Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-07-2006, 19:23   #11181
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Paky
Trovami in citta 2 punti sgombri a vista di 10Km e senza disturbi di mezzo e ti pago una cena di pesce
Contatta matteo1986, ti assicuro che con la sua Yagi direzionale trovava reti a distanza di km

Dimenticavo:
Quote:
contaci pure che sono onde centimetriche....
E' proprio la lunghezza d'onda piccola una delle componenti che facilita la propagazione di un segnale

Ultima modifica di djgusmy85 : 04-07-2006 alle 19:46.
djgusmy85 è offline  
Old 04-07-2006, 19:26   #11182
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da GoA
Ragazzi scusatemi se vi rompo ma ho un urgenti bisogno del vostro aiuto!

Ho fatto richiesta alla telecom per la 20mega,
praticamente il router rileva la portante tralaltro nemmeno a 20mbit ma a 11 circa,ma poi mi dice che lcp è down.Ho provato anche a resettare il router ho rifatto l'wizard setup ma nn rileva alcun tipo di connessione,mi trova solo la portante sempre a 11mbit circa.
Ho il firmware1.0.28 (so che supporta dsl2+).
Ora ce con dsl2+ bisogno mettere qualche settaggio particolare con questo router ?Anche perche nel setup nn vedo alcuna voce relativa ad adsl2+ e vorrei avere la certezza he effettivamente questo router sia compatibile adsl2+ oppure se è un problema di configurazione in centrale telecom.
Grazie in anticipo a tutti.
Con quella attenuazione,va gia bene che riesci ad agganciare 11 mega di portante!!

Ultima modifica di Jonny1600 : 04-07-2006 alle 19:30.
Jonny1600 è offline  
Old 04-07-2006, 20:01   #11183
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
grazie 1000 sei gentilissimo
l'ultima cosa....però pensandoci bene siccome devo "connettere" un solo computer mi basteerebbe un normalissimo access point wireless....no??Mi sembra inutile un router che mi permetterebbe di "collegare" + di uno.
Grazie
Allora a sto punto basta anche una scheda o penna wifi...
Old 04-07-2006, 20:07   #11184
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Trovami in citta 2 punti sgombri a vista di 10Km e senza disturbi di mezzo e ti pago una cena di pesce
Infatti si parlava "in teoria e per assurdo", visto che comunque la richiesta riguardava solo due palazzi adiacenti, anche se è stato provato "praticamente". Non saranno condizioni frequentissime ma mica le puoi escludere a priori.
Quote:
e nn dirmi ..uno che abita in campagna ...in periferia ADSL nn c'è
Dipende...un caso banalissimo (e fortunato) è una casa periferica di un paesotto "coperto" con una casa di campagna visibile in linea d'aria ma "non coperta" (perchè per strani motivi fa capo a centrale telefonica diversa)

Quote:
qui parliamo di pochi milliwatt su una frequenza affollatissima dei 2.4GHZ , contaci pure che sono onde centimetriche....
Infatti la premessa è sempre quella di "assenza di ostacoli".
Old 04-07-2006, 20:10   #11185
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

ragazzi... non inquinate il thread del DG834... ora c'è la nuova sottosezione sul wireless Sfogatevi li
wgator è offline  
Old 04-07-2006, 20:10   #11186
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

confermo, con PPPoA ADSL 2+ di alice non va, poi rimuovi o ridimensiona quelle immagini che incasinano il lay out del forum

ho tolto i links perche ho risolto il problema cambiando la modalità multimode
con adslctl configure --mod e
cosi facendo l'SNR sta sui 5-6 db.

con le altre modalità disponibili e cioe a,d,l,t,2,p o ho un snr negativo e quindi nn riesco a connettermi oppure la portante è sui 9000 kbs.Con modalità e la portante è piu alta rispetto a tutte le altre modalità e sta sui 12000 kbs circa.
Qualcuno sa spiegarmi a cosa servono le altre modalità e se è normale che la portante sia a 12mega anziche 20?dovrei chiamare la telecom?

Grazie a tutti.
GoA è offline  
Old 04-07-2006, 20:11   #11187
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
E' proprio la lunghezza d'onda piccola una delle componenti che facilita la propagazione di un segnale
Ma non è il contrario? L'onda lunga supera facilmente ostacoli frapposti...l'onda corta no. Cosa intendi?
Old 04-07-2006, 20:12   #11188
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

ragazzi... non inquinate il thread del DG834... ora c'è la nuova sottosezione sul wireless Sfogatevi li
Pardon...chiudo qui...
Old 04-07-2006, 20:19   #11189
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
ah capisco , quindi la Tim o la Vodafone che piazzano ponti ripetitori a manetta sono tutti degli idioti

ribadisco che il caso di cui parli è riferito allo spazio libero , una lunghezza d'onda centimetrica viene attenuata da qualsiasi ostacolo che la superi

la propagazione nel caso delle microonde è legato strettamente all'onda diretta , quindi sei fregato , nada onde riflesse dall'atmosfera
Paky è offline  
Old 04-07-2006, 23:07   #11190
L0cutus
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Mi sapete dire se e' possibile vedere i pc connessi via wireless dal pannello del router ?
Riesco a vedere solo quelli connessi via lan...

Grazie !
L0cutus è offline  
Old 04-07-2006, 23:33   #11191
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da L0cutus
Mi sapete dire se e' possibile vedere i pc connessi via wireless dal pannello del router ?
Riesco a vedere solo quelli connessi via lan...
in teoria sì, cmq anche io e altri abbiamo quel problema (pc wireless rilevati solo "a volte")
Old 04-07-2006, 23:35   #11192
L0cutus
Member

Quote:
in teoria sì, cmq anche io e altri abbiamo quel problema (pc wireless rilevati solo "a volte")
A ecco ;-)
perche' stavo iniziando a pensare che non venissero proprio considerati
nel pannello "periferiche connesse", non mi ha MAI mostrato la connessione del mio Nokia E61....
Eppure navigavo ed ero connesso.
Mah...
L0cutus è offline  
Old 04-07-2006, 23:50   #11193
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

A me solo a volte, non so proprio da cosa possa dipendere
Old 05-07-2006, 00:03   #11194
L0cutus
Member

mmm forse ho capito il problema, l'e61 usa una modalita di risparmio energetico che
probabilmente spegne di continuo la connessione, forse e' per quello che il router
non la mostra infatti quando l'ho disabilitata , viene listato
L0cutus è offline  
Old 05-07-2006, 10:06   #11195
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Città: Arezzo - Firenze
Ragazzi un mio amico ho come me il netgear dg834gt ed a come operatore adsl tiscali... facendo la configurazione automatica della linea il router si setta su pppoa e su vc... dopo volevamo metterlo in modalità pppoe ma non c'è stato alcun modo di connettersi... ho settato l'incapsulamento su pppoe e il metodo si multiplazione su LLC... qualcuno mi direbbe gentilmente dove sbagliamo?
Old 05-07-2006, 10:37   #11196
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Ragazzi un mio amico ho come me il netgear dg834gt ed a come operatore adsl tiscali... facendo la configurazione automatica della linea il router si setta su pppoa e su vc... dopo volevamo metterlo in modalità pppoe ma non c'è stato alcun modo di connettersi... ho settato l'incapsulamento su pppoe e il metodo si multiplazione su LLC... qualcuno mi direbbe gentilmente dove sbagliamo?
Ma cosa c'è di strano? Dipende dall'incapsulamento del tuo amico...
Old 05-07-2006, 10:48   #11197
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Ma cosa c'è di strano? Dipende dall'incapsulamento del tuo amico...
Quindi se a lui funziona su pppoa non funziona con pppoe ?
Avevo capito che uno poteva sceglierlo come gli pare
Old 05-07-2006, 10:50   #11198
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Avevo capito che uno poteva sceglierlo come gli pare
No, dipende per l'appunto da che incapsulamento ha.
Old 05-07-2006, 10:52   #11199
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
No, dipende per l'appunto da che incapsulamento ha.
Ok grazie di avermi schiarito le idee
Old 05-07-2006, 12:38   #11200
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Iscritto dal: Jan 2006
Città: marchigiano
Preventivo

Questa mattina sono stato dal rivenditore ufficiale della mia zona per un preventivo associato al DG834GIT di 103 eurozzi.

Che dite? può andare?

Mi ha assucurato che il modello è l'ultimo (speriamo quindi nel v3) e che tr un paio di giorni lo dovrei avere...

Grazie per l'attenzione.
GODzi è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian