|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4741 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4742 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Friulandia
|
Ciao a tutti. Ho da pochissimo comprato il router Netgear DGN2200 e ho riscontrato alcuni problemi. Premetto che ho letto la vostra guida(grazie all'autore e autori della guida) per cercare di essere il più possibile autonomo nelle impostazioni del router, ma non essendo molto ferrato in materia, ahimè mi sono arreso al fatto di dover chiedere aiuto. Forse semplicemente sono io che sono duro di comprendonio, in tal cosa, chiedo venia
![]() Allora, ho collegato il mio pc fisso al router via ethernet e ho fatto l'installazione guidata. Mi ha chiesto nome e pass della connessione(ho alice 7mega) e poi ho fatto applica. Ora, secondo la guida, sarei dovuto capitare in questa pagina (screenshot), invece mi torna nella pagina delle impostazioni di base, dove apparentemente sembra aver registrato il registrabile. A questo punto riesco a navigare in internet senza alcun problema(non ho ancora provato a scaricare con programmi come utorrent, credo si debba aprire qualche porta). Non mi convince però, perché se la guida diceva una cosa e a me è venuta un'altra, evidentemente qualcosa non è andato come consigliato. Ed infatti il problema sorge quando devo connettermi con un disposito wireless(ho un portatile e un blackberry). Come da guida, ho provato a seguire il percorso installazione -> impostazioni wireless, ho cambiato il nome(SSID) alla rete wireless e attivato l'opzione di protezione WPA2-PSK [AES] con una password(che però, a differenza delle immagini del foglietto illustrativo datomi in dotazione con il router, quando si spunta l'opzione desiderata compare anche la casella dove si immette la parolachiave appena sopra dovrebbe esserci scritto security options(Opzioni di protezione) e l'opzione appena scelta, da me non è stato così ma mi è comparso solo la casella dove immettere la parola chiave; spero di essermi spiegato bene) e cliccato applica. Mi è così comparso una tabella con le varie reti da configurare (il nome della mia rete; NETGEAR-2; NETGEAR-3; NETGEAR-4). Nella rete che interessa me(quella che io ho rinominato e qui messa come primaria) su "rete guest", "attiva" e "trasmissione ssid" è tutto "no". Ora, salvato tutto, ho provato a vedere se con i miei dispositivi portatili trovavo la rete, ma niente da fare, neanche l'ombra. Scusatemi se sono stato prolissi, però ho voluto spiegare nel dettaglio quello che ho fatto, quello che mi aspettavo e quello che invece ho trovato, sperando di darvi tutte le informazioni necessarie. Qualcuno saprebbe spiegarmi dove sbaglio e come posso rimediare? Grazie mille a tutti. Kim
![]() |
#4743 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4745 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
lasciate lingua in inglese: c'è un bug nel menu wireless con la lingua italiano. (lo scriviamo almeno una volta al giorno, date una letta anche agli ultimi 2-3 giorni) per il resto non seguite troppo alla lettera il primo post, visto che è tratto da precedenti netgear e non tutto è compatibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4746 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4748 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non vorrei che fosse il sonno che mi sta abbattendo, ma mi è sembrato che disattivare il wps, inibisca l'accesso a determinate schede wireless. ora magari è la scheda del notebook che si sta rompendo, ma solo dopo che ho riabilitato wps (togliendo il segno di spunta da modfs e riavviando il router senza chiavetta) mi ha riconcesso l'accesso completo ad internet (erano 3 ore che ci provavo). mi è capitato anche senza modfs, quindi col firmware ufficiale e quello del dgn2200m
più che altro in Stato supporto (ipconfig /all) avevo Supporto disconnesso , e provando varie guide (mi restava un format di vista 32 HP, oppure l'acquisto odierno di una chiavetta usb per il notebook) non succedeva niente. idem reinstallazione driver Intel. credo che la colpa sia anche di Windows, visto che un paio di volte mi dava connessione limitata e come ip la scheda aveva 169.x.x.x Ultima modifica di strassada : 24-01-2011 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4749 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Quote:
quindi hai fatto il flash del dgn2200m?e funziona correttamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4750 | |
Bannato
|
Quote:
mi è successo 2 volte da connessioni di rete devi disabilitare la connessione wireless che non ti serve,e ogni qual volta avvi inSSIDer ti riabilita la connessioni che avevi disattivato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4752 | |
Senior Member
|
Quote:
Se togli la spunta a "enable SSID broadcast" non riuscirai mai a trovare la rete con una scansione, ma devi aggiungere l'SSID e configurare la protezione manualmente dalle proprietà della connessione wifi del tuo PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4753 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4754 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Guarda cionci le ho provate di tutte, oggi provo a sentire anche il supporto Apple e vediamo cosa ne dice. Sinceramente, per quanto buon prodotto sia, avere un HD di rete a quella cifra ne farei anche a meno, visto che cmq il router stesso tramite l'usb avrebbe la stessa funzione. Ma prima di fare figuracce col supporto Apple la mia domanda e':
tralasciamo un attimo il discorso TC, se io avessi un router e vorrei trasportare il segnale in un altra stanza in un altra stanza via WIFI con un altro dispositivo in modo tale che poi quest' altro dispositivo faccia uscire internet anche dalle uscite Lan, sarebbe possibile. Spero di aver spiegato bene il concetto. Trasportare internet wireless da un dispositivo all'altro e su entrambe avere la possibilita' di sfruttare internet anche via lan, non solo Wifi. Ho il cervello impicciato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4755 |
Senior Member
|
Hai diverse possibilità:
- WDS repeater (necessità configurazione sul 2200, ma spesso ci sono problemi di compatibilità, può permettere o meno l'associazione di client wifi, server DHCP disabilitato) - universal repeater (non necessità configurazioni sul DGN2200, permette l'associazione, server DHCP solitamente disabilitato) - modalità client (il dispositivo si collega come client wifi, non si può fare l'associazione, serve il server DHCP abilitato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4756 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
|
Detto fatto!! Eccolo qua (la mia è netgear_home):
![]() Aggiungo che mentre la mia oscilla un po' tra -30 e -40 , l'altra è fissa come la vedi nell'immagine. Aspetto commenti, grazie ancora!!! Ultima modifica di radon22 : 24-01-2011 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4757 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4758 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4759 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Io mi sono arreso ora passo ad un altro router perchè mi son rotto, ho provato di tutto ma il router continua a perdersi la wifi quando vuole e sono stufo di litigare per colpa sua
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4760 |
Bannato
|
L'IP statico è quello del router 192.168.0.1 o finale 0.2 ? oppure come si configura un IP statico al meglio e i DNS?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.