Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 15:01   #3521
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Veramente i problemi non sono dovuti all'alimentazione, ma ad alcuni esemplari che sono Bacati
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:06   #3522
eriki71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
A me dava 7.0 come processore. Quando ritorna riprovero'.

I test da CD li ho fatti su precisa richiesta del supporto Dell. Li avevo anche lanciati da sistema operativo.
Non so dirti se siano la stessa cosa in quanto il mio obiettivo era risolvere il mio problema e di conseguenza ho seguito quanto mi avevano consigliato i tecnici. Nel caso del CD esce una finestra in cui hai due scelte, la prima delle due ti manda ai test di memoria, la seconda scelta ti manda ad un'altra finestra in cui puoi selezionare tutti gli altri test.
I test delle memorie me li passa , per fortuna.
Questo esemplare non dovrebbe avere problemi .
Il tuo Pc quando ti ritorna??

Qualcuno sa' dove trovare i Driver per Win Xp? sul sito della Dell non me li da'
Grazie

Old 21-01-2010, 15:27   #3523
Carpugnino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Eriki il valore della cpu passa a 7 aggiornando il bios a A03

ciao!
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:34   #3524
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da eriki71 Guarda i messaggi
Veramente i problemi non sono dovuti all'alimentazione, ma ad alcuni esemplari che sono Bacati
Ehm sorry io ero rimasto al punto in cui si pensava fosse un problema generalizzato... comunque qualcuno ha l'i5 e come si trova?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:43   #3525
eriki71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carpugnino Guarda i messaggi

ciao!
Ok grazie , gia' pensavo male
Old 21-01-2010, 15:58   #3526
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Qualcuno che utilizza Windows 7 a 63bit è riuscito ad installare I8kfanGui??
C'è un problema con i certificati di Fanio.sys o qualcosa del genere...
Io ho tentato ma senza successo.
Per ora sto provando CoreTemp, ma gli preferivo di gran lunga I8kfan....
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 17:43   #3527
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Qualcuno che utilizza Windows 7 a 63bit è riuscito ad installare I8kfanGui??
C'è un problema con i certificati di Fanio.sys o qualcosa del genere...
Io ho tentato ma senza successo.
Per ora sto provando CoreTemp, ma gli preferivo di gran lunga I8kfan....
63bit ??

ne tieni uno di riserva?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:51   #3528
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
63bit ??

ne tieni uno di riserva?
è il bit del segno, così oltre alle applicazioni a 32 bit funzionano anche quelle a -32 ^^
Ok basta

--ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10.

--DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2
Lord Macros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:08   #3529
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
63bit ??

ne tieni uno di riserva?
Quote:
Originariamente inviato da Lord Macros Guarda i messaggi
è il bit del segno, così oltre alle applicazioni a 32 bit funzionano anche quelle a -32 ^^
Ok basta
Ahahahah dai su..
Non si può fare un errore che si viene ammazzati subito!!
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:18   #3530
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carpugnino Guarda i messaggi

ciao!
Io infatti avevo il Bios A03.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:19   #3531
apeschi
Senior Member

Quote:
63bit ??

ne tieni uno di riserva?
Mi hai preceduto... io volevo commentare che a 63 bit funziona solo I7kfanGui ma solo con Windows 6
Old 21-01-2010, 19:21   #3532
apeschi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eriki71 Guarda i messaggi
I test delle memorie me li passa , per fortuna.
Questo esemplare non dovrebbe avere problemi .
Il tuo Pc quando ti ritorna??

Qualcuno sa' dove trovare i Driver per Win Xp? sul sito della Dell non me li da'
Grazie

In Dell mi hanno detto due giorni fa che potrebbe tornare nei primi giorni di settimana prossima... speriamo bene... la chiamata e' aperta dal 24 dicembre 2009... ed e' fisicamente in riparazione dall'8 gennaio 2010... settimana prossima e' gia' la settimana del 25 gennaio... speriamo che torni riparato e senza danni fisici (dato il trasporto e l'assenza da casa mia da diversi giorni... non si sa mai).
Old 21-01-2010, 20:42   #3533
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Leggenda Guarda i messaggi
Ragazzi, so che probabilmente ne avete già parlato, ma possiedo lo Studio 1555 (quello della MW) con Win 7 installato e avrei bisogno di installare XP in dualboot (senza cancellare Win 7 quindi).
Qualcuno mi sa aiutare?
Nessuno mi aiuta?
Old 21-01-2010, 20:54   #3534
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Quote:
Originariamente inviato da Leggenda Guarda i messaggi
Nessuno mi aiuta?
Penso che la scelta migliore per te sia quella di cercare con il famoso google diverse guide in merito, così da vedere qual'è il metodo più semplice e indolore...

--ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10.

--DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2
Old 21-01-2010, 20:57   #3535
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Ahahahah dai su..
Non si può fare un errore che si viene ammazzati subito!!
LOL stavamo scherzando un po' dai Non intendevo offendere sorry

Old 21-01-2010, 22:09   #3536
afide
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
Finalmente vi sto scrivendo dal nuovo gioiellinoooooo!!!!!

Evviva finalmente!!!!!

Che dire... bellissimo!!! Al primo impatto solidità da paura, schermo davvero bellissimo (70 euri ben spesi) e poi mi piace anche la scelta di invertire la funzionalità di fn sulla tastiera... bisogna solo farci un po' l'abitudine!!

poi per ulteriori valutazioni mi tengo un po' di tempo per provarlo bene e per far scendere le palpitazioni!!!

afide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 22:39   #3537
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Ancora su tastiera illuminata...

In un momento di pura follia mi è venuta in mente un idea... voi che già avete lo Studio, riuscite a vedere se i tasti sono comunque semitrasparenti o del tutto opachi? Una prova veloce sarebbe puntare una torcia (meglio se abbastanza potente) di "piatto" sulla tastiera e vedere se la luce fuoriesce oltre che dagli spazi tra i tasti anche nelle serigrafie degli stessi... Se fosse così, sarebbe da prendere una tastiera UK e fare la "fusione" Base illuminata UK + tasti ITA... fico
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 23:15   #3538
Lous
Member

L'Avatar di Lous

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da afide Guarda i messaggi
Finalmente vi sto scrivendo dal nuovo gioiellinoooooo!!!!!

Evviva finalmente!!!!!

Che dire... bellissimo!!! Al primo impatto solidità da paura, schermo davvero bellissimo (70 euri ben spesi) e poi mi piace anche la scelta di invertire la funzionalità di fn sulla tastiera... bisogna solo farci un po' l'abitudine!!

poi per ulteriori valutazioni mi tengo un po' di tempo per provarlo bene e per far scendere le palpitazioni!!!

Complimenti, posta le tue impressioni al più presto!

Per quanto riguarda i problemi di alimentazione per gli I7, di cui tanto e a ragione si parla, penso che non interessano più di tanto gli studio 15, fosse solo per il singolare fatto che hanno in dotazione una scheda video meno performante, in primis, senza contare poi gli altri componenti hw a maggior consumo (v. schermo).

Sono assolutamente un profano in materia ma, lurkando tra il forum dell'XPS e dello studio 15 con schermo 17" è l'idea che mi sono fatto. Il che non vuol dire che abbiamo un prodotto migliore, solo che le nostre minore esigenze ci hanno salvato per questa volta... spero proprio che la Dell metta rimedio a tali inconvenienti!
Il tutto in generale, senza contare gli inconvenienti registrati e di cui spero ci sia risoluzione (un grande in bocca al lupo ad apeschi)!

Non posso non raccontare di questa mattina... andavo al lavoro con lo scooter come tutti i giorni ma, osservando lo zainetto porta notebook dello scooterista davanti a me in quel momento, mi è uscito in automatico un sorriso... aveva il simbolo della Dell (per di più era anche un gran bel zainetto...), volevo quasi salutarlo.

Un domanda, forse da malato, ma il simbolo "Dell" sul dorso della tastiera in alcuni modelli o su richiesta si illumina? Mi era sembrato di vederlo in alcuni telefilm...

In ogni caso anche la tastiera retroilluminata deve essere una gran bella "figata", complimenti per chi ce l'ha!

Scusate la divagazione estetica,
un saluto
Lous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 23:35   #3539
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Oggi ho ordinato anche io uno Studio 15 attraverso un venditore, anzi venditrice (altrimenti non si poteva avere la fattura), la consegna è prevista entro il 5 febbraio.

Ho preso una vera bullata , la versione con processore i7 con aggiunte (rispetto alla versione standard) Win 7 Pro, garanzia avanzata 4 anni, HD 500Gb 7.200 rpm, schermo full HD, batteria 9 celle e come ciliegina sulla torta il software di riconoscimento facciale che sarà sicuramente una cavolata ma a me queste cose di impronte digitali e ricognizioni facciali fanno davvero impazzire quindi ho preso pure quello visto che costava 10€.

Ho mantenuto la scheda WiFi della Dell perché le Intel non supportavano il protocollo b (se non sbaglio) e poi sull'attuale PC ho una Intel e mi trovo molto male. Peccato che manchi la possibilità di non avere Norton e simili...
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 23:36   #3540
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Oggi ho ordinato anche io uno Studio 15 attraverso un venditore, anzi venditrice (altrimenti non si poteva avere la fattura), la consegna è prevista entro il 5 febbraio.

Ho preso una vera bullata , la versione con processore i7 con aggiunte (rispetto alla versione standard) Win 7 Pro, garanzia avanzata 4 anni, HD 500Gb 7.200 rpm, schermo full HD, batteria 9 celle e come ciliegina sulla torta il software di riconoscimento facciale che sarà sicuramente una cavolata ma a me queste cose di impronte digitali e ricognizioni facciali fanno davvero impazzire quindi ho preso pure quello visto che costava 10€.
Se non sono indiscreto, il pr€sso de tutta 'sta po' po' di roba qua?
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian