Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2012, 17:30   #2521
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Edit: Lo so grey mi ha anticipato di mezz'ora abbondante, la mia però è più bella perchè ha delle sottolineature messe a caso e quindi è meglio.
poi il corsivo, il grassetto.. molto ma molto più stilosamente meglio

ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 17:35   #2522
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Bravo Grey Soul, supporto di più Grey Soul. Io sto chiedendo a tripwire di venderci qualcosa, chessò, cappellini, skin, la qualsiasi, non voglio che falliscano per il troppo amore. Il supporto dato a Red Orchestra 2 è troppo assurdo quando ci sono case come DICE che hanno il gioco buggato, migliaia di cheater e se ne fregano, e hanno venduto 10 milioni di copie. Questi invece continuano a lavorare solo su un gioco e basta, speriamo possano spennarci in qualche modo, non so. Gliel'ho dato come suggerimento perchè mi sembrano un po' impediti.
Old 10-02-2012, 17:38   #2523
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Bravo Grey Soul, supporto di più Grey Soul. Io sto chiedendo a tripwire di venderci qualcosa, chessò, cappellini, skin, la qualsiasi, non voglio che falliscano per il troppo amore. Il supporto dato a Red Orchestra 2 è troppo assurdo quando ci sono case come DICE che hanno il gioco buggato, migliaia di cheater e se ne fregano, e hanno venduto 10 milioni di copie. Questi invece continuano a lavorare solo su un gioco e basta, speriamo possano spennarci in qualche modo, non so. Gliel'ho dato come suggerimento perchè mi sembrano un po' impediti.

clicca la emot
Old 10-02-2012, 18:46   #2524
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
mi stavo preoccupando, effettivamente erano un pò di pagine che non li mettevi in mezzo
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 19:00   #2525
gr3y_s0ul
Senior Member

L'Avatar di gr3y_s0ul

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
è morto.
ma basta dire che è morto, altrimenti ci credono davvero.........

P.S.
come posso io competere con l'uso così raffinato del grassetto o con delle sottolineature cosi perfette?
M'inchino di fronte a tale maestria.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ultima modifica di gr3y_s0ul : 10-02-2012 alle 23:48.
gr3y_s0ul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 19:48   #2526
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da gr3y_s0ul Guarda i messaggi
ma basta dire che è morto, altrimenti ci credono davvero.........

P.S.
come posso io competere con l'uso così raffinato del grassetto o con delle sottolineature cosi perfette?
M'inchino di fronte a tale maestria.
: asd: : asd: : asd: : asd:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
http://forums.tripwireinteractive.co...3&postcount=22

Old 10-02-2012, 20:11   #2527
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

513 ore?
chi è che ha più ore di me.. ma soprattutto, più ore di grey!!!
Old 10-02-2012, 20:29   #2528
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Skanna, sempre itak.
Old 10-02-2012, 23:47   #2529
gr3y_s0ul
Senior Member

L'Avatar di gr3y_s0ul

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Skanna, sempre itak.
sta skillando la c96
gr3y_s0ul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 00:02   #2530
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
Avrò giocato tra la beta e l originale sulle 100h ma powno lo stesso. fuck yeah.
comunque, per festeggiare RO2 gioco multiplayer dell'anno, ho dedicato un bel gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=XfM0Bzdq1vY
Old 11-02-2012, 01:20   #2531
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Emin3nt Guarda i messaggi
Avrò giocato tra la beta e l originale sulle 100h ma powno lo stesso. fuck yeah.
comunque, per festeggiare RO2 gioco multiplayer dell'anno, ho dedicato un bel gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=XfM0Bzdq1vY
bello, complimenti davvero!!!!
la parte dei tank e quella in cui si vede al rallentatore la morte per crivellazione del tedesco sono proprio belle!

ma giochi ad una qualità grafica pazzesca! rispetto ai miei settaggi sembra un altro gioco..... voglio un pc serio!!!!!!!!!
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 01:39   #2532
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Cmq dopo aver fatto un paio di partite posso affermare che non ci ho capito una mazza di come si gioca,quando verrò in ts dovrete spiegarmi molte cose
guarda, in realtà la base è molto semplice... ma prendila con le pinze perché sono un novellino e io stesso sto ancora entrando nell'ottica del gioco!

in pratica ogni mappa è caratterizzata da una situazione iniziale differente:
1) gli alleati (russi) sono difensori e l'asse attacca
2) l'asse (i tedeschi) sono divensori e gli alleati attaccano
3) alleati e asse partono alla conquista di stazioni inizialmente neutre

la particolarità è che ogni mappa ha diversi punti da conquistare o difendere e si procede sempre per gradi. Per esempio, se sei russo e devi conquistare i punti A, B, C, D, E, F in mano ai tedeschi, devi iniziare con l'attaccare A, poi quando hai A puoi passare a B e C, e così via.

Per conquistare un punto occorre che in quel punto e in un certo lasso di tempo ci siano più forze di una fazione rispetto all'altra. Un'altra particolarità è che se per esempio sei riuscito a prendere A i nemici possono riprenderla in qualunque momento, mentre se catturi A e anche B, i nemici per prendere A devono a loro volta riconquistare prima B. e così via con tutte le altre "basi".

è come il gioco del football (che altro non è se non la trasposizione sportiva di una guerra di conquista).

questo come quadro generale... poi c'è il tempo massimo di ogni mappa e i ticket di rinascita.

un'altra cosa bella da tenere in considerazione è che ci sono RUOLI da rispettare e che per ogni ruolo esiste un numero massimo di giocatori, in modo da 1) non sbilanciare il gioco (per esempio non avrai mai un esercito di soli cecchini o soli assaltatori) e 2) si ha una maggiore simulazione di quella che realmente è stata la tragica guerriglia di stalingrado.
esistono poi 2 ruoli speciali (comandanti e leader di squadra) che hanno funzioni particolari (solo il comandante può per esempio ordinare l'attacco di artiglieria/mortaio o la ricognizione aerea; lo squad leader può invece coprire l'avanzata dei propri uomini con granate fumogene)...

poi ci sono mille altri aspetti da tenere in considerazione per costruire la strategia di gioco...
al'inizio però il consiglio è: muoviti con cautela, usa tutti i ripari che trovi e soprattutto fai il tutorial iniziale (dura pochi minuti) e segui le "lezioni" di Nunce che sono pubblicate in prima pagina (puoi iniziare con quello per la fanteria)

questo come base... per il corso avanzato sono il meno indicato a dare consigli!!!!
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H

Ultima modifica di hamham : 11-02-2012 alle 01:43.
Old 11-02-2012, 01:51   #2533
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da hamham Guarda i messaggi
guarda, in realtà la base è molto semplice... ma prendila con le pinze perché sono un novellino e io stesso sto ancora entrando nell'ottica del gioco!

in pratica ogni mappa è caratterizzata da una situazione iniziale differente:
1) gli alleati (russi) sono difensori e l'asse attacca
2) l'asse (i tedeschi) sono divensori e gli alleati attaccano
3) alleati e asse partono alla conquista di stazioni inizialmente neutre

la particolarità è che ogni mappa ha diversi punti da conquistare o difendere e si procede sempre per gradi. Per esempio, se sei russo e devi conquistare i punti A, B, C, D, E, F in mano ai tedeschi, devi iniziare con l'attaccare A, poi quando hai A puoi passare a B e C, e così via.

Per conquistare un punto occorre che in quel punto e in un certo lasso di tempo ci siano più forze di una fazione rispetto all'altra. Un'altra particolarità è che se per esempio sei riuscito a prendere A i nemici possono riprenderla in qualunque momento, mentre se catturi A e anche B, i nemici per prendere A devono a loro volta riconquistare prima B. e così via con tutte le altre "basi".

è come il gioco del football (che altro non è se non la trasposizione sportiva di una guerra di conquista).

questo come quadro generale... poi c'è il tempo massimo di ogni mappa e i ticket di rinascita.

un'altra cosa bella da tenere in considerazione è che ci sono RUOLI da rispettare e che per ogni ruolo esiste un numero massimo di giocatori, in modo da 1) non sbilanciare il gioco (per esempio non avrai mai un esercito di soli cecchini o soli assaltatori) e 2) si ha una maggiore simulazione di quella che realmente è stata la tragica guerriglia di stalingrado.
esistono poi 2 ruoli speciali (comandanti e leader di squadra) che hanno funzioni particolari (solo il comandante può per esempio ordinare l'attacco di artiglieria/mortaio o la ricognizione aerea; lo squad leader può invece coprire l'avanzata dei propri uomini con granate fumogene)...

poi ci sono mille altri aspetti da tenere in considerazione per costruire la strategia di gioco...
al'inizio però il consiglio è: muoviti con cautela, usa tutti i ripari che trovi e soprattutto fai il tutorial iniziale (dura pochi minuti) e segui le "lezioni" di Nunce che sono pubblicate in prima pagina (puoi iniziare con quello per la fanteria)

questo come base... per il corso avanzato sono il meno indicato a dare consigli!!!!
Grazie mi hai chiarito un paio di dubbi che avevo.
Per quel poco che ho giocato e dalle spiegazioni che mi hai dato penso però di aver capito che va giocato assolutamente in squadra coordinati.
Anche BF3 in teoria è così ma alla fine anche se giochi per i cavoli tuoi riesci cmq a cavartela,qua invece è molto più difficile
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 02:11   #2534
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Quote:
Per quel poco che ho giocato e dalle spiegazioni che mi hai dato penso però di aver capito che va giocato assolutamente in squadra coordinati.
Anche BF3 in teoria è così ma alla fine anche se giochi per i cavoli tuoi riesci cmq a cavartela,qua invece è molto più difficile
si e no, nel senso che essendo meno dispersivo di BF3 (dove puoi andare a prendere A ed E, indifferentemente), in RO2 alla fine anche se non sei coordinato con la tua squadra ti ritrovi lo stesso a collaborare assieme. questo perché in quel momento O stai difendendo un punto O stai attaccando quello adiacente.

poi se c'è la possibilità di coordinarsi è tanto di guadagnato (per esempio per un cecchino è fondamentale avere qualcuno che gli guardi le spalle... oppure se si sta difendendo una base è bello in TS dividersi le zone da controllare e avvisare se si notano movimenti particolari o se si viene uccisi e si lascia la zona scoperta)

un'altra cosa che faccio è seguire i giocatori più bravi... per esempio se vedi uno taggato HWU (e non sono io!) seguilo e vedrai che anche solo osservando il modo di muoversi o di ripararsi già si impara molto...
Old 11-02-2012, 07:27   #2535
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Emin3nt Guarda i messaggi
spettacolo, rende proprio bene, pure con sta canzone orribile ci servono più video da spammare, fanne altri
Old 11-02-2012, 08:19   #2536
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Guarda mi è capitato più volte che mentre si giocava con Nico1588 e ci si coordinava attraverso la chat vocale di steam, qualcuno alla fine ci seguiva e lavorava con noi semplicemente guardandoci.

Quindi prova, qui in molti server trovi gente con cui giocare di squadra anche senza comunicare; merito sia del gioco che forse anche della maturità media dei player.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 10:06   #2537
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Quote:
spettacolo, rende proprio bene, pure con sta canzone orribile ci servono più video da spammare, fanne altri
dai non è orribile è questione di gusti , cmq ne rifarò sicuramente altri magari con musiche d'epoca
Old 11-02-2012, 10:11   #2538
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Quote:
Originariamente inviato da hamham Guarda i messaggi
bello, complimenti davvero!!!!
la parte dei tank e quella in cui si vede al rallentatore la morte per crivellazione del tedesco sono proprio belle!

ma giochi ad una qualità grafica pazzesca! rispetto ai miei settaggi sembra un altro gioco..... voglio un pc serio!!!!!!!!!
Merci. Ma infatti io trovo che graficamente sia bello Red Orchestra 2. Per alcune cose supera Battlefield 3: risoluzione delle texture, animazioni ecc.. poi va bhè come gameplay è il massimo.
Old 11-02-2012, 10:19   #2539
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Guarda mi è capitato più volte che mentre si giocava con Nico1588 e ci si coordinava attraverso la chat vocale di steam, qualcuno alla fine ci seguiva e lavorava con noi semplicemente guardandoci.

Quindi prova, qui in molti server trovi gente con cui giocare di squadra anche senza comunicare; merito sia del gioco che forse anche della maturità media dei player.
Esatto, alla fine se si è un pò pratici con l'inglese basterebbe usare la chat vocale ingame o la rosa dei comandi per riuscire a comunicare con i propri compagni.

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 11:14   #2540
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Beta 2 in arrivo per Provkhoy:

'hey guys, thanks for the replies! As you pointed out there are a few issues with the spawn points being too close that I noticed after playing the game on the net. I'm currently trying to fix this and already pushed back the first sov spawn point and also I spreaded the spawn points a bit. I'll have to check if this is sufficient or if I need to push it back more.

I pushed reinforcements to 400 for the moment will have to see if this is enough.

Also I added plenty more cover for the Axis advance and opened a few more passage in the barricade. I hadn't noticed but the barricade is not destructible because I forgot to add a special actor but it is supposed to be blown up by satchel / arty to give an edge to the Germans.

I still have to add more cover nodes that are missing.
The lighting has been toned down so that players won't, hopefully, have to wear sunglasses to play this map.

Making good progress toward beta 2 I guess'
(cit. le0)

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL