Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2011, 22:59   #8261
Paro76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Porto la mia testimonianza: preso in offerta da MW, avevo un D-link che si è letteralmente "cotto" sebbene in luogo aperto e areato, era sempre bollente.
Ora questo (con Firmware Version V1.0.0.20_4.0.20) è acceso (salvo riavvii fatti da me) da ottobre 2010 e non si è mai scollegato durante la navigazione o l'uso di torr o mulo.
E' appena tiepido (scalda meno del fondo del nb con processore Core2 T5600)
Ci sono collegati 2 nb, un mac, la Wii, 2 cell e finora nessun problema.
JM2C
Paro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 23:54   #8262
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
secondo me l'italia in generale non sarà pronta per ipv6 in confronto agli altri, siamo sempre "fermi" noi italiani
ma no, dai, faranno il passaggio solo quando servirà, non è che se finiscono gli ip ipv4 non si possa più navigare/scaricare.
a mio avviso la trasizione durerà diversi anni (parlo da profano, eh) visto che già oggi ci sono reti miste, a cui si può accedere grazie a speciali protocolli pensati appunto per mettere in comunicazione queste due

e poi per supportare pienamente ipv6 occorre che internet intera passi ad ipv6. gli stessi provider possono implementare entrambi i protocolli, quindi per un po' non cambierà niente.

comunque quelli della Netgear stanno progettando firmware ipv6 compliant, che rilasceranno nel corso dei prossimi mesi.
non si sa che modelli, probabilmente i più recenti, come il dgn2200 (ha un solo anno e il dgnd3700 non lo sostituirà) li avranno di sicuro ( sperando che non si dimentichino di correggere i bug segnalati)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 04:28   #8263
seppianerd
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
A me sto router prende meno portante di quella che avevo usando il router originale telecom pirelli. tutte a me capitano?
seppianerd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 05:43   #8264
eros74
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
hai verificato se si abbassa l'snr? ti dovrebbe bastare routerstats lite (impostalo come un dg834gv5) lo attivi prima di uscire e poi quando torni controlli la variazione snr.

non è normale che succeda allo stesso orario, ma magari lo è perchè è quello l'oraro di massimo rumore sulla linea

hai verificato con un altro modem? potrebbe essere una incompatibilità.

potrebbe esere anche un qualcosa che interferisce sul doppino, vedi in zona indistriali o commerciali, o uffici che attivano un qualcosa che che o va sullo stesso multicoppia o cmunque genera notevoli interferenze proprio in quell'orario.

nel caso sia un problema sul dslam (piastra, porta, splitter) potresti chiamarli e verificare che succede al momento, certo è un po' difficile avere un tecnico a disposizione per una o due ore. riprovarlo anche con un tecnico in centrale, ma si sa che spesso arrivano (a casa o inc entrale) in orari in cui non si presentano questi problemi.
a breve provero' un altro modem
in realta' c'e' una grossa ditta con tanti uffici davanti casa mia
pero' il problema me lo ha dato anche sabato e domenica
ho paura a contattare tiscali in quanto al momento con portante a 16mb
durante la giornata ho solo quella disconnessione (la preferirei di notte pero' anche alle 10 di mattina non mi crea problemi) e per assurdo vorrei evitare che mi abbassino la portante,perche' sarebbe sicuramente la prima cosa che farebbero
non ti sembrano troppo diversi i valori di snr e attenuation tra up e down??
premetto che ho provato comunque a portare l'snr a 14db e la disconnessione c'e' stata lostesso
Immagini allegate
File Type: png Schermata 2011-05-03 a 17.05.31.png (13.2 KB, 7 visite)
eros74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 08:17   #8265
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Mi sta lasciando il vecchio DGN2000, che gia' era stato sostituito una volta perche' le prese lan si erano cotte (avevo pure dovuto metterlo sotto ups perche' era troppo sensibile a qualsiasi oscillazione di corrente). Mi sembra di leggere che questo scaldi meno e sia meno soggetto a riavvii e problemi. Avendo trovato il 2200 a 50 euro, oggi pomeriggio provo a prenderne uno. Grazie delle info in prima pagina
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 08:45   #8266
vincenzoquovadis
Member

Ho bisogno di aiuto per favore.

Appena arrivato il mio nuovo 2200, l'ho configurato.
La parte wlan, non mi ha dato problemi, ma non riesco a connetterlo con il cumputer fisso tramite cavo lan.

Ho provato con il riconoscimento automatico degli ip.... negativo.

Con gli ip fissi (come ho sempre usato nei precedenti modem router)... negativo.

La rete non viene riconosciuta (rete non identificata).

Premetto che il led del cavo di rete, si accende correttamente sul modem.
Ho provato a collegare con la scheda di rete il netbook, e funziona la lan...

Non riesco a capire dove è il problema...col pc fisso (seven a 64 bit).

Grazie per gli eventuali e sperati aiuti...
vincenzoquovadis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 09:19   #8267
chrono83
Member

L'Avatar di chrono83

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,ho un abbonamento tiscali 20 mega con modem(Thomson TG585v7) dato da loro,vorrei cambiarlo perchè mi fa schifo ,ho pensato di comprare questo n300dgn2200,vorrei sapere se avrei qualche incremento di velocita di download visto che con questo che ho adesso vado si e no a 3,5 mega mentre con l'altro che avevo prima, (Thomso tg784n dato sempre da loro)andavo a quasi 5 mega.
E poi un ultima cosa,per chi ha tiscali come operatore,questo modem dgn2200 si può utilizzare.
Grazie
chrono83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 09:43   #8268
B4rt0cchi0
Member

L'Avatar di B4rt0cchi0

Città: In "Casentino" una vallata.
Ciau a tutti!

Felice (per adesso) possessore di questo prodotto.

Segnalo tuttavia che l'alimentatorino, fischia un pò. Nn è certo un rumore insopportabile... mi chiedevo tuttavia se posso andare incontro ad alcuni problemi di longevità nel lungo termine.

Qualche tempo fà avevo letto un bel pò di pagine di questo utilissimo 3d... ma nn riesco a ritrovare dove parlavano di questi problemucci.

Saluti!
Old 05-05-2011, 09:50   #8269
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da seppianerd Guarda i messaggi
E non hai mai fatto caso se dopo tot giorni hai avuto malfunzionamenti?
per ora no, lo riavvio ogni tanto da pannello, giusto per cambiare IP.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 10:30   #8270
ezk
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Logs???

ciao a tutti, un mesetto fa ho sostituito il vecchio atlantis 242 con il dgn2200, ho aggiornato il fw, configurato il tutto e fino ad ora ne fischi dall'alimentatore ne eccessivo riscaldamento ( l'ho montato in verticale su un pannello di legno tenendolo distanziato dallo stesso con staffe a z di lamiera zincata fatte a mano).
L'unico "problema" e che nella pagina dei logs ho stranamente solo quanto riportato in allegato.
Mi domando: come mai con l'altro avevo info più dettagliate?
Immagini allegate
File Type: gif Logs.gif (20.9 KB, 20 visite)
ezk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 10:37   #8271
ezk
Member

@vincenzoquovadis
Quote:
Ho bisogno di aiuto per favore.

Appena arrivato il mio nuovo 2200, l'ho configurato.
La parte wlan, non mi ha dato problemi, ma non riesco a connetterlo con il cumputer fisso tramite cavo lan.

Ho provato con il riconoscimento automatico degli ip.... negativo.

Con gli ip fissi (come ho sempre usato nei precedenti modem router)... negativo.

La rete non viene riconosciuta (rete non identificata).

Premetto che il led del cavo di rete, si accende correttamente sul modem.
Ho provato a collegare con la scheda di rete il netbook, e funziona la lan...
Ma come l'hai configurato inizialmente?
Guarda se il led della scheda di rete del fisso, con il cavo connesso, è acceso; se non lo fosse, forse la scheda ha dei problemi visto che dal lato router sembra non ce ne siano dato che il netbook lo vede
Old 05-05-2011, 10:44   #8272
charliebrown84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da charliebrown84 Guarda i messaggi
Salve a tutti! sono nuovo del forum.
leggendo questo thread ho deciso di acquistare questo router, ma prima vorrei sapere com'è per il gioco online con ps3 e/o xbox360.
vi ringrazio
scusate se mi quoto, ma domani andrò ad acquistarlo e vorrei sapere.
vorrei sapere anche qual è il modello successivo al dgn2200.
charliebrown84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 10:57   #8273
vincenzoquovadis
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezk Guarda i messaggi
@vincenzoquovadis

Ma come l'hai configurato inizialmente?
Guarda se il led della scheda di rete del fisso, con il cavo connesso, è acceso; se non lo fosse, forse la scheda ha dei problemi visto che dal lato router sembra non ce ne siano dato che il netbook lo vede
Per la configurazione, ho impostato gli ip fissi come solito:

ip pc 192.168.0.3
gateway (il router) 192.168.0.1

Congiuntamente ho disabilitato il DHCP sul router.

La stessa identica impostazione la riporto nel netbook e funziona..

La scheda di rete del pc ha i led vicino la presa del cavo accesi, ed il windows mi dice che la stessa è funzionante ed attiva.
La scheda, manda i pacchetti, ma non li riceve.

Se riattacco il vecchio modem, va tutto ok con la scheda di rete.
vincenzoquovadis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 11:16   #8274
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da vincenzoquovadis Guarda i messaggi
Per la configurazione, ho impostato gli ip fissi come solito:

ip pc 192.168.0.3
gateway (il router) 192.168.0.1

Congiuntamente ho disabilitato il DHCP sul router.

La stessa identica impostazione la riporto nel netbook e funziona..

La scheda di rete del pc ha i led vicino la presa del cavo accesi, ed il windows mi dice che la stessa è funzionante ed attiva.
La scheda, manda i pacchetti, ma non li riceve.

Se riattacco il vecchio modem, va tutto ok con la scheda di rete.
magari è il cavo.
una volta sono andato matto a capire perchè l'hd di rete non mi andava ed alla fine era il cavo di rete ricrimpato il connettore è ripreso a funzionare.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 11:21   #8275
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
Salve, vorrei comprare questo modem/router....l'ho visto un'offerta in una nota catena di elettrodomestici a 49.90€....secondo voi è un prezzo buono? il modem è valido o meglio tenere quello della telecozz???
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Zotac Oc 3060Ti Twin Edge 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 11:36   #8276
ezk
Member

Intendevo via cavo dal fisso?
certo potrebbe essere il cavo; però se è lo stesso cavo con cui collega il netbook....
provato già a cambiare porta lan sul router? stesso cavo ovvio.
Old 05-05-2011, 12:18   #8277
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcromo Guarda i messaggi
Salve, vorrei comprare questo modem/router....l'ho visto un'offerta in una nota catena di elettrodomestici a 49.90€....secondo voi è un prezzo buono? il modem è valido o meglio tenere quello della telecozz???
io l'ho avuto via cavo era perfetto ma via wifi con la ps3 mi dava problemi cioe scaricava lento ma forse non so avro settato male qualcos aio
ora uso il modem alice wifi della telecom in wifi con la ps3 e perfetto ma dopo circa 1 girono lo trovo tutto spento con solo il led power acceso rosso.

come vedi ogni modem ha i suoi pregi e difetti,pero 49,90€ e un otiimo prezzo,e se il mio modem alice dovrebbe funzionare ancora peggio o prendo il dgn2200 o il tplink w8960n.
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 12:19   #8278
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcromo Guarda i messaggi
il router di telecozz non l'ho nemmeno richiesto.....
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 12:24   #8279
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zantac Guarda i messaggi
io ho dovuto mandarlo in RMA il mio, sono indeciso se tenermi questo o il modello DGN3500, ma a quanto pare dato che monta il chip Texas e non Broadcom, risulterebbe meno performante nell'aggancio della portante... voi che ne dice?
in realtà ad alcuni il dgn3500 aggancia un po' di più del dgn2200. anche se queste verifiche non possono valere al 100% in tutte le linee.
Ma non è detto che una portante superiore porti ad una reale aumento di banda e ad una linea stabile.

un modello recente che sembra agganciare più dei precedenti Broadcom è il d-link 2740B F1, col Broadcom 6328.
Old 05-05-2011, 12:31   #8280
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezk Guarda i messaggi
Mi domando: come mai con l'altro avevo info più dettagliate?
purtroppo Netgear è da sempre scrausa. non vedrai mai un messaggio della sessione ppp, in quel log.

magari modfs più avanti sarà dotato di log più dettagliati (mi riferisco anche al ppp) sempre che i rispettivi comandi telnet diano effettivamente quei log.

Ultima modifica di strassada : 05-05-2011 alle 12:42.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian