Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2010, 17:50   #381
toninorossi
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ci mette qualche secondo. La stampante non penso si possa collegare mentre per la presa multipla USB posso fare una prova.
GRazie mille, molto gentile.
toninorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 09:28   #382
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Vi volevo proporre alcuni quesiti magari elementari, ma avrei piacere di ricevere comunque delle risposte:

1) Alcuni anni fa, forse c'erano ancora le Lire, bisognava stare attenti se qualche virus o intrusi del genere, non formulassero sul modem, all'insaputa dell'utente, numerazioni telefoniche tali da provocare bollette astronomiche. Adesso, e con questo modem router in particolare, è ancora così?

2) Ho provveduto a cambiare la password di default del Netgear (quella admin-password), però per quanto riguarda Alice è rimasta quella di default: aliceadsl (login) e aliceadsl (password). Questa si può cambiare? La scelgo io o devo contattare il fornitore (Alice)?

3) Nei primi giorni di collegamento quando cercava la rete wireless, una volta trovata mi chiedeva sempre di immettere la password: adesso non più. E' un "favore" che mi fa windows 7 o è il router che mi riconosce? Come posso dire al router e/o a windows 7 di richiedere sempre la password quando rileva una rete disponibile?

Grazie a tutti, ciao.
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 09:59   #383
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
1) Alcuni anni fa, forse c'erano ancora le Lire, bisognava stare attenti se qualche virus o intrusi del genere, non formulassero sul modem, all'insaputa dell'utente, numerazioni telefoniche tali da provocare bollette astronomiche. Adesso, e con questo modem router in particolare, è ancora così?
è un problema che esisteva quando le connessioni erano su linea telefonica tradizionale (dial-up), adesso con l'adsl non esiste più, indipendentemente dai modem/router utilizzzati.
occorre solo attenzione per chi ha le connessioni adsl a consumo (non flat), per le quali l'utilizzo dei router (che rimangono sempre connessi) è decisamente sconsigliabile. ma questo non ha niente a vedere con i dialer di cui parlavi

Quote:
2) Ho provveduto a cambiare la password di default del Netgear (quella admin-password), però per quanto riguarda Alice è rimasta quella di default: aliceadsl (login) e aliceadsl (password). Questa si può cambiare? La scelgo io o devo contattare il fornitore (Alice)?
attualmente, con tutti i provider, la connessione adsl avviene con qualunque nome utente e/o password, la sicurezza è garantita dalla registrazione che viene effettuata al primo accesso dopo l'attivazione del servizio.
i provider hanno fatto questa scelta per evitare numerose richieste di assistenza dovute a smarrimento del nome utente/password.
Quote:
3) Nei primi giorni di collegamento quando cercava la rete wireless, una volta trovata mi chiedeva sempre di immettere la password: adesso non più. E' un "favore" che mi fa windows 7 o è il router che mi riconosce? Come posso dire al router e/o a windows 7 di richiedere sempre la password quando rileva una rete disponibile?
normalmente, una volta memorizzata la rete, la password non viene più chiesta
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:23   #384
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Ho appena provato a collegare un hard disk esterno al 2200 (tra parentesi: terzo giorno: mai una caduta di linea ), ma non riesco ad accedere tramite Windows.

Dapprima tra le "risorse di rete" non lo vedeva neppure, ma stupidamente mi ero scordato di cambiare il nome del gruppo di lavoro, ovviamente in modo da averlo identico a tutti i PC della rete domestica.

Fatto qusto, me lo vede tra le cartell condivise, ma... mi chiede login e password, e non c'è verso di trovarle.

Come login ho provato sia quella di default del router (admin) sia quella di default dello storage usb (readyshare), e come password quella che ho impostato nel router per accedere alle varie configurazioni.

Niente (e niente nemmeno con le classica "admin", "user", "password" o lasciandola bianca).

Inoltre non trovo neppure dove si possa specificare una password, o dove impostare se chiederla o lasciare l'accesso libero all'interno della rete...

Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 16:12   #385
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
OK, grazie per la consulenza ferragostana: buon week end a tutti
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 17:13   #386
xazac
Member

L'Avatar di xazac

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
OK, grazie per la consulenza ferragostana: buon week end a tutti
[OT]
Weekend che sarà di fuoco, io ho lavorato oggi e lavorerò pure tutto domani.. maledetto ferragosto di domenica E lunedì si ricomincia.. [/OT]
Comunque, il router non riesce più a controllare gli aggiornamenti firmware, resta sempre sulla voce "Tentativo di connessione al server Netgear 1. Attendere..." e non va avanti. Succede anche a voi? Cosa potrebbe essere?
Questo problema l'ho notato dopo che ho cambiato il fuso orario nelle impostazioni, modificandolo da GMT a GMT +1 (e ora infatti l'orario è corretto).. dite che possa aver influito? Bah :S
xazac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 17:30   #387
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da xazac Guarda i messaggi
[OT]
Weekend che sarà di fuoco, io ho lavorato oggi e lavorerò pure tutto domani.. maledetto ferragosto di domenica E lunedì si ricomincia.. [/OT]
Comunque, il router non riesce più a controllare gli aggiornamenti firmware, resta sempre sulla voce "Tentativo di connessione al server Netgear 1. Attendere..." e non va avanti. Succede anche a voi? Cosa potrebbe essere?
Questo problema l'ho notato dopo che ho cambiato il fuso orario nelle impostazioni, modificandolo da GMT a GMT +1 (e ora infatti l'orario è corretto).. dite che possa aver influito? Bah :S
Ho appena provato e da me funziona.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 17:56   #388
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Ho appena provato a collegare un hard disk esterno al 2200 ma non riesco ad accedere tramite Windows.
Risolto: semplicemnete spegnendo e riaccendendo sia il PC che il router...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 20:18   #389
xazac
Member

L'Avatar di xazac

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ho appena provato e da me funziona.
L'ho riavviato e ora funziona di nuovo xD
xazac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 10:59   #390
RedKiros
Member

Iscritto dal: Jul 2009
stavo pensando di acquistare questo router ma ho alcune domande da fare.
Poiche comprerei il router liscio da expert e questo non vende separatamente le penne usb, ho visto su internet queste due penne sempre della netgear:
netgear WNA1000
netgear WNA1100
quale delle due è la migliore? sono entrambe compatibili col dgn2200? Ci sono altre penne usb migliori compatibili col router e col wi-fi n senza salire oltre i 30€ ?

Ultima modifica di RedKiros : 14-08-2010 alle 11:03.
RedKiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 11:05   #391
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da RedKiros Guarda i messaggi
stavo pensando di acquistare questo router ma ho alcune domande da fare.
Poiche comprerei il router liscio da expert e questo non vende separatamente le penne usb, ho visto su internet queste due penne sempre della netgear:
netgear WNA1000
netgear WNA1100
quale delle due è la migliore? sono entrambe compatibili col dgn2200? Ci sono altre penne usb migliori compatibili col router e col wi-fi n senza salire oltre i 30€ ?
Con queste due chiavette non lo sfrutti al massimo perchè vanno entrambe max a 150mbit, invece il router raggiunge i 300Mbit.
Le penne buone per questo router sono la wna3100 e la wn111.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 11:07   #392
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
O comunque anche altre penne wifi N a 300 Mbit, se non trovi le Netgear. In teoria dovrebbero funzionare senza problemi.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 11:07   #393
RedKiros
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Con queste due chiavette non lo sfrutti al massimo perchè vanno entrambe max a 150mbit, invece il router raggiunge i 300Mbit.
Le penne buone per questo router sono la wna3100 e la wn111.
tra queste due quale consigli?

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
O comunque anche altre penne wifi N a 300 Mbit, se non trovi le Netgear. In teoria dovrebbero funziona senza problemi.
Perciò non ci sono vantaggi ad utilizzare la stessa marca?

Ultima modifica di RedKiros : 14-08-2010 alle 11:09.
RedKiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 11:08   #394
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
tra queste due quale consigli?
la wn111 dovrebbe avere una sensibilità di ricezione maggiore.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 11:14   #395
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Perciò non ci sono vantaggi ad utilizzare la stessa marca?
Almeno in questo caso, vista l'assenza di RangeMax Next nel router (tecnologia proprietaria Netgear, che necessita quindi di penne apposite), in teoria dovrebbero funzionare tutte in maniera simile.
In realtà ogni penna è diversa e riceve più o meno bene a parità di router.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 12:54   #396
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Snr margin

Qualcuno che ha alice può dirmi se si guadagna qualcosa variando l'snr margin con questo router in termini di download?

Perchè se si guadagna solo 100kbps evito di prenderlo...
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 13:38   #397
merlino333
Member

L'Avatar di merlino333

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Ho provato per due giorni il dgn2200..
Ho rimontato il dgn2000..
Il dgn2000 sembra più veloce..e si che son configurati con gli stessi parametri..
Per esempio,col dgn2000,quando accendo la ps3 dopo 2 secondi mi viene fuori la scritta "accesso eseguito" sul psn,mentre col dgn2200 ci mette tipo 10 secondi..
Ma sta cosa la noto anche navigando con il pc..
Old 14-08-2010, 14:04   #398
cenzino83
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Problema Wireless

Buon pomeriggio a tutti!
Ieri sera ho acquistato il Netgear DGN2200, l'ho collegato al pc ed alla linea telefonica e subito si è collegato ad internet, ma credo di avere problemi, o forse è solo ignaranza, con la connessione wireless.
Mi spiego: ho impostato il wireless con la codifica che viene consigliata dal produttore, quando tento di collegare il telefono, non mi evidenzia la rete e non mi chiede la password, devo impostarla manualmente, ma il problema principale è che sia con il telefono che con il pc, ad una distanza di 15 m ca. non rileva più il segnale wireless.
Pertanto, vedendo che ci sono molti esperti vorrei chiedere qualche consiglio su come impostare al meglio la configurazione, premetto di aver già impostato il massimo di trasmissione. Sapendo di non essere esperto e molto chiaro allegato videata delle impostazioni.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.

Select the wireless network to configure

Profile SSID Guest Network Security Enable Broadcast SSID
Primary NETGEAR No WPA2-PSK Yes Yes
2 NETGEAR-2 No None No Yes
3 NETGEAR-3 No None No Yes
4 NETGEAR-4 No None No Yes

Wireless Network
Name (SSID):
Region: --- Select Region --- Africa Asia Australia Canada Europe Israel Japan Korea Mexico Middle East South America United States
Channel: Auto01020304050607080910111213
Mode: Up to 54 MbpsUp to 145 MbpsUp to 300 Mbps
Enable this wireless Network
Enable SSID Broadcast
Wireless Isolation

Security Options
None
WEP
WPA-PSK
WPA2-PSK (AES)
WPA-PSK (TKIP) + WPA2-PSK (AES)
cenzino83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 15:58   #399
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Ache io continuo ad avere problemi.... La banda massima per il download si assesta sui 320k/s, mentre con l'altro router arrivavo anche ad 1 mega/s.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 08:21   #400
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
ho preso il router.i firmware da dove si prendono?qual'è il migliore?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian