Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 14:31   #641
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
PS: La cover New World è Strafiga!
Perfortuna che qualcosa di carino l'hai trovato. Sarai stato sfortunato, nemmeno un Acer l'ho mai sentito maltrattato così ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 18:45   #642
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Iscritto dal: Dec 2008
Partizioni

In attesa che arrivi il mio Studio 15, mi sto facendo alcuni ragionamenti sul partizionamento dell’HD (uso dual boot con Ubuntu, spiegherò meglio agli interessati quando/se arriverò ad una soluzione convincente).

Avrei bisogno di sapere quante partizioni si trovano nell’HD. Oltre a quella principale in cui risiede il sistema operativo dovrebbe esserci anche quella di ripristino (poi spero non ce ne siano altre!).

Inoltre, se possibile, sapere se la partizione di ripristino è primaria (mi sa proprio di sì) e quanti GB occupa.

Grazie in anticipo!
Old 22-12-2008, 20:34   #643
kuky78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ualpa Guarda i messaggi
In attesa che arrivi il mio Studio 15, mi sto facendo alcuni ragionamenti sul partizionamento dell’HD (uso dual boot con Ubuntu, spiegherò meglio agli interessati quando/se arriverò ad una soluzione convincente).

Avrei bisogno di sapere quante partizioni si trovano nell’HD. Oltre a quella principale in cui risiede il sistema operativo dovrebbe esserci anche quella di ripristino (poi spero non ce ne siano altre!).

Inoltre, se possibile, sapere se la partizione di ripristino è primaria (mi sa proprio di sì) e quanti GB occupa.

Grazie in anticipo!
ciao...allora su hard disk ci sono 2 partizioni...una principale e una piccola da 10 gb con il softw di ripristino che occupa solo 4,6 gb. Se non ti piace appena formatti...le formatti tutte e due e ne crei una sola. Non so cosa intendi per primaria...ti dico solo che quella piccola non è principale e ci accedi solo a pc avviato.
kuky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 20:37   #644
kuky78
Member

Quote:
Ciao ragazzi!
vi scrivo dal mio brillante studio 15...
Ho già alcune cose da dire.
In effetti lo schermo flette parecchio, come aveva detto poco fa liverpaol.
La tastiera sprofonda un po, non molto ma non dovrebbe.
Il full HD x il 15,4" è un pochino esagerato... e missà che anche io ho il problema che ha riscontrato un altro utente, quell'effetto sabbia...
La tastiera è un po penosa, almeno x me che vengo da un hp. Quella si che andava bene, bastava sfiorare i tasti e andavano giù, e poi non erano ruvidi ma in maniera diversa...boh..
C'è un difetto di assemblaggio su una cerniera (la sinistra) e missà che x questo chiamerò un tecnico... ho pagato l'assistenza a domicilio x qualcosa! domani telefono speravo che mi arrivasse un esemplare senza problemi e invece

Ciao ciao!

PS: La cover New World è Strafiga!
ciao..mi spiace che sei stato un po sfortunato e un po deluso...so cosa significa aspettarsi un bel pc e poi scoprire che non è cio che ti aspetti. Tutti parlano bene dell'assistenza (io ho un package di 4 anni)..vedrai che per me riesci a risolvere tutti i problemi..comunque su un aspetto concordo...la tastiera "scappa", cioè i tasti non hanno una bella presa..
Old 23-12-2008, 11:29   #645
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Quote:
Originariamente inviato da kuky78 Guarda i messaggi
ciao...allora su hard disk ci sono 2 partizioni...una principale e una piccola da 10 gb con il softw di ripristino che occupa solo 4,6 gb. Se non ti piace appena formatti...le formatti tutte e due e ne crei una sola. Non so cosa intendi per primaria...ti dico solo che quella piccola non è principale e ci accedi solo a pc avviato.
Grazie Kuky.

Quote:
Partizione primaria:
Tipo di partizione creata su dischi di base che può contenere un sistema
operativo e che funziona come se fosse un disco fisicamente separato. Nota
anche come volume. In un disco di base è possibile creare fino a quattro
partizioni primarie.
Ci vediamo dopo Natale. Auguri a tutti!
Old 23-12-2008, 13:08   #646
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Città: Marcon City (VE)
Helpp!!! qualcuno mi può dire a chi devo telefonare x l'assitenza? sul numero che danno on line non c'è l'opzione degli Studio e non so chi chiamare x farmi mandare un tecnico a controllare il mio schermo! helppp
Caio!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:24   #647
kuky78
Member

Quote:
Helpp!!! qualcuno mi può dire a chi devo telefonare x l'assitenza? sul numero che danno on line non c'è l'opzione degli Studio e non so chi chiamare x farmi mandare un tecnico a controllare il mio schermo! helppp
Caio!
io proverei a chiamare alla peggio il commerciale con cui hai fatto l'ordine per il pc. Se no fregatene dell'opzione e scegliene una qualsiasi l'importante che tu arrivi a parlare con un operatore....
Old 23-12-2008, 16:22   #648
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Domandina

Come si fa per aumentare la grandezza dei caratteri?
Se tengo premuto il tasto control e poi faccio lo scroll verso l'alto le lettere vengono più grandi ma poi non fanno lo zoom automatico,nel senso che mi compare ad un certo punto la barra per spostarmi da sinistra a destra.
Non fa in parole povere l'a capo automatico.
Come si può fare?
Avete notato come sprofonda la plasica se premetesopra al blue ray?
Mentre premete guardate il profilo destro.
Come mai secondo voi queste plastiche "pieghevoli"?
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:34   #649
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Partizione recovery

Come funziona questa partizione?
Volevo metterla in un DVD ma son 4,9GB.
Se un giorno mi servisse come si puo utilizzare?
Sulla cartella dell c'è un file Factory.wim di 4GB che penso sia il file immagine.
Qualcuno sa come si utilizza nel caso?
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 17:10   #650
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Ho chiamato e sn riuscito a parlare cn un operatore... mi ha ftt fare qualche test e giovedi 1 gennaio 2009 mi viene un tecnico per sostituire lo schermo e sistemare le plastiche che sn assemblate maluccio.
x fortuna... ottima assistenza davvero!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Old 23-12-2008, 17:15   #651
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Come si fa per aumentare la grandezza dei caratteri?
Se tengo premuto il tasto control e poi faccio lo scroll verso l'alto le lettere vengono più grandi ma poi non fanno lo zoom automatico,nel senso che mi compare ad un certo punto la barra per spostarmi da sinistra a destra.
Non fa in parole povere l'a capo automatico.
Come si può fare?
Avete notato come sprofonda la plasica se premetesopra al blue ray?
Mentre premete guardate il profilo destro.
Come mai secondo voi queste plastiche "pieghevoli"?
xke è ftt con materiali alla buona... io ho anche un hp compaq serie professional di qualche anno fa. puoi sederti sopra e non si sposta di un millimetro... è un mattone ma è solidissimo!
purtroppo lo Studio lo fanno con delle plastiche un po deboluccie
Old 23-12-2008, 18:49   #652
kuky78
Member

Quote:
Sulla cartella dell c'è un file Factory.wim di 4GB che penso sia il file immagine.
io sono riuscito a farlo entrare iin un dvd. Con sonic record now ho trascinato tutte le cartelle all'interno della partizione.
Old 23-12-2008, 21:57   #653
kuky78
Member

lettore biometrico

Vorrei avere delle opinioni a chi possiede come me il lettore biometrico...a voi funzia sempre bene?? a me spesso mi da lettore non rilevato (come periferica non installata)e dopo qualche secondo..mi dice strisciare un dito e dopo due tentativi funzia...è normale secondo voi? Non succede sempre, ma succede... Ho già installato piu volte i driver aggiornati ma il problema, se cois si puo chiamare, rimane.

Ringrazi fin da ora chi mi puo dare consigli
Old 24-12-2008, 01:00   #654
ulcast
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
per aprire il file Factory.wim devi usare 7-zip che è gratuito. dentro la cartella mi pare ci sia un'immagine del computer com'è quando ti arriva.
ulcast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 08:06   #655
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Vorrei avere delle opinioni a chi possiede come me il lettore biometrico...a voi funzia sempre bene?? a me spesso mi da lettore non rilevato (come periferica non installata)e dopo qualche secondo..mi dice strisciare un dito e dopo due tentativi funzia...è normale secondo voi? Non succede sempre, ma succede... Ho già installato piu volte i driver aggiornati ma il problema, se cois si puo chiamare, rimane.

Ringrazi fin da ora chi mi puo dare consigli
Idem.. a volte ci vuole un po xke rilevi il lettore, e non sempre legge al primo colpo. Credo sia abbastanza normale...
Old 24-12-2008, 08:52   #656
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Ualpa Guarda i messaggi
Ci vediamo dopo Natale. Auguri a tutti!

A me arriva oggi...Mi faccio il segno della croce per il computer, Dio me lo mandi buono !!!!

Auguri a tutto il bellissimo Forum!!!!! Buon Natale!!!!!
xl_alfo_lx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 09:08   #657
kuky78
Member

Quote:
Idem.. a volte ci vuole un po xke rilevi il lettore, e non sempre legge al primo colpo. Credo sia abbastanza normale...

mi consola un po vedere che anche altri hanno questo problema..immaginavo che la tecnologia non fosse precisissima, ma alle volte il lettore mi fa impazzire...magari all'inizio funzia bene poi dopo che blocco il pc (con tasto windows + L) e devo riloggarmi il lettore diventa in stabile (dopo 2 tentativi noin andati a buon fine mi compoare il mess lettore non rilevato...aspetto 10 secondo e tutto torna a funzionare)....

anche voi lo stesso problema??
Old 24-12-2008, 10:12   #658
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
mi consola un po vedere che anche altri hanno questo problema..immaginavo che la tecnologia non fosse precisissima, ma alle volte il lettore mi fa impazzire...magari all'inizio funzia bene poi dopo che blocco il pc (con tasto windows + L) e devo riloggarmi il lettore diventa in stabile (dopo 2 tentativi noin andati a buon fine mi compoare il mess lettore non rilevato...aspetto 10 secondo e tutto torna a funzionare)....

anche voi lo stesso problema??
Ho appena fatto qualche prova, su 6 tentativi uno ha dato problemi... non vedeva il lettore e poi ho dovuto passare il dito 3 volte xke lo accettasse.
A parte il sistema che non vede il lettore il resto credo che si risolverà, xke basta capire bene come far passare il dito...
Old 24-12-2008, 12:42   #659
kuky78
Member

Quote:
Ho appena fatto qualche prova, su 6 tentativi uno ha dato problemi... non vedeva il lettore e poi ho dovuto passare il dito 3 volte xke lo accettasse.
A parte il sistema che non vede il lettore il resto credo che si risolverà, xke basta capire bene come far passare il dito...
sono d'accordo con te...il potenziale problema riguarda "la visione del lettore" perchè per il resto il softwre riconosce il dito una volta che si è preso confidenza nel modo in cui strisciare il dito...

tu che fai....il fatto che a volte il lettor enon viene rilevato lo segnali alla dell o pensi che sia un problema classico che dobbiamo tenerci e che si deve mettere in conto?
Old 24-12-2008, 14:48   #660
Amilio
Junior Member

Monitor flicker

Mi è appena arrivato il nuovo studio 15 con LCD 1440x900 LED. Bello ma... non capisco se ha un problema.

Il monitor è impostato a 60 Hz (fisso). Mi hanno sempre detto che per gli schermi LCD va bene così e non si hanno problemi. Ma a me sembra però che il monitor soffra di un flicker fastidioso, quasi fosse un CRT. Per intenderci è quello sfarfallio fastidioso che si nota sul televisore o sugli schermi CRT con refresh a 60 Hz.

E' un difetto del mio, un difetto di tutti o sono io che chiedo troppo?

Essendo una cosa soggettiva, mi piacerebbe avere risposte da persone che si accorgono al volo quando un monitor CRT è impostato a 60Hz e trovano la cosa fastidiosissma e impossibile da usare, anche per breve periodo. Infatti molti non riescono neppure a "vedere" i problemi dei 60Hz CRT e quindi, tantomeno, nei più lenti LCD
Amilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian