Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 23:37   #3681
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Allora grazie di tutto e vediamo se domani qualcuno mi informa meglio in merito ai commerciali (brutta l'ignoranza )!
Prego L'ignoranza è pure mia (mai comprato da Dell, solo letto in giro), e anch'io gradirei risparmiar qualcosina se possibile (magari il colore gratiss... sogno )
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 23:41   #3682
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Prego L'ignoranza è pure mia (mai comprato da Dell, solo letto in giro), e anch'io gradirei risparmiar qualcosina se possibile (magari il colore gratiss... sogno )
Adesso che ci rifletto...io dovrei anche informarmi in merito ad un 10" sui 200€ e un 15" sui 500€ per i fratelli della mia ragazza...domani quando telefono (o mando mail) glielo dico...sicuramente con 3 portatili qualche sconto me lo fa!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 23:41   #3683
gializza
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Sono in fase d'acquisto. Consigliate lo schermo Full HD?
gializza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 23:44   #3684
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da gializza Guarda i messaggi
Sono in fase d'acquisto. Consigliate lo schermo Full HD?
Allora è veramente serata acquisti oggi .
Secondo me si, due o tre pagine indietro ci sono due foto fatte "dal vivo" allo schermo.. Poi devi giudicare tu.
Old 02-02-2010, 00:13   #3685
afide
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
visto che stasera si sono presentati un po' di neofiti dello studio 15 ne approfitto per dire quattro cosine su questa macchina:

1- schermo fullHD si o no?
SISISISISISISISI!!! io non sono un patito dell'alta definizione o altre cose del genere, l'ho preso perchè mi son voluto togliere lo sfizio dell'ACCADDI'. E' stata una sorpresa, davvero! Uno schermo che non finisce mai, dettagli definitissimi, colori chiari... insomma mai vista una cosa del genere, e parlo da ignorante in materia! per dirvi quanto sono contento mi sto pentendo di non aver messo il blue-ray :P

2- prestazioni: vi dico solo che ho appena finito una sessione di gioco a COD:MW2. Certo, non con dettagli a palla, ma con una configurazione dignitosa! Io come procio ho un P7450 (che ora non esiste più ), potenza inferiore a i7 o i5 ma comunque svolge il suo lavoro egregiamente, molto reattivo tutto il SO e anche i programmi sono molto veloci a fare le loro cose!! L'audio non ho ancora avuto modo di sperimentarlo a dovere, ma per ora mettendo qualche canzone a palla non gracchiava nulla.

3- solidità: roccia, pura roccia. mi da la sensazione di poterlo lanciare per terra e spaccare le piastrelle di casa mia (anche se non lo farò mai eh ). LA tastiera mi ha impressionato, corsa dei tasti precisa, senza sbavature e senza flessioni neanche nella parte centrale dove in teoria è più sensibile.

4- riscaldamento: sotto stress (con ventola che va) si scalda la zona adiacente al touchpad, sia a sinistra che a destra: ora, sarò ridicolo, ma a me piace un sacco quel tiepidino sotto le mani che me le tiene calde, quindi nesssun problema anche qui!

5- difetti: ho dovuto fare abitudine col touchpad, segnalo la mancanza di tastino apposito per disabilitarlo: quando scrivo a volte mi capita di bestemmiare perchè tocco in giro cose che non vorrei toccare! altro difettuccio è il cavo dell'alimentazione un po' corto, circa due metri, a volte sono un po' limitato nella scelta della postazione dove lavorare (in uni non ci sono molti posti disponibili); concordo inoltre con chi dice che appena lo tocchi rimane il segno delle ditate, purtroppo non ci si può far nulla

6- durata della batteria: anche io registro una durata intorno alle 3 orette, ma dovrei misurare meglio...

direi che come recensionuccia possa essere abbastanza per ora... se avete qualche cosa da chiedere fate pure!
afide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 09:59   #3686
gializza
Member

Quote:
Originariamente inviato da afide Guarda i messaggi
visto che stasera si sono presentati un po' di neofiti dello studio 15 ne approfitto per dire quattro cosine su questa macchina:

1- schermo fullHD si o no?
SISISISISISISISI!!! io non sono un patito dell'alta definizione o altre cose del genere, l'ho preso perchè mi son voluto togliere lo sfizio dell'ACCADDI'. E' stata una sorpresa, davvero! Uno schermo che non finisce mai, dettagli definitissimi, colori chiari... insomma mai vista una cosa del genere, e parlo da ignorante in materia! per dirvi quanto sono contento mi sto pentendo di non aver messo il blue-ray :P

2- prestazioni: vi dico solo che ho appena finito una sessione di gioco a COD:MW2. Certo, non con dettagli a palla, ma con una configurazione dignitosa! Io come procio ho un P7450 (che ora non esiste più ), potenza inferiore a i7 o i5 ma comunque svolge il suo lavoro egregiamente, molto reattivo tutto il SO e anche i programmi sono molto veloci a fare le loro cose!! L'audio non ho ancora avuto modo di sperimentarlo a dovere, ma per ora mettendo qualche canzone a palla non gracchiava nulla.

3- solidità: roccia, pura roccia. mi da la sensazione di poterlo lanciare per terra e spaccare le piastrelle di casa mia (anche se non lo farò mai eh ). LA tastiera mi ha impressionato, corsa dei tasti precisa, senza sbavature e senza flessioni neanche nella parte centrale dove in teoria è più sensibile.

4- riscaldamento: sotto stress (con ventola che va) si scalda la zona adiacente al touchpad, sia a sinistra che a destra: ora, sarò ridicolo, ma a me piace un sacco quel tiepidino sotto le mani che me le tiene calde, quindi nesssun problema anche qui!

5- difetti: ho dovuto fare abitudine col touchpad, segnalo la mancanza di tastino apposito per disabilitarlo: quando scrivo a volte mi capita di bestemmiare perchè tocco in giro cose che non vorrei toccare! altro difettuccio è il cavo dell'alimentazione un po' corto, circa due metri, a volte sono un po' limitato nella scelta della postazione dove lavorare (in uni non ci sono molti posti disponibili); concordo inoltre con chi dice che appena lo tocchi rimane il segno delle ditate, purtroppo non ci si può far nulla

6- durata della batteria: anche io registro una durata intorno alle 3 orette, ma dovrei misurare meglio...

direi che come recensionuccia possa essere abbastanza per ora... se avete qualche cosa da chiedere fate pure!
Direi "illuminante"! Grazie
gializza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 10:28   #3687
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Domanda: quando carico la batteria c'è un modo che non sia rovesciare il pc e premere il tasto sulla batteria per sapere quando questa è carica?
Mi pare che l'illuminazione del pulsante di accensione sia sempre bianca e quella attorno al connettore dell'alimentatore sempre blu!
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 10:31   #3688
Carpugnino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Domanda: quando carico la batteria c'è un modo che non sia rovesciare il pc e premere il tasto sulla batteria per sapere quando questa è carica?
Mi pare che l'illuminazione del pulsante di accensione sia sempre bianca e quella attorno al connettore dell'alimentatore sempre blu!
Si spegne la lucina bianca sopra il connettore
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:44   #3689
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Città: SAVO0o0o00oNA
ragazzi io ho cercato per l'hd ma io di FULL hd sinceramente non vedo una mazza...cioè la risoluzione è 1366x768, va bene che sono 15 pollici, ma non è full hd...full hd è 1920x1080 no?
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
cellino92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 13:47   #3690
afide
Member

Quote:
Originariamente inviato da cellino92 Guarda i messaggi
ragazzi io ho cercato per l'hd ma io di FULL hd sinceramente non vedo una mazza...cioè la risoluzione è 1366x768, va bene che sono 15 pollici, ma non è full hd...full hd è 1920x1080 no?
io infatti ti sto scrivendo da uno studio 15 con schermo fullHD e risoluzione 1920x1080...

non ho capito che vuoi dire, forse che nel configuratore dell non è più disponibile la scelta del display fullHD?
Old 02-02-2010, 13:53   #3691
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Quote:
io infatti ti sto scrivendo da uno studio 15 con schermo fullHD e risoluzione 1920x1080...

non ho capito che vuoi dire, forse che nel configuratore dell non è più disponibile la scelta del display fullHD?
è vero, non ci avevo pensato al configuratore, mi sono apparse solo 4 versioni e credevo ci fossero solo quelle....scusa davvero, non ci avevo proprio fatto caso
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
Old 02-02-2010, 14:12   #3692
afide
Member

Quote:
Originariamente inviato da cellino92 Guarda i messaggi
è vero, non ci avevo pensato al configuratore, mi sono apparse solo 4 versioni e credevo ci fossero solo quelle....scusa davvero, non ci avevo proprio fatto caso
e pensare che uno sceglie dell anche in funzione del configuratore, che permette di mettere nella macchina quello che vuole!!
Old 02-02-2010, 15:27   #3693
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Quote:
e pensare che uno sceglie dell anche in funzione del configuratore, che permette di mettere nella macchina quello che vuole!!
però l'i7 non c'è da scegliere...mah...
Old 02-02-2010, 15:39   #3694
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Qualcuno sa perché compare la scritta in azzurro "ultime date per l'ordinazione del portatile" nella colonna dell'i7 ? Cliccandoci dicono che c'è tanta richiesta, può avere ritardi ecc ecc.. Qualcuno sa essere più chiaro? Non è che mi tolgono l'i7 ?
Old 02-02-2010, 15:53   #3695
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Città: Foligno
Quote:
Qualcuno sa perché compare la scritta in azzurro "ultime date per l'ordinazione del portatile" nella colonna dell'i7 ? Cliccandoci dicono che c'è tanta richiesta, può avere ritardi ecc ecc.. Qualcuno sa essere più chiaro? Non è che mi tolgono l'i7 ?
Da quello che mi hanno detto persone che ci hanno comprato semplicemente quando è così ti ci mettono un pò a farti arrivare il portatile soprattutto se è parecchio configurato, ma la cosa che conta di più è la richiesta comunque! Se hai fatto l'ordine dovrebbe arrivarti solamente con un pò di ritardo (un pò...c'è gente che ha aspettato + di un mese)
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:05   #3696
archstudio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
speriamo bene io avevo appena fatto l'ordine stamani, attualmente la data prevista per la consegna è il 18 febbraio, sedici giorni, mannaggia
archstudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:49   #3697
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Quote:
Originariamente inviato da archstudio Guarda i messaggi
speriamo bene io avevo appena fatto l'ordine stamani, attualmente la data prevista per la consegna è il 18 febbraio, sedici giorni, mannaggia
Anche a me avevano previsto circa 15 giorni di attesa poi in realtà mi è arrivato dopo 7 giorni.
In realtà per avere una stima attendibile devi vedere quanto tempo ci mette a finire la preparazione e la produzione (che dipende dalla disponibilità dei componenti e dal carico delle postazioni di assemblaggio). Secondo me mettono a tutti 15 giorni all'inizio.
Old 02-02-2010, 20:16   #3698
fede121
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao, se lo ordino giovedì questo (il base da 549) secondo voi lo avrò a casa entro sabato 20? Al mediaw** qui a Parma hanno ancora il modello con il core 2 duo
fede121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 10:32   #3699
afide
Member

Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Anche a me avevano previsto circa 15 giorni di attesa poi in realtà mi è arrivato dopo 7 giorni.
In realtà per avere una stima attendibile devi vedere quanto tempo ci mette a finire la preparazione e la produzione (che dipende dalla disponibilità dei componenti e dal carico delle postazioni di assemblaggio). Secondo me mettono a tutti 15 giorni all'inizio.
Io invece l'ho ordinato il 7 gennaio ed è arrivato il 21, ben due settimane! però avevo messo il fullHD, la scheda audio modificata ed avevo cambiato l'hard disk.
Secondo me dipende molto da quanto l'hai configurato e dalle difficoltà del periodo (sotto natale ci vorrà di più ad esempio).

Quote:
Ciao, se lo ordino giovedì questo (il base da 549) secondo voi lo avrò a casa entro sabato 20? Al mediaw** qui a Parma hanno ancora il modello con il core 2 duo
direi proprio di si a meno di imprevisti!
Old 03-02-2010, 12:17   #3700
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Anche io ho scelto lo schermo full HD, cambiato l'hard disk e qualche altra cosa contrattuale o software. Credo che ci abiano messo solo 1 settimana perchè lo ho rodinato a metà gennaio quindi ho evitato il periodo natalizio dove avranno avuto un picco di produzione.

Mi sa che hai fatto bene a cambiare hardware audio una delle poche cose negative di questo PC è senza dubbio l'audio, si sente proprio male, sembra che le casse (o la cassa?) sia dentro ad una scatola chiusa!
Temo che il problema maggiore sia la scelta di mettere uno speaker centrale sotto il monitor e con dei fori troppo piccoli anzichè due speaker laterali.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian