Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 21:26   #2921
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da CorradoPC Guarda i messaggi
Il mio inizia con 26P1057 ed è tiepido (per lo meno se tenuto in verticale).
Comprato online a fine agosto.

Anche io l'ho preso online e ho lo stesso serial number
Old 03-12-2010, 21:41   #2922
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi

Sicuro che ti assegnasse tre indirizzi diversi ? Sarebbe un caso più unico che raro. La guida purtroppo è stata presa da un altro modello e non è stata aggiornata.
sicuro al 100% non so come mai ma sta di fatto che è sempre stato così, (sbaglio di telecom? meglio per me una volta tanto ):dato che ho penato tanto se sta linea)

infatti il timore di cambiare router è sempre stato questo.
cmq sono molto convito che il modo di farlo c'è e le impostazioni sono quelle in Modalità di connessione:infatti è selezionabile su 3 voci
sempre accesso, connessione manuale , e connessione su richiesta! io pero non ho notato differenze impostandole, o c'è qualche bug oppure devo settare altro....appena ho 2 minuti faccio un po di prove...nel frattempo spero che qualcuno abbia già affrontato il problema (magari chi non ha la flat)

p.s. mi sa che alla porta usb ci collego le ventole di una basetta di raffreddamento per notebook!
Old 03-12-2010, 21:47   #2923
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Se il client usa WPA può andare al massimo a 54 Mbps, se il client usa WPA2 può andare al massimo a 300 Mbps. Le schede wifi possono essere forzate per usare una delle due protezioni. Di solito usano la migliore disponibile.
ah intendi come potenza diciamo della scheda wifi...in effetti quelle che ho vanno a 54mbps massimo quindi anche settando up to 300 non mi serve a molto.
una curiosità: dopo la config iniziale del wireless, i settaggi (ad esempio cambiare da 145 a 300 oppure cambiare nome ssid) wireless è meglio farli con lingua eng o ita? è lo stesso o c'è sempre il bug?

ps. scusate se faccio domande cretine non me ne vogliate
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 21:52   #2924
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Secondo me è colpa di Telecom. Fatti prestare un router di Telecom, il più semplice che trovi, per provarlo sulla tua linea. Se non va nemmeno quello allora il router non c'entra.
Il tecnico avrebbe dovuto portare un suo modem per testare la linea
HAL vive

nel senso che il DGN2200 funziona bene, ma era la linea Alice che era down dal 20 novembre ad oggi!

1) Comunque ora, al momento dell'accensione, il "famigerato" led che segnala il collegamento internet del router (che quando la linea era down era sempre rosso fisso) diventa per un attimo verde, poi diventa rosso e rimane così per una ventina di secondi, poi diventa verde e rimane collegato. Ho la netta impressione che prima non facesse così: può essere una mia suggestione oppure nel riparare la linea hanno apportato qualche modifica e quindi adesso è necessario più tempo al router per agganciare la linea?

2) Ho dovuto leggere velocemente tutte le ultime pagine: state facendo un sondaggio sulla temperatura?

Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 22:02   #2925
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Bene, adesso vi annoio un po' e la farò un po' lunga: sono solo foto, quindi gustatevi "l'incendio"...

- Cover superiore (emissività 0.90):

- Cover inferiore (emissività 0.30):

- CPU (emissività 0.90):

- Flash(emissività 0.90):

- Modulo Wi-Fi (emissività 0.20):

- RAM (emissività 0.90):

- Ethernet (emissività 0.90):

- Trasformatore di linea (emissività 0.90):

- Moduli porte ethernet (emissività 0.90):

Direi, alla luce dei fatti, che per essere un apparato che sta operando a 19.1°C di temperatura ambiente (quella del luogo ove questo router risiede ed è stato fotografato) proprio "fresco" non è...

Gianluca "BaNdit400"
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 22:03   #2926
jardel
Senior Member

Quote:
Come per tutti i router la situazione è tremendamente variabile a seconda della linea. Alcuni in questa discussione hanno scritto che gli prende di più, altri che gli prende di meno, altri ancora che non gli cambiava niente.
Ogni chipset fa storia a sé su una data linea.
Al limite puoi lavorare sul margine di rumore se vuoi recuperare quella banda.
pero' che fregatura effettivamente, questo router a parità di linea prende meno portante di un usr 9111 o un conitech (router che ho avuto prima di questo). dovrebbe essere piu avanzato degli altri (come qualità chipset), forse il modem adsl all'interno che è un po' scarso. magari, sempre se si puo' fare, usando il router con un altro modem adsl (quindi disabilitare quello presente) si riesce a recuperare piu banda o sto dicendo stupidaggini??

con il fw modded che uscirà credi che potro' guadagnare quella banda o servirà piu che altro per snr??
Old 03-12-2010, 22:48   #2927
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
pero' che fregatura effettivamente, questo router a parità di linea prende meno portante di un usr 9111 o un conitech (router che ho avuto prima di questo). dovrebbe essere piu avanzato degli altri (come qualità chipset), forse il modem adsl all'interno che è un po' scarso. magari, sempre se si puo' fare, usando il router con un altro modem adsl (quindi disabilitare quello presente) si riesce a recuperare piu banda o sto dicendo stupidaggini??
Non è questione di qualità, è che ogni modem reagisce in modo diverso a seconda della linea.
Quote:
con il fw modded che uscirà credi che potro' guadagnare quella banda o servirà piu che altro per snr??
Guadagnerai in banda modificando il SNR.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 22:53   #2928
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Direi, alla luce dei fatti, che per essere un apparato che sta operando a 19.1°C di temperatura ambiente (quella del luogo ove questo router risiede ed è stato fotografato) proprio "fresco" non è...
Con 50° sul posteriore non ce la tieni la mano, giusto ?
Messo in verticale: sopra sento appena tiepido, sicuramente meno di 37°. Sotto è più caldo nella parte appena sopra il foro per la vite più lontano dalla base. Credo intorno ai 40-42°.
Old 03-12-2010, 22:57   #2929
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
Con 50° sul posteriore non ce la tieni la mano, giusto ?
No, ci si tiene, ma è fastidioso.

Quote:
Messo in verticale: sopra sento appena tiepido, sicuramente meno di 37°. Sotto è più caldo nella parte appena sopra il foro per la vite più lontano dalla base. Credo intorno ai 40-42°.
Probabilmente in quella posizione scalda meno, la ventilazione migliore su una così ampia superficie sicuramente qualche effetto lo ha.

Gianluca "BaNdit400"
Old 03-12-2010, 23:16   #2930
jardel
Senior Member

Quote:
Non è questione di qualità, è che ogni modem reagisce in modo diverso a seconda della linea.

Guadagnerai in banda modificando il SNR.
e questo reagisce un po' meno bene di altri perchè??è questione di chipset del router o di chipset del modem adsl?
Old 03-12-2010, 23:18   #2931
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
e questo reagisce un po' meno bene di altri perchè??è questione di chipset del router o di chipset del modem adsl?
Alla tua linea reagisce peggio, ad altre linee reagisce meglio, su altre ancora non cambia niente. Ricordiamoci anche che alcuni chipset di default agganciano con un SNR più basso del target impostato dal provider ed per questo che hanno una banda maggiore.
Old 03-12-2010, 23:26   #2932
jardel
Senior Member

Quote:
Alla tua linea reagisce peggio, ad altre linee reagisce meglio, su altre ancora non cambia niente. Ricordiamoci anche che alcuni chipset di default agganciano con un SNR più basso del target impostato dal provider ed per questo che hanno una banda maggiore.
ma il margine di rumore con l'altro era 12db con questo 12.3, praticamente uguale

riquoto questo
Quote:
:una curiosità: dopo la config iniziale del wireless, i settaggi (ad esempio cambiare da 145 a 300 oppure cambiare nome ssid) wireless è meglio farli con lingua eng o ita? è lo stesso o c'è sempre il bug?
Old 03-12-2010, 23:29   #2933
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ma il margine di rumore con l'altro era 12db con questo 12.3, praticamente uguale

riquoto questo
I settaggi del wifi devi sempre farli in inglese.

Come ti ho detto ogni linea fa storia a sé...
Old 03-12-2010, 23:35   #2934
jardel
Senior Member

Quote:
I settaggi del wifi devi sempre farli in inglese.

Come ti ho detto ogni linea fa storia a sé...
lo so pero' la linea è la stessa, il margine di rumore anche. questo chipset aggancia allo stesso snr ma ha banda minore
puo' essere che col tuo dgn 2200 mi vada meglio??o tutti i chipset sono uguali per cui è uguale?
Old 03-12-2010, 23:37   #2935
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
puo' essere che col tuo dgn 2200 mi vada meglio??o tutti i chipset sono uguali per cui è uguale?
E' circa uguale, può cambiare di pochissimo.
Old 03-12-2010, 23:44   #2936
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
io ho impostato tutto il wi.fi con lingua ita e non ho notato bug!

bandit400 complimenti per le misurazioni, bello stumentino....però azz! il tuo sembra scaldare 10 gradi in più del mio! in che conzioni sta lavorando? (p2p scambio dati?)
Old 04-12-2010, 01:01   #2937
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
credo comunque che queste siano temperature "normali" di esercizio. Però vorrei dire che allora anche il dgn2000 che possiedo è tiepido specie se lo metto in verticale
Insomma se non ci sono problemi ai condensatori, soprattutto non li vedo attaccati al dissipatore interno, non dovrebbero esserci problemi
Anche sopra i 100eur non credo proprio si trovi di meglio dal punto di vista termico
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 07:08   #2938
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
in che conzioni sta lavorando? (p2p scambio dati?)
L'ho messo un po' "alla frusta" giusto per vedere nel peggiore dei casi come si sarebbe comportato...

Quote:
...in questo momento lo sto stressando ben bene con tre PC collegati, uno wired e due wireless: quello wired ed i due wireless si stanno "palleggiando" un'immagine ISO da circa 700 Mb, uno dei due wireless è il mio laptop.
Gianluca "BaNdit400"
Old 04-12-2010, 07:33   #2939
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
io ho impostato tutto il wi.fi con lingua ita e non ho notato bug!
Cioè, tu vai in wifi settings e vedi i settaggi che hai fatto senza problemi e puoi settare correttamente anche il secondo SSID con una protezione diversa senza perdere la configurazione del primo SSID ?

Che versione del firmware hai ? Lo vedi nello Stato del router.
Old 04-12-2010, 07:34   #2940
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
L'ho messo un po' "alla frusta" giusto per vedere nel peggiore dei casi come si sarebbe comportato...
In effetti non stavo considerando le condizioni di stress, alla fine credo che dopo 24 ore acceso non ci siano differenze rispetto al mio.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian