Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 22:43   #3181
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ho mandato l'alaimentatore "fischiettante" del 3500 in rma e ho masso temporanemante un modem usb d-link dsl-200
legge la portante a 8000-512 mentre il 3500 a 8000-509
come mai?
grazie!
512kbps li prendi in g.dmt (adsl1)
in adsl2 o 2+ si aggancia qualche bps in meno (da 1 a 8)

togliendo l'overhead alla portante, la banda dell'upload resta comunque uguale, sui 52 KBps o 56 (non so a quanto sia settata con Libero, credo 52 KBps massimi, contro i 48 di alice 7 mega con portante che varia da 472 a 480kbps)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 09:42   #3182
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
non sò se lo sai, la sulla psp prova a collegarti al wifi e poi entra nel broswer di questa. Vai sul menu info connessione che non ricordo sotto quale menu del broswer si trovi ma sulla mia c'è e li ti mostra IN TEMPO REALE la percentuale di qualità o potenza del segnale.

DA NOTARE che questi test vanno presi con i dovuti "sospetti" perchè la psp usa il wifi di tipo B, i nokia di solito sono con standard G. Quindi con la psp si può tastare la copertura in b, con il celulare in g e con qualche altra cosa l'N che dovrebbe essere sempre superiore ai due precedenti come copertura
Non sapevo della presenza del misuratore di segnale nella PsP. Comunque ho fato delle prove e il risultato è sempre 100% di segnale anche nel angolo più remoto della casa. A momenti si abbassa a 95-98% per poi ritornare sempre al 100%. La scheda wi-fi invece del decoder satellitare che risiede nella stessa stanza del router, mi mostra qualità 45/70 e potenza 52db. Altro non so.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 22:56   #3183
rusie23
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Futuro possessore?

AIUTO RAGAZZI Ho bisogno di consigli sul prodotto:
Intanto vi dico che scelgo questo prodotto, in quanto mi pare tra i meglio in commercio... ma quello che a me serve di più è un modem, che (non solo ha una buona portabilità wireless e che mi arrivi al secondo piano tranquillamente come quello che ho gia "lo ZYXEL p660, ma che sopratutto non mi dia problemi di NAT RISTRETTA o porte chiuse sopratutto per il gioco online con XBOX360). In realtà siamo in 2 con 2 xbox360, e SPESSO uno dei due non ha la nat aperta, mentre l'altro si, e a volte anche se è collegata una XBOX sola, non è detto che sia aperta, insomma bisogna riavviare console e modem più volte nel tentativo di riuscire a giocare online senza problemi.
Quindi come avete capito, oltre che all'utilizzo con il pc, mi serve più che altro per questo e vorrei sapere da voi "se tra voi c'è chi lo utilizza come me" ci sono questi problemi oppure no? O se c'è la possibilità di modificare la NAT e di aprire le porte sia in TCP che UDP (perchè il mio me le apre in automatico in tutte e 2 i tipi.....così mi hanno detto alla zyxel), e difatti quando le imposto non ho la possibilità di scegliere, ma mi chiede solo la porta e nient'altro.

Insomma voi che ne dite? Vi ci trovate bene? Anche se sono connessi tra loro 2 CEL e 2 portatili tutti con wireless? Senno cosa mi consigliate?
Per favore ho urgente bisogno di sapere, perchè io adesso questo modem LO SPACCO .....sono più le volte che lo devo riavviare e sperare di avere la nat aperta che altro.
GRAZIE A TUTTI, aspetto con ansia per andarlo a comprare ^_^!!
rusie23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 23:12   #3184
rusie23
Junior Member

dimenticavo....

..........dimenticavo di chiedere anche un'altra cosa. Secondo voi come sono i modem/router della CISCO? Valgono la pena dell'acquisto a differenza di un NetGear o no?
e quale è meglio fra questo è il WAG320N????
grazie ancoraaaaaaaaaaaaa

Ultima modifica di rusie23 : 14-01-2011 alle 23:18.
Old 15-01-2011, 08:11   #3185
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
rusie23: per fare quello che chiedi basta un qualsiasi router che supporti la DMZ. Metti l'ip della xbox360 in DMZ e non devi toccare alcuna porta.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 23:22   #3186
rusie23
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
rusie23: per fare quello che chiedi basta un qualsiasi router che supporti la DMZ. Metti l'ip della xbox360 in DMZ e non devi toccare alcuna porta.
si ok.... come dici tu MA COSA EEEE STA DMZ? e in che sezione posso trovare questa impostazione nel mio modem? Io l'ho spulciato tutto ma non c'è niente di simile. E il 330 ce l'ha questo DMZ??????????

grasssieeeeeeee
Old 15-01-2011, 23:58   #3187
rusie23
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rusie23 Guarda i messaggi
si ok.... come dici tu MA COSA EEEE STA DMZ? e in che sezione posso trovare questa impostazione nel mio modem? Io l'ho spulciato tutto ma non c'è niente di simile. E il 330 ce l'ha questo DMZ??????????

grasssieeeeeeee
Mi sono informato sul DMZ. All'incirca ho capito cosa è la cosa più brutta è che (non solo come avevo gia detto, il mio troiaio zyxel non lo supporta.) Ma neanche il DGN3500 lo supportaaaaa NOOOOO , l'ho visto sul manuale scaricato in "pdf". C'è proprio scritto: DMZ - DISABLED.
Quindi me lo sconsigli? Qualsiasi modem senza questo DMZ mi darà sempre problemi? Ne conosci uno che ce l'ha? Preferibilmente NETgear
ancora grassie
Old 16-01-2011, 08:16   #3188
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Mi sono informato sul DMZ. All'incirca ho capito cosa è la cosa più brutta è che (non solo come avevo gia detto, il mio troiaio zyxel non lo supporta.) Ma neanche il DGN3500 lo supportaaaaa NOOOOO , l'ho visto sul manuale scaricato in "pdf". C'è proprio scritto: DMZ - DISABLED.
Quindi me lo sconsigli? Qualsiasi modem senza questo DMZ mi darà sempre problemi? Ne conosci uno che ce l'ha? Preferibilmente NETgear
ancora grassie
Il dgn3500 la supporta.
Old 16-01-2011, 09:57   #3189
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Per non aver problema di bar moderato devi mettere l'ip di una nel DMZ e all'ip dell'altra devi dare le regole per il live.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 10:59   #3190
rusie23
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Il dgn3500 la supporta.
leggi il manuale: ftp://downloads.netgear.com/files/DG..._06NOV2009.pdf

Scorri all'infelice pagina 37 e leggi la 4ultima riga

ILDORA: non ci ho capito una mazza , non saprei come fare quello che dici.
Grazie a tutti voi gentilissimi per le vostre pronte risposte ^_^
Old 16-01-2011, 11:10   #3191
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Hai inserito le varie regole x avere il nat aperto??
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 11:46   #3192
ercole77
Senior Member

L'Avatar di ercole77

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
Ragazzi ho comprato ieri il DGN3500 e sono alle prese con un problema.

Situazione

- DGN3500 192.168.0.1 configurato con wifi mista WPA/WPA2
- Notebook collegato via wifi al DGN3500 ip fisso 192.168.0.8
- NAS Linksys collegato alla lan 1 del DGN3500 ip fisso 192.168.0.5

Sul router ho configurato i servizi e sul fw il port forwardinng al Notebook per le porte di utorrent. Utorrent sul notebook è configurato per scaricare direttamente sul NAS i file in download

Problema:

Quando sul Notebook avvio utorrent capita che dopo 5 minuti il nas diventi irrangiungibile via wifi....niente da fare non lo pingo.
Collegando il cavo di rete invece lo rivedo. Sono obbligato a riavviare il router per ripristinare la situazione.

Il firmware è l'ultimo V1.1.00.28_1.00.28

Guardando il log vedevo molti DOS relativi al port forwarding cosi' ho disabilitato la protezione da attacchi dos. Niente da fare.

Ho buttato 120 euro nel cesso?
Old 16-01-2011, 11:50   #3193
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Spero che sul NAS tu non stia salvando anche i file temporanei... Devi assolutamente metterci solamente i file scaricati definitivamente. 2-300 accessi in scrittura al secondo un NAS soho non te li reggerà mai. E' come se tu gli stessi facendo un attacco di Denial of Service.
Old 16-01-2011, 11:52   #3194
ercole77
Senior Member

L'Avatar di ercole77

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Spero che sul NAS tu non stia salvando anche i file temporanei... Devi assolutamente metterci solamente i file scaricati definitivamente. 2-300 accessi in scrittura al secondo un NAS soho non te li reggerà mai. E' come se tu gli stessi facendo un attacco di Denial of Service.
Cionci avevo prima un usrobotics dopo un Lynksys ti assicuro che entrambi non avevano il minimo problema.........
il DOS inoltre me lo segnalava sull'ip di notebook relativo al port forwarding non sul nas
Old 16-01-2011, 11:59   #3195
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Allora è un problema su cui bisogna indagare.
Comunque rassegnati, quello non è il modo corretto di usare un NAS.

PS: hai pagato il DGN3500 120€ ? Sul web si trova a 40€ meno
Old 16-01-2011, 12:02   #3196
ercole77
Senior Member

L'Avatar di ercole77

Cionci sul modo ti do ragione non è il max!
pagato 129 euro ieri al pccity!
Old 16-01-2011, 13:59   #3197
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ercole77 Guarda i messaggi
Cionci avevo prima un usrobotics dopo un Lynksys ti assicuro che entrambi non avevano il minimo problema.........
Appunto prima, non è che il nas sta tirando le cuoia?
Comunque devi mettere come modalità solo wpa2.
Se metti wpa con il wifi N si disconnette spesso.
Old 16-01-2011, 14:03   #3198
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
leggi il manuale: ftp://downloads.netgear.com/files/DG..._06NOV2009.pdf

Scorri all'infelice pagina 37 e leggi la 4ultima riga
Purtroppo il manuale dice molte cose non vere, tipo che in ntfs supporta solo la lettura.
Non ho capito bene cosa devi fare, comunque il dgn3500 mette diverse opzioni a disposizione, dal dmz, al pppoe relay.

edit: appunto nel manuale dice che per default il dmz è disabilitato, ma non significa che non si possa abilitare. Non c'è scritto che non è presente o che non è supportato.

Ultima modifica di gnommo : 16-01-2011 alle 14:06.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 20:09   #3199
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Iscritto dal: Aug 2006
Ho acquistato il DGN3500. Sembra funzionare correttamente, ma la navigazione è visibilmente più lenta rispetto a quando mi connetto con il mio vecchio Zyxel HW660.
La velocità di download è migliorata, gli speedtest restituiscono risultati simili a prima, nè ho problemi con lo streaming video, ma il browsing si vede ad occhio che è peggiore. Le immagini tendono ad essere caricate con un secondo o più di ritardo, con uno sgradevole effetto di pop-in.
Ho provato a modificare i valori di MTU, ho provato vari settaggi, a 1500 dà i risultati migliori, ma ancora non ci siamo.
Ho anche provato vari DNS, ma non vedo differenze di sorta.

Qualche suggerimento?
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440
CraigMarduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 10:08   #3200
nakumko
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CraigMarduk Guarda i messaggi
Ho acquistato il DGN3500. Sembra funzionare correttamente, ma la navigazione è visibilmente più lenta rispetto a quando mi connetto con il mio vecchio Zyxel HW660.
La velocità di download è migliorata, gli speedtest restituiscono risultati simili a prima, nè ho problemi con lo streaming video, ma il browsing si vede ad occhio che è peggiore. Le immagini tendono ad essere caricate con un secondo o più di ritardo, con uno sgradevole effetto di pop-in.
Ho provato a modificare i valori di MTU, ho provato vari settaggi, a 1500 dà i risultati migliori, ma ancora non ci siamo.
Ho anche provato vari DNS, ma non vedo differenze di sorta.

Qualche suggerimento?
anche io ho lo stesso problema.
Ho alice adsl , ed ho messo MTU 1492 , valore che mi esce anche con tcpoptimizer.
Col modem suo "Alice gate 2 plus" viaggia una scheggia ; col netgear invece quando carica i siti si vede che c'è qualche millisecondo di ritardo.

Ho aggiornato all'ultimo firmware , seguito la guida in prima pagina..ma nada.

Nel settaggio ho messo i dns di fooldns (ma ho provato a lasciare anche quelli forniti in automatico dal provider).
nakumko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian