Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2012, 20:45   #7261
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Madonna che marketing della fava.

Dove sono gli annunci in prima apgina Steam? Dove è la notizia nelal sezione News?
W tripwire!
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 21:02   #7262
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Madonna che marketing della fava.

Dove sono gli annunci in prima apgina Steam? Dove è la notizia nelal sezione News?
comprate tutti il tripwire interactive bundle.
Old 21-09-2012, 21:34   #7263
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo19823 Guarda i messaggi
Nemmeno io, e poco mi interessa in verità...

Mi pare d'aver capito che in alcune mappe, almeno quelle con obj aperti ad entrambe le squadre, vince chi alla fine ha fatto più team point.
Tra l'altro lessi tempo fa che anche questo aspetto del gioco è in parte buggato, e in caso di pareggio a volte si dimentica del terzo round!
quello che ho capito io dopo 130+ ore:
-Se la mappa ha degli obj bianchi all'inizio (tipo pavlovshouse o fallen fighters) vince chi ha almeno la metà dei cap+1 (non so se in questo caso c'è anche l'overtime in caso di tempo scaduto ma cap in conquista)
-Se la mappa non ha obj aperti vince l'attacco appena li prende tutti o elimina i difensori, vince la difesa se elimina gli attaccanti o arriva alla fine con almeno un cap oppure se riesce a fare un lockdown
-ATTENZIONE : in alcune mappe (come grainelevator e c'era anche ponz quella volta) ho visto che l'ultimo tedesco rimasto è sopravvissuto per diversi minuti. a quel punto il round è finito per "pareggio" senza attendere lo scadere del tempo, e hanno vinto i tedeschi perchè avevano più punti (mi pare)
- credo che in certi server il terzo round sia opzionale (vorrei proprio vedere se le mappe da 40-50 minuti avessero il terzo round obbligatorio per lo spareggio...)...se non c'è terzo round vince la squadra che ha fatto più punti
-succede (ma questo è proprio un bug penso) che a volte gli sconfitti abbiano più punti dei vincitori---> 1 a 1 e vittoria match agli sconfitti. sono certo che questo bug dipenda dalle impostazioni server, come ad esempio il bug sull'autobalance che è dovuto a un valore sbagliato nei file di configurazione del server
Old 21-09-2012, 21:38   #7264
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
ho finalmente provato (un assaggio di) bridges... praticamente ti fa venire la sindrome da stress post traumatico...
Bella davvero, ma impegnativa assai
Old 21-09-2012, 22:35   #7265
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
ho finalmente provato (un assaggio di) bridges... praticamente ti fa venire la sindrome da stress post traumatico...
Bella davvero, ma impegnativa assai
fidati che farla da commander russo con squadre da 16 player+16bot su ogni parte è una goduria..perchè i bot? perchè se gli dici di andare ad attaccare I vanno. punto. e in bridges è fondamentale essere fulminei per prendere certi cap. la mia sequenza standard è A->B->C+artiglieria su D->D->E (sotto al ponte)->F+artiglieria su G->G->I->H+artiglieria tra fontana e scuola->fontanta->scuola->right flank->offices+artiglieria dietro agli uffici->bosco "a sinistra"->bosco "a destra"+ artiglieria sul ponte->ponte

Provala ovviamente lascia sempre una squadra a difendere e soprattutto non forzare questa procedura se non funziona o imipieghi troppo tempo...significa che il commander nemico sta usando delle squadre per difendere...lascia la squadra più grossa in attacco e sposta le altre sull'altro cap, l'azione di disturbo sarà ottima e se ti va bene avrai tempo di chiamare l'arty sul loro spawn sbloccando lo stallo e prendendo entrambi i punti...

Chiaro no?
Old 21-09-2012, 23:06   #7266
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
fidati che farla da commander russo con squadre da 16 player+16bot su ogni parte è una goduria..perchè i bot? perchè se gli dici di andare ad attaccare I vanno. punto. e in bridges è fondamentale essere fulminei per prendere certi cap. la mia sequenza standard è A->B->C+artiglieria su D->D->E (sotto al ponte)->F+artiglieria su G->G->I->H+artiglieria tra fontana e scuola->fontanta->scuola->right flank->offices+artiglieria dietro agli uffici->bosco "a sinistra"->bosco "a destra"+ artiglieria sul ponte->ponte

Provala ovviamente lascia sempre una squadra a difendere e soprattutto non forzare questa procedura se non funziona o imipieghi troppo tempo...significa che il commander nemico sta usando delle squadre per difendere...lascia la squadra più grossa in attacco e sposta le altre sull'altro cap, l'azione di disturbo sarà ottima e se ti va bene avrai tempo di chiamare l'arty sul loro spawn sbloccando lo stallo e prendendo entrambi i punti...

Chiaro no?

eh no no, io mi tengo alla larga dal commander, non voglio rovinare l'esperienza di gioco altrui
Old 22-09-2012, 13:53   #7267
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

aggiunto il workshop a killing floor e red orchestra 2 (ecco spiegato il motivo del weekend deal)
la cosa curiosa è che kf ha ricevuto un aggiornamento (che a quanto pare è andato a sminchiare altra roba.. W tripwire ) mentre ro2 no (per fortuna )

edit: per ro2 ancora non è arrivato.. ecco perché niente aggiornamento..

Ultima modifica di ThePonz : 22-09-2012 alle 14:00.
Old 24-09-2012, 08:38   #7268
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
E' uscita Winterwald: http://forums.tripwireinteractive.co...ad.php?t=83758

(ovvero la release ufficiale di Operation Entschland)

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 10:10   #7269
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
E' uscita Winterwald: http://forums.tripwireinteractive.co...ad.php?t=83758

(ovvero la release ufficiale di Operation Entschland)
sembra bella

tutta nevosa

Old 24-09-2012, 10:19   #7270
19mila92
Member

L'Avatar di 19mila92

Iscritto dal: Sep 2012
Salve ragazzi! Nuova Recluta in arrivo Ho comprato il gioco in occasione dell'offerta su steam e devo dire che mi sono innamorato di questo gioco! Finalmente un fps ragionato e realistico sulla seconda guerra mondiale!!

Sono alle prime armi ma se volete fare una partita io ci sono! (Università permettendo -.-) Il mio nick su steam è 19mila92 . Farò anche dei gameplay sul mio canale di youtube perchè mi ha davvero entusiasmato!!

Ho solo una questione da porvi. Ogni tanto mi capita durante una partita di essere bannato per "speed hack detected" O.o Ho letto in giro che altri hanno questo problema quindi credo sia un bug. Però mi è capitato abbastanza frequentemente! Nussuna soluzione?

Un saluto
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 10:31   #7271
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da 19mila92 Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Nuova Recluta in arrivo Ho comprato il gioco in occasione dell'offerta su steam e devo dire che mi sono innamorato di questo gioco! Finalmente un fps ragionato e realistico sulla seconda guerra mondiale!!

Sono alle prime armi ma se volete fare una partita io ci sono! (Università permettendo -.-) Il mio nick su steam è 19mila92 . Farò anche dei gameplay sul mio canale di youtube perchè mi ha davvero entusiasmato!!

Ho solo una questione da porvi. Ogni tanto mi capita durante una partita di essere bannato per "speed hack detected" O.o Ho letto in giro che altri hanno questo problema quindi credo sia un bug. Però mi è capitato abbastanza frequentemente! Nussuna soluzione?

Un saluto
Ciao e ben arrivato fra noi!
Speed hack detected capita spesso se si hanno sbalzi impressionanti di ping, connessione quindi, a me e' capitato spesso nei server russi quando ci giocavo in modalita' " realism " ma su altri server tipo 40-1 MAI !
Quindi dovrebbe essere proprio quello il problema per quel che mi ricordo!
Ovviamente non sto qua a dirti che devi giocare SOLO IL CLASSIC !!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 10:42   #7272
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Quote:

Un saluto
In prima trovi tutto quello che ti serve

Come ha già fatto alien, ti consiglio di giocare sul server 40-1 Classic da 64 player. In rotazione ha anche molte mappe custom, ti consiglio di scaricare almeno le seguentio in modo da essere pronto:
- Butovo
- Bridges of Druzima
- Univermag
- Eagle nest
- la mappa sopra postata (è nuova, ancora devo aggiunegrla alla rpima pagina)

(i link per i download li trovi semrpe in prima pagina)

Old 24-09-2012, 10:52   #7273
19mila92
Member

L'Avatar di 19mila92

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Ciao e ben arrivato fra noi!
Speed hack detected capita spesso se si hanno sbalzi impressionanti di ping, connessione quindi, a me e' capitato spesso nei server russi quando ci giocavo in modalita' " realism " ma su altri server tipo 40-1 MAI !
Quindi dovrebbe essere proprio quello il problema per quel che mi ricordo!
Ovviamente non sto qua a dirti che devi giocare SOLO IL CLASSIC !!
Grazie mille Per quanto riguarda i server non so ancora quali siano i migliori ed ecc.. Ho provato a fare delle partite così dove c'erano più persone!
Ho provato anche solo la modalità "Territory", molto divertente ma devo capire un attimino le dinamiche! Per le altre le devo ancora provare!
Classic è davvero ardua ma ti senti davvero uno stratega! Anche qui sono andato molto a "muzzo" nella scelta, Realistic e Classic però mi entusiasmano davvero!
Old 24-09-2012, 11:10   #7274
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Realistic e Classic però mi entusiasmano davvero!
l'importante è che non vai in action (anche perché non c'è praticamente nessuno a giocarla..)

il mio consiglio è di giocare almeno la metà tedesca della campagna singleplayer, così da vedere i vari tutorial dedicati alle classi

per il resto ti è stato detto praticamente tutto il necessario, in prima pagina trovi buona parte delle info che ti servono

il sistema di esperienza è diviso su 3 livelli:
- onore: esperienza generale, che sale sempre partita dopo partita, a seconda del punteggio totalizzato
- classi: ogni classe ha un proprio livello di esperienza, sale a seconda del punteggio totalizzato giocando con la specifica classe; ad ogni livello corrispondono statistiche migliorate (tempo di mira, corsa, resistenza, ecc.)
- armi: ogni arma ha un proprio livello di esperienza, sale effettuando uccisioni con la specifica arma; raggiunti i livelli 25 e 50 si hanno a disposizione degli 'sblocchi', alcuni poco più che estetici e altri invece che influiscono sul modo di giocare (non tutte le armi li hanno però)
in classic l'esperienza viene sempre registrata, ma in partita le statistiche di classi e armi non influiscono sul gameplay (come invece capita in realism ed action)

un piccolo appunto per chiarire il sistema di punteggio, che non mi ricordo se in prima è spiegato o no: http://www.nunce.net/ro2wiki/index.p...ma_di_punteggi (sotto sono anche spiegate le 3 tipologie di gioco)
Old 24-09-2012, 11:42   #7275
19mila92
Member

L'Avatar di 19mila92

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
l'importante è che non vai in action (anche perché non c'è praticamente nessuno a giocarla..)

il mio consiglio è di giocare almeno la metà tedesca della campagna singleplayer, così da vedere i vari tutorial dedicati alle classi

per il resto ti è stato detto praticamente tutto il necessario, in prima pagina trovi buona parte delle info che ti servono

il sistema di esperienza è diviso su 3 livelli:
- onore: esperienza generale, che sale sempre partita dopo partita, a seconda del punteggio totalizzato
- classi: ogni classe ha un proprio livello di esperienza, sale a seconda del punteggio totalizzato giocando con la specifica classe; ad ogni livello corrispondono statistiche migliorate (tempo di mira, corsa, resistenza, ecc.)
- armi: ogni arma ha un proprio livello di esperienza, sale effettuando uccisioni con la specifica arma; raggiunti i livelli 25 e 50 si hanno a disposizione degli 'sblocchi', alcuni poco più che estetici e altri invece che influiscono sul modo di giocare (non tutte le armi li hanno però)
in classic l'esperienza viene sempre registrata, ma in partita le statistiche di classi e armi non influiscono sul gameplay (come invece capita in realism ed action)

un piccolo appunto per chiarire il sistema di punteggio, che non mi ricordo se in prima è spiegato o no: http://www.nunce.net/ro2wiki/index.p...ma_di_punteggi (sotto sono anche spiegate le 3 tipologie di gioco)
Ti ringrazio Si la campagna la sto giocando e in effetti ho notato che è in pratica un tutorial delle varie classi! Mi sto facendo una "cultura" di base sul gioco!

Per adesso come classe sto usando l'assalto e il fuciliere normale. E' normale non avere nessuna arma secondaria all'inizio?
Old 24-09-2012, 11:46   #7276
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

A meno che tu non vada a giocare in sevrer Action, fuciliere e assalto non hanno armi secondarie (per motivi sia di fedeltà storica che di bilanciamento)

Old 24-09-2012, 11:54   #7277
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Yoshiro ha detto che prima uscirà lo Steam Workshop per Ro2 (sarebbe dovuto uscire assieme a quello di Killing Floor ma ci sono stati problemi), poi ci sarà l'aggiornamento per la Beta.

Old 24-09-2012, 12:37   #7278
19mila92
Member

L'Avatar di 19mila92

Quote:
A meno che tu non vada a giocare in sevrer Action, fuciliere e assalto non hanno armi secondarie (per motivi sia di fedeltà storica che di bilanciamento)
Ah ok, grazie non lo sapevo! Nel corso di una partita cerco sempre di raccattare una seconda arma e poi ovviamente rimanere il piu' lungo possibile in vita!!
Old 24-09-2012, 14:56   #7279
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
CUt etc etc
Controlla sulla tua lista giochi
T'ho fatto un regalo visto che si trovava nella tua lista dei desideri
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 15:06   #7280
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ah ok, grazie non lo sapevo! Nel corso di una partita cerco sempre di raccattare una seconda arma e poi ovviamente rimanere il piu' lungo possibile in vita!!
benvenuto e benstregato da RO2

un consiglio al volissimo: attenzione a raccattare troppe armi in giro perché ti rallentano (eh, si: il peso portato influisce sulla velocità di corsa!) e spesso è meglio essere agile piuttosto che avere un fucile in più

detto questo... buon divertimento!

ps
spero di tornare in game anch'io... questa pausa forzata inizia a rattristarmi....
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL