Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 15:37   #2141
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
quindi per fare una classifica

1. Conexant
2. Infineon
3. Broadcom

?
non esiste una classifica, ognuno hai i suoi pro ed i suoi contro.
Quello che è certo che se uno ha una linea instabile con il broadcom può tentare di impostare qualcosa per rimediare, con gli altri si attacca.
Io personalmente preferirei broadcom, è il chip presente sulla maggioranza dei router anche su quelli di alice, è per forza di cose quello più sperimentato sulle adsl italiane al momento, e che quindi hai driver migliori.

Ultima modifica di gnommo : 28-10-2010 alle 15:41.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:10   #2142
Skatman
Member

L'Avatar di Skatman

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da D.V.D. Guarda i messaggi

Poi c'è anche il tastino attiva/disattiva wireless che è posto dietro il router, che non funziona. Lo schiaccio per svariati secondi, ma non cambia nulla.
Da premettere, che sul mio router precedente, funzionava a meraviglia.
Per attivare o disattivare il wireless, devo per forza andare sulla pagina di configurazione.
se ti può consolare anche sul mio che è 100pes non c'è verso di far funzionare quel tastino.. reset, aggiornamenti, reset e contro-reset, non c'è stato verso.. ormai ci ho rinunciato, peccato perché è l'unica pecca di un router che fino ad ora mi sta dando delle soddisfazioni in tutto!
Skatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:16   #2143
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Skatman Guarda i messaggi
se ti può consolare anche sul mio che è 100pes non c'è verso di far funzionare quel tastino.. reset, aggiornamenti, reset e contro-reset, non c'è stato verso.. ormai ci ho rinunciato, peccato perché è l'unica pecca di un router che fino ad ora mi sta dando delle soddisfazioni in tutto!
Purtroppo è un difetto dei vostri router, a me funziona benissimo, ma ironia della sorte non lo uso e non lo userò mai, proprio non ne sento l'esigenza, se volete ve lo regalo il tasto
Ma non è che è un pò deboluccio e voi le prime volte lo avete premuto un pò troppo forte?
Old 28-10-2010, 17:19   #2144
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, non la vedo così semplice.
a parte l'acquisizione da parte di infineon (azienda già esistente da molto tempo e nota per le memorie ram) del ramo di azienda texas che produceva i chipset per adsl, credo che gli attuali processori infineon siano solo "parenti" del texas ar7.
forse ne ereditano qualche caratteristica, ma sicuramente non sono uguali.
hanno implementato alcune soluzioni derivate dall'AR7 (che poi sul sito lantiq è anco ra in catalogo. chissà quanti milioni ne hanno...), adsl inclusa.
http://www.infineon.com/cms/en/corpo...00807-080.html
http://www.opticalkeyhole.com/ondtex...2&pd=9/30/2008
credo che di più tecnico non si troverà niente

Ultima modifica di strassada : 28-10-2010 alle 17:24.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:33   #2145
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
quindi per fare una classifica

1. Conexant
2. Infineon
3. Broadcom

?
per confrontare il Conexant vi servirebbe un modello con firmware non castrato. o pieno di bug.
purtroppo da me solo 7 mega, se no una prova con 1 mega in upload l'avrei fatta anche io (con Alice o Tiscali)

con Tiscali va bene perchè il chipset è Globespan (assorbita da Conexant, ora passati a Ikanos), per cui è anche ovvio che vada bene (il Solos poi deriva dall'argon432, mentre i chip Fusiv VX di Ikanos non derivano da questi) così come i modem broadcom vanno bene sui dslam telecom Alcatel con broadcom.
io passando dal v5 (ha un condensatore gonfio) al dgn2200 ci ho guadagnato (stabilità linea compresa, non mi riferisco alle disconnessioni che erano rarissime col v5), segno che nel mio caso è meglio broadcom, magari vanno male con altri.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 18:52   #2146
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da perfab Guarda i messaggi
ti dico la mia da esperienza diretta (di teoria ne so meno di nulla):
avevo anche io lo Zyxel 660HW, ottimo router che conservo ancora
Passando al DGN 3500 ho notato alcuni miglioramenti dal punto di vista della velocità in download e una maggiore stabilità nel collegamento wi-fi che, se vogliamo, era l'unica pecca dello Zyxel.

Ciao
perfetto, stessa mia situazione (anch'io conserverò lo zyxel, prodotto eccelso a mio avviso...) e così non fai che darmi una grande e bella notizia!

speriamo bene!

ora l'unica cosa che volevo capire e se vale la pena prendere una scheda di rete N per uniformare a tutti gli altri pc la velocità di un NB con solo "G"...

boh, ancora non mi è chiaro....
Old 28-10-2010, 19:46   #2147
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Skatman Guarda i messaggi

ah, allora mi sa che non è un problema hardware del mio come credevo
Old 28-10-2010, 20:24   #2148
perfab
Member

L'Avatar di perfab

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
ora l'unica cosa che volevo capire e se vale la pena prendere una scheda di rete N per uniformare a tutti gli altri pc la velocità di un NB con solo "G"...

al di là della lucetta del collegamento in lan che resta arancione invece che verde e della lentezza nel trasferimento di file grossi (sempre in lan) io grosse differenze non le noto. Vero è che a 100 ci collego il mulo/server e un pc che sostituisco la prossima settimana con altro dotato di gigabit ...
Old 28-10-2010, 20:26   #2149
perfab
Member

L'Avatar di perfab

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ah, allora mi sa che non è un problema hardware del mio come credevo
confermo che anche a me il tastino di esclusione del wifi non funge, come non funziona il tastino del reset (che funziona ovviamente da interfaccia web)

Per fortuna non ho occasione e necessità di usare entrambi
Old 28-10-2010, 21:37   #2150
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da perfab Guarda i messaggi
confermo che anche a me il tastino di esclusione del wifi non funge, come non funziona il tastino del reset (che funziona ovviamente da interfaccia web)

Per fortuna non ho occasione e necessità di usare entrambi
Ok allora io ho un altro modello od un modello speciale
Old 28-10-2010, 21:42   #2151
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi

No la rete può benissimo essere mista ognuno va alla sua velocità, voglio proprio trovare quello che ha messo in giro la voce che in una rete wifi se c'è un dispositivo wifi G tutti quelli in N si uniformano alla velocità G
Old 28-10-2010, 21:55   #2152
Salvo by night®
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Senti gnommo,
in rete non trovo risposta alla mia domanda e quindi lo chiedo a te:entrambi i dispositivi,DGN2200 e DGN3500,sono compatibili con Windows 7,sia da installare su questo S.O. che per far ricevere il segnale wi-fi?
Grazie!

Ps:da MediaWorld
DGN2200 €90
DGN3500 €99
Salvo by night® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 21:55   #2153
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Mi spiegate la questione per cui se l'hd montato sull'usb è in NTFS allora è utilizzabile in sola lettura....?
Old 28-10-2010, 21:58   #2154
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Quote:
Originariamente inviato da Salvo by night® Guarda i messaggi
Senti gnommo,
in rete non trovo risposta alla mia domanda e quindi lo chiedo a te:entrambi i dispositivi,DGN2200 e DGN3500,sono compatibili con Windows 7,sia da installare su questo S.O. che per far ricevere il segnale wi-fi?
Grazie!

Ps:da MediaWorld
DGN2200 €90
DGN3500 €99
I router/ap non hanno una compatibilità per S.O.
La porta ethernet o il wifi con cui erogano il segnale sono protocolli standard cioè 802.3 ed 802.11 ergo sono utilizzabili da tutti i sistemi operativi....
Al max ci può essere il wizard per che può avere la compatibilità...

P.S. Se anche al Mediaworld di Bari lo danno a quel prezzo, domani vado a comprarlo....
Edit: Dove l'hai visto a quel prezzo....?
RIEdit: Trovato...anche se non so se è un prezzo riservato all'acquisto online o meno....
http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1

Ultima modifica di simino : 28-10-2010 alle 22:23.
simino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 22:10   #2155
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Mi spiegate la questione per cui se l'hd montato sull'usb è in NTFS allora è utilizzabile in sola lettura....?
assolutamente falso, ntfs funziona sia in scrittura che lettura.
Il fatto è che hanno fatto i manuali e le informazioni sul prodotto prima che fosse commercializzato, quindi alcune caratteristiche non corrispondono, addirittura su un manuale non porta che abbia il tasto di reset
Old 28-10-2010, 22:19   #2156
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
assolutamente falso, ntfs funziona sia in scrittura che lettura.
Il fatto è che hanno fatto i manuali e le informazioni sul prodotto prima che fosse commercializzato, quindi alcune caratteristiche non corrispondono, addirittura su un manuale non porta che abbia il tasto di reset
Infatti è una notizia (errata a questo punto) riportata da un po' di recensioni quà e là sulla rete...
Inoltre ora si sta ponendo la questione del pulsantino del wifi e di quello del reset, ad alcuni funziona, ad altri no....mah
Old 28-10-2010, 22:21   #2157
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
No la rete può benissimo essere mista ognuno va alla sua velocità, voglio proprio trovare quello che ha messo in giro la voce che in una rete wifi se c'è un dispositivo wifi G tutti quelli in N si uniformano alla velocità G
Credo fosse un problema risalente ai tempi in cui il protocollo era ancora draft, ricordo che persino SmallNetBuilder metteva in guardia su questo problema.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 22:36   #2158
Salvo by night®
Junior Member

Quote:
I router/ap non hanno una compatibilità per S.O.
La porta ethernet o il wifi con cui erogano il segnale sono protocolli standard cioè 802.3 ed 802.11 ergo sono utilizzabili da tutti i sistemi operativi....
Al max ci può essere il wizard per che può avere la compatibilità...

P.S. Se anche al Mediaworld di Bari lo danno a quel prezzo, domani vado a comprarlo....
Edit: Dove l'hai visto a quel prezzo....?
RIEdit: Trovato...anche se non so se è un prezzo riservato all'acquisto online o meno....
http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1

Se il Wizard,driver,non é compatibile é un problema,o no?
Per i prezzi,il DGN2200 viene €60 solo on-line,€90 consegna a mano
DGN3500 €99 consegna a mano...
Old 28-10-2010, 22:41   #2159
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Quote:
Originariamente inviato da Salvo by night® Guarda i messaggi
Se il Wizard,driver,non é compatibile é un problema,o no?
Per i prezzi,il DGN2200 viene €60 solo on-line,€90 consegna a mano
DGN3500 €99 consegna a mano...
No, il wizard è solo un'installazione "guidata" del router ed è adatta per lo più ai principianti....altrimenti lo si può configurare tranquillamente "a mano"...
Per "consegna a mano" intendi l'acquisto dal punto vendita....?
Old 28-10-2010, 22:53   #2160
Salvo by night®
Junior Member

Quote:
No, il wizard è solo un'installazione "guidata" del router ed è adatta per lo più ai principianti....altrimenti lo si può configurare tranquillamente "a mano"...
Per "consegna a mano" intendi l'acquisto dal punto vendita....?
Ok!
Sinceramente,non so quale scegliere:vorrei avere alte prestazioni per quanto riguarda il Wi-Fi N...
Si,per "consegna a mano" intendo presso il punto vendita...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian