Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 19:45   #3661
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Un altra cosa che non ho ben capito è se il bluetooth è integrato. Sul sito non dice nulla e non è possibile acquistarlo nelle opzioni. La garanzia aggiuntiva è così utile? Cioè avete avuto problemi dopo l'acquisto? E' che costa un bel pò quindi volevo tralasciarla.
Il bluetooth di default non è incluso, ma spesso dal sito non è visibile; quindi, o chiami e chiedi spiegazioni (e già che ci sei fai l'ordine al telefono) oppure vai sulla baya...
L'assistenza direi che è importantissima: leggiti nelle pagine addietro il caso di apeschi (assistenza che impiega una vita a venirlo a prendere, glielo riconsegnano 20 giorni dopo tutto graffiato e senza risolvere il problema, tanto che alla prima accensione dopo il ritorno il portatile "muore").
Se non vuoi spendere soldi per l'assistenza, prendi l'i7 che ce l'ha disponibile senza sovrapprezzo e, forse, risparmi pure qualcosina...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:06   #3662
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Sono interessato all'acquisto di questo notebook. Posto qui la configurazione che mi son fatto sul sito Dell.

INTEL® CORE™ i5-430M (2,26 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,53 GHZ, CACHE 3 MB)
Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
Microsoft® Works 9.0, italiano
1 year of coverage included with your PC
McAfee® SecurityCentre, abbonamento per 15 mesi, Italiano
Nessun supporto per danni accidentali
DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED
Webcam integrata da 2,0 megapixel
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
ATI Mobility Radeon™ HD 4570 Graphics Card
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Black chainlink
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)

Rapporto qualità prezzo sembra ottima. Vi faccio giusto qualche domandina. La risoluzione del monitor va bene così o è meglio fullhd? (ho paura che 15" siano pochi per un 1080p). La batteria quanto dura? La scheda video com'è per un uso multimediale come la visualizzazione di film, qualche giochillo ogni tanto e ritocco foto? I materiali sono buoni?
Grazie anticipatamente e scusate per le troppe domande.
Io avevo preso l'i7 (e dovessi riprenderlo riprenderei ancora l'i7, problemi a parte perche' a me serve per elaborazioni video full HD).

Come scritto tante volte al momento sono senza PC (si spegneva e riaccendeva ad ogni visione di filmati, sia i miei video che qualsiasi altro video su youtube ogni volta che guardavo un filmato e anche dopo i 20 giorni di permanenza in assistenza il problema non e' stato assolutamente risolto in quanto era un problema o di motherboard o di processore ma nonostante la problem determination fatta la telefono (dell aveva dato indicazioni precise di sostituzione della motherboard e/o del processore), la A Novo ditta incaricata da Dell per l'assistenza ha pensato bene di re-installare semplicemente il Sistema operativo rimandandomelo indietro senza manco aprirlo. Ora sto aspettando che mi arrivi il nuovo e che vengano a ritirarsi il precedente). Fossi dell cambierei fornitore per l'assitenza.

Come PC e' una roccia. Robustissimo.
Spartano (come finiture, anche se a me piace), ma una roccia sotto tutti i punti di vista.

Io ho scelto il Full HD semplicemente perche' mi serviva il Full HD per montare i miei filmati video Full HD e per l'elaborazione delle foto.

Non conosco l'i5 ma non avrei dubbi a scegliere ancora l'i7 che e' piu' performante.

Con il senno di poi (e con l'esperienza pregressa) mi sento di consigliare come un must obbligatorio l'estensione di garanzia e l'assistenza a casa (se non gia' inclusa in qualche offerta).

Almeno viene il tecnico da te e puoi spiegargli (dimostrandogli con i fatti e facendogli vedere che non sei ne' cretino, ne' fissato, ne' stai raccontando palle, e facendogli vedere una demo dell'eventuale problema).

Nel caso mio specifico sarebbe stato sufficiente che i signori della A Novo per prima cosa avessero seguito le raccomandazioni di Dell (nate da enne mie telefonate al supporto e scaturite dopo le prove fatte e suggeritemi dai tecnici dell al telefono. Un tecnico mi aveva pure suggerito di fare lo swap del processore, se avessi avuto in casa un altro intel core i7, cosa che non avevo ovviamente perche' non mi compro i processori, quindi questa semplice operazione mi sarei aspettato che l'avessero fatta al supporto); poi avrebbero dovuto leggere la mia lettera stampata (con la fotografia dell'errore evidenziato dai test che avevo allegato) in cui descrivevo esattamente il problema spiegando esattamente come fare a provocare il reset del PC (che capitava regolarmente e che e' capitato regolarmente al ritorno dall'assistenza la prima volta che ho riprovato a guardare un video) e per finire, in caso di dubbio sarebbe stato sufficiente che mi mi avessero chiamato al telefono chiedendomi spiegazioni (visto che avevano sia il mio numero di casa che il mio numero di cellulare).

Invece si sono limitati a fare i loro test e a reinstallare il sistema operativo. Problema per loro (nonostante tutte le mie spiegazioni) era il blue screen (peraltro gia' risolto da me con la prima re-installazione), e del fatto che mi si resettasse sotto il naso a loro non importava assolutamente (come se il messaggio da me piu' volte ripetuto, fosse stato totalmente ignorato). Certo che se la soluzione era evitare il blue-screen il problema non esisteva piu'. Esisteva pero' il reset costante ogni volta che guardavo un video... segno che qualcosa che non andava c'era. Ma e' molto piu' semplice re-installare, chiudere il problema e rispedire al mittente. Un comportamento assolutamente inspiegabile.

Ultima modifica di apeschi : 01-02-2010 alle 21:12.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:22   #3663
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Qualcuno lo ha preso colorato?
Io lo ho nero lucido (modello base) e non c'è ditata che non resti impressa sul case
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:34   #3664
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Qualcuno lo ha preso colorato?
Io lo ho nero lucido (modello base) e non c'è ditata che non resti impressa sul case
Io lo sto per prendere (fra un mesetto, forse... dipende da quando mi sale la scimmia ) versione Midnight Blue... ho sentito la cover di uno rosso presente al centro commerciale e mi ha convinto, forse è appena un attimo plasticosa, ma sinceramente piuttosto che lucida dove si vede anche un microgranello di polvere (ho l'esempio dell'iPhone, glossy per antonomasia, sempre sporco anche se riposto in custodie e tenuto maniacalmente). E poi il chainlink non mi piace... lo trovo invadente, non so... è una sensazione difficile da spiegare, non mi convince proprio... Poi magari avendocelo in mano tutti i giorni è diverso... Se ci fosse il nero opaco di quest'estate come base prenderei quello, senza sovrapprezzo, ma dato che devo pagare.. blu signori
Old 01-02-2010, 22:26   #3665
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Dove trovo il menu apparance?
quarta scheda di "Display Properties"
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 22:44   #3666
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Iscritto dal: Feb 2008
Città: SAVO0o0o00oNA
ciao a tutti...mi sto accingendo all'acquisto di un portatile, e cercavo qualcosa di abbastanza valido, sia di procio che di vga....penso proprio che l'alienware non possa arrivare e quindi mi sono buttato su questo...ho letto il tread e non mi sembra ci siano controindicazioni particolari...i proci sono tutti validi, chi più chi meno, la 4570 fa il suo dovere anche nei giochi...fregature? ce ne sono? a giudicare dalla posizione in rilievo di questo tread non penso proprio ditemi voi
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
cellino92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 22:48   #3667
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da cellino92 Guarda i messaggi
ciao a tutti...mi sto accingendo all'acquisto di un portatile, e cercavo qualcosa di abbastanza valido, sia di procio che di vga....penso proprio che l'alienware non possa arrivare e quindi mi sono buttato su questo...ho letto il tread e non mi sembra ci siano controindicazioni particolari...i proci sono tutti validi, chi più chi meno, la 4570 fa il suo dovere anche nei giochi...fregature? ce ne sono? a giudicare dalla posizione in rilievo di questo tread non penso proprio ditemi voi
Mah guarda, alcuni si lamentano (anche su siti esteri, ma quà forse un solo utente aveva il problema, risolto cambiando scheda madre) del surriscaldamento eccessivo da parte della GPU, con anche spegnimenti per protezione del note.
Problemi "gravi" non ce ne sono, al contrario degli Studio17 e StudioXPS che sono strozzati dall'alimentatore tirato per i capelli.. forse lo Studio15 si salva per la minor potenza richiesta dalla 4570.
Old 01-02-2010, 22:56   #3668
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Mah guarda, alcuni si lamentano (anche su siti esteri, ma quà forse un solo utente aveva il problema, risolto cambiando scheda madre) del surriscaldamento eccessivo da parte della GPU, con anche spegnimenti per protezione del note.
Problemi "gravi" non ce ne sono, al contrario degli Studio17 e StudioXPS che sono strozzati dall'alimentatore tirato per i capelli.. forse lo Studio15 si salva per la minor potenza richiesta dalla 4570.
allora già che ne parli ti faccio ancora una domanda: è abbastanza aggiornabile come notebook? non so se ho detto una cavolata, il mondo notebook a differenza del desktop mi è ancora un pò ignoto intendo in futuro se c'è possibilità si può aggiornare? oppure ci sono problemi di alimentazione e cose varie?
grazie
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
Old 01-02-2010, 23:01   #3669
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
allora già che ne parli ti faccio ancora una domanda: è abbastanza aggiornabile come notebook? non so se ho detto una cavolata, il mondo notebook a differenza del desktop mi è ancora un pò ignoto intendo in futuro se c'è possibilità si può aggiornare? oppure ci sono problemi di alimentazione e cose varie?
grazie
Bella domanda
Nel senso, le solite cose di routine si possono fare senza problemi (RAM, Hd, eventuali schede WiFi/HSDPA MiniPCI) in quanto non richiedono un'incremento rilevante della potenza. La GPU è saldata sulla scheda madre; la CPU teoricamente si può aggiornare, dato che la Dell stessa propone modelli con gli i5 e gli i7 di gamma superiore alla versione "base", ma non saprei se vi siano modifiche hardware anche sulla scheda... ad intuito mi vien da dire che non ci sono problemi, ma nel caso una telefonatina ad un commerciale la farei
Old 01-02-2010, 23:05   #3670
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Quote:
Bella domanda
Nel senso, le solite cose di routine si possono fare senza problemi (RAM, Hd, eventuali schede WiFi/HSDPA MiniPCI) in quanto non richiedono un'incremento rilevante della potenza. La GPU è saldata sulla scheda madre; la CPU teoricamente si può aggiornare, dato che la Dell stessa propone modelli con gli i5 e gli i7 di gamma superiore alla versione "base", ma non saprei se vi siano modifiche hardware anche sulla scheda... ad intuito mi vien da dire che non ci sono problemi, ma nel caso una telefonatina ad un commerciale la farei
be era solo curiosità, tanto alla fine se il consumo è calibrato non dovrebbe dare problemi...ti ringrazio molto, nel caso dovessi prenderlo mi rifaccio vivo...ciao
Old 01-02-2010, 23:09   #3671
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
be era solo curiosità, tanto alla fine se il consumo è calibrato non dovrebbe dare problemi...ti ringrazio molto, nel caso dovessi prenderlo mi rifaccio vivo...ciao
Le curiosità vanno soddisfatte
Per il discorso mio del processore, lo dicevo nel caso uscisse un domani un processore compatibile come piedinatura ma con potenze e TDP richiesti diversi, magari in quel caso è da preoccuparsi, ma, come dicevo, RAM e HD (che poi sono personalmente le uniche componenti che toccherei in qualsiasi computer, mai mi sognerei di aggiornare una macchina cambiando processore, ma son disposto a ricredermi ) non ci sono problemi.
Prego, nel caso siamo qui
Old 01-02-2010, 23:21   #3672
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Città: Foligno
Cercando cercando mi sono buttato sul sito DELL per vedere se trovavo quel che cercavo da un portatile e credo che lo Studio 15 sia quello che fa per me!
Praticamente è lo Studio 15 (N0055803) base, con i5 430M, 4Gb Ram, HD 500Gb 5400rpm, 4570...non ho toccato niente nella personalizzazione insomma!
Che ne dite? Controindicazioni?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 23:26   #3673
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Cercando cercando mi sono buttato sul sito DELL per vedere se trovavo quel che cercavo da un portatile e credo che lo Studio 15 sia quello che fa per me!
Praticamente è lo Studio 15 (N0055803) base, con i5 430M, 4Gb Ram, HD 500Gb 5400rpm, 4570...non ho toccato niente nella personalizzazione insomma!
Che ne dite? Controindicazioni?
Serata acquisti stasera ? Cos'è, lo regalano ed io non me ne sono accorto ? No dai, torniamo seri...
Personalmente ribadisco quello scritto oggi pomeriggio, ovvero fai l'estensione di garanzia a casa e, se non hai motivi particolari, prendi l'i7, costa meno e va di più (a meno che tu non abbia molti applicativi single-threaded, percui la maggior velocità dell'i5 lo avvantaggia a discapito del calcolo parallelo). Io però prenderei l'HD da 7200 giri... magari sacrificando la capienza se non ti va di aggiungere una 40ina di euro (mi pare.. non ricordo di preciso).
Old 01-02-2010, 23:35   #3674
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Serata acquisti stasera ? Cos'è, lo regalano ed io non me ne sono accorto ? No dai, torniamo seri...
Personalmente ribadisco quello scritto oggi pomeriggio, ovvero fai l'estensione di garanzia a casa e, se non hai motivi particolari, prendi l'i7, costa meno e va di più (a meno che tu non abbia molti applicativi single-threaded, percui la maggior velocità dell'i5 lo avvantaggia a discapito del calcolo parallelo). Io però prenderei l'HD da 7200 giri... magari sacrificando la capienza se non ti va di aggiungere una 40ina di euro (mi pare.. non ricordo di preciso).
Sinceramente come caratteristiche sono anche oltre quello che cerco e anche come prezzo sinceramente, ma dati i bei componenti che mi danno ho tirato un pò il mio budget! Con i7 sinceramente non ci farei niente e non riesco proprio a pagarlo di meno dello Studio 15 con i5, anche l'HD per i miei utilizzi mi va benissimo da 5400rpm...ora controllo per questa garanzia a casa!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 01-02-2010, 23:39   #3675
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Sinceramente come caratteristiche sono anche oltre quello che cerco e anche come prezzo sinceramente, ma dati i bei componenti che mi danno ho tirato un pò il mio budget! Con i7 sinceramente non ci farei niente e non riesco proprio a pagarlo di meno dello Studio 15 con i5, anche l'HD per i miei utilizzi mi va benissimo da 5400rpm...ora controllo per questa garanzia a casa!
Tieni conto che adesso vedi 50€ di differenza tra i due, se però metti l'HD a 7200 quasi vai pari.. comunque, io avendo avuto un hd 5400 come disco di sistema non te lo consiglio proprio, però liberissimo di scegliere.
L'estensione a due anni mi pare sia gratuita per l'i7, non so per l'i5, mi pareva a pagamento, è la prima schermata che compare quando fai personalizza.
Al limite prova a chiamare un commerciale, proponendo un budget e vedi se con queste caratteristiche te lo riesci a portare a casa lo stesso
Old 01-02-2010, 23:48   #3676
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Tieni conto che adesso vedi 50€ di differenza tra i due, se però metti l'HD a 7200 quasi vai pari.. comunque, io avendo avuto un hd 5400 come disco di sistema non te lo consiglio proprio, però liberissimo di scegliere.
L'estensione a due anni mi pare sia gratuita per l'i7, non so per l'i5, mi pareva a pagamento, è la prima schermata che compare quando fai personalizza.
Al limite prova a chiamare un commerciale, proponendo un budget e vedi se con queste caratteristiche te lo riesci a portare a casa lo stesso
Spiega meglio che questa cosa mi sfugge...
Comunque dai uno sguardo magari veloce al sito Dell perchè tra i5 (con estensione a 3 anni a domicilio) e i7 a me ci passano 120€...non proprio spiccioli!
Old 02-02-2010, 00:03   #3677
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Spiega meglio che questa cosa mi sfugge...
Comunque dai uno sguardo magari veloce al sito Dell perchè tra i5 (con estensione a 3 anni a domicilio) e i7 a me ci passano 120€...non proprio spiccioli!
No, io ottengo 778,01€ per l'i5 (3 anni, HD 500GB 5400) e 828,00 per l'i7 (3 anni, 320GB 7200). Allora hanno sistemato, perché l'utlima volta che avevo guardato selezionando l'estensione di garanzia sull'i5 si passava il prezzo dell'i7 che già la includeva. Considerando che grosso modo il 500GB 5400 e il 320GB 7200 costano all'incirca uguale, restano i famosi 50€ (che mi vien da pensare siano "simbolici") di differenza tra i due sistemi.
Per il discorso del commerciale: va a , nel senso che se trovi quello disponobile, magari gli dici "ma io lo vorrei, però arrivo a spendere (chessò) 750€", se insisti un po' a volte ti scontano 20/30€, non miracoli, ma in tasca mi ci stanno bene Considera poi lo sconto del 5%:
Codice:
LQGMTMZQTW$WCN
Old 02-02-2010, 00:24   #3678
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
No, io ottengo 778,01€ per l'i5 (3 anni, HD 500GB 5400) e 828,00 per l'i7 (3 anni, 320GB 7200). Allora hanno sistemato, perché l'utlima volta che avevo guardato selezionando l'estensione di garanzia sull'i5 si passava il prezzo dell'i7 che già la includeva. Considerando che grosso modo il 500GB 5400 e il 320GB 7200 costano all'incirca uguale, restano i famosi 50€ (che mi vien da pensare siano "simbolici") di differenza tra i due sistemi.
Per il discorso del commerciale: va a , nel senso che se trovi quello disponobile, magari gli dici "ma io lo vorrei, però arrivo a spendere (chessò) 750€", se insisti un po' a volte ti scontano 20/30€, non miracoli, ma in tasca mi ci stanno bene Considera poi lo sconto del 5%:
Codice:
LQGMTMZQTW$WCN
Intanto grazie per il codice (mi devo sbrigare che scade il 3)
Per i prezzi hai ragione te...devo aver cliccato erroneamente qualcosa prima perchè per i 3 anni mi dava un'aggiunta di soli 29€
Per il commerciale io non saprei proprio dove trovarlo...scusa ma non capisco di preciso nemmeno che figura sia...di solito compro tutto online per conto mio!

Ultima modifica di traskot : 02-02-2010 alle 00:28.
Old 02-02-2010, 00:31   #3679
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Intanto grazie per il codice (mi devo sbrigare che scade il 3)
Per i prezzi hai ragione te...devo aver cliccato erroneamente qualcosa prima perchè per i 3 anni mi dava un'aggiunta di soli 29€
Per il commerciale io non saprei proprio dove trovarlo...scusa ma non capisco di preciso nemmeno che figura sia...di solito compro tutto online per conto mio!
Devi cercare un numero di telefono verde, mi pare sia nella colonna laterale, chiami e parli con un addetto alle vendite (detto commerciale).
Così va a caso, oppure aspettiamo qualcuno che ha già acquistato se te ne consiglia uno (con recapiti email e telefono diretto). Per il codice non preoccuparti, esce ciclicamente ogni settimana, ultimamente sempre del 5%, una volta erano anche del 10%, o davano la consegna gratis.
Old 02-02-2010, 00:34   #3680
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Devi cercare un numero di telefono verde, mi pare sia nella colonna laterale, chiami e parli con un addetto alle vendite (detto commerciale).
Così va a caso, oppure aspettiamo qualcuno che ha già acquistato se te ne consiglia uno (con recapiti email e telefono diretto). Per il codice non preoccuparti, esce ciclicamente ogni settimana, ultimamente sempre del 5%, una volta erano anche del 10%, o davano la consegna gratis.
Allora grazie di tutto e vediamo se domani qualcuno mi informa meglio in merito ai commerciali (brutta l'ignoranza )!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian