|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Ogni giorno o paio di giorni mi fa così, io stacco sia la corrente che la presa del telefono, riavvio, funziona ma poi ricapita lo stesso problema. Non so se è un problema del router o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
2 domandine
![]() 1-Fra questo, dgn 2000 e DGND3300 cosa cambia? 2-è possibile condividere una stampante con la porta usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Senior Member
|
Quote:
il DGND3300 rispetto al 3500 è in più dual band 2,4 e 5 ghz ma non ha lo switch Gigabit ethernet 2-no al momento sono previste solo chiavette ed hard disk usb Ultima modifica di gnommo : 14-05-2010 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lecco
|
Recovery
Salve, questa sera ho trovato il router ko, spia alimentazione rossa.
Ho provato il riavvio ed il reset, ma niente, non ne vuole sapere. A questo punto volevo provare a ricaricare il firmware con l'utility indicata nel primo post, ma non funziona, ovvero riesco a mettere il router in modalità "idle" con la spia che lampeggia verde/rosso, ma poi l'utility di upgrade non mi trova nessun mac address sul'interfaccia di rete. Consigli ? Suggerimenti? Non vorrei mandarlo in assistenza e rivederlo tra un mese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
aggiornato il fw.
1- ho fatto un backup delle impostazioni attuali; 2- ho resettato il router 3- ho aggiornato il fw 4- ho caricato il file di backup sembra rispondere bene. posterò la tenuta che per il momento non mi ha dato problemi. l'unica cosa che continua a variare è il valore del snr. prima dell'aggiornamento era salito da 11 a 19 in down. dopo l'aggiornamento era a 13 e dopo qualche ora è tornato a 11 circa. domanda: l'snr dovrebbe avere un valore fisso o è normale che subisca variazioni di questo tipo? nel caso, per stabilizzarlo, devo chiamare l'assistenza tecnica? comunque, il router mi sta piacendo. non l'ho ancora testato in tutte le sue funzionalità, ma fino ad adesso non posso che esserne soddisfatto. grazie a tutti per la partecipazione. buona notte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Snr varia.... La portante é stabile?? Se si è tutto ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
per avere più copertura devi usare la frequenza standard a 2.4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Member
|
Quote:
ho il firmware 1.0.16 mi spiegate meglio se aggiornandolo al 1.0.22, il segnale wifi del router aumenta di potenza (e di copertura) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la frequenza di un router è stabilita da organi superiori che definiscono gli standard. quella massima è inoltre limitata dalla legge per prevenire problemi di salute. non può essere modificata da un firmware. la frequenza massima con il dgn3500 è 2.4 con 300Mbps di velocità di trasferimento. La 2.4 permette la copertura massima raggiungibile (a differenza della 5 GHz) Se non hai copertura con la 2.4 devi comprare dei ripetitori di segnale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | |
Member
|
Quote:
sapresti mica dirmi quale ripetitore potere comprare, da usare in abbinamento al mio dgn3500, per estendere la copertura del mio WIFI al resto della casa mantenendo lo standard di sicurezza WPA? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Senior Member
|
Quote:
conviene aspettare qualcun altro più esperto o con il tuo stesso problema. io ho una casa di 75mq e il protocollo N dovrebbe bastare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa però è che gli devi cambiare il firmware, una volta messo il dd-wrt, in fatto di opzioni e settaggi sono nettamente superiori a qualsiasi firmware della netgear. Anzi io non capisco perchè la netgear non collabora allo sviluppo di dd-wrt e lo mette sui propri router, i suoi firmware fanno nettamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Member
|
Quote:
magari mi sapresti dare tu qualche ragguaglio? p.s.: il sistema che ho ora è questo: INTERNET --> DGN3500 (con WPA encoding) --> tutti i client della mia SSID il solo DGN3500 però non riesce a raggiungere (per una decina di metri) alcune zone che invece ho bisogno di coprire. quello di cui avrei bisogno sarebbe qualcosa di simile a questo: INTERNET--> DGN3500 (con WPA encoding) --> ripetitore (connesso non ho idea di come) ---> tutti i client della mia SSID hai idea di come posso fare per realizzare questo sistema senza dovere buttare nella spazzatura il dgn3500 (che l'ho pure preso da poco per rimpiazzare la coppia pirelli-gate/netgear wgn614 e a parte questo limite di copertura, mi lascia sinora soddisfatto)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
|
Quote:
INTERNET--> DGN3500 (con WPA encoding) --> ripetitore a metà strada fra il 3500 e i tuoi client. Il ripetitore deve essere messo il più lontano possibile dal 3500 ed il più vicino ai client, compatibilmente però con il fatto che il ripetitore deve stare in una zona con ottima copertura del 3500. Per la configurazione secondo me la migliore scelta è quella di mettere il ripetitore come AP client, e cioè lui risulterà come un client del 3500 e trasferirà al 3500 tutto il traffico dei client che si connettono a lui. Per fare ciò nel ripetitore di solito si imposta questa modalità,inserendo il mac del 3500, si disabilita il dhcp,si mette la crittografia con la stessa chiave del 3500. Io ad esempio uso le fonera in questa modalità per estendere il segnale B/G, una per coprire la parte della casa non coperta, una per il giardino. Dipende che rete vuoi estendere, se vuoi estendere la N però ti serve un router N. Potresti comprare anche un altro 3500 per estendere il segnale N, ma forse sarebbe un pò troppo costoso ![]() Ultima modifica di gnommo : 16-05-2010 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Member
|
Quote:
e l'idea di potere usare un AP tra il routeradsl e i client mi piace, quello che mi risulta difficile è materialmente come collegare l'ap al router (cavo?wifi?) e come settarlo esattamente (una volta fatto tutto la sicurezza WPA viene mantenuta?). A tal proposito avrei a disposizione un netgear WN802T, si puo' fare con questo dispositivo quello che anche tu mi suggerisci? sapresti aiutarmi? In alternativa esiste un dispositivo netgear col quale realizzare lo schema di cui mi parlavi sopra, oppure bisogna indispensabilmente utilizzare un disposizitivo diverso (e semmai me ne consigli uno su cui andare sicuri?)? grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo posizioni il più lontano possibile dal 3500 in una zona però con buona copertura, nella sezione del router WN802T Advanced-> Wireless Bridging scegli Repeater with Wireless Client Association ed inserisci il mac del 3500. Poi metti lo stesso tipo di crittografia e la stessa chiave del 3500, disabiliti il dhcp e dovrebbe funzionare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.