessioni contemporanei di apparecchi wirles(telefono cellulare, PSP di mio figlio e decoder satellitare) e telefonate continue. Pure il pulsante di attiva/disattiva wirles funziona molto bene. Insomma.. perfetto! Di suo caricava il firmware .22 e al primo collegamento ha rintracciato via internet il .25(strano che l’ultimo è il .28) che comunque non riusciva a scaricarlo e installarlo in automatico(infatti i server di Netgear sono tropo lenti in scaricamento) ma l’ho installato manualmente, come da consigli del amici del forum con un paio di reset prima. Con il .25 caricato non rilevava firmware più recenti anche se sapiamo che esiste il .28.
Adesso me li tengo comunque tutti e due. Non si sa mai.
Ciao,ottimo confronto

nel margine di rumore e nell'attenuazione in down sono gli stessi o no? pure io ho infostrada 20 mega ( da poco prima 8 e agganciavo 8000 ) con il 2200 n300 max arrivo a 11.000 di portante con 6db di SNR e 26 di attenuazione,in up 10 di attenuazione e 18,5 di SNR A 640.

Grazie delle info,
Old 22-01-2011, 18:22   #3271
gprsman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Si c'è l'utente dreambox
leggi questo è il suo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3137
Grazie gnommo già arrivato il mio post
Old 22-01-2011, 18:40   #3272
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Pepenero Guarda i messaggi
Appena installato questo nuovo modem/router, impostata la WEP perchè come è stato indicato a primo post è più performante...

Però ho un problema col WI-FI, il mio cellulare nokia E51 ed un Iphone non rilevano la rete mentre col portatile non ho nessun problema...Qualcuno sa dirmi il perchè???
putroppo le info di quel post, sono informazioni generiche sui router netgear con wifi G
Con questo router con wifi N per non avere problemi dovete mettere solo wpa2.
Per quanto riguarda le prestazioni io non ho notato alcuna differenza fra wpa2 e nessuna crittografia.
Old 23-01-2011, 21:15   #3273
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi io ho un dg834GT.

Quindi fondamentalmente ho router adsl2+, wireless con 4 ethernet e possibili connessioni wireless..

che fa anche da modem.

Mi chiedevo se vale la pena cambiare per un nuovo router\modem.

Passerei ad uno nuovo.

Ma ho molta confusione.

Qual'è il più recente?

E' uno tra DGN2000, DGN2200 e DGN3500?

che cambia tra questi sopra?

grazie
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:21   #3274
nakumko
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un dg834GT.

Quindi fondamentalmente ho router adsl2+, wireless con 4 ethernet e possibili connessioni wireless..

che fa anche da modem.

Mi chiedevo se vale la pena cambiare per un nuovo router\modem.

Passerei ad uno nuovo.

Ma ho molta confusione.

Qual'è il più recente?

E' uno tra DGN2000, DGN2200 e DGN3500?

che cambia tra questi sopra?

grazie
xè dovresti ? il tuo dà problemi ? cosa pensi di guadagnare da un modello all'altro ? secondo me spendi solo soldi e basta
nakumko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:05   #3275
perseo66
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
compatibilità con i mac

salve a tutti e complimenti per il forum
veniamo al dunque
devo cambiare il mio modem ruoter netgear dg834g
ho una rete composta in questo modo
imac i5 con wifi N dual band
macbook wifi n non dual band
nas netgear stora
tutti i mac hanno la gigalan
perchè lo voglio cambiare???
1) perchè posso vedere in streaming i film contenuti nello stora
2) per avere su tutti i mac la velocita n
3) per avere una copertura maggiore su tutta la casa ( appartamento con 4 camere)
4) per velocità di scrittura di grossi file sullo stora
i possessori di mac che hanno questo router possono darmi qualche consiglio?????? grazie e alla prossima
perseo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:10   #3276
Zurgo
Member

L'Avatar di Zurgo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da perseo66 Guarda i messaggi
veniamo al dunque
nas netgear stora
3) per avere una copertura maggiore su tutta la casa ( appartamento con 4 camere)
i possessori di mac che hanno questo router possono darmi qualche consiglio?????? grazie e alla prossima
Basandosi su standard (wifi N e Ethernet Gigabit) la compatibilità dovrebbe essere garantita indipendentemente che sia Mac o Pc o Linux.
In ogni caso io ho un MBP che si connette tranquillamente tramite gigabit.
ciao!
Old 25-01-2011, 14:47   #3277
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Unico dubbio è il punto 3 avevo anch'io un Gt e livelli di copertura questo secondo è minore ma sicuramente più uniforme.

Anch'io ho macbook pro e in wifi N non vado oltre 144
Tutto quello che avrai cablato in giga... Altro pianeta.

**** MI SCUSO, avevo scritto via iphone e non ho verificato cosa mi aveva "correto"

Ultima modifica di ildora : 25-01-2011 alle 18:20.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:44   #3278
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
veniamo al dunque
nas netgear stora
io ho un macbook del 2009 e la scheda wifi è draft n e quindi non compatibile col wifi n del 3500 ma solo col wifi n del router airport della apple. non so poi se è stata aggiornata nei modelli successivi...
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)

Ultima modifica di doriz : 25-01-2011 alle 16:57.
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 18:06   #3279
perseo66
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
draft n che significa

ciao il mio macbook è del 2008 ed ha la scheda n ma che significa draft questa mi manca se hai informazioni migliori sarebbe utile
ciao e grazie della risposta
perseo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 19:58   #3280
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
ciao il mio macbook è del 2008 ed ha la scheda n ma che significa draft questa mi manca se hai informazioni migliori sarebbe utile
ciao e grazie della risposta
te l'ho detto...funziona col protocollo n solo con un router compatibile e il dgn3500 non è fra questi. per quello che ne so va in n solo con l'apple airport
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian