Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 12:52   #5321
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Beh ragazzi che dire sono deluso ancora oggi niente risposta dal supporto tecnico, quindi deduco che la netgear se ne lava le mani

Un po' di pazienza....
Io mi sto convincendo che:
- il router funziona
- e' 2 giorni che lo tengo a 145Mbps e non si scollega
- il problema e' solo con il 300 Mbps, probabilmente a causa della "politica del buon vicinato" dei routers N
- il fatto che Inssider mostri un flip/flop dei canali (o perdita del segnale) potrebbe essere legato alla scheda WiFi (e NON al router) in quanto Inssider lavora "usando" la scheda.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 13:05   #5322
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
- il fatto che Inssider mostri un flip/flop dei canali (o perdita del segnale) potrebbe essere legato alla scheda WiFi (e NON al router) in quanto Inssider lavora "usando" la scheda.
La soluzione a questo ce l'hai: monitora con due schede di rete
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 13:06   #5323
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
io l'ho preso a 64€, sempre a settembre

scusa ma perchè non li richiami?
89€ comprese le spedizioni altrimenti era a 79€, mi hanno detto di fare tutto via mail (anche l'altra volta quando mi sostituirono l'alimenatore gestirono la pratica unicamente via mail)
Old 02-02-2011, 13:09   #5324
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Un po' di pazienza....
Io mi sto convincendo che:
- il router funziona
- e' 2 giorni che lo tengo a 145Mbps e non si scollega
- il problema e' solo con il 300 Mbps, probabilmente a causa della "politica del buon vicinato" dei routers N
Il router in se va, però a me il wifi da problemi sia a 300 a 145 e a 54, e io l'ho constatato con diversi apparecchi di rete che ho in casa e tutti notano la perdita della rete wifi (intendo proprio che sparisce il segnale wifi è come se il router lo spegnesse)
Old 02-02-2011, 13:25   #5325
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
1) strano allora che non abbia salvato le impostazioni!
2) intendevo come avevi settato il WiFi del router, se a 145 o a 300 Mbps, perche' io riscontro problemi di disconnessione col 300 (ho qualche idea in merito, ma aspetto la risposta di Netgear).
1)non parlavo di mancato salvataggio di impostazioni ma proprio di reset e ritorno alle impostazioni iniziali.
2)impostato su 300.
Mio fratello che ci passa una vita a pc ancora si deve lamentare che il computer è disconesso.
Io non faccio testo in quanto sono collegato con cavo.

Ciao
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 13:31   #5326
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ieri l'ho riconfigurato ex-novo inserendo i parametri adsl (pppoe, user e password, dns), cambiato l'indirizzo da 192.168.0.1 a 192.168.1.1, escluso il dhcp, mappate le porte 21, 11121÷11125 (ftp passivo) e 53753 (usata per il remote desktop al posto della 3389), e inserite 2 route statiche (utilizzate per accedere a un'altra rete privata fuori dalla subnet mask).
dopodichè ho salvato la configurazione.
ho provato in sequenza vari riavvii tramite il menu diagnostic, i primi 2 sono andati bene, al terzo ha perso le impostazioni e ho dovuto ripristinarle da file di backup.
grazie davvero di tutto!
Ho fatto tutte queste impostazioni...l'avrò riavviato 10 volte e tutto funzionava. Mi ero scordato solo di modificare la password...ho fatto quello ed è tornato alle impostazioni iniziali
Old 02-02-2011, 13:47   #5327
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non ci sono problemi, a me che tu non usi un sistema operativo antecedente a Windows XP, in tal caso funziona tutto, ma ci potrebbe essere frammentazione.
io sono in pppoe mtu ppp0 a 1492
MTU 1500 su Win XP e 64240 di rwin (ora sono a 128480 e non noto differenze)
mtudiscovery 1, Window scaling attivo, e timestamps disattivato
stessi valori (o meglio autotuning attivo) nel notebook con vista 32bit (sia per la scheda 10/100 Broadcom, che per la 3945abg)

devo dire che vado anche meglio di quando imposto rwin alto o imposto gli stessi mtu (e alzo l'rwin). non noto peggioramenti di banda nel download, avendo rwin bassino (tcpoptimizer lo setta al doppio o triplo).

non potendo fare adsl oltre la 7 mega, non so come si comporterebbe con la 10 12 o 20 mega. e il trasferimento in lan (finora mai fatto)

il router ha mtu discovery attivo (e quindi l'mtu cambia in base a quanto supportato dal server in cui passa il pacchetto) e anche window scaling, oltre all'autotuning.

chi ha schede gigabit, che disattivi il flow control (per quello che ho capito, invia troppi pacchetti in una sola volta e a volte non è un bene), Jumbo frame (MTU oltre i 1500, anche lo switch deve essere gigabit) e i vari task offload (anche per le 10/100). anche quello di windows (se si usa windows firewall, viene disattivato)

Ultima modifica di strassada : 02-02-2011 alle 14:01.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 13:48   #5328
MaxAstro
Senior Member

Quote:
La soluzione a questo ce l'hai: monitora con due schede di rete
LOL

Si, ma io ho un g ed un N e da quanto capisco appena il router "si accorge" della g (o del vicino), passa a un canale solo.

Al momento ho scoperto in effetti che, mettendo 300 e auto, usa un canale solo, mentre forzando i due canali (ovvero scelgo io) prima o poi il collegamento WiFi salta su entrambi i PC.

Se posso nel fine settimana lo rimetto a 300 e faccio monitoraggio con Innsisder, prima non posso stare senza rete.

Ah, ho trovato anche questo:

The 40MHz options in 11g/n are bad news. Doing so, you use up 2/3 of the entire WiFi band. That's OK if you live in the desert.

Indeed, most products refuse to run in the 40MHz mode if there are ANY 20MHz (11b/g pre-N) WiFi systems detected in the neighborhood.
Old 02-02-2011, 14:10   #5329
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Solo per la cronaca anche io confermo che facendo il test delle porte la 12345 risulta closed e non stealth. Ho googleato qualche cosa, ma capisco solo che è la porta usata da NETBUS. Anche cercando nel forum di supporto non ho trovato cose utili.

Non sono paranoico, mi va bene anche così, ma per correttezza vorrei comunicarlo al supporto tecnico, ma trovo solo il recapito telefonico di quello a Milano.

Per le mail a quale indirizzo scrivete?
Old 02-02-2011, 14:15   #5330
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi

Per le mail a quale indirizzo scrivete?
Io ho registrato il prodotto qua

https://my.netgear.com/registration/login.aspx

poi ho aperto il ticket, ti rispondono in italiano, poi se se ritengono il caso "vero", ti passano a supporto.italia@netgear.com
Old 02-02-2011, 14:48   #5331
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Io ho registrato il prodotto qua

https://my.netgear.com/registration/login.aspx

poi ho aperto il ticket, ti rispondono in italiano, poi se se ritengono il caso "vero", ti passano a supporto.italia@netgear.com
Grazie. Ho registrato il route e gli ho scritto attraverso il supporto tecnico. Se mi rispondono vi aggiorno....
Old 02-02-2011, 15:45   #5332
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Grazie. Ho registrato il route e gli ho scritto attraverso il supporto tecnico. Se mi rispondono vi aggiorno....
Ciao per che problema li hai contattati??
Old 02-02-2011, 16:13   #5333
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Ah, ho trovato anche questo:

The 40MHz options in 11g/n are bad news. Doing so, you use up 2/3 of the entire WiFi band. That's OK if you live in the desert.

Indeed, most products refuse to run in the 40MHz mode if there are ANY 20MHz (11b/g pre-N) WiFi systems detected in the neighborhood.
avete notato che nelle schede wifi è possibile impostare il wireless mode a 2.4ghz oppure a 40mhz?
Che cosa cambia secondo voi? io non ho notato differenze nella potenza e ricezione del segnale...
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 16:16   #5334
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
avete notato che nelle schede wifi è possibile impostare il wireless mode a 2.4ghz oppure a 40mhz?
No, di solito è 2.4 Ghz o 5 Ghz ed in un'altra impostazione 20 o 40 Mhz.
La prima è la frequenza base della portante. La seconda è l'ampiezza del canale.
Old 02-02-2011, 16:35   #5335
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
No, di solito è 2.4 Ghz o 5 Ghz ed in un'altra impostazione 20 o 40 Mhz.
La prima è la frequenza base della portante. La seconda è l'ampiezza del canale.
per le schede broadcom c'è l'opzione 40/20mhz come hai detto, poi però in wireless mode c'è l'opzione 2.4ghz-5ghz-40mhz tutto insieme. strano?
Old 02-02-2011, 16:41   #5336
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Che cosa cambia secondo voi? io non ho notato differenze nella potenza e ricezione del segnale...
Non credo che questa opzione sia in tutte le schede, almeno non la trovo nelle mie.
Forse per questo non gradiscono il flip/flop dei due canali....
Old 02-02-2011, 16:50   #5337
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Non credo che questa opzione sia in tutte le schede, almeno non la trovo nelle mie.
Forse per questo non gradiscono il flip/flop dei due canali....
si solo nelle broadcom, no atheros, forse intel?

ma con tutte le interferenze che ci sono fra cordless, tv,telefonini, wifi dei vicini, mura di casa non mi sorprendono le difficoltà che state incontrando
Old 02-02-2011, 17:10   #5338
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
riciao a tutti adesso sono anchio un felice possessore di questo router (spero niente sorpresine )
cmq avevo qualche perplessità a me sconosciuta:
1-prima avevo un router alice gate 2 plus wi-fi ed ero in PPPoE, mentre adesso mi rileva che sono in PPPoA normale? (fatto in rilevazione automatica come da prima pagina)
2-poi sono andato a vedere per i MTU e settarli come da guida ma mi da il seguente errore "Invalid MTU value, valid range is 616 to 1458" (impostato 1458 va bene?)
3-verifico la multiplazione ed era impostata su "LLC based" e non su "VC based", ovviamente modificata per la PPPoA su VC.. normale non fosse autoimpostata?
4-per eMule ho in "statistiche" le sessioni download riuscite al 43% e quelle fallite a 57%, non uso filtri ip in eMule ma non riesco a trovare il famoso "registri" citato in prima pag per il relativo log (uso il router in inglese visti i noti bug, ho cercato in log ma niente da fare, cè solo quando ho effettuato l'accesso al router come admin e alcune cose riguardo la sincronizzazione dell'orario); per il resto apertura tramite UPnP e frecce entrambe verdi
5-con il vecchio router avevo "modalità adsl: adsl2+", per il SNR e attenuazione devo guardare quale delle 2 tabelle avendo alice 7 mega? (ovviamente la prima ma perchè avevo la modalità adsl2+?); vi metto anche il tipo scheda aliceadsl: wan PPP/slip interface, trovato tramite il comando in cmd: ipconfig /all

grazie mille e scusate la spatafiata

p.s: anche il mio alimentatore fischia e non poco, in silenzio è abbastanza fastidioso!!
p.p.s: in "DSL mode" ho lasciato "auto"

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 02-02-2011 alle 17:45.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 17:14   #5339
MaxAstro
Senior Member

Quote:
si solo nelle broadcom, no atheros, forse intel?

ma con tutte le interferenze che ci sono fra cordless, tv,telefonini, wifi dei vicini, mura di casa non mi sorprendono le difficoltà che state incontrando
Infatti io ho atheros e lan-express.
Old 02-02-2011, 19:59   #5340
dragomac1
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Disconnessioni random e problemi WI-FI

Ciao a tutti!
Un paio di settimane fa la mi aragazza ha comperato questo modem router che ci sta dando non pochi grattacapi. In primis abbiamo sperimentato un fastidioso problema di scomparsa randomica della rete Wi-Fi. Senza apparenti motivazioni la rete scompare e bisogna riavviare il router per rivederla. quando poi la vediamo il pc tenta di connettersi ma non riesce. Lo abbiamo sperimentato con due laptop con Windows 7 e due smartphone.

L'altro problema, ancora più grave, è la caduta di connessione casuale. Per intenderci, la portante rimane ma l'icona con il mondo diventa rossa. Anche qui non si può navigare fino al riavvio del router. I valori di linea non sono eccelsi ma non sono nemmeno pessimi credo:

Attenuazione: 36 db
SNR: 11 db

Il problema è che la linea è una 7 mega ma la portate che viene negoziata con la centrale oscilla tra i 3 e i 5 mega al massimo. Il router non ha mai agganciato i 7 mega pieni.

La linea telefonica è nuova di zecca in quanto sostituita pochissimi giorni fa e l'unica presa in casa è stata revisionata e collegata al meglio.

Qualcuno più esperto di noi può aiutarci?
dragomac1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian