Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 16:49   #1701
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Disconnessioni

Ciao ragazzi, volevo chiedere a voi per il comportamento strano che noto nel router. Allora lo uso per connettere due portatili entrambi con Windows 7. A volte cade la connessione, e poi non mi identifica più la rete e sembra che il router non invii più il segnale di identificazione, perché succede?
Altre volte invece la connessione rimane sempre in piedi e tutto funziona.
Non ho problemi di rallentamenti o connessione lenta, però a volte questa caduta del segnale molto fastidiosa.
A volte si riconnette in automatico, a volte proprio non ce la fa e mi tocca spegnere il dgn, aspettare qualche minuto e riaccenderlo.
Qualcuno che mi può spiegare questo comportamento?
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:01   #1702
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Se vai nello stato del router trovi 0.0.0.0 come indirizzo IP ? Mi immagino che tu sia in PPPoA. In tal caso è un bug noto
Per tornare a navigare ti basta staccare la linea telefonica e riattaccarla.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:03   #1703
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se vai nello stato del router trovi 0.0.0.0 come indirizzo IP ? Mi immagino che tu sia in PPPoA. In tal caso è un bug noto
Per tornare a navigare ti basta staccare la linea telefonica e riattaccarla.
lo avete segnalato?
comunque non capisco xkè si deve inchiodare il ppp pur rimanendo la portante....
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:09   #1704
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
lo avete segnalato?
Lo hanno segnalato, ma più gente lo segnala e meglio è.
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
comunque non capisco xkè si deve inchiodare il ppp pur rimanendo la portante....
Per qualche assurdo motivo non riparte il PPP.
Old 26-10-2010, 17:17   #1705
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
l'ho preso pure io e mi sono iscritto

per bloccare tutte le porte, basta mettere una regola che blocchi da 1 a 65535 e poi due regole per aprire la 80 e la 443? oppure devo fare da 1->79 da 81->442 da 444->65535 ?
Old 26-10-2010, 17:20   #1706
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Le porte in ingresso sono già tutte bloccate di default.
Old 26-10-2010, 17:24   #1707
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
tranne la 80 (sempre in ingresso)

in uscita invece sono tutte aperte.

Ultima modifica di strassada : 26-10-2010 alle 17:27.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:41   #1708
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Le porte in ingresso sono già tutte bloccate di default.
io voglio bloccarle in uscita... voglio bloccare tutto il traffico non-web.
Old 26-10-2010, 17:54   #1709
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
io voglio bloccarle in uscita... voglio bloccare tutto il traffico non-web.
Ti servono tre regole:
- bloccare da 1-79
- bloccare da 81-442
- bloccare da 444-65534
Old 26-10-2010, 18:22   #1710
robur1904
Member

Iscritto dal: Mar 2009
telnet

ciao a tutti seguendo la guida in prima pagina ho provato ad attivare telnet ma quando digito http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug il browser mi dice piacenti! Questo link non sembra essere funzionante.
dove sbaglio?
Old 26-10-2010, 18:41   #1711
strassada
Senior Member

sbagli perchè nel dgn2200 (come dgn3500 e dgn1000 e altri anche vecchi) non hanno implementato il debug mode.

per l'alternativa cerca telnetenable usando Cerca nella discussione che trovi sulla parte destra di ogni pagina, in alto, o vai indietro di qualche pagina. se ripetiamo ogni volta come fare, diventa una chat. ma in un forum i messaggi non spariscono ed è appunto possibile cercare anche in questo thread.
Old 26-10-2010, 18:55   #1712
robur1904
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sbagli perchè nel dgn2200 (come dgn3500 e dgn1000 e altri anche vecchi) non hanno implementato il debug mode.

per l'alternativa cerca telnetenable usando Cerca nella discussione che trovi sulla parte destra di ogni pagina, in alto, o vai indietro di qualche pagina. se ripetiamo ogni volta come fare, diventa una chat. ma in un forum i messaggi non spariscono ed è appunto possibile cercare anche in questo thread.
ho letto le info di prima pagina di questo thread sul dgn 2200 quindi credevo che le istruzioni fossero per questo.
comunque grazie 1000 mi sei stato d'aiuto ed ho trovato il tutto

Ultima modifica di robur1904 : 26-10-2010 alle 19:13.
robur1904 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 19:32   #1713
strassada
Senior Member

si, il primo post è da aggiornare, è un copia/incolla degli altri thread sui netgear.

mandate un messaggio via PM all'autore del primo post. non gli si può certo dire di fare tutto da solo.
indicate dove si trova l'errore (informazione non compatibile col dgn2200) e la soluzione (o rimandatelo al numero del messaggio che la indica).
Old 26-10-2010, 21:07   #1714
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
ho comprato un dgn2200

provo ad impostarlo, rilevazione automatica della rete internet... cerca, trova, propone paramentri, applica -> perde la linea internet.. 2 secondi..si resetta..5 secondi di inattività.. perde la connettività LAN,..lucette soffuse si accendono e spengono... si riaccende.
ha salvato le impostazioni.

qualisasi cosa provo a configurare stessa menata come sopra..

ah, anche se non tocco nullo, la connessione internet dura 2/3 minuti poi la perde..

che faccio, lo riporto al negozio?

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 22:40   #1715
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
ho comprato un dgn2200

provo ad impostarlo, rilevazione automatica della rete internet... cerca, trova, propone paramentri, applica -> perde la linea internet.. 2 secondi..si resetta..5 secondi di inattività.. perde la connettività LAN,..lucette soffuse si accendono e spengono... si riaccende.

ah, anche se non tocco nullo, la connessione internet dura 2/3 minuti poi la perde..

Eccolo qua, più o meno anche a me fa gli stessi versi... Me lo tengo così o è difettato? Per esempio oggi non l'ha più fatto... boh
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 22:49   #1716
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
ho comprato un dgn2200

a me lo faceva il dgn3500 difettato. fattelo cambiare.
Old 26-10-2010, 22:49   #1717
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Eccolo qua, più o meno anche a me fa gli stessi versi... Me lo tengo così o è difettato? Per esempio oggi non l'ha più fatto... boh
lo rifarà, fattelo cambiare
Old 27-10-2010, 09:21   #1718
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Ciao a tutti,

vi scrivo in quanto sarei intenzionato all’acquisto del dgn2200.. Al momento sono possessore di un dgn2000 con fw moddato dal dgteam e mi trovo abbastanza bene, ma vorrei di più ! Vi spiego meglio:

- Sono in una zona anti-digital divide e pago per una Alice 7 mb quando alla fine ho una 640k
- Il modem Alice mi ha sempre dato problemi di stabilità del segnale, pertanto 1 anno e mezzo fa ho preso il dgn2000 della Netgear ed ho ottenuto subito dei miglioramenti rispetto al modem Alice Gate.
- Internet lo sfrutto per la navigazione tramite pc fisso (lan) / notebook (wi-fi) o smartphone (Samsung Omnia HD i8910) ma anche per il gioco online tramite ps3 (anche se ci gioco raramente causa svariati impegni)
- Dopo decine di telefonate alla Telecom sono riuscito a farmi passare la linea da interleaved a fast per avere delle migliorie sul gioco online e devo dire che con quel poco di banda che mi arriva, si è notato il miglioramento.
- Poco tempo fa ho flashato il dgn2000 con un fw del DGteam che mi ha stabilizzato ancora meglio la linea, però capita talvolta nel gioco online (spesso e volentieri) che ci sia una buona dose di lag…
- La connessione è quel che è quindi so che non posso ottenere di più anche se tramite il fw moddato sono riuscito ad arriva a 720k in down e 290k in up quindi per i download va tutto alla grande, ma rimane presente una instabilità del segnale preoccupante… Se eseguo i test tramite speedtest ottengo risultati diversi, peggiori o migliori ad ogni test della connessione…. E’ possibile?? Il ping invece è sempre ottimo da min.39ms a max.66ms..
Sto imputando la colpa al dgn2000 e vorrei acquistare il dgn2200 dopo aver letto nel thread del dgn2000 che si surriscalda troppo ed è a rischio porte lan dopo 1/2 anni a causa di componentistica di bassa efficienza.. Il mio dgn2000 scalda parecchio e d’estate (anche se in casa non si sono mai superati i 26 gradi) diventa bollente… credo che questo scaldarsi troppo crea l’instabilità del segnale, che nella navigazione non crea problemi ma nel gioco online si !

- Secondo voi, acquistando un dgn2200 risolvo questo problema di stabilità del segnale ?

- Attendo fiducioso i vostri pareri / consigli , grazie in anticipo a tutti !! :-)
Asus AC56U Gigabit Router AC1200
Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne )
PSN: XxGINZOxX
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 09:26   #1719
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcofrancesco Guarda i messaggi
- Secondo voi, acquistando un dgn2200 risolvo questo problema di stabilità del segnale ?
edit ho confuso.

Ultima modifica di gnommo : 27-10-2010 alle 09:28.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 09:28   #1720
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ho comprato un dgn2200

Allora...questo router è un po' rompiscatole durante la configurazione perché si riavvia ogni volta che si fa una modifica importante (ogni volta che vedi la barra che avanza si sta riavviando). E questo è normale.
Non è normale che ti abbia perso la portante. Prima che router avevi ? Che provider hai ?
Posta i valori della tua linea da Router Status -> Show statistics. Copia la parte da ADSL Link in poi.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian