Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 00:58   #4501
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Eccolo! Si' Cionci fatto tutto, per fare un esempio Utorrent ok con upnp, ma l'asinello no. Se rimetto il DG834GT, funzionano tutti e due! Siccome ho diversi router non ricordo adesso se con il nuovo DGN2200 emule si e' mai connesso con upnp. Che puo' essere?

Ho aperto le porte manualmente e funziona, ma anche con filtro nat "open", non va in upnp.
Non so che dirti, a me emule funziona tranquillamente con UPnP.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 05:17   #4502
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Idem
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 08:40   #4503
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
Idem
Vabbe' non fa niente, grazie lo stesso, sto usando la morph ed e' tutto ok! Ho mandato la mail mediante supporto netgear per i sibili dell'alimentatore. Vi aggiornero' sulla loro risposta. Buon lunedi' a tutti voi!
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 10:03   #4504
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
appena ti rispondono, riscrivigli per sapere se sanno qualcosa sul firmware nuovo, se arriva a breve oppure no.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 10:06   #4505
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
qualcuno che ha l'alimentatore che sibila riesce a registrare con la scheda audio lo spettro dei rumori con spectrogram ? tanto per curiosità
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 10:49   #4506
draga
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Problemi in aggancio portante

Ciao a tutti. Possiedo questo eccellente router da qualche mese e ho una adsl molto disturbata (sono quasi a 7km dalla centrale). Con router sensibili di giorno aggancio a 1300/1400, di notte tra i 1920 e i 2200. Poi tiene, per cui dopo mezzanotte e mezzo spengo e riaccendo il router e sono a posto per settimane.
Ho un problema, però. Sia la Vodafone Station (modificata) che l'AGA di telecom (con firmware USR) prendono la portante in massimo 5/10 minuti (a volte poco di più ma è raro). Il 2200, invece, può impiegare anche due ore, sia di giorno che di notte, e 8 volte su 10 aggancia una portante ridicola, qualcosa tipo 500 o 600 kbit/sec.
Ho provato a installare il firmware di cionci e abilitare lo script per il retrain ma non mi sembra di notare differenza. Dopo un'ora e mezzo di tentativi (e il massimo che ho ottenuto e' stato un aggancio a 550), stamattina ho rimesso la Vodafone Station. In tre minuti ha preso una portante di 1400 kbit/sec.
Qualche consiglio/idea? Preferirei usare il Netgear (anche per la 802.11n, avendo tutti dispositivi adeguati e un file server nella rete interna, accessibile anche via wifi), ma non posso vivere nel terrore di un riavvio

Grazie
draga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 10:57   #4507
draga
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da draga Guarda i messaggi
Il 2200, invece, può impiegare anche due ore, sia di giorno che di notte, e 8 volte su 10 aggancia una portante ridicola, qualcosa tipo 500 o 600 kbit/sec.
Aggiungo che quando si aggancia correttamente, riesce ad arrivare ai livelli della VS (o dell'AGA), o qualcosa di più, per settimane e settimane anche sotto stress.
draga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 11:10   #4508
bios3000
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Salve a tutti, ho letto praticamente tutto il 3d ma non ho trovato info in merito al seguente problema... relativo alla condivisione FTP su internet...
Con un HD attaccato all'usb è possibile per ogni cartella condivisa settare come "utante" solo "all" oppure "admin"... ovvero:
con "all" posso accedere a tutto senza alcuna password
con "admin" si accade solo con la password di accesso al router.
E' possibile creare nuovi utenti "guest" o "come mi pare" che abbiano accesso solo a determinate cartelle e che non abbiano la psw principale???
bios3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 11:24   #4509
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
appena ti rispondono, riscrivigli per sapere se sanno qualcosa sul firmware nuovo, se arriva a breve oppure no.

Va bene. Una curiosita', non trovate anche voi che questo router pur avendo un broadcom come cpu e' un po' lento nelle pagine di configurazione del firmware? Il GT era una scheggia.
Old 17-01-2011, 11:49   #4510
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
la lentezza di accesso ai menu c'è (qualche settimana fa abbiamo fatto degli esempi) ma direi che gran parte è colpa del codice usato da Netgear e della compatibilitrà con i browser usati.

ci sono due menu lenti (attached devices e quello che si apre dolo il login), che si aprono in 5 secondi al massimo, gli altri credo entro 2 o immediati. se ci metti di più, hai qualche problema lato browser/javascript (oppure devi resettare il dgn2200, ad esempio era una cosa "normale" nel dlink 624t)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:06   #4511
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Va bene. Una curiosita', non trovate anche voi che questo router pur avendo un broadcom come cpu e' un po' lento nelle pagine di configurazione del firmware? Il GT era una scheggia.
E' un problema di ram. Con il firmware modificato non ci sono problemi visto che ha a disposizione un file di swap. Ti conviene provarlo.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:07   #4512
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
la lentezza di accesso ai menu c'è (qualche settimana fa abbiamo fatto degli esempi) ma direi che gran parte è colpa del codice usato da Netgear e della compatibilitrà con i browser usati.

ci sono due menu lenti (attached devices e quello che si apre dolo il login), che si aprono in 5 secondi al massimo, gli altri credo entro 2 o immediati. se ci metti di più, hai qualche problema lato browser/javascript (oppure devi resettare il dgn2200, ad esempio era una cosa "normale" nel dlink 624t)
Si' quoto la tempistica, 5 secondi per la schermata di login e 2 secondi spulciando i vari menu. Mi importa poco sinceramente ma mi chiedevo come mai non era in tempo-reale come il nonno GT. Che dire, aspettiamo un nuovo firmware.
Old 17-01-2011, 12:19   #4513
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
per quanto ne so io (comunicatomi da assistenza Netgear) dovrebbero a breve rilasciare firmware che sistema (almeno due) bugs:
- mancato invio del log via mail
- interfaccia italiana che non salva impostazioni WiFi
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 13:38   #4514
Ciccio37
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da bios3000 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto praticamente tutto il 3d ma non ho trovato info in merito al seguente problema... relativo alla condivisione FTP su internet...
Con un HD attaccato all'usb è possibile per ogni cartella condivisa settare come "utante" solo "all" oppure "admin"... ovvero:
con "all" posso accedere a tutto senza alcuna password
con "admin" si accade solo con la password di accesso al router.
E' possibile creare nuovi utenti "guest" o "come mi pare" che abbiano accesso solo a determinate cartelle e che non abbiano la psw principale???
Anche a me interessa questa cosa, perchè se dovessi far accedere al disco a un utente che potrebbe essere un mio amico o altra gente non voglio assolutamente dare la password di admin...
Ho notato anche io rallentamenti nel menu, rispetto al mio DG834G è decisamente più lento...
Altra cosa non capisco come mai quando provo ad accedere al disco con https me lo da come sito sospetto...
Ke voi sappiate è possibile usare il disco usb per metterci dentro un sito web? se metto un index.html nel disco e lo apro da barra degli indirizzi mi scarica la pagina non me la apre sul browser...
grazie in anticipo
Ciccio37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 15:07   #4515
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Non è possibile usarlo come server web e nemmeno creare altri utenti. Spero di mettere queste feature in Modfs.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 15:09   #4516
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Pure a voi in router status i pulsanti "show statistics" e "connection status" se cliccati non vi aprono le finestre che mostrano come lavora la linea?
Old 17-01-2011, 15:20   #4517
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Pure a voi in router status i pulsanti "show statistics" e "connection status" se cliccati non vi aprono le finestre che mostrano come lavora la linea?
Mi era capitato con chrome, poi ho messo l'eccezione nel blocco popup di chrome e tutto fila liscio..
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 15:33   #4518
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Mi era capitato con chrome, poi ho messo l'eccezione nel blocco popup di chrome e tutto fila liscio..
Ci hai beccato grazie!
Old 17-01-2011, 15:41   #4519
bios3000
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Non è possibile usarlo come server web e nemmeno creare altri utenti. Spero di mettere queste feature in Modfs.
maremma netgear...
cionci aiutaci tu...

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
grazie anche da parte mia...

Ultima modifica di bios3000 : 17-01-2011 alle 15:44.
bios3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 15:42   #4520
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Mi ha appena risposto il customer support Netgear in merito alla mia segnalazione (su consiglio di Cionci) sui sibili dell'alimentatore. Vi faccio un copia-incolla:

"Buongiorno,
la ringraziamo per la segnalazione.
Necessitiamo anche del part number dell'alimentatore e, comunque, se ha appena acquistato il prodotto, suggeriamo di effettuare la sostituzione dal proprio rivenditore, avvalendosi del diritto di recesso.

Cordiali saluti
Supporto tecnico Netgear"

P.S. Gli ho inviato il part number ed ho specificato gia', che non posso riportare indietro il router presso il mio rivenditore, in quanto per un' altra casistica (alimentatore con sibili di un altro marchio), per loro il problema non esiste.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian