|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
in adsl2 o 2+ si aggancia qualche bps in meno (da 1 a 8) togliendo l'overhead alla portante, la banda dell'upload resta comunque uguale, sui 52 KBps o 56 (non so a quanto sia settata con Libero, credo 52 KBps massimi, contro i 48 di alice 7 mega con portante che varia da 472 a 480kbps) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3183 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Futuro possessore?
AIUTO RAGAZZI
![]() Intanto vi dico che scelgo questo prodotto, in quanto mi pare tra i meglio in commercio... ma quello che a me serve di più è un modem, che (non solo ha una buona portabilità wireless e che mi arrivi al secondo piano tranquillamente come quello che ho gia "lo ZYXEL p660, ma che sopratutto non mi dia problemi di NAT RISTRETTA o porte chiuse sopratutto per il gioco online con XBOX360). In realtà siamo in 2 con 2 xbox360, e SPESSO uno dei due non ha la nat aperta, mentre l'altro si, e a volte anche se è collegata una XBOX sola, non è detto che sia aperta, insomma bisogna riavviare console e modem più volte nel tentativo di riuscire a giocare online senza problemi. Quindi come avete capito, oltre che all'utilizzo con il pc, mi serve più che altro per questo e vorrei sapere da voi "se tra voi c'è chi lo utilizza come me" ci sono questi problemi oppure no? O se c'è la possibilità di modificare la NAT e di aprire le porte sia in TCP che UDP (perchè il mio me le apre in automatico in tutte e 2 i tipi.....così mi hanno detto alla zyxel), e difatti quando le imposto non ho la possibilità di scegliere, ma mi chiede solo la porta e nient'altro. Insomma voi che ne dite? Vi ci trovate bene? Anche se sono connessi tra loro 2 CEL e 2 portatili tutti con wireless? Senno cosa mi consigliate? Per favore ho urgente bisogno di sapere, perchè io adesso questo modem LO SPACCO ![]() GRAZIE A TUTTI, aspetto con ansia per andarlo a comprare ^_^!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3184 |
Junior Member
|
dimenticavo....
..........dimenticavo di chiedere anche un'altra cosa. Secondo voi come sono i modem/router della CISCO? Valgono la pena dell'acquisto a differenza di un NetGear o no?
e quale è meglio fra questo è il WAG320N???? grazie ancoraaaaaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di rusie23 : 14-01-2011 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3185 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
rusie23: per fare quello che chiedi basta un qualsiasi router che supporti la DMZ. Metti l'ip della xbox360 in DMZ e non devi toccare alcuna porta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3186 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() grasssieeeeeeee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3187 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quindi me lo sconsigli? Qualsiasi modem senza questo DMZ mi darà sempre problemi? Ne conosci uno che ce l'ha? Preferibilmente NETgear ancora grassie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3189 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Per non aver problema di bar moderato devi mettere l'ip di una nel DMZ e all'ip dell'altra devi dare le regole per il live.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3190 |
Junior Member
|
leggi il manuale: ftp://downloads.netgear.com/files/DG..._06NOV2009.pdf
Scorri all'infelice pagina 37 e leggi la 4ultima riga ![]() ILDORA: non ci ho capito una mazza ![]() Grazie a tutti voi gentilissimi per le vostre pronte risposte ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3191 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Hai inserito le varie regole x avere il nat aperto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3192 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
Ragazzi ho comprato ieri il DGN3500 e sono alle prese con un problema.
Situazione - DGN3500 192.168.0.1 configurato con wifi mista WPA/WPA2 - Notebook collegato via wifi al DGN3500 ip fisso 192.168.0.8 - NAS Linksys collegato alla lan 1 del DGN3500 ip fisso 192.168.0.5 Sul router ho configurato i servizi e sul fw il port forwardinng al Notebook per le porte di utorrent. Utorrent sul notebook è configurato per scaricare direttamente sul NAS i file in download Problema: Quando sul Notebook avvio utorrent capita che dopo 5 minuti il nas diventi irrangiungibile via wifi....niente da fare non lo pingo. Collegando il cavo di rete invece lo rivedo. Sono obbligato a riavviare il router per ripristinare la situazione. Il firmware è l'ultimo V1.1.00.28_1.00.28 Guardando il log vedevo molti DOS relativi al port forwarding cosi' ho disabilitato la protezione da attacchi dos. Niente da fare. Ho buttato 120 euro nel cesso? ![]()
![]() |
#3193 |
Senior Member
|
Spero che sul NAS tu non stia salvando anche i file temporanei... Devi assolutamente metterci solamente i file scaricati definitivamente. 2-300 accessi in scrittura al secondo un NAS soho non te li reggerà mai. E' come se tu gli stessi facendo un attacco di Denial of Service.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3194 | |
Senior Member
|
Quote:
il DOS inoltre me lo segnalava sull'ip di notebook relativo al port forwarding non sul nas
![]() |
![]() |
#3195 |
Senior Member
|
Allora è un problema su cui bisogna indagare.
Comunque rassegnati, quello non è il modo corretto di usare un NAS. PS: hai pagato il DGN3500 120€ ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3196 |
Senior Member
|
Cionci sul modo ti do ragione non è il max!
pagato 129 euro ieri al pccity!
![]() |
#3197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque devi mettere come modalità solo wpa2. Se metti wpa con il wifi N si disconnette spesso.
![]() |
![]() |
#3198 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito bene cosa devi fare, comunque il dgn3500 mette diverse opzioni a disposizione, dal dmz, al pppoe relay. edit: appunto nel manuale dice che per default il dmz è disabilitato, ma non significa che non si possa abilitare. Non c'è scritto che non è presente o che non è supportato.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 16-01-2011 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3199 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho acquistato il DGN3500. Sembra funzionare correttamente, ma la navigazione è visibilmente più lenta rispetto a quando mi connetto con il mio vecchio Zyxel HW660.
La velocità di download è migliorata, gli speedtest restituiscono risultati simili a prima, nè ho problemi con lo streaming video, ma il browsing si vede ad occhio che è peggiore. Le immagini tendono ad essere caricate con un secondo o più di ritardo, con uno sgradevole effetto di pop-in. Ho provato a modificare i valori di MTU, ho provato vari settaggi, a 1500 dà i risultati migliori, ma ancora non ci siamo. Ho anche provato vari DNS, ma non vedo differenze di sorta. Qualche suggerimento?
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3200 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ho alice adsl , ed ho messo MTU 1492 , valore che mi esce anche con tcpoptimizer. Col modem suo "Alice gate 2 plus" viaggia una scheggia ; col netgear invece quando carica i siti si vede che c'è qualche millisecondo di ritardo. Ho aggiornato all'ultimo firmware , seguito la guida in prima pagina..ma nada. Nel settaggio ho messo i dns di fooldns (ma ho provato a lasciare anche quelli forniti in automatico dal provider). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.