Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2010, 20:36   #3821
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Eh infatti CIONCI li avevo postati qualche messaggio addietro:
Non bastano i dati per risponderti. Bisogna solo mettersi lì e provare.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 21:50   #3822
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
e avevo chiesto anche il tuo parere. Che ne pensi?
con snr impostato a 1, cali di circa 5.5-6db (riferito al target di 12db), potresti migliorare (nelle migliori delle ipotesi) anche di circa 2000 kbps e arrivare sui 7616

la tenuta della connessione, la dovrai testare restando connesso.

Ultima modifica di strassada : 25-12-2010 alle 21:59.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:36   #3823
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Ah ho capito, no pensavo ci fosse un valore sotto il quale nn si naviga più.
Ad ogni modo possibile dopo il guasto avvenuto nella centrale che mi serve, che abbiano toccato qualcosa quelli di telecom?

Cosa influenza principalmente a casa l'snr?
I filtri? le prese? qualche telefono collegato?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:55   #3824
xMarco81x
Member

L'Avatar di xMarco81x

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara

Non so perchè i ping mi rimangono sempre alti, nei server italiani non vanno mai sotto i 500 pero la velocità mi sembra buona avendo alice 7 mega

Uso OpenDNS 208.67.222.222 e 208.67.220.220

Ho messo il firmware mod cosi posso mettere mtu a 1500 ma non uso la chiavetta usb. Ho resettato il router e ho messo pppoa, vc, incapsulamento auto e mtu 1500

Ultima modifica di xMarco81x : 26-12-2010 alle 00:05.
xMarco81x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 01:28   #3825
strassada
Senior Member

un test in flash, viene influenzato dal pc usato (hardware e software), se fai ping da prompt dei comandi (ovviamente senza applicazioni che usano banda in background) vedrai che cala. anche la banda non è sempre affidabile (a me dava anche 10-11 mega, sempre col alice 7 mega)
Old 26-12-2010, 01:39   #3826
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
sto leggendo pian pianino il thread, mi sapreste dire se hanno risolto il bug del pppoa? attualmente navigo con tiscali (solo pppoa) e pensavo di passare ad aruba (anche lei solo pppoa)

cerco un router che non mi dia problemi e l'idea di avere disconnessioni causate da bug software mi fa desistere dall'acquisto
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 01:50   #3827
strassada
Senior Member

Quote:
Ah ho capito, no pensavo ci fosse un valore sotto il quale nn si naviga più.
certo che c'è, ma lo scopri solo provandoci.

ecco di quanto cala o aumenta il target snr, a seconda di come modifichi quel valore
http://www.kitz.co.uk/routers/dg834GT_targetsnr.htm
poi se la linea regge o meno, quello lo devi sempre testare te. io con snr 1, scendo da 12.x a 6-7db, e non ho problemi neanche per 15 giorni 8anzi finora mai disconnessioni), ma non è detto che tu non li abbia.

(nel thread del firmware mod, Cionci ha indicato come cambiarlo via telnet, con valori superiori al limite dell'interfaccia.)

Ultima modifica di strassada : 26-12-2010 alle 02:04.
Old 26-12-2010, 01:55   #3828
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miniMALE Guarda i messaggi
sto leggendo pian pianino il thread, mi sapreste dire se hanno risolto il bug del pppoa? attualmente navigo con tiscali (solo pppoa) e pensavo di passare ad aruba (anche lei solo pppoa)

cerco un router che non mi dia problemi e l'idea di avere disconnessioni causate da bug software mi fa desistere dall'acquisto

deve ancora uscire il nuovo firmware ufficiale Netgear, quindi no, c'è ancora.
comunque ha un bug di mancata riconnessione immediata, non ha bug che fanno disconnettere.
il firmware mod ha un'opzione che lo fa riallineare.

per la soluzione, devi attendere netgear.

Ultima modifica di strassada : 26-12-2010 alle 02:00.
Old 26-12-2010, 11:42   #3829
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
certo che c'è, ma lo scopri solo provandoci.

ecco di quanto cala o aumenta il target snr, a seconda di come modifichi quel valore
http://www.kitz.co.uk/routers/dg834GT_targetsnr.htm
poi se la linea regge o meno, quello lo devi sempre testare te. io con snr 1, scendo da 12.x a 6-7db, e non ho problemi neanche per 15 giorni 8anzi finora mai disconnessioni), ma non è detto che tu non li abbia.

(nel thread del firmware mod, Cionci ha indicato come cambiarlo via telnet, con valori superiori al limite dell'interfaccia.)
Perfetto adesso allora faccio prove.
Si si ho letto le indicazioni di CIONCI nell'altro thread.
Il fatto a cui ti riferisci dei 15gg cosa significa. Cioè quanto tu ti agganci a una portante come e cosa influisce il tempo a cui rimani agganciato? Io ad ogni modo ogni tanto lo spengo se nn sto scaricando, cambia qualcosa?
Old 26-12-2010, 11:50   #3830
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
ho provato a fare l'upgrade del primo firmware da 5mb di cionci e l'interfaccia netgear non è cambiata
devo far il reboot o riprovare?

il file non è corrotto e l'interfaccia netgear era in inglese sia prima che dopo l'upgrade
e questi sono i dati dopo l'pgrade:

Firmware Version V1.0.0.20_4.0.20
GUI Language Version V1.0.0.20

Ultima modifica di luca4s : 26-12-2010 alle 12:00.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 11:56   #3831
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Le cose che influiscono sulla stabilità della linea sono tutte quelle che stanno fra il router e la centrale, quindi è impossibile risponderti.
Old 26-12-2010, 11:58   #3832
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ho provato a fare l'upgrade del primo firmware da 5mb di cionci e l'interfaccia netgear non è cambiata
devo far il reboot o riprovare?
Infatti l'interfaccia Netgear non cambia. Leggi i primi post.
Old 26-12-2010, 12:02   #3833
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Infatti l'interfaccia Netgear non cambia. Leggi i primi post.
si avevo letto infatti per cambiamento intendo alcune impostazioni o funzionalità in più, come faccio ad accorgermi che è la versione modificata, devo fare l'upgrade del secondo file anche da penna usb?
altrimenti credo non sia andato a buon fine l'upgrade, niente di visibile con il primo firmware...

io utilizzo i dns di google e tu?

Ultima modifica di luca4s : 26-12-2010 alle 12:08.
Old 26-12-2010, 12:03   #3834
strassada
Senior Member

finora ho sempre riavviato io ogni tot giorni (probabilmente sono arrivato a 13 giorni massimi), per fare altri test, prima o poi proverò a tenerla per molto più tempo e vedere fino a quando regge. sempre che l'enel non si metta di mezzo, come l'altra sera. col precedente modem sono arrivato a quasi 2 mesi senza cadute di portante o cambio ip, in più di una occasione.

una durata di 2 settimane indica una linea stabile, se invece le disconnessioni sono giornaliere, un abbassamento eccessivo dell'snr potrebbe aumentarle (anzi è certo).
in questo caso si alza l'snr e si diminuisce la portante. e si ottiene una migliore stabilità della connessione.

poi ci si disconnette per altri motivi, ad esempio in centrale potrebbe essersi scassato lo splitter, oppure problemi alla porta (una specie di modem adsl), oppure gravi problemi alla tratta esterna (cavi o giunti o altro), mentre in casa potrebbe essere la linea telefonica impostata in serie, che fa disconnettere quando si usa il telefono, oppure comunque apparecchi (e filtri) che interferiscono, e altro ancora.
Old 26-12-2010, 12:07   #3835
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Questo router con il firmware di cionci è spettacolare. Praticamente navigo stabile a 7 mega alla bellezza di 3,5 km dalla centrale, tenendo il snr a 3.
Ecco una prova di scarico:

Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 12:36   #3836
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
si avevo letto infatti per cambiamento intendo alcune impostazioni o funzionalità in più, come faccio ad accorgermi che è la versione modificata, devo fare l'upgrade del secondo file anche da penna usb?
altrimenti credo non sia andato a buon fine l'upgrade, niente di visibile con il primo firmware...
Non te ne accorgi che è la versione modificata. E' stato fatto di proposito.
Se non metti il file su USB non parte l'interfaccia web per configurare il router.
Old 26-12-2010, 13:28   #3837
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Le cose che influiscono sulla stabilità della linea sono tutte quelle che stanno fra il router e la centrale, quindi è impossibile risponderti.
Certo, pensa che a sono a 500 metri dalla centrale, il che mi fa pensare che come attenuazione sia anche alta, se penso che mi arriva ancora via aerea tramite tralicci in legno, suppongo sia questo anche un notevole fattore.
Cmq faccio delle prove anche di stabilità.

Per quanto riguarda il calore... adesso lo sto toccando ed è praticamente freddo (WiFi off), e nn sto scaricando, ieri avevo WiFi On (2 cell e il tv connessi) e scaricavo a 300 ed era caldo secondo me nella norma anche se più del precedente dlink 2740b.
Old 26-12-2010, 13:51   #3838
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Non te ne accorgi che è la versione modificata. E' stato fatto di proposito.
Se non metti il file su USB non parte l'interfaccia web per configurare il router.
ok allora immagino che l'upgrade sia andato a buon fine mi sembra di aver notato una minor latenza in fase di caricamento delle pagine web e forse un filo più stabile nel download,anche se vista la mia portante è una cosa difficile da notare.
allora farò anche il secondo upgrade!

Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Questo router con il firmware di cionci è spettacolare. Praticamente navigo stabile a 7 mega alla bellezza di 3,5 km dalla centrale, tenendo il snr a 3.
Ecco una prova di scarico:
maledetto che invidia, pensa che pago come te! per andare 10 volte più piano

Ultima modifica di luca4s : 26-12-2010 alle 13:58.
Old 26-12-2010, 13:58   #3839
strassada
Senior Member

Ivy_mike :
il degrado della linea è evidente: quei valori indicano una distanza di circa 1500 metri: a 500 metri dovrebbere circa 1/3 di adesso. e a 500 metri dovbresti agganciare portante piena anche in adsl1.

magari posta uno screenshot di DMT, così vediamo quanti frequenze hai perso (ulteriore indicativo di linea degradata)

proverei ad armarmi di santa pazienza e chiamare il 187, segnalando eventuali problemi alla tratta esterna che ti penalizzano la qualità del segnale adsl.
hai la possibilità di postare foto dello stato di cavi e scatolette? magari nella sezione Internet e Provider, thread sui problemi di Alice, poi qualcuno potrebbe consigliarti meglio. visto che non riguarda il dgn2200

Ultima modifica di strassada : 26-12-2010 alle 14:04.
Old 26-12-2010, 14:01   #3840
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il degrado della linea è evidente: quei valori indicano una distanza di circa 1500 metri: a 500 metri dovrebbere circa 1/3 di adesso.
Beh allora direi che una chiamata alla telecom sarebbe necessaria... se non vogliono venire ho già il sistema!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian