|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
gnommo che hard disk usi insieme al 3500? se lo usi ovviamente
|
|
|
#3122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Scatolotto preso dalla Cina, hard disk pata del mio vecchio pc.
|
|
|
|
#3123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e lo vedono tutti i pc in rete? che hard disk è ? che marca? grazie!
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 11-01-2011 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
|
#3124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
Che il segnale wireless della seconda è più potente della prima. Alla medesima distanza la seconda rete ha 5 tacche mentre la prima 3.
Provo a cambiare.
|
|
|
#3125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque secondo me è solo un impressione, i segnali sono molto variabili, già è ardito dire che in certo posto si prendono un certo numero di tacche.
|
|
|
|
#3126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
E vissero felici e contenti!
Vi ricordate il mio caso con il DGN3500 e Infostrada?
Bene, oggi posso dire la mia parlando senza dubbi. Il mio 3500 si comportava in modo molto strano sin dal inizio con disconnessioni, riavvii e blocchi assurdi di ogni tipo. Non riuscivo a capire se era la colpa della linea o del router. Comunque dopo la rottura in soli 20gg del pulsante ON/OFF ho chiamato l’assistenza Netgear che devo dire che sono stati davvero eccellenti. Mi hanno detto di mandare da loro solo il router senza cavi e senza alimentatore. Cosi ho fato. Pensavo che mi mandassero indietro un router ricondizionato, ma ieri a mia sorpresa, mi è arrivato un DGN3500 nuovo nuovo con tanto di scatola originale incellofanata e con tutti gli accessori dentro, cavi, alimentatore, dischi, filtri e tutto. L’unica cosa che cambia è che la scatola che avevo comprato io era con la striscia gialla, invece questa ha la striscia blu. Quindi un 10 e lode al’assistenza Netgear. Intanto, su consiglio di Gnommo, io avevo comprato un DGN2200 in sostituzione e per averlo come muletto. Devo dire che il 2200 si è comportato in maniera egregia, un ottimo router con ottima stabilità. Fra i due, dal punto di vista costruttivo, il 2200 mi è parso più ben fatto del 3500. Per dirne una, il pulsante ON/OFF è nettamente migliore di quello del 3500, ma anche in generale è più massiccio. Lascia un po’ desiderare la lettura dei led che nel 3500 sono belli e chiari. Il 3500 esteticamente e molto più bello. Ho attaccato subito il 3500 per togliermi i dubbi sulla mia linea. Eccellente!! E’ molto più slanciato del 2200. Si naviga molto più velocemente anche se a livello di aggancio, sulla mia adsl 8mega, il 2200 si collegava a 7999, invece il 3500 a 8000, ma la navigazione e molto migliore con il 3500. In upload tutti e due agganciano la stessa banda 511. Il 3500 mostra un attenuazione di linea minore(21,3 su 23,4 del 2200). Quello che cambia di molto invece è l’attenuazione in upload, che con il 2200 era 10db, invece con il 3500 è 30db, ma non saprei dove si risentirebbe questo parametro. Per il resto tutto uguale. Pure la stabilità del 3500 è ottima. Mai una disconnessione con tante prove fate con scaricamenti vari, connessioni contemporanei di apparecchi wirles(telefono cellulare, PSP di mio figlio e decoder satellitare) e telefonate continue. Pure il pulsante di attiva/disattiva wirles funziona molto bene. Insomma.. perfetto! Di suo caricava il firmware .22 e al primo collegamento ha rintracciato via internet il .25(strano che l’ultimo è il .28) che comunque non riusciva a scaricarlo e installarlo in automatico(infatti i server di Netgear sono tropo lenti in scaricamento) ma l’ho installato manualmente, come da consigli del amici del forum con un paio di reset prima. Con il .25 caricato non rilevava firmware più recenti anche se sapiamo che esiste il .28. Adesso me li tengo comunque tutti e due. Non si sa mai. |
|
|
|
|
|
#3127 |
|
Senior Member
|
Bene.
Visto che sei l'unico finora che li ha entrambi, potresti darci qualche giudizio ed un confronto sulla copertura wifi di entrambi? E' un punto su cui sarei curioso, e che molti utenti chiedono, se sia meglio il dgn3500 o il dgn2200 come copertura.
|
|
|
#3128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque uno se lo prende il router, un altro se lo può prendere il pc con una connessione PPPoE. Ovviamente lo sai che per navigare per ogni pc non ci vuole un ip pubblico, vero? Quindi se solo su uno ti serve di cambiare spesso ip, quello lo colleghi con una connessione pppoe, tutti gli altri si collegano attraverso il router.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 11-01-2011 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#3129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La marca non importa qualsiasi hard disk va bene, l'unico accorgimento è quello che abbia una propria alimentazione, altrimenti bisogna mettere un hub alimentato al dgn3500, per far funzionare un hard disk senza alimentazione propria. Diverso il discorso se si vogliono prestazioni superiori, li si deve mettere su un NAS gigabit, ma quello è un discorso completamente OT, in quanto il router non c'entra assolutamente niente. C'è un sezione del forum di hwupgrade dedicata, dove farsi un idea di quale è la scelta e quali sono i migliori.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 11-01-2011 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#3130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Quindi a mio avviso, entro le murra di casa mia, sono assolutamente uguali. Poi magari in ambienti diversi si comportano diversamente se uno è più sensibile da un tipo di disturbo piuttosto che da un altro. |
|
|
|
|
|
|
#3131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho risolto il bridging senza problemi, utilizzando il "Client Bridge" (con DD-WRT), l'unico incoveniente e' che tutti i clients escono con lo stesso MAC (non c'e' mac spoofing impostabile a quanto pare), ma non e' un grosso problema.
Intanto ho un problema col firmware, non riesco ad aggiorare ...ne' a 25, ne' a 28.. ora mi sfoglio il thread in cerca di info. EDIT: al terzo tentativo e' misteriosamente partito. Ultima modifica di npole : 11-01-2011 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#3133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi fare tutto con il dgn3500. Colleghi tutti i pc al dgn3500, poi con i 2 navighi normalmente senza creare alcuna connessione, con l'altro invece ti crei sul pc una connessione pppoe che farà avere un altro ip a quel pc.
|
|
|
|
#3134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
Quote:
la distanza che ho provato era al max 3 metri.
|
|
|
|
#3135 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
come faccio a misurare le prestazioni di trasferimenti dal mio qnap al pc con windows 7?? mi date il nome di qualche software, grazie
|
|
|
|
|
|
#3136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
DA NOTARE che questi test vanno presi con i dovuti "sospetti" perchè la psp usa il wifi di tipo B, i nokia di solito sono con standard G. Quindi con la psp si può tastare la copertura in b, con il celulare in g e con qualche altra cosa l'N che dovrebbe essere sempre superiore ai due precedenti come copertura |
|
|
|
|
|
|
#3137 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Niente, la wifi non va, si sconnette persino con i client, è come se le periferiche connesse a internet venissero "oscurate" momentaneamente, io che gioco via wifi cerco soprattutto la sua stabilità, credo che ormai sia un difetto del router, magari una sciocchezza, ma siccome è in garanzia penso lo farò cambiare, tentare non nuoce.
Ho preso considerazione anche vari disturbi, ci sono due radioamatori in zona ma non trasmettono da anni, e di certo non a 2.4 gigahertz, un' antenna di telecom a 800 metri da qua, quella potrebbe essere essendo sulla stessa frequenza, ma non capisco come mai molte periferiche collegate alla wireless a volte perdano addirittura l' indirizzo |
|
|
|
|
|
#3138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un nas raid1 più economico dei costosissimi ma validissimi qnap e synology pare che sia la terza scelta ma costa 200 euro in meno Cosa ne pensi? è una buona idea da abbinadare al dgn3500 sulla gigabit? è meglio sfruttare la gigabit per un hd esterno o la usb? Grazie!
|
|
|
|
#3139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avresti la possibilità di usare un altro router wifi x fare la prova dei disturbi ? se fossero le interferenze nessun router sui 2.4 dovrebbe andare |
|
|
|
|
|
|
#3140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.