|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12021 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
bug wps
qualcuno è così gentile da spiegarmi in due parole il bug del wps in che consiste e cosa si può fare per attutire il problema?
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
esistono tre modi: -all'atto della connessione di un client premendo un bottone sul router si autorizza il client alla connessione e gli vengono fornite le password -si inserisce nel router un pin fornito dal client e quindi lo si autorizza alla connessione -sul client si inserisce un pin fornito dal router che lo autorizza alla connessione e gli fornisce la password di accesso al wifi Di queste tre solo l'ultima è vulnerabile, per ovvi motivi le prime due per come sono strutturate non sono di per sè vulnerabili. L'ultima invece prevedendo che il router risponda se il pin dato è buono o no si presta ad attacchi di forza brutta (provare tutte le combinazioni) Ci sono delle aggravanti che permettono che l'attacco di forza bruta sia possibile portarlo a termine in tempi ragionevoli. Una volta indovinato il pin, un attaccante può venire in possesso della tua chiave wep/wpa/wpa2 e quindi connettersi senza autorizzazione. Sul 2200 è possibile disattivare il pin da menu, ma pare che non si disattivi completamente e che l'attacco sia ancora possibile. L'unico, modo per essere al sicuro, forse, ma bisogna testarlo, è quello di usare modfs e scegliere l'opzione che killa il programma wps, in tal modo non dovrebbe proprio funzionare tutto il sistema wps.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 31-01-2012 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12023 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
@ gnommo
un alternativa al 2200 e al tp-link che sugerite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12024 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mah, non saprei. Probabilmente avrai già provato.
Informati bene sulle caratteristiche della pennetta. Entra nel pannello di controllo. Setta il router sulla velocità di funzionamento corretta (145 o 300 Mbps, o ancora 54, c'è un menù a tendina) Imposta, sempre nella stessa pagina, un canale di trasmissione. Magari scarica INSSIDER e verifica qual è quello più libero. Verifica anche che la protezione della connessione che hai scelto sia compatibile con la chiavetta. Magari prova per un pò la sola WEP o la WPA-PSK [TKIP] solo per vedere se dipende da questa. Verifica che sia selezionato "Attiva trasmissione SSID" Se hai già provato tutto cambia chiavetta ![]()
![]() |
#12025 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
cambio ip
si può fare in modo che il router ad intervalli regolari cambi il proprio indirizzo ip?
![]() |
#12026 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
ragazzi ho un problema, non riesco più a connettermi con l'iphone o qualsiasi cellulare alla mia rete wifi con questo modem, invece dal portatile funziona tutto....cosa potrebbe essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
ciao ![]()
![]() |
![]() |
#12028 |
Junior Member
|
e dove posso vedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12029 |
Junior Member
|
risolto, avevi ragione c'era l'opzione "attiva controllo accessi"..........avrei un altro problemino, non riesco a vedere nella rete il portatile, internet funziona ma se condivido qualcosa (stampante ecc...) non la vede come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12030 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
stavo googlando per un problema che ho da qualche giorno con il mio router, ed ecco dove son arrivato.
dunque... da qualche giorno la wireless non funziona bene, dalla xbox mi dice il il collegamento ad internet e wireless non funziona correttamente, seppur il nome della rete lo vede con tanto di segnale, dallo smartphone idem, vede la rete, ma mi dice "fuori intervallo" .... e non si connette , premetto che non ho fatto nessuna modifica ai parametri interni wireless, solo che da 2 giorni ho questi problemi... qualcuno mi sa dire a cosa è dovuto e perchè mi sta facendo questi scherzi?! ... ![]()
![]() |
#12031 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
di solito sta morendo la schedina wifi interna.
![]() |
![]() |
#12032 |
Senior Member
|
ma come? ... nemmeno 3 mesi di vita e già sta morendo la scheda wi-fi interna?
![]()
![]() |
#12033 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Emilia Bassa padana
|
Devo configurare il modem,collego il cavo con il pc metto l'indirizzo ip 192.168.0.1 ma mi da page not found, che può essere?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12034 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa vuol dire collego il cavo con il pc? intendevi il router con il pc via cavo casomai? .......
![]() |
![]() |
#12035 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12036 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12037 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
dico la mia.
Il TV secondo me, vede i contenuti che i dispositivi ad esso collegati trasmettono secondo lo standard DLNA. Il router non dispone di questa opzione nativamente, per cui se vuoi che renda disponibili in rete i contenuti secondo questo standard, devi per forza installare firmware modificato e "miniDLNA", altrimenti vedrai semplicemente un percorso di rete, ma non i contenuti della destinazione. Inoltre tieni presente che se volessi vedere bluray (MKV) ad elevato bitrate (>40-50Mbps) potresti avere dei problemi di fluidità, secondo quanto asserito da qualche utente in passato... P.S. Parlavi del DGN2200 no? Aggiungo che se hai samsung potresti provare "strade" alternative, tipo samygo. Dipende dal modello e dalla tua conoscenza informatica, e dalla voglia di invalidare la garanzia eventuale del TV ![]() edit:maxibalogh ha scritto mentre lo facevo anche io....
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB Ultima modifica di mentapiperita74 : 01-02-2012 alle 19:51. Motivo: bruciato sul tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12038 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
salve,
ho un dgn 2200 collegato al pc che da poco ho connesso in rete con un eepc, il dgn è ovviamente 802.11.n ed anche il netbook è dotato di una scheda wifi broadcom 802.11.n ....quando trasferisco files dal pc al netbook o viceversa la velocità oscilla intorno ai 4,5 MB/s con punte massime di 4,70. non dovrei riuscire a raggiungere velocità ben maggiori? ho verificato sul netbook che il dgn2200 si connette a 72 Mbps, non dovrei avere una connessione più veloce? dove è possibile verificare a quale velocita il netbook si collega al router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
4,5 MB/s = 36 Mbps (la metà di ) Mbps Poi entrano in gioco altre variabili quali posizione, distanza, ostacoli..... ma questi ce li devi indicare tu
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12040 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Ciao!
Ma anche a voi la storia di schiacciare il pulsante wps per collegare un nuovo dispositivo alla rete funzione 1 volta sì e 25 no? Ho provato una decina di volta con il cellulare e alla fine ho inserito la password e tac l'ha preso subito, stessa storia con la stampante. E' normale ?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.