Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2008, 15:32   #661
kuky78
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da kuky78 Guarda i messaggi
sono d'accordo con te...il potenziale problema riguarda "la visione del lettore" perchè per il resto il softwre riconosce il dito una volta che si è preso confidenza nel modo in cui strisciare il dito...

tu che fai....il fatto che a volte il lettor enon viene rilevato lo segnali alla dell o pensi che sia un problema classico che dobbiamo tenerci e che si deve mettere in conto?
manco farlo apposta la dell, in data odierna (24/12) ha rilasciato un nuovo driver per il lettore biometrico...ora è una cannonata...il lettore viene subito rilevato e l'impronta pure...sono proprio contento....comunque a livello di supporto credo che dell abbia pochi concorrenti..Buon Natale a tutti del forum!!
kuky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 08:57   #662
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da kuky78 Guarda i messaggi
manco farlo apposta la dell, in data odierna (24/12) ha rilasciato un nuovo driver per il lettore biometrico...ora è una cannonata...il lettore viene subito rilevato e l'impronta pure...sono proprio contento....comunque a livello di supporto credo che dell abbia pochi concorrenti..Buon Natale a tutti del forum!!
Fatto l'update e adesso basta problemi dell lettore di impronte

Buon Natale a tutto il Forum!!!!!!!!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 22:00   #663
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Ragazzi mi comincia a venire voglia di rompermelo in testa sto pc...
Oggi ho fatto una brutta scoperta, in silenzio, con le cuffie si sente un bel brusio di fondo!
Si sentono proprio le scariche e poco dopo il silezio xke il pc spegne la scheda audio se non utilizzata per tot secondi. appena si riproduce un suono reiniziano...
Si sente sia con un paio di Sennheiser cx500, un paio di cuffie di quelle grandi, sia con un paio di cuffiette delle merendine, sia collegato all'impianto, sia con un paio di casse della creative... su entrambe le uscite!ù
Presumo che la scheda audio sia integrata nella MB, quindi per sostituirla dovrebbero cambiare tutta la scheda madre?? il che significa sventrare il pc...

Inoltre il pc scalda poco, è vero, ma questo xke parte sempre la ventola (strarumorosa)... il mio vecchio hp aveva una ventola silenziosissima a confronto!

Infine il disco speravo fosse un po meglio.. buono come prestazioni, ma è rumoroso! ci vorrebbe un seagate che sn sicuro che è + silenzioso! Infatti sull'HP avevo un hitachi (come sullo Studio), rumorosissimo, e dopo aver montato un seagate non lo sentivo +!

Devo dire che la tastiera che mi pareva penosa invece si è rodata benone! adesso mi trovo bn! anche se resta un po scivolosa...

Una cosa è certa, se sn tutti così questo è il primo e l'ultimo DELL che compro! Almeno dei modelli dedicati ai privati, sarei curioso di tenere in mano e provare un Precision o un Latitude... boh, sarà il prossimo...

Ciao Gente!!!!!!!!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Old 27-12-2008, 14:30   #664
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
continui ricerche blue ray

Non ho ancora formattato. Lo farò a metà gennaio così intanto provo varie inst/disintallazioni di prog vari.
Vi risulta anche a voi che dopo l'accensione continua per un paio di minuti a macinare alla ricerca di un disco?
Rimane accesa la spia di espulsione ed ogni tanto sgranocchia.
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:35   #665
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Quote:
Originariamente inviato da Amilio Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato il nuovo studio 15 con LCD 1440x900 LED. Bello ma... non capisco se ha un problema.

Il monitor è impostato a 60 Hz (fisso). Mi hanno sempre detto che per gli schermi LCD va bene così e non si hanno problemi. Ma a me sembra però che il monitor soffra di un flicker fastidioso, quasi fosse un CRT. Per intenderci è quello sfarfallio fastidioso che si nota sul televisore o sugli schermi CRT con refresh a 60 Hz.

E' un difetto del mio, un difetto di tutti o sono io che chiedo troppo?

Essendo una cosa soggettiva, mi piacerebbe avere risposte da persone che si accorgono al volo quando un monitor CRT è impostato a 60Hz e trovano la cosa fastidiosissma e impossibile da usare, anche per breve periodo. Infatti molti non riescono neppure a "vedere" i problemi dei 60Hz CRT e quindi, tantomeno, nei più lenti LCD

Io credo di far parte di quelli che non se ne accorgono. Il monitor è come il mio.
Se vuoi chiedimi qualcosa su impostazioni varie.
Old 27-12-2008, 21:00   #666
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Mi è appena arrivato il nuovo studio 15 con LCD 1440x900 LED. Bello ma... non capisco se ha un problema.

Il monitor è impostato a 60 Hz (fisso). Mi hanno sempre detto che per gli schermi LCD va bene così e non si hanno problemi. Ma a me sembra però che il monitor soffra di un flicker fastidioso, quasi fosse un CRT. Per intenderci è quello sfarfallio fastidioso che si nota sul televisore o sugli schermi CRT con refresh a 60 Hz.

E' un difetto del mio, un difetto di tutti o sono io che chiedo troppo?

Essendo una cosa soggettiva, mi piacerebbe avere risposte da persone che si accorgono al volo quando un monitor CRT è impostato a 60Hz e trovano la cosa fastidiosissma e impossibile da usare, anche per breve periodo. Infatti molti non riescono neppure a "vedere" i problemi dei 60Hz CRT e quindi, tantomeno, nei più lenti LCD
Di che marca è il monitor?

Vai in gestione dispositivi, vai su schermi, tasto dx del mouse, proprietà, dettagli--> id hardware.
Dammi il codice...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 21:09   #667
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ciao Ragazzi,
rieccomi resuscitare... ho aperto il thread ma poi sono scomparso visto che attualmente mi trovo negli USA fino ad Aprile.
Dovrei comprare però un'altro Studio, questa volta, con Centrino 2, per mio fratello che è in Italia...

Vorrei sapere da voi se siete contenti...

1) Che marca di monitor da 1440x900 montano ora?
Chi lìha appena preso posti il codice di riferimento...

Io ho uno Studio 1535 con T8100 e monitor Samsung LCD retroilluminato e rispetto all'LG è una spanna sopra (ho fatto diversi recessi per il mio ed ho avuto modo di vedere entrambi).

2) Hard Disk da 320GB sempre della Western Digital?
Il mio è davvero ottimo: ha le prestazioni di un 7200 e scalda pochissimo (sempre sui 35°).

3) E' stato risolto il problema dell'unità ottica che faceva crashare il sistema operativo quando si premeva il tasto multimediale per far uscire il CD/DVD?
Lo stesso tasto appena si avviava il sistema rimaneva spesso acceso e non si spegneva più fino allo spegnimento del portatile con relativa unità ottica che dava i numeri...

Ne ho cambiati diversi proprio pr questo motivo...

4) Sapete anche dirmi se la scheda Intel 5300 è buona?
Qualcuno ha provato a passare a questa dalla vecchia 4965?

Grazie

Ultima modifica di Ricky78 : 27-12-2008 alle 21:36.
Old 27-12-2008, 22:25   #668
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Ciao. Bentornato nel forum allora.
Il codice del mio è monitor/lplb80a
Facci sapere!
Old 27-12-2008, 22:28   #669
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

il disco è hitachi HTSS43232l9a300 ata device
Old 27-12-2008, 22:34   #670
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Il blueray è: optiarc DVDRWBD BC-5600S ATA Device
Old 28-12-2008, 03:06   #671
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Ciao. Bentornato nel forum allora.
Il codice del mio è monitor/lplb80a
Facci sapere!
Nel tuo caso il monitor è un LG...
L'hard disk è un Hitachi, come dicevi...
Hai per caso la 5300 Intel?
Come si comporta?

--------------------------------------------

Altri che possono postare i propri dettagli riguardanti monitor e hd?
Old 28-12-2008, 14:05   #672
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Nel tuo caso il monitor è un LG...
L'hard disk è un Hitachi, come dicevi...
Hai per caso la 5300 Intel?
Come si comporta?

--------------------------------------------

Un LG? Che ne pensi tu che ne capisci più di me sicuramente?
Io ho la 5100 se parli della scheda di rete ma non ho ancora un bel router draft N, sto leggendo in giro quale comprare.
Cmq giusto oggi ho diminuito la risoluzione a 1280x800 perchè mi bruciano gli occhi. Sarà perchè li ho affaticati per via delle scritte piccole.
Old 28-12-2008, 14:40   #673
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
-Allora, io monto un monitor samsung (SEC5443) ma è un 1920 x 1200 e spero che me lostituiscano giovedì xke ci sn delle macchioline strane...
-disco fisso Hitachi (HTS543232L9A300), buono come prestazioni, ma un po rumoroso..
-intel 5100, buona, funziona e non mi ha dato problemi fino ad ora...
-il problema c'è ancora, infatti se premo Fn+F10 il pc si blocca e mi tocca spegnerlo di brutto ... xò il pulsante quello che si illumina funziona come deve!

Ciao ciao!
Old 28-12-2008, 19:07   #674
Amilio
Junior Member

Quote:
Di che marca è il monitor?

Vai in gestione dispositivi, vai su schermi, tasto dx del mouse, proprietà, dettagli--> id hardware.
Dammi il codice...
Mi dice LPLB80A (se non sbaglio un LG)
Amilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 05:50   #675
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Mi dice LPLB80A (se non sbaglio un LG)
Esatto
Old 29-12-2008, 22:06   #676
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
ciao, a me dà monitor LGD018D... che marca è, LG? non mi sembra male, a parte che forse il nero non è proprio nero...
per la scheda di rete, ho Intel 5300, e devo dire che mi aspettavo di meglio... ogni tanto in giro per la casa perde il segnale, cosa che un Latitude D610 del 2006 non fa.. con intel centrino (e non mi ricordo che scheda wireless...)
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:28   #677
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Ragazzi, chi mi può aiutare?
qualcuno ha provato o può provare a attaccare le cuffie e provare ad ascoltare se sente disturbi di fondo? io li sento, e anche molto forti, sia con volume basso che con alto! e voi? se non sentite nulla provato a riprodurre un suono o un file audio e poi stopparlo, e ascoltare in quel momento...
grazie e ciaooo
Old 30-12-2008, 08:07   #678
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da mattego Guarda i messaggi
ciao, a me dà monitor LGD018D... che marca è, LG? non mi sembra male, a parte che forse il nero non è proprio nero...
per la scheda di rete, ho Intel 5300, e devo dire che mi aspettavo di meglio... ogni tanto in giro per la casa perde il segnale, cosa che un Latitude D610 del 2006 non fa.. con intel centrino (e non mi ricordo che scheda wireless...)
Il monitor è un LG.

Non ho mai avuto questo ma l' LPLB80A ed è un signor monitor... io ho fatto il recesso del portatile 3 volte per vari problemi.
Ti dico: ho avuto 2 LG e 1 Samsung (tutti 1440x900 retroilluminati a led) e ti assicuro che quest'ultimo è una spanna sopra ed i neri sono neri e tra l'altro il blu non è così marcato, oltre ad avere colori più caldi, come piacciono a me.
E' in tutto e per tutto un monitor LCD identico a quelli stand alone usati coi desktop... come se avesse 16 milioni di colori invece dei 256 mila dei laptop...
Strano perchè i monitor classici lcd a lampada Samsung usati nei portatili sono notoriamente i peggiori... con un grainy assurdo e colori smorti e slavati...

per la 5300:
Aggiornato con gli ultimi driver direttamente dal sito Intel e non prendendo quelli che dà la Dell?
Inoltre aggiornato il Bios del portatile alla versione A06?
Migliora proprio la portata delle schede wi-fi...

Ultima modifica di Ricky78 : 30-12-2008 alle 08:15.
Old 30-12-2008, 08:15   #679
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
ciao, dove hai trovato il bios versione A06??? sul sito dell c'è ancora l'A05, che ho e che secondo me continua a darmi problemi: in pratica dopo l'avvio di windows, un paio di minuti dopo il caricamento comincia a far macinare il lettore dvd, poi mi porta il volume al max e s'impianta per un po'....
sul sito dell se cerco i driver per studio 1537 mi dà ancora l'A05...

PEr quanto riguarda il monitor, dici che l'LG è buono? mi sembra di capire che il samsung sia meglio...

ciao e grazie!
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 08:23   #680
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da mattego Guarda i messaggi
ciao, dove hai trovato il bios versione A06??? sul sito dell c'è ancora l'A05, che ho e che secondo me continua a darmi problemi: in pratica dopo l'avvio di windows, un paio di minuti dopo il caricamento comincia a far macinare il lettore dvd, poi mi porta il volume al max e s'impianta per un po'....
sul sito dell se cerco i driver per studio 1537 mi dà ancora l'A05...

PEr quanto riguarda il monitor, dici che l'LG è buono? mi sembra di capire che il samsung sia meglio...

ciao e grazie!
Sì il Samsung a Led è meglio: più luminoso e con migliori angoli di visuale e scala cromatica.
Solo che ad oggi è arrivato solo a me in Italia e ad altri dislocati negli USA... non so che giro strano abbia fatto...
Ma l'LG sempre a Led è un signor monitor pure!!
Fidati... ne ho visti a bizzeffe e nemmeno i VAIO attualmente sono all'altezza... forse il Mac Book Air ma non ne sono sicurissimo... non ho fatto una comparazione.

Per il Bios hai ragione... io ho il 1535 ovvero col T8100 versione Centrino 1 e c'è l'A06...
Rompi le balle inviando una mail all'assistenza tecnica Dell per il rilascio di una versione aggionata per il tuo.
Anche se a sto punto ti conviene aspettare metà Gennaio...

Ultima modifica di Ricky78 : 30-12-2008 alle 08:27.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP