|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6461 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
domandone
ho letto solo i primi e gli ultimi thrend,erano tanti.... domanda:
passo ad infostrada tra un po' e volevo prendere questo router pero' leggendo adesso non sono piu' tanto convinto,cosa mi consigliate? grazie x eventuali aiuti saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6462 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
però i modelli dati ai provider li aggiornano: è uscito il gpl (DGN2200-V1.0.0.16OPTUS_src_full.zip) di una versione del dgn2200 data da un provider australiano. quindi avranno rilasciato l'omonimo firmware per loro, segno che sul dgn2200 stanno lavorando ma nessuna novità per la nostra versione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() Per i normali consumatori se la prendono con calma tanto mica siamo importanti come un operatore
![]() |
![]() |
#6465 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non credo che sia un firmware aggiornato. I riferimenti a Optus sono già nei sorgenti anche nella prima versione di BIOS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Nulla? (a parte il colore nero che si abbina meglio con il mio pc ![]()
![]() |
![]() |
#6467 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ho questo router da 6 mesi e sono tra i fortunati che non hanno avuto problemi.
Lo utilizzo anche molto in wireless ed i problemi di caduta momentanea del wireless mi si presenta solo con l'utilizzo di una scheda intel 4965AGN abbinata agli ultimi driver intel. Rimessi i drivers più vecchi non ho avuto più disconnessioni. La copertura del segnale, come detto più volte, e da più persone, non dipende dal router, ma dal dongle usb del client o dalla scheda utilizzata. Per fare un esempio, con una "cantenna" autocostruita ed un dongle USB con chipset RTL 8187L sono riuscito a collegarmi stabilmente dalla mia auto al mio DGN2200 in casa ad oltre 300 metri di distanza. L'unico inconveniente riscontrato è il surriscaldamento del router se posizionato in orizzontale, ma basta metterlo sul supporto verticale per risolvere il problema. Ormai ho testato a fondo l'ultimo bios beta che ha notevoli miglioramenti rispetto all'ufficiale. Diversi bug corretti, nuove implementazioni e sembra una minor frammentazione della memoria durante l'uso. Sarebbe davvero bello poter utilizzare una versione MODFS basata sul beta ![]() Probabilmente Netgear ultimamente ha "toppato" volendo abbassare i prezzi di produzione, prendendo lotti da fornitori più economici e meno affidabili, ma per il resto ritengo che si tratti di un ottimo router per il suo prezzo. Per quanto riguarda il suporto tecnico sono davvero basito... nonostante Cionci gli ha risolto un grande bug della lingua italiana che era ed è motivo di molti resi, loro continuano a snobbarci non aggiornando "il singolo file" sui loro server.. ![]() La modifica di cionci sarebbe stata una manna dal cielo per le rogne riscontrate dai rivenditori e dai lori clienti.. In ogni caso, non vedo alternative su questa fascia di prezzo ![]()
![]() |
#6468 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
@Cionci
Grazie per tutto il lavoro fatto ma a me piace smanettare (come a tanti altri qui) e sto cercando l'elenco dei comandi telnet per capire cosa è possibile fare. Lo avete? o sapete dove trovarlo?
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6469 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Entri in telnet e
ls /bin ls /sbin ls /usr/bin ls /usr/sbin |
![]() |
![]() |
![]() |
#6470 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
A qualucno di voi è mai capitato che il router tornasse alle impostazioni di fabbrica dopo un'interruzione di corrente?
Negli ultimi mesi mi è capitato due volte che saltasse la luce e quando è ritornata il router è semore tornato alle impostazioni iniziali. ![]() Avete notizie in merito? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6471 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
salve
il router in oggetto permette di suddividere la banda totale in proporzioni definite tra vari utenti della rete ? in modo tale che se uno vuol scaricare a palla con utorrent o guardare robe in streaming non interferisce assolutamente sulla navigazione altrui ? se si come si fa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6472 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è normale che non mi richiede il login??? Il firmware è il V1.0.0.34_7.0.34 la versione Beta e se volessi disabilitare il telnet??
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb Ultima modifica di andybi : 11-03-2011 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
sembra sia un bug del firmware 1.0.0.20. stai utilizzando quello originale o la versione modificata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6474 | |
Senior Member
Città: nel Multiverso
|
Quote:
Io sono tra i fortunati: alimentatore OK, router OK (salvo a 300Mbps, ma la mia scheda non lo supporta). Il numero di serie e': E091F566EECC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6475 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6476 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
da felice posessore di router netgear rimango deluso e infastidito da questo modello
80 euro buttate nel cesso, ormai ogni giorno succede qualcosa di nuovo...manco i settaggi in inglese reggono...il router regge una settimana e poi crolla tutto ( manco col cavo navigo), e pensare che quando và è una bomba...ritornerò al DGN2000 che non mi ha mai dato problemi e vivo più sereno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6477 | |
Senior Member
|
Quote:
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
aggiungerei anche che i problemi di caduta adsl sono causati spesso dai filtri, problemi di linea o dal tipo di provider...quindi tutto sommato non ci sono problemi di prestazione. questo non vuol dire che dobbiamo stare zitti o far finta di niente di fronte alla parabola discendente che stanno avendo i prodotti netgear prestazioni a parte. Rimaniamo perplessi di fronte ad errori facilmente evitabili come alimentatori e condensatori difettosi, oppure alla mancata correzione di bug facilmente risolvibili ![]() in ogni caso alla fine hanno abbassato il prezzo e le alternative per il momento non ci sono....certo per chi ha problemi sono sicuro che adesso spenderebbe anche il doppio pur di avere un router che funzioni Ultima modifica di luca4s : 11-03-2011 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6479 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Scusate ragazzi, ho appena installato questo router. La connessione è ok, ma non riesco in alcun modo ad abilitare la rete wireless: i clients proprio non vedono l'SSID della rete.
Mi sembra di aver configurato tutto, date un'occhiata al grab allegato: ![]() Any idea?!? ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6480 |
Senior Member
|
Quote:
- installa Inssider e "vedi" se la scheda WiFi "vede" la il router - mettilo a 145Mbps, il 300 puo' dare dei problemi - secondo la mia esperienza - se la scheda WiFi non lo supporta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.