Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 17:33   #2921
james_tont_2
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da hhhsat Guarda i messaggi
Quello che io ed altri più titolati prima di me stiamo cercando di spiegarti è che non sono io furtunato, sei tu sfortunato perchè io sto con una larga maggioranza di utilizzatori senza problemi, tu con una esigua minoranza di utilizzatori con un problema forse di compatibilità hardware, forse insanabile se non dai costruttori.
Non c'e' niente da spiegare, non sono io sfortunato. C'e' Netgear che ha messo sul mercato una ciofega, come testimoniato su molti forum in varie parti del mondo. I fortunati sono quelli che non hanno problemi, altro che....
Oppure avrebbero dovuto essere onesti e dire "il modem puo' non funzionare correttamente con certi provider". QUanti ne avrebbero venduti?

Quote:
Originariamente inviato da hhhsat Guarda i messaggi
Quindi dato che i numeri non sono un'opinione non è né corretto dire: a me non funziona ergo è una ciofeca da non comperare;
no no, e' proprio corretto... e' una ciofega. e non certo perche' a me non funziona, ma perche il problema c'e', e' certificato, e Netgear ancora non ha trovato un rimedio.
james_tont_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:35   #2922
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
può danneggiare il router?
Si, dopo 7 giorni di norma esplode.
Old 21-12-2010, 18:49   #2923
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Oppid Guarda i messaggi
li ho scritti sopra, cmq
Ho Tiscali 20 mega e i parametri sono:

Downstream Upstream
Velocità di connessione 16533 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 22.6 db 12.4 db
Margine rumore 6.1 db 10.5 db

quindi a tutti quelli che hanno tiscali o libero perde la portante.
C'è qualcuno che può negare l'affermazione di sopra?
E' il margine di rumore a 6 dB che probabilmente crea problemi. Ogni modem reagisce in modo diverso sulla linea.

as2k3: il GT quanto ti agganciava ? Scommetto che ti agganciava meno.

Secondo me se vi fate alzare il margine di rumore a 9 dB, se il provider lo permette, risolvete.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 19:18   #2924
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
E' il margine di rumore a 6 dB che probabilmente crea problemi. Ogni modem reagisce in modo diverso sulla linea.

as2k3: il GT quanto ti agganciava ? Scommetto che ti agganciava meno.

Secondo me se vi fate alzare il margine di rumore a 9 dB, se il provider lo permette, risolvete.
Anche io avevo il GT prima e con lui nessun problema. Ma 6 dB su una linea a 20 mega mi sembra buono.
Old 21-12-2010, 19:27   #2925
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Oppid Guarda i messaggi
Anche io avevo il GT prima e con lui nessun problema. Ma 6 dB su una linea a 20 mega mi sembra buono.
Non è buono... E' il target SNR, negozierà sempre la massima portante ottenibile che permette di avere 6 dB di SNR Margin.
Quindi qualsiasi chipset ADSL aggancerebbe con 6 dB.
I chipset Broadcom, come il GT appunto, agganciano una portante leggermente minore, però facendo così favoriscono la stabilità della linea.
Per quello chiedevo quanto aggancia il GT a parità di condizioni. Magari dimmi anche nel tuo caso.
Old 21-12-2010, 20:18   #2926
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Non è buono... E' il target SNR, negozierà sempre la massima portante ottenibile che permette di avere 6 dB di SNR Margin.
I chipset Broadcom, come il GT appunto, agganciano una portante leggermente minore, però facendo così favoriscono la stabilità della linea.
Per quello chiedevo quanto aggancia il GT a parità di condizioni. Magari dimmi anche nel tuo caso.
Il problema è che non ce l'ho più e non mi ricordo se riusciva ad agganciare sempre a 16. Cmq ho chiamato Tiscali e mi hanno abbassato la velocità da 20 mega a 16 mega anche se il rumore non è aumentato. Penso che la prossima disconnessione sia vicina...

Le uniche prossime 2 soluzioni sarebbero:
o chiamare Tiscali e provare una 12 mega
o cambiare router...e quale prendo? Va a finire che mi ritrovo sempre nella stessa situazione.

as2k3 forse può aiutarci con il GT...

Ultima modifica di Oppid : 21-12-2010 alle 20:21.
Oppid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 21:33   #2927
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Se qualcuno vuole consigli su cosa prendere

TL-WR1043ND

costa 50 euri, ha il gigabit, usb, adsl2+, 300mb n e 3 antenne...
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 21:35   #2928
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Se qualcuno vuole consigli su cosa prendere

TL-WR1043ND

costa 50 euri, ha il gigabit, usb, adsl2+, 300mb n e 3 antenne...
Mi pareva strano... quel modello lo avevo già visto...
infatti non ha l'adsl
Old 21-12-2010, 23:15   #2929
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ciao,
ho acquistato anche io questo modem/router. Volevo chiedervi, succede solo a me che con l'aggiornamento all'ultimo firmware la connessione WiFi è diventata ballerina ?

Mi spiego meglio. il router ce l'ho in camera, mentre ho un mac mini in salotto. Il segnale non è mai stato molto alto (n a 270M) ma la connessione appariva stabile col firmware di base. Oggi ho aggiornato e stasera ogni 20minuti si disconnetteva il WIFI.

è successo a qualcuno? si può rimettere il firmware di base ?

Ciao ciao
M
Old 21-12-2010, 23:21   #2930
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
questi sono i dati con il GT che ho rilevo tempo addietro

e questi oggi giorno con digicom combo cx

il dgn3500 continua a perdere la portante invece.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 02:09   #2931
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ed i dati con il DGN3500 ?
Old 22-12-2010, 06:51   #2932
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

è successo a qualcuno? si può rimettere il firmware di base ?

Ciao ciao
M
Non penso dipenda dal firmware, magari sono sopravvenute delle interferenze, prova a cambiare canale.
Poi vi suggerisco sempre di settare come chiave solo wpa2 ed ed evitare wpa, quella è la maggiore causa delle disconnessioni wifi del router.
Verificare anche sul pc che si connetta effettivamente in wpa2 con chiave aes, e non wpa, perchè anche se sul router si setta solo wpa2, le connessioni wpa le accetta lo stesso, ma con l'effetto collaterale che si disconnette.
Old 22-12-2010, 07:00   #2933
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi

il dgn3500 continua a perdere la portante invece.
Purtroppo è colpa vostra, io l'avrò scritto almeno mille volte in questo thread e nel thread degli acquisti, che per avere la maggiore tranquillità bisognava rivolgersi verso un router broadcom.
Questo è un chip nuovo, è ovvio che all'inizio i firmware adsl garantiscono il funzionamento per le adsl normali, e che poi man mano vengono risolti i casi problematici.
E' stato così anche per broadcom, che al momento può vantare più esperienza.
La risoluzione dei problemi è anche vincolata al successo del chip, se non si vendono tanti router con questo chip, probabilmente quei problemi rimarranno per sempre, perchè in lantiq non ci lavoreranno più sopra.
Comunque esiste un comando omologo a quello dell'snr di broadcom, che ancora non hanno implementato, se lo renderanno disponibile nei prossimi firmware lantiq, si potrà recuperare in stabilità.
Old 22-12-2010, 09:54   #2934
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ragazzi il problema del fischio sta venendo segnalato in massa a netgear:
chi ha questo problema se vuole può segnalarlo qui:
http://my.netgear.com
Sezione: Supporto In Linea
Tipo di Problema: Reliability
Causa: Power Supply / Power Adapter

Quote:
Originariamente inviato da luca4s
segnalato il problema all'alimentatore:
"Buongiorno,
gentile cliente faremo un indagine su questa sua segnalazione.
Ne abbiamo ricevuta una simile oggi da un altro utente che manifestava lo stesso comportamente da parte dell'alimentatore.
Fino ad oggi nessun'altro ci aveva avvisato di questo."
I fischi provengono dall'alimentatore!
Iniziano appena si accende il router
fa un rumore a 4 tempi tipo vecchio modem 56k
prima un suono breve poi altro breve poi uno lungo a più forte poi uno breve simile ai primi 2

Ultima modifica di kikk@ : 22-12-2010 alle 10:12.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 10:09   #2935
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
mi sa che ho appena scoperto un'inquietante verità sull'acqua calda...

Se sul nostro router impostiamo la modalità wifi b/g/n (mista), è sufficiente che si colleghi UN SOLO client G perchè la rete vada TUTTA alla velocità G!!!

AAAARGHHHH

http://www.smallnetbuilder.com/wirel...w-80211n-speed

Fix #3: Don't Connect Draft 11n and 11b/g clients to the same router
......
As we showed in Add, Don't Replace When Upgrading to 802.11n, mixing 11n and G clients can reduce throughput by 50 to 80%. So if you are mixing old and new devices, you could be shooting yourself in the (throughput) foot. Either upgrade to all 11n clients, or use a separate 802.11g router to handle your G stuff.
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 22-12-2010 alle 10:17.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 10:18   #2936
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Purtroppo è colpa vostra, io l'avrò scritto almeno mille volte in questo thread e nel thread degli acquisti, che per avere la maggiore tranquillità bisognava rivolgersi verso un router broadcom.
Questo è un chip nuovo, è ovvio che all'inizio i firmware adsl garantiscono il funzionamento per le adsl normali, e che poi man mano vengono risolti i casi problematici.
E' stato così anche per broadcom, che al momento può vantare più esperienza.
La risoluzione dei problemi è anche vincolata al successo del chip, se non si vendono tanti router con questo chip, probabilmente quei problemi rimarranno per sempre, perchè in lantiq non ci lavoreranno più sopra.
Comunque esiste un comando omologo a quello dell'snr di broadcom, che ancora non hanno implementato, se lo renderanno disponibile nei prossimi firmware lantiq, si potrà recuperare in stabilità.
e quindi tutto il mondo che nel frattempo compra i router, lo prendono a quel servizio? scusa ma questa è follia pura!

prodotti sfortunati come vendite ci sono...e non è questo il caso!

prodotti sfortunati come hardware ci sono...ed è questo il caso! E per questo esiste un supporto che dovrebbe fare tanto per risolvere il problema.

è un prodotto nato male, non c'è niente da fare! alimentatori rumorosi, firmware ancora immaturo (comune a tutti i prodotti appena usciti) e relativo silenzio da parte di netger nello sviluppare la soluzione.

Stasera posto i dati di connessione del 3500... ma in ogni caso fino a questo momento io ho buttati i soldi per questo router.

Ultima modifica di as2k3 : 22-12-2010 alle 11:08.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 10:53   #2937
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
non è vero che il problema del fischio non gli è noto, come rispondono nei loro messaggi copincollati!
è sui loro stessi forum !!!!
perchè dobbiamo fare il loro lavoro ?!?

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=59456
http://forum1.netgear.com/showthread...hlight=buzzing
http://www.boards.ie/vbulletin/showt...4993532&nojs=1
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=23740
http://forums.overclockers.com.au/sh...d.php?t=265915
http://www.dslreports.com/forum/r1277275-Netgear-hiss

Ultima modifica di kikk@ : 22-12-2010 alle 11:05.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 11:04   #2938
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
mi sa che ho appena scoperto un'inquietante verità sull'acqua calda...

Se sul nostro router impostiamo la modalità wifi b/g/n (mista), è sufficiente che si colleghi UN SOLO client G perchè la rete vada TUTTA alla velocità G!!!

AAAARGHHHH

http://www.smallnetbuilder.com/wirel...w-80211n-speed

Fix #3: Don't Connect Draft 11n and 11b/g clients to the same router
......
As we showed in Add, Don't Replace When Upgrading to 802.11n, mixing 11n and G clients can reduce throughput by 50 to 80%. So if you are mixing old and new devices, you could be shooting yourself in the (throughput) foot. Either upgrade to all 11n clients, or use a separate 802.11g router to handle your G stuff.
Assolutamente no!
L'ho testato e ripetuto più volte, non va tutto in G, come ve lo devo dire?
Ovviamente se in un dato istante stanno trasferendo contemporaneamente dati un device G ed un N, la velocità è ovvio che non può essere il massimo, ma verrà ridotta (diciamo da 9MB/s a 5MB/s ), ma non appena il G smette di trasferire l'N ritorna alla velocità massima.
Old 22-12-2010, 11:10   #2939
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
e quindi tutto il mondo che nel frattempo compra i router, lo prendo a quel servizio? scusa ma questa è follia pura!

prodotti sfortunati come vendite ci sono...e non è questo il caso!

prodotti sfortunati come hardware ci sono...ed è questo il caso! E per questo esiste un supporto che dovrebbe fare tanto per risolvere il problema.

è un prodotto nato male, non c'è niente da fare! alimentatori rumorosi, firmware ancora immaturo (comune a tutti i prodotti appena usciti) e relativo silenzio da parte di netger nello sviluppare la soluzione.

Stasera posto i dati di connessione del 3500... ma in ogni caso fino a questo momento io ho buttati i soldi per questo router.
Punti di vista!
Io non lo posso assolutamente dire.
Dal mio punto di vista il firmware è estremamente stabile, l'alimentatore non fischia.
Dal mio punto di vista è un prodotto perfettamente riuscito.
Ora bisogna vedere chi è la maggioranza, noi o voi.
Se prendi il numero degli utenti che hanno il dgn3500 in questo thread e poi conti quelli che si sono lamentati, per il momento vedrai che sono una minoranza.

ps. il fischio dell'alimentatore non è un problema specifico di questo router, ma è una partita generale difettosa della netgear che interessa anche il dgn2200 e probabilmente anche altri modelli nuovi.
Old 22-12-2010, 11:18   #2940
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
Per favore ti prego ti smetterla di floddare oppure sarò costretto a segnalarti ad un moderatore.
Potrei capire tanta foga se il router non funzionasse e netgear facesse finta di niente.
Ma non creiamo falsi allarmismi, come ho detto un utente con il dgn2200 se lo è fatto sostituire senza problemi.
Chiamate l'assistenza netgear e fatevelo sostituire, non vedo il problema.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian