|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8061 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8062 |
Senior Member
|
Salve, spiegatemi una cosa sono poco pratico...
Allora ho creato i servizi tipo Emule,Code con le porte relative. Ora sono andato in "regole firewall" e mi trovo servizi in uscita e servizi in entrata; devo cliccare su aggiungi nei servizi in entrata per esempio sul servizio emule ? es: Emule Azione : Consenti sempre Invia a server lan : 192.168.0.2 Utenti wan : 192.168.0.2 E' giusto? devo metterle solo nei servizi in entrata e sia per lan e wan la stessa cosa anche per servizi tipo cod? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8063 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
accedi al menu UPNP del router e attiva la casella (se non l'avevi disabilitata)
su emule abilita UPNP, ma indica comunque due porte nel suo menu (se usi emule su più pc, ogni pc oltre all'ip diverso, deve avere le sue porte diverse dall'altro) oppure: in servizi crea una regola chiamandola come vuoi (tipo (MULO Server) abilita TCP come porta scrivi nelle due caselle (es.) 56000 e 56000 salva clicca su add e scrivi MULO KAD seleziona UDP e come porta (es.) 57000 e 57000 salva (se hai utorrent fai lo stesso: el suo menu seleziona upnp, indica una porta che vuoi e nel router basta una porta TCP (oppure indica tcp/udp) In regole Firewall, in Servizi in entrata, seleziona Add e poi dal primo menu seleziona la prima regola creata prima (Emule server) come server lan indica l'ip del pc con emule (che è meglio se lo imposti manualmente, sul pc) come utenti wan lascia su Tutti (se vuoi ricevere byte...) log nessuno salva clicca su add e rifai la stessa cosa per secondo servizio (emule kad) salva se hai emule o utorrent o quello che è, su più pc, devi creare più regole in servizi e poi in regole firewall Servizi in entrata, indicare in Server Lan il suo ip. Ultima modifica di strassada : 25-04-2011 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8064 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
dai ragazzi, non è così difficile. Riporto quello che è scritto più o meno a metà della prima pagina. Ci sono anche altre cose utili, come per esempio come si fa a prenotare gli indirizzi ip per i dispositivi connessi.
"Q: Come faccio a configurare il router per avere ID Alto e Kad non-firewalled con Emule? A: ATTENZIONE:Non inserite spazi nel nome dei servizi o riceverete un errore al momento della conferma. Bisogna creare prima due “servizi” e successivamente creare le 2 regole per aprire le porte necessarie. ATTENZIONE: con le nuove versioni di eMule (a partire dalla 0.47b in poi) le porte di default NON SONO LE STESSE DI PRIMA ma vengono assegnate entrambe in modo casuale dal programma durante la prima installazione (una volta sola): si faccia pertanto attenzione al numero delle porte in opzioni --> connessione --> porta del client durante la creazione delle regole di port forwarding in quanto occorrerà inserire i valori opportuni, come indicato di seguito (naturalmente è possibile, come accadeva prima, scegliere le porte che si preferiscono nelle opzioni del programma). Per fissare le idee, supponiamo di aver appena installato l'ultima versione di eMule sul pc con indirizzo ip locale 192.168.0.2 (statico o prenotato sul DHCP) e supponiamo che il programma automaticamente ci abbia assegnato le porte 13456 TCP e 13987 UDP (screenshot). Creiamo prima i due servizi andando su Servizi --> Aggiungi servizio personalizzato. Nome: eMuleTCP Tipo: TCP Porta iniziale: (quella assegnata da emule in opzioni --> connessione --> porta del client TCP) Porta finale: Uguale alla porta iniziale (screenshot) Nome: eMuleUDP Tipo: UDP Porta iniziale: (quella assegnata da emule in opzioni --> connessione --> porta del client UDP) Porta finale: Uguale alla porta iniziale (screenshot) Creati questi due servizi andate su Regole del firewall --> Servizi in ingresso --> Aggiungi (screenshot): Servizio: eMuleTCP Azione: Consenti sempre Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP). Nella voce registro si suggerisce di mettere Mai, poichè altrimenti vi trovereste ad avere il registro del router pieno di tutti i contatti con le fonti Ed2k avvenute durante l'utilizzo del mulo, il che potrebbe alla lunga portare il router ad intasare la ram e quindi alla sua instabilità. Fate lo stesso per il servizio "eMuleUDP". Ora potete utilizzare il vostro mulo con ID Alto e Kad Connesso (Non Firewalled). ATTENZIONE: se usate eMule su più PC contemporaneamente, dovrete creare tante coppie di servizi quanti sono i client utilizzando porte DIVERSE. Ad esempio se avete due client: Nome: eMuleTCP1 Tipo: TCP Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 1) Porta finale: La stessa Nome: eMuleUDP 1 Tipo: UDP Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 1) Porta finale: La stessa Nome: eMul TCP2 Tipo: TCP Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 2) Porta finale: La stessa Nome: eMuleUDP2 Tipo: UDP Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 2) Porta finale: La stessa Poi aggiungete le regole inserendo i rispettivi IP (screenshot) e RICORDATE di impostare le rispettive porte su OGNI client eMule, andando su Opzioni --> Connessione --> Porte del client (screenshot): le porte utilizzate in figura sono solo a titolo di esempio."
![]() |
#8065 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ciao a tutti, ho un piccolo quesito, ieri sera stavo navigando dal pc fisso e ad un certo punto mi compare la finestra 'impossibile contattare il server'. Non riesco a visitare nessun sito, è come se il pc non vedesse più il modem. il portatile, dal quale sto scrivendo questo messaggio, funziona perfettamente, cosa può essere? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8066 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ragazzi, il router mi perde di continuo la sincronizzazione con l'adsl. Col vecchio Zyxel non succede. Avete consigli da darmi o garanzia diretta?
![]() |
#8067 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
ho una linea orrenda...e utilizzo uno Xavi ( router spagnolo ) che va configurato ad hoc per funzionare perfettamente...
Downstream Data Rate 2028500 Upstream Data Rate 814000 SNR (Downstream) 6.20 dB SNR (Upstream) 7.5 dB Line Attentuation(Downstream) 58.0 dB Line Attentuation(Upstream) 31.0 dB Connected Standard ADSL2+ volevo sapere se con linee orrende , questo router si autoconfigura egregiamente... non mi importa di avere velocità ...dato che sarebbe instabile , ma avere almeno 1 - 1.5mb stabili sarebbe un gran traguardo...
![]() |
#8068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Se lo vuoi abbassare per prendere almeno 2 MBit di portante dovrai fare quelle che tu chiami "configurazioni ad-hoc" sul router. Oppure chiedere a Telecom di metterti in centrale un profilo a 6 dB, ammesso che sia stabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8070 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao a tutti ho attivato da poco una absolute 20mb e dopo alcune prove sono regolarmente agganciato alla portante con questi valori rilevati da Dmt.
Leggendo in prima pagina mi sembra di capire che comunque l'Snr è basso. E' il caso che provi ad alzarlo via telnet??? Ci vuole perforza il firmware moddato?? A onor del vero i dati di download sono ottimi con scarichi debian a 1,7/1,8 mb/sec... Da oltre 24 ore non ho disconnessioni.... Lascio il mondo come sta?? Edit Ho provato a fare modifiche all'snr ma mi abbassa la portante per cui direi che rimango così... adslctl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Retrain Reason: 8000 Max: Upstream rate = 1320 Kbps, Downstream rate = 21156 Kbps Path: 0, Upstream rate = 999 Kbps, Downstream rate = 17575 Kbps http://www.speedtest.net/result/1269599232.png Link Power State: L0 Mode: ADSL2+ Trellis: U ![]() ![]() Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 6.5 16.0 Attn(dB): 25.0 10.9 Pwr(dBm): 19.3 12.6 Ultima modifica di cescof : 26-04-2011 alle 18:48. Motivo: aggiunto link speedtest |
![]() |
![]() |
![]() |
#8071 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se il SNR Margin è stabile, non è basso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8072 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
i 6db in download ti permettono di agganciare oltre 17000. se avessi 12db, agganceresti molto di meno.
Libero usa vari target, mi pare 12db, 9db e 6db per la 20 mega, in più ci mette sempre (o quasi) il fast. con la 20 mega (ma anche le 10/12) l'snr resta ad un valore vicino al target, quindi è normale che resti sui 6.x db variando di pochissimo (ma ci possono essere variazioni dovute ad altre interferenze) se ti hanno messo quello. potresti chiedere che ti mettano a 6db o 9db anche l'upload, vedrai che arriverai quasi a 1216 di portante. se invece avevi 9db o 12db e si è abbassato da solo (per disturbi vari sulla linea) è un calo un po' preoccupante. ma non credo sia il tuo caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8073 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8074 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa da segnalare è che non ho abilitato la casella UPNP perchè (tempo fa) avevo notato che con Modern Warfare mi dava nat moderato...invece togliendo la spunta mi ritorna il nat aperto. Infatti ho preferito mettere la play3 in DMZ e aprire ugualmente le porte necessarie. Non so se disabilitare l'UPNP crei problemi ad Emule dove cmq apro le due porte manualmente per il pc così mi da id alto. Ultima modifica di Brasilian : 26-04-2011 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8075 |
Bannato
Città: Montecatini Terme
|
arrivato e istallato oggi,ma la voce UPNP per una navigazione normale senza emule è meglio disabilitarlo o no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8076 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
io sono dell'idea che un servizio in meno è un possibile veicolo di infezione in meno
![]()
![]() |
#8077 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Io l'ho disabilitato per lphant, che è tipo emule, ma solo perchè tanto non mi funzionava. Penso che se apri le porte nella sezione del firewall non ci sia bisogno di abilitare upnp
![]() |
#8078 |
Bannato
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8079 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
così generalizzi troppo. diciamo che questo tipo di servizio offre una grande libertà che potrebbe essere sfruttata per scopi malevoli. se non si hanno grossi problemi a mantenere delle porte fisse, è meglio disabilitarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8080 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Mi piacerebbe provare la 30c per verificare una cosa per la quale vi pongo la seguente serie di domande: premesso che ho alice 7 mega e aggancio i seguenti dati: Connection Speed 8126 kbps 333 kbps Line Attenuation 29.5 db 19.5 db Noise Margin 13.3 db 12.1 db l'interfaccia di Modfs dichiara che in down potrei arrivare (a seconda dei mementi) a 15/16/17000 e rotti kbps, e bon, ovviamente non ci arrivo poichè telecom mi ha attivato il profilo da 7 mega. Da varie prove fatte con speedtest mi viene dicharata na velocità attorno ai 6500 (a volte qualcosa più a volte qualcosa meno), provando a scaricare file di grandi dimensioni da server veloci raggiungo spesso verlocità più o meno stabili attorno ai 800 KBPS, quindi non posso proprio lamentarmi Con pingtest mi risultano valori in genere di 35/40 ms con jitter di 0/1 ms, e anche in questo caso non mi sembrano malvagi come valori, o sbaglio? quello che non mi convince è la velocità in upload perchè è cosi bassa secondo voi? (dovrebbe essere attorno a 480??) Il modem è collegato all'unica presa telefonica disponibile che fra l'altro ho cambiato mettendo una RJ al posto della tripolare (cosa che mi ha fatto guadagnare mediamente circa 1/2 dB). La bassa velocità in UP potrebbe esser dovuta la fatto che il paese in cui abito l'ADSL arriva alla centrale via onde radio? Se chiamo il 187 dicendo che al telefono sento dei fruscii (cosa che ogni tanto capita veramente) riescono a migliorarmi la linea anche per l'adsl? Ultima modifica di R2-Power : 27-04-2011 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.