|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
1) In wireless, con filtro ADSL che collegava telefono e router; 2) Con il cavo, con filtro ADSL che collegava telefono e router; 3) In wireless senza filtro ADSL, con il router collegato direttamente alla presa telefonica; 4) Con il cavo senza filtro ADSL, con il router collegato direttamente alla presa telefonica. Ecco i numeri: Connection Speed: Downstream: 8127 kbps Upstream: 476 kbps Line attenuation: Downstream: 21.5 db Upstream: 21.5 db Noise Margin: Downstream: 24.9 db Upstream: 27.3 db Uguali in tutte e quattro le situazioni! Che fa, mi sfotte? Oppure ho preso male questi numeri? (Dubito, però...). L'ho configurato manualmente solamente nelle sue parti essenziali: non è che ho saltato qualche menù importante? Grazie a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Quote:
[IMG] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Ho letto quasi tutto..oggi ho comprato un pessimo dgn1000 credo che quasi quasi mi prendo questo...rimpiangendo il mio ex dg834g
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 3035 kbps 799 kbps Line Attenuation 31.0 db 15.5 db Noise Margin 8.4 db 9.5 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Cmq hai problemi di connessione? Se no fregatene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
pppoe llc o adsl2+ pppoa vcmux (l'mtu si setta in automatico) stai a circa 2 km, ma dovresti reggere la 10 o 12 mega senza problemi. Avendo Tiscali, sarà col solito profilo che mal si addice ai broadcom. questo poi è recente, quindi chissà la netgear che pasticci ha fatto col firmware. prova a connettere il solo modem/router sulla linea telefonica (ma se rimetti il vecchio modem sulla stessa presa e ti aggancia oltre 10 mega, significa davvero che c'è un'incompatibilità di profili) a mali estremi, fai un reset al dgn2200, non usare cd o wizard per la configurazione adsl e fai a mano (magari prendi prima degli screenshot dei vari menu) bypassando il wizard dal solito link dei netgear (sempre se c'è nel dgn2200) se hai ancora portante bassa, prova a rompere le scatole a tiscali, ma non vorrei che ti segasse la portante, devi stare attento a quello che gli dici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | |
Member
|
Quote:
Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#430 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Salve, io ho Alice 7Mega come spiegavo in alcuni post precedenti. Avevo settato la "Modalità DSL" prima su Auto e poi su ADSL e avevo questi risultati:
![]() Ora invece ho modificato la "Modalità DSL" in ADSL2+ e ora ho questi risultati: ![]() Che dite? E' meglio così? O era meglio prima? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
|
Meglio ADSL2+, senza ombra di dubbio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Raga oggi mi è arrivato il dgn2200 ed ecco il promo problema
![]() ![]() L'alimentatore fischia di brutto però il router va, secondo voi col passare del tempo il fischio smette?? Il fatto è che il router ce l'ho in camera e durante la notte romperebbe le scatole il fischio, qualche soluzione?
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023 Ultima modifica di Gigi_84 : 19-08-2010 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
|
in automode il modem setta quella che crede sia la migliore modulazione tra quelle presenti e supportate. in automode ti settava adsl2+ e avevi quei valori. ora hai messo manualmente adsl2+ e hai di nuovo quei valori. tutto normale.
prova a mettere anche g.dmt, per vedere se cambiano (di sicuro portante e snr) se è come il modem router netgear che ho io, la modulazione impostata non la si legge via interfaccia web, ma solo via telnet o con utility varie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Comunque dalle prime impressioni il router sembra ben fatto, ora lo testo ancora un bel pò.
Comunque pare che il fischio dell'alimentatore sia cessato magari si doveva solo rodare un pò
![]() |
#439 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
|
g.dmt è adsl1.
se non leggi adsl2+ o adsl1 da nessuna parte (di solito accompagnata da modulation), significa che anche in questo modello (io ho il dg834gv5 e ne so qualcosa) la netgear si è risparmiata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.