|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Quote:
Un'immagine buona la si costruisce in anni e anni, l'immagine la si puo' perdere anche facilmente con pochi pc difettosi. Un cliente nuovo lo si conquista a fatica, se poi un cliente e' gia' piu' che fidato magati dopo enne PC Dell in cui non ha mai avuto problemi particolari, puo' anche soprassedere e chiudere un occhio in quanto un problema puo' sempre capitare mentre un cliente nuovo come me (che per uso personale ha comprato un solo Notebook Dell ed ha problemi), e' molto difficile poi da recuperare se non con un servizio di assistenza impeccabile e rapido. Ovvio che se poi perdo 20 giorni in telefonate e dal 31 dicembre giorno in cui ho aperto la chiamata per il ritiro e la riparazione, non so ancora se verranno il 7 a ritirarmelo o no, l'unica speranza e' che torni perfetto ed in tempi rapidissimi se Dell vuole recuperare me come cliente. Se poi entro venerdi' non fossero ancora venuti, se tornasse tra 20 giorni (contro i 5 lavorativi promessi), se avesse ancora problemi (cosa che purtroppo temo visto che i crash sono random, anche se sempre nelle stesse situazioni ben descritte), e' chiaro che non e' piu' solo un problema di costi nel reinvio del pc ma di cliente perso e scontento (conviene a me che il prodotto sia sistemato e sarebbe stato pure meglio se fosse stato sostituito, ma conviene anche a Dell in quanto ne parlerei benissimo, avendo motivo per farlo ovviamente). Poi e' ovvio che a Dell non interessa magari piu' di tanto di me come cliente privato o di un cliente in piu' o in meno, pero' e' ovvio che se fosse stato perfetto avrei parlato in giro benissimo e avrei consigliato il prodotto, in queste condizioni e' ovvio che sia molto titubante (fino a prova contaria) sulla qualita' del prodotto e siccome passo la giornata sul lavoro con consulenti e colleghi del settore, e' ovvio che qualche parola ci possa scappare (anche solo per parlare). Ne avevo parlato tempo fa con colleghi che avrei ordinato un PC Dell che peraltro mi avevano consigliato da piu' parti (colleghi ed amici), ora mi chiedono se l'ho ricevuto e se sono stato contento, che posso raccontare? Rispondo No comment? Rispondo che sono stato felice ma va in crash? Che sono stato per lo meno sfigato ? (puo' capitare). Aspettiamo che vengano a prenderlo nei prossimi giorni e che mi risolvano il problema, per il momento ho ripristinato il mio vecchio HP Pavillion con AMD Athlon X64 monocore che avevo prepensionato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3282 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3283 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3284 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3285 |
Member
|
e pensare che mi ero preso il fissone per questo portatile .... e per la marca ... ora non so se conviene attendere che stabilizzino tutto o cambiare prospettiva ... magari finchè mi attrezzo economicamente fanno qualche altro pacchetto hardware ...aggiungono nuovi componenti ....bhooo ..... attendiamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3286 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3287 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
be' ma dite un po' come conviene configurarlo visto i costi esagerati di certi upgrade? Magari prendere il miglior processore ed il minimo di RAM/hdd da espandere a parte? Magari senza hdd per metterci un ssd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3288 |
Senior Member
|
intel core i7 720qm crash
Forse conviene aprire un tread nella sessione giusta (lo metto qui perche' si parla anche dello studio con i7, pero' forse sarebbe meglio spostarlo in altra sessione, chiedo ai moderatori un parere). Comunque... OT
Mi viene da piangere ! Ho appena fatto una ricerca su Google (Groups) usado come parole "intel core i7 720qm crash" e mi sono uscite pagine e pagine di post in inglese di gente che lamentano problemi di blocchi, di crash, di shutdown improvvisi con Notebook che montano questo processore (tutti interventi recentissimi tra dicembre 2009 e gennaio 2010). Poi casualmente la maggior parte sono relativi a modelli Dell (studio15, xps e 17), pero' credo che sia un caso in quanto i dell avendo un ottimo rapporto qualita' prezzo probabilmente sono i modelli piu' diffusi (penso sia un problema generico di questo processore forse troppo nuovo con sistemi hw non del tutto stabili ed aggiornati). Unica cosa che mi fa venire il magone e' che un tipo che ha un dell in garanzia (3 anni) si e' sentito rispondere che siccome i test di Dell non hanno rilevato problemi, se vuole la sostituzione di qualche componente deve pagarsela lui in quanto per dell il suo pc va benissimo. Speriamo bene. Comunque ci sono tanti casi. E dire che come processore e' una bomba, velocissimo. Core 2 Duo or mobile Core i7 for REAL Gaming? 720QM 820QM 920XM 10 post - 10 autori - Ultimo post: 8 ott 2009 Core 2 Duo or mobile Core i7 for REAL Gaming? 720QM 820QM 920XM Gaming ... Intel Core 2 Duo T9400 Processor (2.53Ghz, 6MB L2 cache and 1066 MHz FSB ) ... "Macs don't crash! It just stops responding because of an ... http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=423841 Studio XPS 1645: random crash problem - Page 3 10 post - 5 autori - Ultimo post: 20 dic 2009 The freeze / crash / lockup will continue to happen until I shut it ... Studio XPS 16 1645 | Intel Core i7-720QM | 6GB DDR3 1333 | 500GB HD ... http://forum.notebookreview.com/show...=440493&page=3 www.videomakers.net • Leggi argomento - [Consiglio acquisto] quale ... 10 post - 3 autori - Ultimo post: ieri L'altro che ho citato prima (Intel® Core™ i7-720QM Mobile - 1,6 GHz .... sofferto di crash continui e rallentamenti inspiegabili (sempre sul ... http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?p=652153 GTA: San Andreas Crashes 10 post - 5 autori - Ultimo post: 14 dic 2009 My Laptop---Core i7 720QM @ 1.6Ghz--8GB DDR3--2 x 500GB--Nvidia 230M GT--17.3" ... CPU: Intel Core 2 Duo E4500 Overclocked at 3.4Ghz Memory: 4gb OCZ SLI PC2- 6400 ... I cant find a patch or info on crashes with this game. ... http://www.computerforum.com/165189-...s-crashes.html DELL STUDIO 15 Intel I7-720QM - Page 2 - Overclockers UK Forums 30 post - 8 autori - Ultimo post: 24 nov 2009 The i7 setup is ideal for an SSD upgrade at a later date, not sure the one im ordering ..... 4gb should be ample for starters and im sure the prices will crash down! ... Intel® Core™ i7-720QM Mobile Processor (1.6GHz, ... http://forums.overclockers.co.uk/sho...php?p=15367423 Ultima modifica di apeschi : 06-01-2010 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3289 |
Member
|
sinceramente non ho mai aperto un portatile, perciò non saprei che dirti... diciamo che mi accontento di non essere obbligato ad aprire la macchina per controllare qualche componente difettoso!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3290 | |
Senior Member
|
Quote:
Come mai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
![]() ho ordinato anch'io uno studio 15 (anzi due per la precisione); la versione da 549€ con in aggiunta lo schermo full hd ed il modulo interno bluetooth. Domanda per chi ha ricevuto di recente il portatile: da dove viene spedito? Io avevo acquistato un dell alcuni anni fa e lo spedirono dall'irlanda. Ancora oggi arrivano da lì? Grazie ancora, Vincenzo
![]() |
![]() |
#3292 |
Senior Member
|
A me da 7 di processsore, 7.4 di Ram , 4.9 scheda video, 6.3 di grafica e disco mi pare sui 5.9 anche a me (anche a me era sembrato basso come punteggio visto che e' un 7200).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3293 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3294 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
|
Quote:
![]()
--Q6600 2.4Ghz, 2gb teamgroup 800Mhz DDR2, samsung 750Gb 7200rpm + WD 1Tb 7200rpm, NVIDIA 8800GT, Samsung 22", Ubuntu 9.10 --ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10. --DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3295 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
grazie; leggendo le ultime pagine mi sembra di aver capito che qualcuno l'ha ricevuto anche dalla polonia, quindi mi sa che puo' variare il paese di origine.
![]() |
#3296 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3297 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto anche io la stessa ricerca una settimana fa', e comunque bisogna ammettere che sono casi isolati. Se guardi il numero delle segnalazioni in confronto a tutti i pc con i7 che hanno venduto!!! in tutto il mondo!!! Devi poi anche valutare una cosa: Non tutti quelli che hanno acquistato un pc con i7 scrivono poi sui vari forum, di solito solo quelli che hanno problemi. Sono curioso di sapere quando ti restituiscono il tuo , spero che ti abbiano risolto il problema. Il mio ordine e' stato annullato per problemi di carta di credito. Ora aspetto un po' e lo rifaccio , in verita' aspetto che mi rimandino il buono sconto del 5% visto che quello vecchio non vale piu'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3298 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'e' qualche anima pia che ne ha uno ancora valido??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3299 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3300 |
Senior Member
|
No, ma l'ho acceso per la prima volta ieri sera
![]() Ho provato ad aprire degli avi, fino a 750mb, sia da wmp che da vlc e fatti andare una decina di minuti e sembra tutto ok. Video da utube anche. Comunque è stato acceso solo poche ore, quindi aspetto ad esprimermi sotto questo punto. Considerazioni sparse dopo questo breve utilizzo: lo schermo hd è davvero bello! Pensavo di impazzire invece con pochi accorgimenti è davvero godibile, con la luminosità quasi al minimo comunque abbronza e l'angolo di visualizzazione è ottimo ![]() Cmq visto l'uso prevalente di desktop replacement sono alla ricerca di un 22-23'' da abbinare, anzi se avete consigli sono ben accetti. L'ali fa una luce blu esagerata, questa notte doveva stare in carica ... ho dovuto metterci su una maglietta sennò non dormivo. Touchpad più che buono, tastiera discreta, suono anche. Win7 speravo meglio, urge dual boot con ubuntu 9.10. Chiedo consigli su chi lo usa già da un po' su quali driver è importante aggiornare! tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.