|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Le velocità di trasferimento del 3500 sono bassissime. Ho fatto molte prove e posso dire che la velocità in scrittura si attesta sui 3,5MB/s di media e quella in lettura 4,5MB/s con hd formattato in ntfs che se lo attacco alla usb del pc mi legge/scrive a 20-30MB/s Con chiavetta usb formattata in fat32 me la legge a 2MB/s quando attaccata al PC va a 20MB/s Ultima modifica di gnommo : 17-05-2010 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
per esempio, NAS Stora 2 Slot. mi pare buono. l'ho trovato a circa 200,00 euro. ho visto anche un WESTERN DIGITAL - My Book World Edition II 1 Tb a 150,00 euro, ma mi sembrano due prodotti dedicati a fasce diverse. nella seconda soluzione hanno curato molto il design, ma ho dubbi sull'affidabilità e la qualità dei componenti. il nas stora 2 della netgear, invece, è meno grazioso, ma è più funzionale (basti pensare alla facilità di accesso degli hd).
a voi la parola, se avete qualcosa da correggere o aggiungere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Member
|
Quote:
![]() comunque, il collegamento ethernet è quello più veloce a disposizione del netgear dgn 3500. in linea teorica, con la velocità di 1 Gbps dovremmo essere in grado si spostare 250 GBps in circa 30 min. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
Inoltre non dimenticare i prodotti Lacie.
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Si, di postare qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095991
Avrai più attenzione in merito e non rischi l'OT. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() hai ragione. grazie mille per l'info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Member
|
non lo so, il wd mi sembra più un prodotto dedicato all'estetica che alla praticità e alla funzionalità. comunque, è vero, devo dare un'occhiata anche ai prodotti lacie. ho appena iniziato a guardarmi in giro e sicuramente adesso guarderò anche le loro proposte. grazie.
Ultima modifica di inanotherway : 17-05-2010 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
ordinato! speriamo bene, perchè con l'ultimo (nonché unico) netgear che ho avuto non mi sono trovato per niente bene...
![]() |
![]() |
#289 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao, io sono stato uno tra gli sfortunati che hanno ricevuto un dgn3500 con problemi di disconnessione continui risolti comunque con il nuovo firmware. Ora però ho un altro problema, mi sono accorto che collegando in wifi un altro pc sul quale c'è la scheda di rete DELLA NETGEAR WPN311 (che arriva a 108Mbps) la connessione avviene a 54Mbps.
Ho provato a settare tutte le possibilità sulla pagina di conf. del router e cioè :solo g, g e b, fino a 130Mbps, fino a 270Mbps. Ho provato anche a cambiare tipo di crittografia o a disabilitarla ma non cambia niente... Sul pc in wifi ho imposto alla scheda di connettersi solo a 108Mbps ma ho visto che prova ad andarci e torna subito a 54... Prima del 3500 avevo il dg834gt e con lo stesso pc mi connettevo tranquillamente a 108Mbps... Qualcuno sa consigliarmi dove posso controllare altri settaggi? nessuno di voi ha il mio stesso problema? Ultima modifica di fluidball : 17-05-2010 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha nulla a che vedere con gli standard classici (b,g,n) e le relative bande. Ergo per sfruttarli puoi solo utilizzare il GT e pennette certificate per i 108. Il resto andrà solamente a 54.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Non che m'interessi particolarmente andare a108 col pc in wifi visto che non lo uso quasi più. Ho fatto la prova in previsione di comprare questo: http://www.o2media.es/it/hmr-600w che ha la possibilità di collegarsi wifi con una chiavetta usb che va in n. anche se so perfettamente che sarà impossibile raggiungere quelle velocità spererei comunque di non dover vedere una connessione a 54Mbps anche con questo mediacenter... Ti ringrazio comunque per la velocità con la quale mi hai risposto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao a tutti,
sono diventato (purtroppo per la ragione per la quale sono diventato) un utente Netgear DGN3500 da ieri mattina, dopo che venerdi una scarica (fulmine) mi ha danneggiato il router precedente (Billion 7402NX, che reputo gran prodotto, super configurabile e molto performante). Ad ora, posso dire che dopo ben 34 ore di uptime di questo router, che uso in casa con rete gigabit attaccato ad un QNap TS-459 Pro, e uno Xtreamer collegato ad un 37" FullHD con rete Ethernet 100Mb, sono ESTREMAMENTE soddisfatto. Anzitutto: - wireless: con il precedente router Billion , canale 11, 802.11n + g , situato in taverna, avevo dovuto cambiare le 3 antenne RMA con 3 acquistate su ebay da 10db l'una , per potere navigare senza problemi di ricezione al piano terra. Con questo router, stesso canale, situato nello stesso punto, 802.11n + g (e credo anche i protocolli più lenti) , il segnale arriva tranquillamente e bene al piano terra. Ottimo quindi. E non l'ho nemmeno messo verticalmente, al momento è ancora disposto in orizzontale. - gigabit ethernet: funziona benissimo. Mai avuto un problema ad ora. Debbo dire che a parte i bachi nella gestione del lease reservation nel DHCP (MAC address / refresh della pagina / ecc) , tutto è fatto molto bene. - risposta del router: è notevolmente più veloce del Billion. Sia nel caricare le pagine da web che soprattutto nella rete interna. Gli indirizzi statici (QNap/ Xtreamer) ora si aprono veloci come un fulmine (ironia della sorte), prima invece davano la sensazione di viaggiare a rilento - valori di attenuazione / SNR della ADSL. Rispetto al Billion , col quale viaggiavo purtroppo con attenuazione in download di 60,5db (già... agganciavo la portante Infostrada e navigavo senza problemi, ma il provider mi limitò la banda a 2MB in download....tuttora ho questa limitazione), questo router invece mi da un valore di 48,5db. 12 db in meno per la sola interfaccia ADSL del modem interno. Notevole! Forse potrei richiedere un piccolo aumento di portante al provider, che ne dite? Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
ragazzi leggendo il 3d sono indeciso, come vi trovate? me lo consigliate ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ne vale la pena solo se ti serve espressamente la gigabit lan, ma anche lì con uno switch gigabit da 20€ hai risolto ![]() Per il resto non eccelle in niente, meglio andare su modelli più economici, tanto le prestazioni sono le stesse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
Mi sono quasi convinto che il mio router non è difettoso, ma è il comportamento normale di questo router.
Per quanto riguarda il reboot se si connette in N, attendo altre conferme ma pare che sia un problema di incompatibilità con il chipset realtek 8191SE e simili, ho provato ad aggiornare agli ultimissimi driver ma non si risolve, molto probabilmente è un problema da risolvere nel router. Ecco esempi di persone che hanno avuto problemi: primo esempio , secondo esempio Purtroppo ho solo questo portatile per provare la connessione in N. Chi usa la connessione in N potrebbe indicare di seguito quale chipset utilizza la sua scheda wifi? Così da capirci qualcosa in più,in modo che magari chi compra già venga avvertito delle incompatibilità. Per quanto riguarda la caduta di connessione/perdita di segnale in G, quello pare sia un problema di interferenze mio. A quanto pare da un mesetto ho qualche problema di interferenze. Dopo vari confronti ho visto che anche la fonera è afflitta da continui abbassamenti di segnale con disconnessioni. Solo che la fonera riesce a resistere di più, invece il netgear pare più sensibile a queste interferenze. La cosa strana è che ci sono periodi di calma dove tutto funziona bene, mentre specie di mattina è un vero calvario. Anche cambiando tutti i canali i tracciati su inSSIDer paiono quelli di un terremoto ![]() Cosa può creare un'interferenza su tutti i canali? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Member
|
sono al telefono con il 187. la linea mi viaggia a 800 kps in download ho un attenuazione intorno ai 25db. mi hanno appena risposto che entro venerdì manderanno un tecnico in centrale per controllare. ho chiesto il cambio dell'aggancio al mux, ma mi hanno detto che sarà il tecnico a valutare la situazione.
mi hanno scollegato per un attimo e poi al riavvio i valori sono di circa 3000 kbps con un rumore di 11 db. posterò ulteriori aggiornamenti. a chi chiede una valutazione sul dgn, comunque, mi sento dire che l'apparecchio mi pare buono. riuscivo a tenere la portante con valori di rumore intorno ai 4/5 db che non mi pare male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Hai riguardato l'impianto interno ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Member
|
no, non ho guardato l'impianto intero. non sono un tecnico della telecom e non ho ne tempo ne voglia per mettermi carponi a controllare cosa, poi? la linea è nuova e l'impianto è stato appena fatto. preferisco lasciare ad ognuno il proprio mestiere. diciamo che io pago per una linea adsl a 7 Mb e devono essere loro a farla funzionare. se mi avessero chiesto, al telefono, di fare delle prove, l'avrei fatto. collaborare non è mai stato un problema per me, ma non mi sogno di mettermi a perdere del tempo senza nemmeno sapere esattamente cosa sto cercando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Peccato che i tecnici Telecom l'impianto interno non te lo possano guardare. Dovevi allora chiamare un tecnico a tue spese e farlo verificare prima di chiamare il 187.
Ecco perché mettersi carponi ed aprire un paio di prese non credo sia un grosso problema, soprattutto se fosse risolutivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.