|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non c'è niente da fare e non è colpa del dgn3500.
L'aggancio di portanti minori è il disperato tentativo del dgn3500 di realizzare una connessione stabile ![]() Prima che sbattere la testa con il dgn3500 ti conviene contattare il tuo ISP. Comunque nel firmware che sto preparando posso aggiungere delle opzioni per cercare di tamponare il problema, le opzioni ci sono bisogna vedere quanto sono efficaci. Ovviamente non sono al momento impostabili con l'interfaccia web del firmware originale.
![]() |
#2382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2383 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
un'altra cosa che non mi spiego è come mai, in un momento nel quale la connessione era orrenda e la portante era particolarmente instabile, improvvisamente (dopo aver chiamato il 187) il router agganciasse la portante con valori ottimali e li mantenesse per più di 24h filate. potrebbe essere indicativo di qualcosa? così come ho notato che durante il fine settimana le disconnessioni sono frequentissime. quando non giro per casa vaneggiando, gioco a starcraft 2 on line con degli amici, i quali mi insultano regolarmente perché sul più bello perdo la portante e mi scollego dal gioco lasciandoli da soli. ![]() queste perdite random (parliamo anche di una 10ina di cadute al giorno) a cosa sono dovute? è perché non sono vicinissimo alla centrale? inoltre, che il netgear riportasse, ogni tanto, dei valori sballati anche in up è indicativo di qualcosa di errato nelle impostazioni? il fatto che il dgn3500 si ri agganciasse con valori sempre inferiori in download ho pensato anche io che fosse per ottenere una connessione stabile, ma non capisco perché comunque si scollegasse da solo anche dopo essersi collegato a 1 Mb con valori di snr altissimi (intorno ai 20db). se non ci fossero altre cause, non dovrebbe rimanere collegato con valori in down così bassi e snr così alti? Quote:
scusate le mille modifiche e le mille domande (una modifica, una domanda aggiunta), ma mi sono rotto le p.... di questa situazione. in più, il mio vicino conferma che lui non ha nessun problema con l'adsl e ciò mi destabilizza emotivamente. ![]() Ultima modifica di inanotherway : 22-11-2010 alle 08:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2384 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Controlla bene i collegamenti delle prese....individua la presa principale e stacca i fili delle altre prese. Dopo collega il router alla presa principale e verifica i parametri. Io ho risolto così dopo averne provate di cotte e di crude....
![]()
![]() |
#2385 | |
Senior Member
|
Quote:
Se anche l'altro si disconnette non può essere colpa del dgn3500.
![]() |
![]() |
#2386 |
Member
|
ok.. ho solo due prese e quella principale è in sala quindi fin qui è semplice. per controllare i collegamenti cosa intendi? so che ci sono 3d che trattano questo argomento, li ho letti e non ci ho capito nulla. ripeto, questa situazione sta massacrando la mia autostima e mi sento un perfetto idiota, per cui scusatemi se farò delle domande banali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2388 |
Member
|
sisi, quelli li ho controllati e sono giusti: pppoe llc e mtu 1492. ho provato a spegnere il nas e anche togliere il cordless dalla presa principale, lasciando però il modem attaccato alla secondaria, e le disconnessioni si sono verificate ugualmente. quello che continuo a non capire è: se fosse un problema solo di linea, nel momento in cui il netgear si agganciava a 1 Mb con 20 in snr, non avrebbe dovuto tenere la portante invece di scollegarsi ancora random?
Ultima modifica di inanotherway : 22-11-2010 alle 08:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2389 | |
Senior Member
|
Quote:
Stacca i fili che partono verso l'altra presa e quindi prova il router sulla presa principale. Ovviamente, nel fare questo, accertati che i collegamenti siano fatti bene e che non vi siano fili troppo piegati... Per delle indicazioni visive vedi qui
![]() |
![]() |
#2390 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma niente affatto.... Il firmware e' il 25..... Ho dei parametri di linea tra l'ottimo e l'eccellente e il DG834 non si e' mai disconnesso se non gliel'ho detto io. Infatti ora e' tornato al suo posto e il 3500 e' li a prendere polvere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2391 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2392 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2393 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2394 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2395 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2396 |
Senior Member
|
Se la tua linea è danneggiata o difettosa, non c'è router o portante che regga.
Il tuo problema è dato o dalla linea in qualche modo danneggiata, o da dei disturbi esterni non costanti ma che avvengono quella decina di volte al giorno che hai detto tu. Visto che sei nelle condizioni di farlo ti propongo un test, per verificare l'efficacia di una funzionalità del router che si chiama virtual noise e che serve proprio a proteggere da disturbi incostanti: da browser dai: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug per abilitare telnet da windows apri Prompt dei comandi e dai telnet 192.168.0.1 Se hai windows vista o windows 7 telnet va abilitato oppure puoi scaricare questo programma per collegarti come telnet http://the.earth.li/~sgtatham/putty/.../x86/putty.exe Una volta collegato con telnet al router ti chiederà user e password metti quelli che usi per accedere all'interfaccia web del router. ora dal prompt dai dsl_cpe_control -c accederai alla console adsl del router. nella console adsl del router dai il comando lfcs 1 1 1 0 1 per abilitare il virtual noise dai acs 2 per far riagganciare la portante l'adsl. dai quit per uscire Vedi come si comporta. Ovviamente se la linea è danneggiata il router non può far niente, vediamo se riesce a far qualcosa se riesci a stabilire che si tratta di disturbi sulla linea esterni a casa tua.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 22-11-2010 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2397 |
Member
|
@gnommo
anche questo proverò a farlo appena possibile e poi aggiornerò con i risultati. io ho windows vista sul portatile e xp sul fisso. userò xp così dovrei avere un passaggio in meno, se non ho capito male. le perdite di portante sono occasionali. generalmente sono molto frequenti (arrivando ad una decina nel peggiore dei casi), ma è successo anche che il modem rimanesse allineato per più di un giorno senza dare problemi. quindi, sarei portato a pensare ad un qualche tipo di interferenza che provoca la perdita dell'allineamento più che ad un doppino danneggiato. tanto più che i tecnici telecom che hanno fin'ora fatto i controlli hanno sempre sostenuto che non ci sono problemi di resa della linea (il che avvallerebbe quanto dice anche il mio vicino che non ha mai avuto disagi). @tutti grazie per l'aiuto che mi state dando. Ultima modifica di inanotherway : 22-11-2010 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2398 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
L'indirizzo del secondo router viene generato dal dhcp del primo, quello che non capisco e' perche non riesco a navigare solo via wifi, se sul secondo modem uso il cavo navigo tranquillamente. L'unica differenza tra i due router e' che quello vecchio non e' "n" ma non credo possa dipendere da questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
curiosità... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
qualcuno ha capito come funzionano/a cosa servono? (leggevo che si potevano usare un po' come QoS per dare priorità ad uno piuttosto che ad un altro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.