|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Vi volevo proporre alcuni quesiti magari elementari, ma avrei piacere di ricevere comunque delle risposte:
1) Alcuni anni fa, forse c'erano ancora le Lire, bisognava stare attenti se qualche virus o intrusi del genere, non formulassero sul modem, all'insaputa dell'utente, numerazioni telefoniche tali da provocare bollette astronomiche. Adesso, e con questo modem router in particolare, è ancora così? 2) Ho provveduto a cambiare la password di default del Netgear (quella admin-password), però per quanto riguarda Alice è rimasta quella di default: aliceadsl (login) e aliceadsl (password). Questa si può cambiare? La scelgo io o devo contattare il fornitore (Alice)? 3) Nei primi giorni di collegamento quando cercava la rete wireless, una volta trovata mi chiedeva sempre di immettere la password: adesso non più. E' un "favore" che mi fa windows 7 o è il router che mi riconosce? Come posso dire al router e/o a windows 7 di richiedere sempre la password quando rileva una rete disponibile? Grazie a tutti, ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
occorre solo attenzione per chi ha le connessioni adsl a consumo (non flat), per le quali l'utilizzo dei router (che rimangono sempre connessi) è decisamente sconsigliabile. ma questo non ha niente a vedere con i dialer di cui parlavi Quote:
i provider hanno fatto questa scelta per evitare numerose richieste di assistenza dovute a smarrimento del nome utente/password. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Ho appena provato a collegare un hard disk esterno al 2200 (tra parentesi: terzo giorno: mai una caduta di linea
![]() Dapprima tra le "risorse di rete" non lo vedeva neppure, ma stupidamente mi ero scordato di cambiare il nome del gruppo di lavoro, ovviamente in modo da averlo identico a tutti i PC della rete domestica. Fatto qusto, me lo vede tra le cartell condivise, ma... mi chiede login e password, e non c'è verso di trovarle. Come login ho provato sia quella di default del router (admin) sia quella di default dello storage usb (readyshare), e come password quella che ho impostato nel router per accedere alle varie configurazioni. Niente (e niente nemmeno con le classica "admin", "user", "password" o lasciandola bianca). Inoltre non trovo neppure dove si possa specificare una password, o dove impostare se chiederla o lasciare l'accesso libero all'interno della rete... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
OK, grazie per la consulenza ferragostana: buon week end a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Weekend che sarà di fuoco, io ho lavorato oggi e lavorerò pure tutto domani.. maledetto ferragosto di domenica ![]() ![]() Comunque, il router non riesce più a controllare gli aggiornamenti firmware, resta sempre sulla voce "Tentativo di connessione al server Netgear 1. Attendere..." e non va avanti. Succede anche a voi? Cosa potrebbe essere? Questo problema l'ho notato dopo che ho cambiato il fuso orario nelle impostazioni, modificandolo da GMT a GMT +1 (e ora infatti l'orario è corretto).. dite che possa aver influito? Bah :S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
stavo pensando di acquistare questo router ma ho alcune domande da fare.
Poiche comprerei il router liscio da expert e questo non vende separatamente le penne usb, ho visto su internet queste due penne sempre della netgear: netgear WNA1000 netgear WNA1100 quale delle due è la migliore? sono entrambe compatibili col dgn2200? Ci sono altre penne usb migliori compatibili col router e col wi-fi n senza salire oltre i 30€ ? Ultima modifica di RedKiros : 14-08-2010 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Le penne buone per questo router sono la wna3100 e la wn111. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
O comunque anche altre penne wifi N a 300 Mbit, se non trovi le Netgear. In teoria dovrebbero funzionare senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Perciò non ci sono vantaggi ad utilizzare la stessa marca? Ultima modifica di RedKiros : 14-08-2010 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
In realtà ogni penna è diversa e riceve più o meno bene a parità di router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Snr margin
Qualcuno che ha alice può dirmi se si guadagna qualcosa variando l'snr margin con questo router in termini di download?
Perchè se si guadagna solo 100kbps evito di prenderlo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Ho provato per due giorni il dgn2200..
Ho rimontato il dgn2000.. Il dgn2000 sembra più veloce..e si che son configurati con gli stessi parametri.. Per esempio,col dgn2000,quando accendo la ps3 dopo 2 secondi mi viene fuori la scritta "accesso eseguito" sul psn,mentre col dgn2200 ci mette tipo 10 secondi.. Ma sta cosa la noto anche navigando con il pc..
![]() |
#398 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema Wireless
Buon pomeriggio a tutti!
Ieri sera ho acquistato il Netgear DGN2200, l'ho collegato al pc ed alla linea telefonica e subito si è collegato ad internet, ma credo di avere problemi, o forse è solo ignaranza, con la connessione wireless. Mi spiego: ho impostato il wireless con la codifica che viene consigliata dal produttore, quando tento di collegare il telefono, non mi evidenzia la rete e non mi chiede la password, devo impostarla manualmente, ma il problema principale è che sia con il telefono che con il pc, ad una distanza di 15 m ca. non rileva più il segnale wireless. Pertanto, vedendo che ci sono molti esperti vorrei chiedere qualche consiglio su come impostare al meglio la configurazione, premetto di aver già impostato il massimo di trasmissione. Sapendo di non essere esperto e molto chiaro allegato videata delle impostazioni. Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete. Select the wireless network to configure Profile SSID Guest Network Security Enable Broadcast SSID Primary NETGEAR No WPA2-PSK Yes Yes 2 NETGEAR-2 No None No Yes 3 NETGEAR-3 No None No Yes 4 NETGEAR-4 No None No Yes Wireless Network Name (SSID): Region: --- Select Region --- Africa Asia Australia Canada Europe Israel Japan Korea Mexico Middle East South America United States Channel: Auto01020304050607080910111213 Mode: Up to 54 MbpsUp to 145 MbpsUp to 300 Mbps Enable this wireless Network Enable SSID Broadcast Wireless Isolation Security Options None WEP WPA-PSK WPA2-PSK (AES) WPA-PSK (TKIP) + WPA2-PSK (AES) |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Ache io continuo ad avere problemi.... La banda massima per il download si assesta sui 320k/s, mentre con l'altro router arrivavo anche ad 1 mega/s.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
ho preso il router.i firmware da dove si prendono?qual'è il migliore?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.