|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5301 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
![]() ragazzi ho un netgear dgn2200 con tiscali 20 M ma come vedete non riesco ad andare oltre i 14 M in wi-fi, io ne capisco veramente poco di queste cose, non è che voi esperti sapreste dirmi che posso fare per migliorare la mia connessione??? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5302 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Domanda:
se il router ha impostato un MTU di 1492 e invece su windows è impostato a 1500, ci sono problemi o vanno impostati sullo stesso valore? Sono su PPPoE e ho usato la rilevazione automatica del router è un buon risultato considerando che le 20 mega non sono mai reali. Ultima modifica di luke1983 : 01-02-2011 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5303 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Ma quanto al problema "sibilo" se lo prendo ora trovo sicuramente la sgradita sorpresa??
È davvero un problema così fastidioso? Non vorrei doverlo cambiare o avere qualche rimorso proprio per sto problema (dovrebbe stare in camera mia..).
![]() |
#5304 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
intanto riporta i valori di portante attenuazione e margine di rumore. se hai meno di 16000 di portante, quei valori sono ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Funziona bene, ma io tra qualche giorno torno a modfs. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5306 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
purtroppo, dopo solo una settimana di utilizzo, sto iniziando ad avere 2 problemi abbastanza noiosi con il dgn2200, probabilmente sono dovuti alla mia adsl un po' sfortunata.
il primo è il periodico blocco dell'interfaccia web (me la sono tirata da solo, avevo paura che succedesse, e in effetti è successo!). dopo uno o 2 giorni di funzionamento continuo, il dgn2200 continua a funzionare regolarmente, risultando però irraggiungibile sulla porta 80, mentre rimane attiva l'interfaccia web di modfs sulla porta 8081 e anche il telnet. esiste un comando telnet per riavviare il server web senza dover necessariamente riavviare il router? il secondo problema è la casuale perdita di tutte le impostazioni a seguito di un riavvio, con il ritorno alle impostazioni di fabbrica. avviene abbastanza spesso (circa 1 volta su 3). il firmware utilizzato è DGN2200_1.0.0.20modfs11.01_WW_A |
![]() |
![]() |
![]() |
#5307 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
random566: a me sinceramente non si è mai bloccata la parte web Netgear in modo così frequente con il firmware originale e nemmeno con il firmware modded. Mi è successo alcune volte, ma in modo random, il tuo mi sembra un blocco sistematico.
Anche la cosa che ti si resettino le impostazioni è molto strana, ma credo che sia direttamente legata al blocco della parte web Netgear. Visto che riesci ad accedere via telnet, quando ti si blocca la parte web Netgear, prova a darmi l'output dei comandi: free dmesg | tail -n 50 Puoi rilanciare il tutto da Modfs in questo modo: PATH='/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin' LD_LIBRARY_PATH='/lib:/lib/private:/lib/public' httpd -S -E /usr/sbin/ca.pem /usr/sbin/httpsd.pem Io rimetterei il firmware originale, in modo da verificare se questi blocchi ci sono ancora e se anche con quello perdi i settaggi. In particolare quali sono gli ultimi settaggi che hai toccato sul router prima che si resettasse ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5308 | |||
Senior Member
|
Quote:
a conferma di ciò, di solito l'interfaccia web si blocca quasi sempre a seguito di ripetute disconnessioni. Quote:
Quote:
dopodichè ho salvato la configurazione. ho provato in sequenza vari riavvii tramite il menu diagnostic, i primi 2 sono andati bene, al terzo ha perso le impostazioni e ho dovuto ripristinarle da file di backup. grazie davvero di tutto! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5309 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque usa questa: PATH="/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin" LD_LIBRARY_PATH="/lib:/lib/private:/lib/public" httpd -S -E /usr/sbin/ca.pem /usr/sbin/httpsd.pem Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5310 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5311 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ho avuto anche io perdite di tutti i settaggi però usando il firmware originale.
In pratica ad un riavvio da interfaccia web, il router si è riavviato ma quando tentavo di accedere con la mia password niente da fare. Ho dovuto usare la password di default e reimpostare tutto. Aggiungo che da quando ho installato modfs non mi ha dato più il problema ma è anche vero che non ho effettuato alcun riavvio manuale. Ho solo modificato qualche impostazione con conseguente riavvio automatico. La mia linea inoltre è stabilissima, posso stare collegato anche dieci giorni senza avere neanche una disconessione. Ciao P.S. Ora che mi ricordo la perdita di impostazioni si è avuta anche quando ho cambiato l'autenticazione da PPPoE a PPPoA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
Altrimenti alcune impostazioni non vengono salvate! 2) Non hai disconnessioni: che Mbps usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5314 |
Senior Member
|
Ma sono dettagli. Sono led piccolissimi, basta un lieve disallineamento della plastica e la luminosità cambia notevolmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5315 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
2) intendevo come avevi settato il WiFi del router, se a 145 o a 300 Mbps, perche' io riscontro problemi di disconnessione col 300 (ho qualche idea in merito, ma aspetto la risposta di Netgear). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5317 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5318 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5319 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Beh ragazzi che dire sono deluso ancora oggi niente risposta dal supporto tecnico, quindi deduco che la netgear se ne lava le mani
![]() E dire che col vecchio dg834gt mi ero trovato da dio e dicev netgear tutta la vita ![]() ![]() ![]() Che dire se trovo altro è meglio mi spiace solo di aver buttato 89€ (preso a settembre)
![]() |
#5320 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusa ma perchè non li richiami? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.