|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9141 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Si scusa hai ragione. Però non so se ritornerei su netgear.
Ritornando alle mie prove. Ho ritestato con ADSL1 e sempre i soliti blocchi. Ora sto provando il vecchio linksys in ADSL 2+ per vedere se anche quello soffre o meno.
![]() |
#9142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9143 |
Member
|
Eh lo so, ma chi mi assicura che non abbia poi gli stessi problemi del 2200? Avrei qualche remora a ritornare su netgear sinceramente.
Nel frattempo esito positivo con il linksys e ADSL 2+, nessun problema, nessuno scatto o blocco, nemmeno un ping perso e vedevo lo stesso identico film che testavo con il 2200, stessa sorgente e apparato.
2003 -> 2008 Asus L3540 2008 -> .... Asus Pro58VM Ultima modifica di Pivot : 22-06-2011 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9144 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se la tua adsl è disastrosa, a meno che quella non sia una maschera imposta dal dslam per la 7Mega, anche se non sembra perchè avrebbe dovuto essere più graduale ed uniforme ![]() a me con dslam broadcom mi filtrava le alte frequenze. Comunque dovresti mettere su adsl1 per essere sicuro. Mi sono dimenticato, ma le tue sono disconnessioni o perdite di portante?
![]() |
![]() |
#9145 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Non riesco a collegare un secondo PC al router
Ciao a tutti. Ho da poco comprato un router Netgear DGN 2200 (http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN2200) e qualche giorno fa sono riuscita a configurare il router e a collegare uno dei miei PC. Ieri ho provato a collegare in wireless un altro PC ma non ci sono riuscita. Ho inserito il codice PIN a otto cifre riportato sotto il router ma il pc non si connetteva. Dopo innumerevoli tentativi si è collegato ma di fatto non riuscivo a navigare né a collegarmi con skype. Sono riuscita solo quando ho collegato il cavo ethernet ma io vorrei navigare in wireless. Dove ho sbagliato? Di solito quando sono a casa di amici mi basta inserire il codice e il pc si collega senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9146 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
anche se mi da poche rogne non prenderò mai più un netgear
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Inoltre, come detto più volte, per configurare il wi-fi il router deve essere impostato in lingua inglese, perchè l'interfaccia tradotta in italiano è buggata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9148 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Fatemi sapere che ne pensate di questi dati e se possono spiegare le disconnessioni del 2200 con Alice. Grazie ![]() P.S.: Se in questa tabellina ci sono dati sensibili fatemi sapere che la cancello ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9149 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
prova a mettere pppoa vcmux invece di pppoe llc.
forse sistemandoti la linea hanno si bilanciato correttamente l'attenuazione ma potrebbero aver fatto qualche errore tra cavi e giunti ed ora la linea salta. prova anche a staccare telefoni e filtri e a provare da solo il dgn2200. Ultima modifica di strassada : 23-06-2011 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9150 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Questo a suo tempo il mio tentativo in PPPoA: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18538 e questa la risposta successiva di un forumer: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18539 ![]() P.S.: da i numeri in tabella postati non si deduce nulla? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9151 | |||
Member
|
Quote:
Però il 3500 lo troverei solo online e se dovessi avere problemi e volessi approfittare del diritto di recesso preferirei farlo in un negozio fisico. Quote:
Mi pare che proprio te mi facesti notare che il vecchio router che avevo andava in ADSL1. Infatti ho provato il 2200 in ADLS1 ed ho gli stessi problemi. Ho anche fatto la prova di impostare il mio precedente linksys su ADSL2+ e non mi da problemi. Tieni presente che sono tornato 2 volte al fw .20 e in entrambi i casi non mi ha dato noie. Appena passo al .36, magari va bene per 20 min e poi blocco. Ritorno al .20 e tutto ok. Quote:
Detto ciò quando lo lasciavo acceso e non era in uso, dai log ho notato diverse disconnessioni. La mia sensazione è che il problema non sia tanto la linea, seppur pessima, ma qualche altra parte del software che ha dei problemi. Probabilmente qualcosa inserito o modificato con il fw .36.
![]() |
![]() |
#9152 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9153 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare un pò esagerato voler cambiare router perchè una versione di firmware non va bene.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 23-06-2011 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
io sono su GbE ma posso sempre usare pppoa (ogni volta che resetto il dgn2200, ri rialline asempre in pppoa) da 2 anni. per i primi mesi avevo problemi su certi siti che non li raggiungevo, ma poi il problema è passato. se non ti viene assegnato un ip, per me significa solo che la pila protocollare è stata configurata solo per il pppoe. e poi qui come vedi molti sui dslam Huawei 1vc4 possono usare pppoa vcmux. e quei dslam sono sempre GbE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9155 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque novità: da un paio d'ore sto usando il vecchio router ed ho avuto per la prima volta un comportamento simile, blocchi parziali (1 ping su 4 arriva) per 10 minuti circa e poi tutto a posto. Quindi devo dedurre che fin'ora la sf..ortuna ci ha visto benissimo e mi dava rogne solo quando attaccavo il 2200 e solo con il fw .36?! Eh si che di prove ne ho fatte molte e non le facevo per 10 min, ma provato per almeno un paio d'ore, il tempo di far andare un film intero (se non 2) per essere sicuro. Ad ogni modo con il linksys si comporta meglio, non ho impallamenti degli apparati, nessuno dei due (erano attivi per testare). Tornava la "linea" e tutto ripartiva senza problemi e senza mio intervento. Bah! Perciò ho chiamato subito il provider e vagli a spiegare alla signorina che ho dei toni assenti sulla portante! Tra l'altro mentre ero in linea avevo il problema e a loro risultava tutto ok, con router allineato. Mi fa un reset e sembra funzionare, poi, per fortuna, improvvisamente mi casca la linea e questo lo ha visto così sono riuscito ad aprire la chiamata. Ora vediamo. Consigliatemi cos'è meglio che dica al tecnico per farmi sistemare le cose. Tra l'altro gnommo, prima mi chiedevi se ho disconnessioni o perdo la portante. Come distinguo tra le due cose? Grazie
![]() |
![]() |
#9156 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Al tecnico devi dire 2 cose:
1) telefono con fruscii 2) ping elevato Nel frattempo metti qualcosa in upload in modo da peggiorare ancora la situazione. Non sto scherzando. ![]()
![]() |
#9157 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Buonasera,
da qualche istante mi hanno attivato infostrada 20...con router dgn2200. Questi sono i miei parametri: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 18024 kbps 999 kbps Attenuazione linea 24.5 db 10.7 db Margine di rumore 6.4 db 16.8 db facendo vari test (speedtest & c.) sfioro i 10 download e 0.94 upload qualche suggerimento? commenti sui parametri indicati dal router? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9158 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Per avere quell'attenuazione io ucciderei.
![]() Ma a fronte di 18 mega di portante 10 mega di speedtest sono un po pochini. Prova ad avviare un download dal sito microsoft e vedi a che velocità arrivi.
![]() |
#9159 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho seguito il tuo suggerimento, la velocità è 1.07 Mb/sec
Dato che ho utilizzato le impostazioni base del dgn2200...magari devo impostare qualche parametro...anche a me sembra strano che i dati che rileva il router siano ben superiori a quelli di speedtest. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9160 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Il router ti indica la portante agganciata a livello fisico, da quella devi dedurre gli overhead dei vari strati della pila protocollare. Così alla buona, su una portante di 18 Mbit la banda massima in download che puoi avere è di 15 Mbit (diciamo 15 un po' abbondanti
![]() Poi la banda effettiva dipende dal tuo provider, da quanto la rete è congestionata, da quanto è sovraccarico il server da cui scarichi. Sul router comunque non troverai impostazioni per aumentare la banda. ![]() Puoi provare a mettere in download più di 1 file, magari da server diversi, e vedere se la banda complessiva aumenta rispetto al singolo download. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.