Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 22:29   #1421
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Iscritto dal: Dec 2008
Dimenticavo: "differenze p8400/p8600/t9400" http://notebookitalia.it/forum/consi...00/view-3.html
Old 27-05-2009, 23:03   #1422
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Considerazione sulle offerte DELL

Se stiamo a guardare il sito DELL, ogni settimana, o quasi, sullo stesso prodotto c'è sempre un'offerta "imperdibile", che se te la lasci scappare sei proprio un oco (il maschio dell'oca, ovviamente).

In realtà la maggior parte di queste offerte mi sembrano specchietti per le allodole: il prezzo di partenza è più basso, ma se poi vai a vedere con più attenzione la configurazione magari ti accorgi che è più povera dell'offerta precedente. Per avere la stessa dotazione devi aggiungere (vedi Bluetooth o assistenza ad esempio) e alla fine forse spendi anche di più.

Il mio consiglio e di non acquistare in fretta, valutare bene la configurazione. Meglio pagare 50 euro in più ed essere sicuri di non aver dimenticato niente o non aver acquistato componenti inutili. Purtroppo certi non riesci a toglierli, ad esempio io del Blue Ray non so cosa farmene, ma non potevo sceglierlo senza.

Nel mio caso, con un po' di riflessioni in più avrei risparmiato sul display, avrei preso il 1280 invece del 1440 e forse mi sarebbe andato meglio. Anche se, devo dire, con meno di 900 euro tutto compreso all'epoca mi son portato a casa un buon portatile.
Old 27-05-2009, 23:11   #1423
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Considerazione sui processori

Si legge in giro che un processore t9400 "dura" di più di un p8600 (giusto per rimanere nel nostro caso), cioè tra qualche anno sarà ancora in grado di far girare bene nuove applicazioni sempre più pesanti.

E' ovvio, però è anche vero che quando il p8600 sarà "vecchio" anche il t9400 sarà surclassato nelle prestazioni anche da futuri processori economici ed entrambi - p8600 e t9400 - sembreranno inadeguati.

Quindi io opterei per il processore "top di gamma" solo nel caso mi serva adesso un processore con quelle caratteristiche. Parere personale (e non molto tecnico).
Old 28-05-2009, 08:40   #1424
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

L'aggiornamento del bios non è servito a niente nel mio caso: la lucina è lì, i tasti bloccati...
Old 28-05-2009, 09:27   #1425
dark77
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ualpa Guarda i messaggi
L'aggiornamento del bios non è servito a niente nel mio caso: la lucina è lì, i tasti bloccati...
Questa mattina con boot a freddo nel mio ha funzionato. Ho visto che all'accensione si sono accese le luci in sequenza per il test. Ma tutto funziona.
Ti consiglio di rimuovere la batteria e alimentazione e tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione e resettare un pò tutto.
Ci serve il feedback di altri utenti per vedere se funziona tutto.
dark77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 09:35   #1426
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Ok, poi provo così. Aggiornamenti nel primo pomeriggio.

Quote:
Originariamente inviato da dark77 Guarda i messaggi
Ti consiglio di rimuovere la batteria e alimentazione e tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione e resettare un pò tutto.
Old 28-05-2009, 09:42   #1427
dark77
Junior Member

Quote:
Questa mattina con boot a freddo nel mio ha funzionato. Ho visto che all'accensione si sono accese le luci in sequenza per il test. Ma tutto funziona.
Scusate volevo dire NON si sono accese le luci in sequenza...
Old 28-05-2009, 09:43   #1428
p30
Member

Iscritto dal: Dec 2004
[quote=dark77;27628719]Questa mattina con boot a freddo nel mio ha funzionato. Ho visto che all'accensione si sono accese le luci in sequenza per il test. Ma tutto funziona.
Ci serve il feedback di altri utenti per vedere se funziona tutto. [/QUOTho

ho aggiornato con il bios A09 del sito Dell. Stamattina ho accesso il Pc e il tastierino non funazionava!! Ho spento tolto la batteria aspettato 5 minuti riacceso e tutto funziona, provero' nuovamente l'accensione a freddo e vi faro' sapere...aspetto una risposta dall'assistenza perchè il file che mi hanno spedito non funzionava con la procedura che mi hanno indicato in email...
p30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 10:32   #1429
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Il BIOS nuovo non risolve il problema, devi mettere il firmware della iso, il problema come è stato detto a me non è della scheda madre ma del chip di comunicazione del tastierino multimediale, quasi che raccogliesse un eccesso di carica all'avvio.

Quote:
Scusate volevo dire NON si sono accese le luci in sequenza...
Neanche a me si accendono più, pero funzionano tutte....

[quote=p30;27628853]
Quote:
Ci serve il feedback di altri utenti per vedere se funziona tutto. [/QUOTho

ho aggiornato con il bios A09 del sito Dell. Stamattina ho accesso il Pc e il tastierino non funazionava!! Ho spento tolto la batteria aspettato 5 minuti riacceso e tutto funziona, provero' nuovamente l'accensione a freddo e vi faro' sapere...aspetto una risposta dall'assistenza perchè il file che mi hanno spedito non funzionava con la procedura che mi hanno indicato in email...
Prova col file che ho messo nella pagina precedente, la iso che ho caricato è esente da problemi di avvio La procedura l'ho esposta per intero, spero solo di aver scritto per bene il comando
Old 28-05-2009, 10:52   #1430
dark77
Junior Member

[quote=ilos3;27629461]Il BIOS nuovo non risolve il problema, devi mettere il firmware della iso, il problema come è stato detto a me non è della scheda madre ma del chip di comunicazione del tastierino multimediale, quasi che raccogliesse un eccesso di carica all'avvio.

Quote:
Originariamente inviato da p30 Guarda i messaggi

Prova col file che ho messo nella pagina precedente, la iso che ho caricato è esente da problemi di avvio La procedura l'ho esposta per intero, spero solo di aver scritto per bene il comando
Io avevo messo la iso ( quella che faceva tutto automatico ) delle pagine precedenti e poi ho aggiornato il firmware al 09.
Penso che il nuovo firmware dovrebbe risolvere il problema infatti alla Dell hanno scritto:
"Updated Cantiga Memory Reference Code (MRC) 2.7"
Old 28-05-2009, 10:54   #1431
Shadows76
Member

L'Avatar di Shadows76

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
Ciao a tutti,
ieri sera ho messo il bios con lo A09, giusto per essere aggiornati, visto che non è questo che risolve il problema del tastierino.
Successivamente ho lanciato l'aggiornamento del firmware dalla iso seguendo la procedura postata nelle pagine precedenti (quella in automatico, non quella da riga di comando), al termine del flash ho spento il pc, staccato la batteria e l'alimentatore, ho tenuto premuto il pulsante di accensione per qualche secondo (una decina), poi ho rimesso l'alimentatore e acceso il pc. L'avvio è andato tutto bene, compreso chek delle luci del tastierino, dopo qualche minuto (5 circa) ho rimesso la batteria.
Ho effettuato alcuni riavvii per testare la cosa ed il problema non si è presentato.
Ora sono fuori casa, ma stasera proverò di nuovo se tutto funziona bene.

P.S.
Credo che il file non si chiami fw7_x0d.i2c, ma bensi fm7_x0d.i2c lo dico perchè prima avevo provato anche la soluzione con iso e riga di comando, ma dava errore, poi ho visto che il firmware aveva questo ultimo di nome.
Shadows76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 11:14   #1432
p30
Member

[quote=ilos3;27629461]Il BIOS nuovo non risolve il problema, devi mettere il firmware della iso, il problema come è stato detto a me non è della scheda madre ma del chip di comunicazione del tastierino multimediale, quasi che raccogliesse un eccesso di carica all'avvio.

Quote:

Ok..stasera provo ad aggiornare grazie...
Old 28-05-2009, 12:44   #1433
p30
Member

[quote=p30;27629997]
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Il BIOS nuovo non risolve il problema, devi mettere il firmware della iso, il problema come è stato detto a me non è della scheda madre ma del chip di comunicazione del tastierino multimediale, quasi che raccogliesse un eccesso di carica all'avvio.

Ok..stasera provo ad aggiornare grazie...
Allora..ho acceso ora il pc..i tasti sono bloccati...quindi solo il bios A09 sul sito Dell non risolve il problema...stasera vedo di installare il file tramite CD....
Old 28-05-2009, 13:09   #1434
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Quote:
Fatto come consigliato sopra ed il problema per adesso non si è ripresentato, ma questo è stato un riavvio "tiepido". Vedremo. Precisazione: solo nuovo Bios, non soluzione con CD. Voglio vedere se il Bios appena uscito da solo veramente non corregge il problema.
Old 28-05-2009, 13:14   #1435
p30
Member

Quote:
Fatto come consigliato sopra ed il problema per adesso non si è ripresentato, ma questo è stato un riavvio "tiepido". Vedremo. Precisazione: solo nuovo Bios, non soluzione con CD. Voglio vedere se il Bios appena uscito da solo veramente non corregge il problema.
Tranquillo non corregge un bel niente solo il bios....ho provato vari avviamenti e i tasti si bloccano....
Old 28-05-2009, 14:16   #1436
ilos3
Senior Member

Quote:
Tranquillo non corregge un bel niente solo il bios....ho provato vari avviamenti e i tasti si bloccano....
Come ho detto prima anche il tecnico me l'ha confermato quando l'ho chiamato, non è un problema a livello di BIOS ma di firmware
Old 28-05-2009, 14:20   #1437
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Ok, confermo...

Quote:
Come ho detto prima anche il tecnico me l'ha confermato quando l'ho chiamato, non è un problema a livello di BIOS ma di firmware
Old 28-05-2009, 14:29   #1438
ilos3
Senior Member

Quote:
Ok, confermo...
Vai con la iso, fin'ora è tutto ok!!
Old 28-05-2009, 14:45   #1439
p30
Member

Quote:
Ho masterizzato la nuova iso e provato il boot da Cd ma non me lo legge!!...anche con quella che mi hanno mandato non funzionava...ho masteriizzato su un DVD-RW ma penso sia lo stesso....forse sbaglio nel masterizzarlo??..Aiutoooo...
Old 28-05-2009, 14:46   #1440
actarus68
Member

salve a tutti vorrei un consiglio per acquisto dell studio 15.6 monitor wled 1368*768 cpu 8600 scheda video ati HD 4570 4gb ram, prezzo 729.
vorrei sapere un giudizio sul monitor se qualcuno lo ha visto o testato e soprattutto se la scheda video ati hd4570 è compatibile con ubuntu 9.04, in quanto leggevo da qualche parte che non ci sono ancora driver disponibili x linux.
grazie
actarus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian