Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 09:30   #2161
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Salvo by night® Guarda i messaggi
Senti gnommo,
in rete non trovo risposta alla mia domanda e quindi lo chiedo a te:entrambi i dispositivi,DGN2200 e DGN3500,sono compatibili con Windows 7,
no no; il modem router come i NAS si gestisce da web, con qualsiasi SO e qualsiasi browser. i CD di "installazione esettaggio" di qualsiasi marca e modello in genere sono per utenti windows niubbissimi, settano una minima parte delle numerose potenzialità del dispositivo, spesso lo settano pure male o addirittura in modo da non funzionare correttamente.

Spendici un po' di tempo e fatica, non usare il CD di settaggio automatico e fa tutto a mano via browser. farai MOLTO meglio del CD autoinstallante di sicuro. io ad esempio ho usato Chromium da SO Mandriva-Linux... pure per upgradare il firmware.

Ultima modifica di Fil9998 : 29-10-2010 alle 09:43.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 09:37   #2162
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da perfab Guarda i messaggi
confermo che anche a me il tastino di esclusione del wifi non funge, come non funziona il tastino del reset (che funziona ovviamente da interfaccia web)

Per fortuna non ho occasione e necessità di usare entrambi
a me la cosa scoccia non poco! in genere il WIFI è spento da me.
se lo accendo tastino dopo due minuti va e accende il relativo led sul router. se dopo poi con lo stesso tastino disattivo il WIFI, il WIFI si disattiva si, ma il led rimane acceso e l'intero router si impalla anche per quanto riguarda la LAN e devo staccargli al corrente e riavviarlo molto scocciante devo dire.
Inoltre pure la USB non riesco ad usarla correttamente.
Quando ho un po' di tempo lo RIPIALLO, Ri installo il firmware, ri-setto A MANO e non backup e riprovo per l'ennesima volta... dopodichè lo mando in RMA :muro:
QUALCUNO ha esperienza di COME FUNZIONA LA RMA PER STI ROUTER ?

CI SONO NEWS PER EVENTUALI NUOVI FIRMWARE CHE FIXINO 'STI PROBLEMI??

Ultima modifica di Fil9998 : 29-10-2010 alle 09:42.
Old 29-10-2010, 09:39   #2163
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
No la rete può benissimo essere mista ognuno va alla sua velocità, voglio proprio trovare quello che ha messo in giro la voce che in una rete wifi se c'è un dispositivo wifi G tutti quelli in N si uniformano alla velocità G
mi sono spiegato male Gnommo..

avendo nel DGN 3500 il wifi N ed avendo 2/3 nuovi portatili wifi N che si collegano, e uno un pò datato G, volevo "uniformare" i portatili tutti a N quindi l'unico G lo volevo portare ad N...

mi sono spiegato?

unica cosa.ripeto, non ho ben chiaro il fatto se portandolo a N tramite scheda di rete otterrò benefici in velocità di navigazione/trasmissione o meno .....
Old 29-10-2010, 09:46   #2164
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
QUALCUNO ha esperienza di COME FUNZIONA LA RMA PER STI ROUTER ?[/b]

CI SONO NEWS PER EVENTUALI NUOVI FIRMWARE CHE FIXINO 'STI PROBLEMI??
Per l'rma telefoni alla netgear e mandi a tue spese il router, loro ti manderanno a loro spese il router sostitutivo.
Nonostante sia uno schifo che si debbano pagare le spese di spedizione, riteniamoci fortunati, i linksys vanno mandati a proprie spese in Olanda!
Firmware che fixino i problemi non ne usciranno, perchè i vostri router o hanno il firmware impallato e che necessita di un reset o sono proprio rotti, a me il tasto funziona benissimo!
Old 29-10-2010, 09:51   #2165
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
non ho ben chiaro il fatto se portandolo a N tramite scheda di rete otterrò benefici in velocità di navigazione/trasmissione o meno .....
Ripeto alla navigazione internet il passaggio da wifi G a wifi N non porta alcun vantaggio, al massimo potrebbe portare vantaggio se il portatile è molto lontano, tipo una tacca... già con due il wifi G aggancia 10Mbit e quindi per l'alice 7Mbit va bene.
Old 29-10-2010, 10:01   #2166
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Ripeto alla navigazione internet il passaggio da wifi G a wifi N non porta alcun vantaggio, al massimo potrebbe portare vantaggio se il portatile è molto lontano, tipo una tacca... già con due il wifi G aggancia 10Mbit e quindi per l'alice 7Mbit va bene.
Considera che i 10 mbit che dici tu sono in full duplex e non in half duplex....oltre che essere spartiti per tutti i client connessi in WiFi...
Old 29-10-2010, 10:05   #2167
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Considera che i 10 mbit che dici tu sono in full duplex e non in half duplex....oltre che essere spartiti per tutti i client connessi in WiFi...
no, non sono full duplex e non sono spartiti per tutti i client connessi in WiFi
Old 29-10-2010, 10:12   #2168
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
no, non sono full duplex e non sono spartiti per tutti i client connessi in WiFi
Scusami....sulla seconda considerazione non intendevo riferirmi ai 10 mbit ma ai 54 mbit totali di un router g(ad esempio....)....ma sulla prima penso proprio sia un valore da intendersi full-duplex...magari vedo di trovare un articolo che confermi ciò...

Ultima modifica di simino : 29-10-2010 alle 10:15.
simino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:28   #2169
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Per l'rma telefoni alla netgear e mandi a tue spese
1- grazie mille per la n esima volta.
2- epporcapuzzola candeggiata!! c'ho speso 90 eur, azzo, 15 di corriere è un ladrocinio disumano.

grazie.

Ultima modifica di Fil9998 : 29-10-2010 alle 21:31.
Old 29-10-2010, 22:38   #2170
coiessa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi pensavo di sostituire il mio netgear DG834GT con questo DGN3500

ne vale la pena? è ottimo come router? o c'è un modello migliore?
Old 30-10-2010, 13:19   #2171
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Appena messo in vendita su mercatino xè avrò bisogno di un modem puro.

Domanda, se tiro un cavo LAN dalla mansarda (dove metterò l antenna Eolo e il modem) posso usarlo come semplice switch?
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 15:19   #2172
coiessa
Senior Member

in definitiva va bene questo router?

ho letto dei difetti sul tasto di accensione e sul tasto del wifi che si incanta...

che dite?
Old 30-10-2010, 15:30   #2173
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

il tastino secondo me è inutile, messo in posizione scomoda e mal fatto!
Ricorda i pulsanti dei vecchi casio anni 80, lo spegnimento del wifi non è immediato, ha una certa latenza!
Old 30-10-2010, 15:38   #2174
coiessa
Senior Member

ho letto su una recensione che bisogna tener cliccato per circa 5secondi per spegnere il wifi...
Old 30-10-2010, 17:36   #2175
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
il tastino secondo me è inutile, messo in posizione scomoda e mal fatto!
Ricorda i pulsanti dei vecchi casio anni 80, lo spegnimento del wifi non è immediato, ha una certa latenza!
Il funzionamento è uguale agli altri router.
La latenza non è un difetto è una cosa obbligata, pensa quando su windows premi disabilita vicino ad driver di una periferica, quando ci mette? Qualche secondo, mettici che il router ha un processore a 333Mhz rispetto al tuo pc, ed hai il perchè della latenza.

Ultima modifica di gnommo : 30-10-2010 alle 17:42.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 18:06   #2176
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Gnommo ho un Mac ehehehe qdo dici spegni si spegne! Non come quel BEEEP che ho in ufficio che mi chiede mille volte se sono sicuro!! Alle 17.00 sono SEMPRE SICURO!

;-)
Old 30-10-2010, 19:21   #2177
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ho comprato questo router!
Volevo sfatare le preoccupazioni di alcuni che magari leggendo la recensione alla prima pagina hanno avuto paura che funzionasse male con la scheda madre P5Q-PRO: gigabit ethernet rilevata al primo collegamento!

Ho questi valori alla linea:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8123 kbps 479 kbps
Attenuazione linea 18.9 db 12.1 db
Margine rumore 21.3 db 24.8 db

Incredibilmente migliori rispetto al DGN2000, dove l'attenuazione di linea era superiore a 22.

Però ho sempre una velocità variabile, a volte raggiungo i 6,50Mbs, a volte 5,10...

E questo lo vedo non solo nei test, ma anche in fase di download: arrivo a 750kb/s, poi dopo pochi secondi cala a 670, a volte tutto d'un botto, poi risale e così via.

Ultima modifica di OnlyAmphy : 30-10-2010 alle 19:24.
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:33   #2178
the-end89
Member

L'Avatar di the-end89

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Ho comprato questo router!
Volevo sfatare le preoccupazioni di alcuni che magari leggendo la recensione alla prima pagina hanno avuto paura che funzionasse male con la scheda madre P5Q-PRO: gigabit ethernet rilevata al primo collegamento!

Ho questi valori alla linea:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8123 kbps 479 kbps
Attenuazione linea 18.9 db 12.1 db
Margine rumore 21.3 db 24.8 db

Incredibilmente migliori rispetto al DGN2000, dove l'attenuazione di linea era superiore a 22.

Però ho sempre una velocità variabile, a volte raggiungo i 6,50Mbs, a volte 5,10...

E questo lo vedo non solo nei test, ma anche in fase di download: arrivo a 750kb/s, poi dopo pochi secondi cala a 670, a volte tutto d'un botto, poi risale e così via.
Idem con patate.
Ho riscontrato questo comportamento durante il passaggio di file da un pc all'altro
the-end89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 21:15   #2179
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Gnommo ho un Mac ehehehe qdo dici spegni si spegne! Non come quel BEEEP che ho in ufficio che mi chiede mille volte se sono sicuro!! Alle 17.00 sono SEMPRE SICURO!

;-)
ahahahahah

bellissima!
Old 30-10-2010, 21:19   #2180
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Si chiama controllo della congestione leggere alla voce protocollo TCP.
E' normale,difficilmente si possono attribuire colpe al router, ci sono tanti di quei fattori che influiscono sulla velocità.
Io devo dire che di solito scarico sopra gli 800KB/s
Per esempio è un test di stasera

con
Codice:
Connection Speed 	8121 kbps 	476 kbps
Line Attenuation 	29.9 db 	29.2 db
Noise Margin 	11.9 db 	29.2 db

Ultima modifica di gnommo : 30-10-2010 alle 21:22.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian