|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8261 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Porto la mia testimonianza: preso in offerta da MW, avevo un D-link che si è letteralmente "cotto" sebbene in luogo aperto e areato, era sempre bollente.
Ora questo (con Firmware Version V1.0.0.20_4.0.20) è acceso (salvo riavvii fatti da me) da ottobre 2010 e non si è mai scollegato durante la navigazione o l'uso di torr o mulo. E' appena tiepido (scalda meno del fondo del nb con processore Core2 T5600) Ci sono collegati 2 nb, un mac, la Wii, 2 cell e finora nessun problema. JM2C |
![]() |
![]() |
![]() |
#8262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
a mio avviso la trasizione durerà diversi anni (parlo da profano, eh) visto che già oggi ci sono reti miste, a cui si può accedere grazie a speciali protocolli pensati appunto per mettere in comunicazione queste due e poi per supportare pienamente ipv6 occorre che internet intera passi ad ipv6. gli stessi provider possono implementare entrambi i protocolli, quindi per un po' non cambierà niente. comunque quelli della Netgear stanno progettando firmware ipv6 compliant, che rilasceranno nel corso dei prossimi mesi. non si sa che modelli, probabilmente i più recenti, come il dgn2200 (ha un solo anno e il dgnd3700 non lo sostituirà) li avranno di sicuro ( sperando che non si dimentichino di correggere i bug segnalati) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8263 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
A me sto router prende meno portante di quella che avevo usando il router originale telecom pirelli. tutte a me capitano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8264 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
in realta' c'e' una grossa ditta con tanti uffici davanti casa mia pero' il problema me lo ha dato anche sabato e domenica ho paura a contattare tiscali in quanto al momento con portante a 16mb durante la giornata ho solo quella disconnessione (la preferirei di notte pero' anche alle 10 di mattina non mi crea problemi) e per assurdo vorrei evitare che mi abbassino la portante,perche' sarebbe sicuramente la prima cosa che farebbero non ti sembrano troppo diversi i valori di snr e attenuation tra up e down?? premetto che ho provato comunque a portare l'snr a 14db e la disconnessione c'e' stata lostesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8265 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
|
Mi sta lasciando il vecchio DGN2000, che gia' era stato sostituito una volta perche' le prese lan si erano cotte (avevo pure dovuto metterlo sotto ups perche' era troppo sensibile a qualsiasi oscillazione di corrente). Mi sembra di leggere che questo scaldi meno e sia meno soggetto a riavvii e problemi. Avendo trovato il 2200 a 50 euro, oggi pomeriggio provo a prenderne uno. Grazie delle info in prima pagina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8266 |
Member
|
Ho bisogno di aiuto per favore.
Appena arrivato il mio nuovo 2200, l'ho configurato. La parte wlan, non mi ha dato problemi, ma non riesco a connetterlo con il cumputer fisso tramite cavo lan. Ho provato con il riconoscimento automatico degli ip.... negativo. Con gli ip fissi (come ho sempre usato nei precedenti modem router)... negativo. La rete non viene riconosciuta (rete non identificata). Premetto che il led del cavo di rete, si accende correttamente sul modem. Ho provato a collegare con la scheda di rete il netbook, e funziona la lan... Non riesco a capire dove è il problema...col pc fisso (seven a 64 bit). Grazie per gli eventuali e sperati aiuti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8267 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti,ho un abbonamento tiscali 20 mega con modem(Thomson TG585v7) dato da loro,vorrei cambiarlo perchè mi fa schifo
![]() E poi un ultima cosa,per chi ha tiscali come operatore,questo modem dgn2200 si può utilizzare. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8268 |
Member
Città: In "Casentino" una vallata.
|
Ciau a tutti!
Felice (per adesso) possessore di questo prodotto. Segnalo tuttavia che l'alimentatorino, fischia un pò. Nn è certo un rumore insopportabile... mi chiedevo tuttavia se posso andare incontro ad alcuni problemi di longevità nel lungo termine. Qualche tempo fà avevo letto un bel pò di pagine di questo utilissimo 3d... ma nn riesco a ritrovare dove parlavano di questi problemucci. Saluti! ![]()
![]() |
#8269 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8270 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Logs???
ciao a tutti, un mesetto fa ho sostituito il vecchio atlantis 242 con il dgn2200, ho aggiornato il fw, configurato il tutto e fino ad ora ne fischi dall'alimentatore ne eccessivo riscaldamento ( l'ho montato in verticale su un pannello di legno tenendolo distanziato dallo stesso con staffe a z di lamiera zincata fatte a mano).
L'unico "problema" e che nella pagina dei logs ho stranamente solo quanto riportato in allegato. Mi domando: come mai con l'altro avevo info più dettagliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8271 | |
Member
|
@vincenzoquovadis
Quote:
Guarda se il led della scheda di rete del fisso, con il cavo connesso, è acceso; se non lo fosse, forse la scheda ha dei problemi visto che dal lato router sembra non ce ne siano dato che il netbook lo vede |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8272 | |
Junior Member
|
Quote:
vorrei sapere anche qual è il modello successivo al dgn2200. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8273 | |
Member
|
Quote:
ip pc 192.168.0.3 gateway (il router) 192.168.0.1 Congiuntamente ho disabilitato il DHCP sul router. La stessa identica impostazione la riporto nel netbook e funziona.. ![]() La scheda di rete del pc ha i led vicino la presa del cavo accesi, ed il windows mi dice che la stessa è funzionante ed attiva. La scheda, manda i pacchetti, ma non li riceve. Se riattacco il vecchio modem, va tutto ok con la scheda di rete. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
una volta sono andato matto a capire perchè l'hd di rete non mi andava ed alla fine era il cavo di rete ricrimpato il connettore è ripreso a funzionare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8275 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
|
Salve, vorrei comprare questo modem/router....l'ho visto un'offerta in una nota catena di elettrodomestici a 49.90€....secondo voi è un prezzo buono? il modem è valido o meglio tenere quello della telecozz???
Le mie trattative OK: http://marcromo.altervista.org/hwupgrade_forum.html MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Zotac Oc 3060Ti Twin Edge 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8276 |
Member
|
Intendevo via cavo dal fisso?
certo potrebbe essere il cavo; però se è lo stesso cavo con cui collega il netbook.... provato già a cambiare porta lan sul router? stesso cavo ovvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
ora uso il modem alice wifi della telecom in wifi con la ps3 e perfetto ma dopo circa 1 girono lo trovo tutto spento con solo il led power acceso rosso. come vedi ogni modem ha i suoi pregi e difetti,pero 49,90€ e un otiimo prezzo,e se il mio modem alice dovrebbe funzionare ancora peggio o prendo il dgn2200 o il tplink w8960n. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8279 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non è detto che una portante superiore porti ad una reale aumento di banda e ad una linea stabile. un modello recente che sembra agganciare più dei precedenti Broadcom è il d-link 2740B F1, col Broadcom 6328. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8280 |
Senior Member
|
purtroppo Netgear è da sempre scrausa. non vedrai mai un messaggio della sessione ppp, in quel log.
magari modfs più avanti sarà dotato di log più dettagliati (mi riferisco anche al ppp) sempre che i rispettivi comandi telnet diano effettivamente quei log. Ultima modifica di strassada : 05-05-2011 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.