|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Dimenticavo: "differenze p8400/p8600/t9400" http://notebookitalia.it/forum/consi...00/view-3.html
|
|
|
#1422 |
|
Member
|
Considerazione sulle offerte DELL
Se stiamo a guardare il sito DELL, ogni settimana, o quasi, sullo stesso prodotto c'è sempre un'offerta "imperdibile", che se te la lasci scappare sei proprio un oco (il maschio dell'oca, ovviamente).
In realtà la maggior parte di queste offerte mi sembrano specchietti per le allodole: il prezzo di partenza è più basso, ma se poi vai a vedere con più attenzione la configurazione magari ti accorgi che è più povera dell'offerta precedente. Per avere la stessa dotazione devi aggiungere (vedi Bluetooth o assistenza ad esempio) e alla fine forse spendi anche di più. Il mio consiglio e di non acquistare in fretta, valutare bene la configurazione. Meglio pagare 50 euro in più ed essere sicuri di non aver dimenticato niente o non aver acquistato componenti inutili. Purtroppo certi non riesci a toglierli, ad esempio io del Blue Ray non so cosa farmene, ma non potevo sceglierlo senza. Nel mio caso, con un po' di riflessioni in più avrei risparmiato sul display, avrei preso il 1280 invece del 1440 e forse mi sarebbe andato meglio. Anche se, devo dire, con meno di 900 euro tutto compreso all'epoca mi son portato a casa un buon portatile.
|
|
|
#1423 |
|
Member
|
Considerazione sui processori
Si legge in giro che un processore t9400 "dura" di più di un p8600 (giusto per rimanere nel nostro caso), cioè tra qualche anno sarà ancora in grado di far girare bene nuove applicazioni sempre più pesanti.
E' ovvio, però è anche vero che quando il p8600 sarà "vecchio" anche il t9400 sarà surclassato nelle prestazioni anche da futuri processori economici ed entrambi - p8600 e t9400 - sembreranno inadeguati. Quindi io opterei per il processore "top di gamma" solo nel caso mi serva adesso un processore con quelle caratteristiche. Parere personale (e non molto tecnico).
|
|
|
#1424 |
|
Member
|
L'aggiornamento del bios non è servito a niente nel mio caso: la lucina è lì, i tasti bloccati...
|
|
|
#1425 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Ti consiglio di rimuovere la batteria e alimentazione e tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione e resettare un pò tutto. Ci serve il feedback di altri utenti per vedere se funziona tutto. |
|
|
|
|
|
|
#1426 |
|
Member
|
Ok, poi provo così. Aggiornamenti nel primo pomeriggio.
|
|
|
#1427 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1428 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
[quote=dark77;27628719]Questa mattina con boot a freddo nel mio ha funzionato. Ho visto che all'accensione si sono accese le luci in sequenza per il test. Ma tutto funziona.
Ti consiglio di rimuovere la batteria e alimentazione e tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione e resettare un pò tutto. Ci serve il feedback di altri utenti per vedere se funziona tutto. ho aggiornato con il bios A09 del sito Dell. Stamattina ho accesso il Pc e il tastierino non funazionava!! Ho spento tolto la batteria aspettato 5 minuti riacceso e tutto funziona, provero' nuovamente l'accensione a freddo e vi faro' sapere...aspetto una risposta dall'assistenza perchè il file che mi hanno spedito non funzionava con la procedura che mi hanno indicato in email... |
|
|
|
|
|
#1429 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
Quote:
[quote=p30;27628853] Quote:
|
|
|
|
#1430 | |
|
Junior Member
|
[quote=ilos3;27629461]Il BIOS nuovo non risolve il problema, devi mettere il firmware della iso, il problema come è stato detto a me non è della scheda madre ma del chip di comunicazione del tastierino multimediale, quasi che raccogliesse un eccesso di carica all'avvio.
Neanche a me si accendono più, pero funzionano tutte.... Quote:
Penso che il nuovo firmware dovrebbe risolvere il problema infatti alla Dell hanno scritto: "Updated Cantiga Memory Reference Code (MRC) 2.7"
|
|
|
|
|
|
|
#1431 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
|
Ciao a tutti,
ieri sera ho messo il bios con lo A09, giusto per essere aggiornati, visto che non è questo che risolve il problema del tastierino. Successivamente ho lanciato l'aggiornamento del firmware dalla iso seguendo la procedura postata nelle pagine precedenti (quella in automatico, non quella da riga di comando), al termine del flash ho spento il pc, staccato la batteria e l'alimentatore, ho tenuto premuto il pulsante di accensione per qualche secondo (una decina), poi ho rimesso l'alimentatore e acceso il pc. L'avvio è andato tutto bene, compreso chek delle luci del tastierino, dopo qualche minuto (5 circa) ho rimesso la batteria. Ho effettuato alcuni riavvii per testare la cosa ed il problema non si è presentato. Ora sono fuori casa, ma stasera proverò di nuovo se tutto funziona bene. P.S. Credo che il file non si chiami fw7_x0d.i2c, ma bensi fm7_x0d.i2c lo dico perchè prima avevo provato anche la soluzione con iso e riga di comando, ma dava errore, poi ho visto che il firmware aveva questo ultimo di nome. |
|
|
|
|
|
#1432 |
|
Member
|
[quote=ilos3;27629461]Il BIOS nuovo non risolve il problema, devi mettere il firmware della iso, il problema come è stato detto a me non è della scheda madre ma del chip di comunicazione del tastierino multimediale, quasi che raccogliesse un eccesso di carica all'avvio.
Neanche a me si accendono più, pero funzionano tutte.... Ok..stasera provo ad aggiornare grazie... |
|
|
|
|
|
#1433 | |
|
Member
|
[quote=p30;27629997]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1434 |
|
Member
|
Fatto come consigliato sopra ed il problema per adesso non si è ripresentato, ma questo è stato un riavvio "tiepido". Vedremo. Precisazione: solo nuovo Bios, non soluzione con CD. Voglio vedere se il Bios appena uscito da solo veramente non corregge il problema.
|
|
|
#1435 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1437 |
|
Member
|
Ok, confermo...
|
|
|
#1438 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1439 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1440 |
|
Member
|
salve a tutti vorrei un consiglio per acquisto dell studio 15.6 monitor wled 1368*768 cpu 8600 scheda video ati HD
4570 4gb ram, prezzo 729.vorrei sapere un giudizio sul monitor se qualcuno lo ha visto o testato e soprattutto se la scheda video ati hd4570 è compatibile con ubuntu 9.04, in quanto leggevo da qualche parte che non ci sono ancora driver disponibili x linux. grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.

4570 4gb ram, prezzo 729.