Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 22:48   #3901
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Io li ho trovati anche piuttosto risentiti per la faccenda. Questo è quello che mi hanno risposto dopo la mia seconda email in cui dicevo che vista la probabilità di beccare un router sostitutivo con il medesimo difetto all'alimentatore, non avevo intenzione di spedire nulla in RMA senza la certezza che il problema fosse risolto:

Buongiorno,
crediamo sia molto importante fare una precisazione: postare su un forum ufficiale o non, e aprire una segnalazione con il supporto tecnico è ben differente.
Sappiamo che esistono vari forum nel web, ma non passiamo le nostre giornate a leggere i post pubblicati dagli utenti ne nessuno degli amministratori dei forum ci gira le segnalazioni.
Lei è stato il primo utente nei giorni scorsi a farci questa segnalazione, negli ultimi due giorni altri due utenti ci hanno segnalato il problema.
Abbiamo aperto una segnalazione con i colleghi del terzo livello per verificare se c'è stata una partita di alimentatori con questo problema.
Appena avremo notizie certe la contattermo.

Cordiali saluti
Supporto Tecnico Netgear
più o meno quello che hanno detto a me
non sperate che prendano provvedimento sui prodotti già venduti perchè per una anomalia molto più grave (partita condensatori scadenti dgn2000) mi hanno saputo rispondere con un "le faremo sapere"

fanno leva sul fatto che ci sono state poche segnalazioni, il prodotto è pur sempre funzionante e sul fatto che devi pagare le spese di spedizione...
Almeno fargli capire alla netgear che gli alimentatori che hanno in magazzino sono troppo scadenti (e non solo per questo dgn), quindi dare la possibilità a chi vuole farselo sostituire di riceverne un prodotto esente da sibilio!
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 22:51   #3902
diSANt
Member

L'Avatar di diSANt

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Si è una semplice copia.
E' successo ad alcuni utenti che modfs non partiva, era perchè la penna usb non era formattata bene, se leggi qui o nel thread di modfs, trovi anche il tool per formattare, anche se credo che basti azzeccare le giuste dimensioni unità di allocazione nel tool di formattazione di windows per risolvere il problema.
niente non va, sono su un mac, ho sempre formattato da utility disco.
diSANt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 23:19   #3903
diSANt
Member

L'Avatar di diSANt

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da diSANt Guarda i messaggi
niente non va, sono su un mac, ho sempre formattato da utility disco.
ho cambiato chiavetta ora mi dice

404 Not Found

The resource you have requested is not available.
diSANt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 05:50   #3904
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sei in fast se l'interleaving depth un up e in down è 1.

Si lo è a 1 intanto come mai ping max a 30ms ?

Ho settato il SNR a 12 come banda avevo 7200 stamattina accendo il router stesso SNR portante 7811

Status:Link up
Protocol:ADSL2+
DSLAM Vendor Id:BDCM:0x9191
DownstreamUpstream
Rate (Kbps):7811 637
SNR Margin (dB):12.1 21.3
Attenuation (dB):26.5 10.1
Power (dBm):19.1 12.4
Interleaving Depth:1 1
Bitswap:4710
Attainable Rate (Kbps):10116 1021

Grazie Mille Master

Ultima modifica di gprsman : 28-12-2010 alle 06:01.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 08:17   #3905
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Allora sto provando a fare il wake on lan.
Ho copiato il fine bin sulla chiavetta fat, spento il router, inserito chiavetta, acceso il router, entro nella mia pagina (192.168.0.1 admin password), ho abilitato sotto USB STORAGE/ADVANCED SETTINGS il servizio https.
Poi sono andato in lan setup e ho aggiunto sotto ADDRESS RESERVATION l'indirizzo ip 192.168.0.10 al router inserendo come mac address quello trovato sotto ROUTER STATUS dove parla di LAN. Dopo sono andato su PORT FORWARDING e ho aggiunto un servizio sulla porta 4443 all'indirizzo 192.168.0.10. collegandomi a https://192.168.0.1:4443 non va e nemmeno a https://192.168.0.10:4443. cosa ho sbagliato? ed inoltre credo che questo serva per fare il wake dalla lan io lo dovrei fare da internet (WAN)
Grazie in anticipo
E' scritto qui come fare: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...61&postcount=2
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 08:19   #3906
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ho cambiato chiavetta ora mi dice

404 Not Found

The resource you have requested is not available.
Hai per caso tolto la chiavetta ?
Old 28-12-2010, 08:23   #3907
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
Allora ragazzi ecco le mie opinioni dopo un giorno.

-Attacco la spina e l'alimentatore emette un piccolo fischio e poi non si sente più.
-Ho configurato il modem manualmente visto che con alice non riusciva a completare l'installazione ( non so per quale motivo mi chiedeva un ip fisso)
-Ho aperto subito la porta per lo slingbox,tutto perfetto.Un altro mondo rispetto al vecchio d-link che possedevo
-Con jdownloader ho avuto qualche problema,sia con il mio script che con quelli in rete non riesco a scendere sotto il minuto.Suggerimenti?
-Ho lasciato tutta la notte il router a scaricare,tutto ok.
-In verticale non scalda per niente
-La porta usb va bene,lenta ma funzionale
-configurato con dyndns tutto perfetto.
-unica stranezza da me notata,una volta la spia che indica la connessione ad internet era rossa ma si nivigava ugualmente.

Avete qualche procedura per testare l'affidabilità di questo router?
Grazie per l'attenzione
Buone feste
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 11:25   #3908
gprsman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
Allora ragazzi ecco le mie opinioni dopo un giorno.

-Attacco la spina e l'alimentatore emette un piccolo fischio e poi non si sente più.
-Ho configurato il modem manualmente visto che con alice non riusciva a completare l'installazione ( non so per quale motivo mi chiedeva un ip fisso)
-Ho aperto subito la porta per lo slingbox,tutto perfetto.Un altro mondo rispetto al vecchio d-link che possedevo
-Con jdownloader ho avuto qualche problema,sia con il mio script che con quelli in rete non riesco a scendere sotto il minuto.Suggerimenti?
-Ho lasciato tutta la notte il router a scaricare,tutto ok.
-In verticale non scalda per niente
-La porta usb va bene,lenta ma funzionale
-configurato con dyndns tutto perfetto.
-unica stranezza da me notata,una volta la spia che indica la connessione ad internet era rossa ma si nivigava ugualmente.

Avete qualche procedura per testare l'affidabilità di questo router?
Grazie per l'attenzione
Buone feste

Ciao,

è verissimo in verticale è tiepidissimo

scusa a cosa serve il :configurato con dyndns tutto perfetto.

forse per pingare meglio?

Grazie mille e Buone Feste anche a te
Old 28-12-2010, 11:35   #3909
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
Ciao,

è verissimo in verticale è tiepidissimo

scusa a cosa serve il :configurato con dyndns tutto perfetto.

forse per pingare meglio?

Grazie mille e Buone Feste anche a te
gprsman: fidati non puoi migliorare il ping.
Per dyndns vale il solito consiglio che ti avevo dato qualche giorno fa: http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_DNS
Old 28-12-2010, 11:45   #3910
gprsman
Bannato

Quote:
gprsman: fidati non puoi migliorare il ping.
Per dyndns vale il solito consiglio che ti avevo dato qualche giorno fa: http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_DNS

Sempre gentile e paziente cercherò di seguire il tuo consiglio,Grazie
Old 28-12-2010, 11:50   #3911
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

volevo dire a cionci & co. che dopo l'upgrade e l'utilizzo del modfs lo script riconessione jdonwloader non è più funzionante,
è normale questo fatto?

ho provato a cambiare i valori di SNR però non cambia nulla, può essere visto che ho una connesione add?

Ultima modifica di luca4s : 28-12-2010 alle 11:52.
Old 28-12-2010, 11:53   #3912
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
volevo dire a cionci & co. che dopo l'upgrade e l'utilizzo del modfs lo script riconessione jdonwloader non è più funzionante,
è normale questo fatto?

ho provato a cambiare i valori di SNR però non cambia nulla, può essere visto che ho una connesione add?
No, non è normale, a meno che tu non abbia cambiato la password del firmware ufficiale, magari con un reset.
Old 28-12-2010, 12:27   #3913
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
è

se vuoi più Mbps, devi trasferirti in altra zona con centrali già aggiornate (e raggiunte da fibra).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 12:48   #3914
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Io li ho trovati anche piuttosto risentiti per la faccenda. Questo è quello che mi hanno risposto dopo la mia seconda email in cui dicevo che vista la probabilità di beccare un router sostitutivo con il medesimo difetto all'alimentatore, non avevo intenzione di spedire nulla in RMA senza la certezza che il problema fosse risolto:

Buongiorno,
crediamo sia molto importante fare una precisazione: postare su un forum ufficiale o non, e aprire una segnalazione con il supporto tecnico è ben differente.
Sappiamo che esistono vari forum nel web, ma non passiamo le nostre giornate a leggere i post pubblicati dagli utenti ne nessuno degli amministratori dei forum ci gira le segnalazioni.
Lei è stato il primo utente nei giorni scorsi a farci questa segnalazione, negli ultimi due giorni altri due utenti ci hanno segnalato il problema.
Abbiamo aperto una segnalazione con i colleghi del terzo livello per verificare se c'è stata una partita di alimentatori con questo problema.
Appena avremo notizie certe la contattermo.

Cordiali saluti
Supporto Tecnico Netgear
come al solito è copincollata: l'hanno mandata anche a me uguale !
non si sforzano nemmeno di leggerci e variare le risposte
l'unica differenza è che a me ammettevano ben più di 2 segnalazioni !

La devono finire con questa storia!
il problema è noto
gli sono arrivate un sacco di segnalazioni negli ultimi 7 giorni e nelle segnalazioni abbiamo riportato links di testimonianze italiane ed estere per lo stesso problema e loro stessi hanno ammesso che il problema ora è giunto a destinazione
e cosa facciamo un passo indietro oggi ?!?
altro messaggio copincollato a questo utente come i primi che mandarono che il problema a loro non è noto ?!?
squallido!
ti consiglio di rispondere perchè questi sono convinti che siamo tutti ingenui!

Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
I simpatici amici dell'assistenza NETGEAR mi hanno risposto per quanto riguarda l'alimentatore:

Buongiorno,
gentile cliente, dalle informazioni in nostro possesso non è un problema noto del prodotto.
Pertanto, e soprattutto, se il prodotto funziona, non possiamo agire in alcuna maniera.

Eventualmente se ritiene che il sibilo sia particolarmente fastidioso, può farsi sostituire il prodotto dal suo rivenditore.

Cordiali saluti
Supporto tecnico Netgear

Che simpatici umoristi, non è un problema noto del prodotto!

Ultima modifica di kikk@ : 28-12-2010 alle 12:52.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 13:44   #3915
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ancora nessuna novità firmware netgear per il dgn2200:
oggi è uscito pure un aggiornamento per il dgn2000.
li stanno aggiornando per tutti o quasi (finora nessun dg834g), tranne i due che mi interessano...
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:35   #3916
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
come al solito è copincollata: l'hanno mandata anche a me uguale !
non si sforzano nemmeno di leggerci e variare le risposte
l'unica differenza è che a me ammettevano ben più di 2 segnalazioni !

La devono finire con questa storia!
il problema è noto
gli sono arrivate un sacco di segnalazioni negli ultimi 7 giorni e nelle segnalazioni abbiamo riportato links di testimonianze italiane ed estere per lo stesso problema e loro stessi hanno ammesso che il problema ora è giunto a destinazione
e cosa facciamo un passo indietro oggi ?!?
altro messaggio copincollato a questo utente come i primi che mandarono che il problema a loro non è noto ?!?
squallido!
ti consiglio di rispondere perchè questi sono convinti che siamo tutti ingenui!
L'email a me l'hanno mandata il 23 Dicembre solo che l'ho postata solo ieri. Imho è inutile continuare a rispondere e andare al muro contro muro con quelli che rispondono alle email.
l'unica possibilità è che aumentino le persone che segnalano il problema.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:36   #3917
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
è

se vuoi più Mbps, devi trasferirti in altra zona con centrali già aggiornate (e raggiunte da fibra).
vengo a casa tua

mi incuriosiva sapere se è attendibile il valore che ho messo in grassetto?

Protocol:ADSL2
DSLAM Vendor Id:BDCM:0x544d

DownstreamUpstreamRate (Kbps):
807 325
SNR Margin (dB):33.9 30.7
Attenuation (dB):20.5 11.0
Power (dBm):19.4 12.3
Interleaving Depth:64 8
Bitswap:0 5
Attainable Rate (Kbps):9720 1267

Quote:
No, non è normale, a meno che tu non abbia cambiato la password del firmware ufficiale, magari con un reset.
ho dovuto ricaricare qualche volta le impostazioni del firmware ufficiale ma la password è sempre quella, ho solo cambiato la password del modfs...farò delle altre prove

edit: si è tornato a funzionare si vede che era solo un problema di configurazione adsl

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ancora nessuna novità firmware netgear per il dgn2200:
oggi è uscito pure un aggiornamento per il dgn2000.
li stanno aggiornando per tutti o quasi (finora nessun dg834g), tranne i due che mi interessano...
pure il dgn2000
allora credo che anche i bug firmware del dgn2200 sarebbe bene che fossero segnalati da più utenti possibili, altrimenti non si prendono la briga di fare niente
come ha detto cionci i problemi se non segnalati non si risolvono

ad es. io ho riscontrato il problema in stile belkin del tasto on/of wifi e adesso lo andrò a segnalare, non possiamo fare sempre affidamento sul buon cionci

Ultima modifica di luca4s : 28-12-2010 alle 15:54.
Old 28-12-2010, 14:59   #3918
olopa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve ragazzi,mi è appena arrivato il modem e ho un problema che spero voi sappiate risolverlo: ho seguito la configurazione del cd e fin qui tutto ok,mi è anche partita la wireless. ad un certo punto mi si è disattivata la wireless e ora non funziona piu! mi va solo via cavo,ma la rete wireless no! ho provato piu volte a riconfigurarla ma niente,ho provato piu volte ad accendere e spegnerla dal pulsante ma niente,ho due pc portatili e un htc desire e mi sembra strano che tutti e tre i dispositivi non rilevino la rete wireless! mi sapete dare qualche dritta perchè non capisco se sono io che sbaglio oppure c è qualche problema!
grazie
olopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 15:01   #3919
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Fai il reset con il pulsantino nascosto sotto al router e configura il wireless esclusivamente utilizzando la lingua inglese.
Old 28-12-2010, 15:09   #3920
olopa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ecco,infatti ora che mi hai fatto ripensare mi ha smesso di funzionare non appena ho cambiato la lingua di configurazione! quindi devo fare il reset e rimettere la lingua inglese? e come mai?
olopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian