|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1981 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
GNOMMO!! help ME!
allora baldi giovani!!
ho seguito i consigli di gnommo per la mia rete cablata, quindi mi sono attrezzato di netgear dgn3500 + 2 switch gigabit netgear GS605, il tutto mi arriverà a breve!! ora mi era sorto il dubbio, poichè devo comprare una stampante USB da dover NECESSARIAMENTE condividere in rete.. trovo la spiegazione di GNOMMO(mitico!!) ![]() però volevo capire se sussiste ancora il problema che spegnendo il router debba ogni volta riconfigurare il tutto... e se la qualità di trasmissione dati è scarsa o ci sono problemi.. dovrà essere condivisa da 4 PC fissi più altri extra di tanto in tanto.... infine, sappiamo se un nuovo firmware implementerà questa funzione in maniera da non dover smanettare ogni volta?? grazie a todos! ![]()
ho concluso vendite positivamente con Kakaroth_79, CaproLIVE, deejaypilone, relativo, tohni e altri ![]() Ultima modifica di McRae : 17-10-2010 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1983 |
Senior Member
|
perchè quella che serve a me purtroppo è solo usb....
![]() |
#1984 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
personalmente non utilizzo la porta usb del router per la stampante perchè l'ho collegta a un mulo/server sempre acceso; però potresti, eventualmente, prendere in considerazione anche un piccolo print server per metterla in rete
ciao
![]() |
#1985 |
Senior Member
|
certo, ci avevo pensato, ma vorrei evitare di mettere 150 tra spine ed alimentatori vari..... inoltre non ho più posti liberi nllo switch....
![]() |
#1986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
-Le funzionalità sono quelle del primo firmware, i firmware seguenti sono rivolti alla risoluzioni dei bug o all'introduzione di funzionalità che dovevano essere palesemente presenti nel primo firmware. La condivisione stampanti penso proprio con non sia un caratteristica che introdurranno mai. Ora, se la tua stampante ti serve per produzione, il consiglio è quello di prendere un print server oppure di tenere sempre acceso il pc a cui è attaccata. Quello che ho fatto è una prova sperimentale, quello che servirebbe sarebbe tantissimo feedback da parte vostra, per verificarne problemi ed incompatibilità, e dopo un certo periodo test potremmo dire che è adatta all'uso di tutti i giorni. Perchè alla fine io l'ho provata sulla mia stampante, e sebbene finora non abbia riscontrato alcun problema, non sono un tester affidabile perchè non faccio un uso intensivo della stampante quindi non so proprio come si potrebbe comportare con tutte le stampanti e in varie situazioni. Comunque, quando si spegne non si deve riconfigurare tutto, quello che bisogna fare è solo aprire il browser e dare questa url http://192.168.0.1/shares/U/printer/start.cgi e la stampa è riabilitata, su windows non si deve fare niente. Questo perchè questa è solo un prova, nel firmware che stiamo preparando insieme a cionci invece non ci sarà più bisogno. Infine ti posso suggerire di agire così: non appena ti arriva il router prova a vedere come va, se non va come vuoi, ti prendi un print server o lasci un pc acceso.
![]() |
![]() |
#1987 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao, volevo porti una domanda riguardo l'appliamento della copertura wi-fi del router DGN3500.
Infatti purtroppo in alcune zone della casa al piano superiore non riesco ad avere il segnale wireless del router così avrei pensato di acquistare un Netgear WN2000RPT in modo da metterlo a meta strada tra il router e la zona non coperta... Vorrei sapere se ci sono inconvenienti... oppure altre soluzioni x ampiare il segnale... Inoltre facendo in questo modo il mio router oltre a trasmettere al WN2000 continua a trasmettere anche agli altri dispositivi wireless oppure no???
Asus P7P55-E Premium - Intel i7 860 200x20 - 1.245v - 4000Mhz con HT + WB EK Supreme Full Nichel | G.Skill PIS F3-17066CL7D-4GBPIS 2000@1.65v | Thermaltake Purepower 650W | Asus EAH5870 GPU 1000Mhz RAM 1300Mhz + WB EK FC5870 | OCZ Vertex 3 120Gb | WD Raptor 74Gb | WD Green 10EARS 1Tb | Silverstone TJ07-BW | Laing DDC1RT | Rad. XSPC RX480 | NAS Q-Nap TS219-P 2Tbx2 Raid1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1988 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
Saluto ovviamente anche tutti gli altri. Beh devo dire onestamente che dopo diverso tempo di utilizzo del DGND3300 non ho risconatrto probelmi di nessun genere , ogni tanto sento la mancanza della rete gigabit, ma niente di che. In effetti ho letto anch'io che all'estero sono messi peggio di noi. Anche il 2200 sembra manifestare qualche problema, ma per quanto riguarda il 3300 i post sono un po' datati è un thread poco frquentato , segno forse che non è gran che diffuso dato che da tempo si dice che il dual-band non serve a un mazza. Avere notizie fresche è difficile. Piuttosto non so voi , ma io come molti altri , se leggete il thread "Problemi con Alice" , ho avuto problemi coi server DNS che ho dovuto cambiare in queanto quelli forniti direttamente da Telecom alle volet non funzionavano entrmbi. Per testare i DNS migliori per voi usate il progb free "namebench" . Vi saluto e scusate questa breve incursione. Ciao Guido
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1990 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
Ragazzi odissea finita finalmente.
Grazie gnommo per tutti i consigli. Purtroppo, nonostante aggiornamenti etc, anche il secondo router si piantava dopo qualche ora. Ho preso un wag 320 è ed è andato ok al primo settaggio che dire... Ho letto che in giro che netgear puo' avere problemi con alcune adsl di infostrada... mah vero o no io cambiando ho risolto. Grazie a tutti comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1991 |
Senior Member
|
informazione: il router dispone di diversi LED, volevo sapere se tra quelli c'è (ma credo ovviamente) il led del WIFI e nel caso,quando dal tasto posteriore viene spento, il led stesso si spengne...
confermate?
![]() |
#1992 |
Senior Member
|
ovvio.
![]() |
#1993 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Sono quasi pronto a passare a questo router dopo il DGB834GT (quasi alla fine della sua onorata carriera dopo 4 anni di funzionamento 24h/24h due pc desktop 4 in WiFi sempre collegati).
In breve, me lo consigliate? Quali sono le pecularietà (oltre al gigabit e wireless N)? Che differenze sostanziali con 834GT? Thank's
![]() |
![]() |
#1994 |
Senior Member
|
Questo post lo sto mandando con un telefonino nokia collegato al router in usb
![]() Ecco il risultato ![]() Insomma, ma questa è un altra caratteristica che potrete aspettarvi nel firm che stiamo preparando
![]() |
#1995 |
Senior Member
|
Sono ritornato in adsl, per dire che il test di sopra avevo anche emule in funzione, quindi la banda in up era intasata
![]()
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 18-10-2010 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1996 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1997 |
Senior Member
|
Per ora il telefonino sicuro, ma pare che non ci dovrebbero essere problemi con le internet key.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 18-10-2010 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1998 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
...e questo favoloso firmware dove si trova?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1999 |
Senior Member
|
ancora in officina
![]()
![]() |
#2000 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
davvero complimenti gnommo per tutte queste fantastiche caratteristiche aggiuntive!
Una domanda/idea/richiestina.. non c'è proprio modo di gestire un po' la banda tra i pc collegati? Perchè mi pare che questo router soffra particolarmente le situazioni in cui su un pc c'è qualcosa che impegna parecchia banda (download, emule o simili). In questi casi la navigazione sugli altri pc è pesantemente (ma molto molto pesantemente, tanto da dover spesso ricaricare le pagine o rendere inutilizzabili giochi online o voip!) rallentata, cosa ovvia obietterete, ma mi pare che il mio defunto router atlantis land gestisse meglio la cosa, con rallentamenti molto minori sugli altri pc.. Certo che un qos vero e proprio potevano metterlo! Maledetti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.