Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2009, 18:16   #1441
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da p30 Guarda i messaggi
Ho masterizzato la nuova iso e provato il boot da Cd ma non me lo legge!!...anche con quella che mi hanno mandato non funzionava...ho masteriizzato su un DVD-RW ma penso sia lo stesso....forse sbaglio nel masterizzarlo??..Aiutoooo...
Ma hai prova to pure con questa
http://www.megaupload.com/?d=91R2KNM1
premendo F12 all'avvio? Mi pare strano....
Old 28-05-2009, 19:47   #1442
p30
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi

provato con DVD, CD ma nulla dopo l'avvio schiaccio F12 e dopo mi dice disco non di sistema...l'ho masterizzato anche con nero....cclicco sul file mi si apre nero e lo masterizza come file immagine...ma nulla non funziona sia il primo che il file sopra descritto...belin!! chi ci capisce qualcosa!!
p30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 19:54   #1443
p30
Member

Quote:
provato nuovamente dopo F12 scelgo boot da Cd/Dvd appare la scritta no driver found....boh...chi mi puo' dire la procedura esatta per masterizzare il file con nero...forse sbaglio qualcosa mah...strano.....aiutooo
Old 28-05-2009, 20:17   #1444
ilos3
Senior Member

Quote:
provato nuovamente dopo F12 scelgo boot da Cd/Dvd appare la scritta no driver found....boh...chi mi puo' dire la procedura esatta per masterizzare il file con nero...forse sbaglio qualcosa mah...strano.....aiutooo
e dopo che ti esce "no driver found", ti resta un prompt del tipo "A:\>"? Se si è li che devi mettere il comando.
Old 28-05-2009, 20:17   #1445
p30
Member

Quote:
praticamente dopo F12 e avere scelto l'opzione per boot da CD/DVD appaiono queste scritte:

Driver Version: V340
Device Name: Banana

No drivers found aborting installation.

No valid cdrom device drivers selected.

Ma che cacchio è il Device Name Banana??
Old 28-05-2009, 20:23   #1446
p30
Member

Quote:
e dopo che ti esce "no driver found", ti resta un prompt del tipo "A:\>"? Se si è li che devi mettere il comando.
si' è esattamente cosi....ok....capito il comando che avevi scritto piu' su...ora provo...grazieeeeeeee
Old 28-05-2009, 20:28   #1447
ilos3
Senior Member

Quote:
praticamente dopo F12 e avere scelto l'opzione per boot da CD/DVD appaiono queste scritte:

Driver Version: V340
Device Name: Banana

No drivers found aborting installation.

No valid cdrom device drivers selected.

Ma che cacchio è il Device Name Banana??
si si pure io dicevo, "questi della DELL mi vogliono prendere per i fondelli!!!!" sennò che significa chiamare un dispositivo BANANA!!!!!!!
Old 28-05-2009, 20:38   #1448
p30
Member

Quote:
si si pure io dicevo, "questi della DELL mi vogliono prendere per i fondelli!!!!" sennò che significa chiamare un dispositivo BANANA!!!!!!!
Ok ho fatto come mi hai detto e tutto ha funzionatoooo....grazieee..
Old 28-05-2009, 20:51   #1449
p30
Member

Quote:

Il comando giusto è:

mmbflash fm7_x0d.i2c

Ciaoooooooooo
Old 28-05-2009, 21:05   #1450
ilos3
Senior Member

Quote:
Ok ho fatto come mi hai detto e tutto ha funzionatoooo....grazieee..
Quote:
Il comando giusto è:

mmbflash fm7_x0d.i2c

Ciaoooooooooo
ooooook!!!! il comando si lo ricordavo male ma meno male che c'è Shadows76 che mi corregge!

Ciao!
Old 28-05-2009, 22:23   #1451
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Datemi il file e l'esatta procedura passo a passo che la metto in prima pagina...

Sapete dirmi anche se vale per il 1535 o solo il 1537?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 22:30   #1452
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Una domanda: ma nel pannello di controllo dei Catalyst quanto vi segna (1535/7) come Hypermemory?

A me 1790... chi ha il 1555 da 512MB (quindi soli 256 MB in più) ha come valore 2301...
C'è qualcosa che non mi torna...

Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 08:53   #1453
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Datemi il file e l'esatta procedura passo a passo che la metto in prima pagina...

Sapete dirmi anche se vale per il 1535 o solo il 1537?
Dovrebbe valere per entrambi ma non te lo assicuro, meglio chiedere prima!

La procedura è questa:

1- Scaricare e masterizzare, possibilmente con nero (quello della DELL mi ha consigliato nero al posto del roxio, non mi chiedete il percé....), la iso che trovate all'indirizzo http://www.megaupload.com/?d=91R2KNM1

2- Tenere batteria e alimentazione inserite e riavviare il notebook; con il cd inserito ( ) fate fare il boot da cd premendo F12 in fase di POST

3- Dopo alcune operazione uscirà una scritta "no driver found" e un device di nome "BANANA", sembrerà strano ma è corretto così!

4- Comparirà il prompt "A:\>" e bisogna inserire il comando mmbflash fm7_x0d.i2c (grazie a Shadows76). L'underscore (_) si fa al posto del "?"

5- Quando l'operazione sarà terminata spegnete il notebook tramite il tasto di accensione, scollegate la batteria e l'alimentazione e tenete premuto il tasto di accensione per un paio di secondi

6- Collegate l'alimentazione e avviate il notebook normalmente, dopo un paio di minuti inserite la batteria "a caldo", cioè a pc acceso. Da adesso in poi non dovrebbe più comparire tale problema

Se ho commesso errori correggetemi!!!! Spero che sia chiara e non ci siano problemi

Ciao
Old 29-05-2009, 14:38   #1454
teydi
Member

L'Avatar di teydi

Iscritto dal: Sep 2008
questa sarebbe la soluzione a quale problema ragazzi?
teydi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 15:13   #1455
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teydi Guarda i messaggi
questa sarebbe la soluzione a quale problema ragazzi?
Del blocco del tasto eject sul tastierino multimediale
Old 29-05-2009, 15:23   #1456
teydi
Member

L'Avatar di teydi

Iscritto dal: Sep 2008
per il 1537 qualcuno lo ha fatto?
teydi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 16:04   #1457
p30
Member

Quote:
Dovrebbe valere per entrambi ma non te lo assicuro, meglio chiedere prima!

La procedura è questa:

1- Scaricare e masterizzare, possibilmente con nero (quello della DELL mi ha consigliato nero al posto del roxio, non mi chiedete il percé....), la iso che trovate all'indirizzo http://www.megaupload.com/?d=91R2KNM1

2- Tenere batteria e alimentazione inserite e riavviare il notebook; con il cd inserito ( ) fate fare il boot da cd premendo F12 in fase di POST

3- Dopo alcune operazione uscirà una scritta "no driver found" e un device di nome "BANANA", sembrerà strano ma è corretto così!

4- Comparirà il prompt "A:\>" e bisogna inserire il comando mmbflash fm7_x0d.i2c (grazie a Shadows76). L'underscore (_) si fa al posto del "?"

5- Quando l'operazione sarà terminata spegnete il notebook tramite il tasto di accensione, scollegate la batteria e l'alimentazione e tenete premuto il tasto di accensione per un paio di secondi

6- Collegate l'alimentazione e avviate il notebook normalmente, dopo un paio di minuti inserite la batteria "a caldo", cioè a pc acceso. Da adesso in poi non dovrebbe più comparire tale problema

Se ho commesso errori correggetemi!!!! Spero che sia chiara e non ci siano problemi

Ciao
Confermo la procedura...mi ha chiamato poco fa l'assistenza Dell confermando questa procedura per la risoluzione del tastierino multimediale. L'aggiornamento al Bios A09 no risolve il problema del tastierino ma è vivamente consigliata.
A questo punto sembra che finalmente il problema sia stato risolto.

Ultima modifica di p30 : 29-05-2009 alle 16:08.
Old 29-05-2009, 16:06   #1458
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Iscritto dal: Dec 2008
Questa è una buona notizia. Rilasceranno una procedura ufficiale oppure lasciano che la cosa si risolva così, "in amicizia", e che la comunicazione si diffonda nei forum? boh...

Quote:
Confermo la procedura...mi ha chiamato poco fa l'assistenza Dell confermando questa procedura per la risoluzione del tastierino multimediale. L'aggiornamento al Bios A09 no risolve il problema del tastierino va è vivamente consigliata.
A questo punto sembra che finalmente il problema sia stato risolto.
Old 29-05-2009, 16:07   #1459
p30
Member

Quote:
Originariamente inviato da teydi Guarda i messaggi
per il 1537 qualcuno lo ha fatto?
Aggiornato il mio 1537 con la procedura indicata da Ilos3 e problema risolto
Old 29-05-2009, 16:13   #1460
p30
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ualpa Guarda i messaggi
Questa è una buona notizia. Rilasceranno una procedura ufficiale oppure lasciano che la cosa si risolva così, "in amicizia", e che la comunicazione si diffonda nei forum? boh...
Mi hanno detto che hanno testato questa procedura in laboratorio ed hanno fornito il file a una decina di clienti per testare il tutto....sicuramente faranno una comunicazione ufficiale per la risoluzione del problema...personalmente l'assistenza Dell è da elogiare...sicuramente i tempi di risoluzione non sono stati rapidi ma il problema infondo non era cosi' tragico....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian