Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 18:23   #3281
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da eriki71 Guarda i messaggi
Non tutti gli Studio 15 con i7 hanno pero' dei problemi, per fortuna sono casi isolati.
Speriamo che ora che anche la Dell e' a conoscenza del problema, testi i pc prima di spedirli, in modo che noi utenti finali riceviamo solo quelli che funzionano bene.
Alla fine conviene molto di piu' alla Dell, sai quanti soldi spendono per il ritiro , la riparazione , e la restituzione di un pc che ha problemi!!!
Oltre ai soldi e' anche un discorso di immagine.
Un'immagine buona la si costruisce in anni e anni, l'immagine la si puo' perdere anche facilmente con pochi pc difettosi.

Un cliente nuovo lo si conquista a fatica, se poi un cliente e' gia' piu' che fidato magati dopo enne PC Dell in cui non ha mai avuto problemi particolari, puo' anche soprassedere e chiudere un occhio in quanto un problema puo' sempre capitare mentre un cliente nuovo come me (che per uso personale ha comprato un solo Notebook Dell ed ha problemi), e' molto difficile poi da recuperare se non con un servizio di assistenza impeccabile e rapido.

Ovvio che se poi perdo 20 giorni in telefonate e dal 31 dicembre giorno in cui ho aperto la chiamata per il ritiro e la riparazione, non so ancora se verranno il 7 a ritirarmelo o no, l'unica speranza e' che torni perfetto ed in tempi rapidissimi se Dell vuole recuperare me come cliente.

Se poi entro venerdi' non fossero ancora venuti, se tornasse tra 20 giorni (contro i 5 lavorativi promessi), se avesse ancora problemi (cosa che purtroppo temo visto che i crash sono random, anche se sempre nelle stesse situazioni ben descritte), e' chiaro che non e' piu' solo un problema di costi nel reinvio del pc ma di cliente perso e scontento (conviene a me che il prodotto sia sistemato e sarebbe stato pure meglio se fosse stato sostituito, ma conviene anche a Dell in quanto ne parlerei benissimo, avendo motivo per farlo ovviamente).

Poi e' ovvio che a Dell non interessa magari piu' di tanto di me come cliente privato o di un cliente in piu' o in meno, pero' e' ovvio che se fosse stato perfetto avrei parlato in giro benissimo e avrei consigliato il prodotto, in queste condizioni e' ovvio che sia molto titubante (fino a prova contaria) sulla qualita' del prodotto e siccome passo la giornata sul lavoro con consulenti e colleghi del settore, e' ovvio che qualche parola ci possa scappare (anche solo per parlare).
Ne avevo parlato tempo fa con colleghi che avrei ordinato un PC Dell che peraltro mi avevano consigliato da piu' parti (colleghi ed amici), ora mi chiedono se l'ho ricevuto e se sono stato contento, che posso raccontare? Rispondo No comment? Rispondo che sono stato felice ma va in crash?
Che sono stato per lo meno sfigato ? (puo' capitare).

Aspettiamo che vengano a prenderlo nei prossimi giorni e che mi risolvano il problema, per il momento ho ripristinato il mio vecchio HP Pavillion con AMD Athlon X64 monocore che avevo prepensionato.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 18:38   #3282
afide
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da gializza Guarda i messaggi
Se scegli la configurazione con il p7450 poi nella sezione "processore" puoi trovare l'upgrade al T9600 (2.8 GHz, 1066 MHz FSB, 6 MB L2 Cache). Solo che ti costa in più la bellezza di 289,99 euro iva esclusa...
chiaramente ho escluso implicitamente questo upgrade a mano armata!
afide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 19:37   #3283
gializza
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da afide Guarda i messaggi
chiaramente ho escluso implicitamente questo upgrade a mano armata!
Peccato perchè ti volevo anche consigliare i 6 MB di memoria a soli 183 euro...
gializza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 20:20   #3284
afide
Member

Quote:
Peccato perchè ti volevo anche consigliare i 6 MB di memoria a soli 183 euro...
Se per 6 Mega chiedono 183 euro chissà per 6 Giga!!!
Old 06-01-2010, 20:27   #3285
h4ckm4n
Member

L'Avatar di h4ckm4n

e pensare che mi ero preso il fissone per questo portatile .... e per la marca ... ora non so se conviene attendere che stabilizzino tutto o cambiare prospettiva ... magari finchè mi attrezzo economicamente fanno qualche altro pacchetto hardware ...aggiungono nuovi componenti ....bhooo ..... attendiamo
h4ckm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 20:33   #3286
gializza
Member

Quote:
Originariamente inviato da afide Guarda i messaggi
Se per 6 Mega chiedono 183 euro chissà per 6 Giga!!!
Azz... pardon, 6gb ovviamente. E' che in questi giorni ricordavo il mio primo 486 e quando in un floppy entravano un sacco di giochi
gializza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 22:22   #3287
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Azz... pardon, 6gb ovviamente. E' che in questi giorni ricordavo il mio primo 486 e quando in un floppy entravano un sacco di giochi
be' ma dite un po' come conviene configurarlo visto i costi esagerati di certi upgrade? Magari prendere il miglior processore ed il minimo di RAM/hdd da espandere a parte? Magari senza hdd per metterci un ssd?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 22:43   #3288
apeschi
Senior Member

intel core i7 720qm crash

Forse conviene aprire un tread nella sessione giusta (lo metto qui perche' si parla anche dello studio con i7, pero' forse sarebbe meglio spostarlo in altra sessione, chiedo ai moderatori un parere). Comunque... OT

Mi viene da piangere ! Ho appena fatto una ricerca su Google (Groups) usado come parole "intel core i7 720qm crash" e mi sono uscite pagine e pagine di post in inglese di gente che lamentano problemi di blocchi, di crash, di shutdown improvvisi con Notebook che montano questo processore (tutti interventi recentissimi tra dicembre 2009 e gennaio 2010).
Poi casualmente la maggior parte sono relativi a modelli Dell (studio15, xps e 17), pero' credo che sia un caso in quanto i dell avendo un ottimo rapporto qualita' prezzo probabilmente sono i modelli piu' diffusi (penso sia un problema generico di questo processore forse troppo nuovo con sistemi hw non del tutto stabili ed aggiornati).

Unica cosa che mi fa venire il magone e' che un tipo che ha un dell in garanzia (3 anni) si e' sentito rispondere che siccome i test di Dell non hanno rilevato problemi, se vuole la sostituzione di qualche componente deve pagarsela lui in quanto per dell il suo pc va benissimo. Speriamo bene.

Comunque ci sono tanti casi. E dire che come processore e' una bomba, velocissimo.

Core 2 Duo or mobile Core i7 for REAL Gaming? 720QM 820QM 920XM
10 post - 10 autori - Ultimo post: 8 ott 2009
Core 2 Duo or mobile Core i7 for REAL Gaming? 720QM 820QM 920XM Gaming ... Intel
Core 2 Duo T9400 Processor (2.53Ghz, 6MB L2 cache and 1066 MHz FSB ) ... "Macs
don't crash! It just stops responding because of an ...
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=423841

Studio XPS 1645: random crash problem - Page 3
10 post - 5 autori - Ultimo post: 20 dic 2009
The freeze / crash / lockup will continue to happen until I shut it ... Studio
XPS 16 1645 | Intel Core i7-720QM | 6GB DDR3 1333 | 500GB HD ...
http://forum.notebookreview.com/show...=440493&page=3

www.videomakers.net • Leggi argomento - [Consiglio acquisto] quale ...
10 post - 3 autori - Ultimo post: ieri
L'altro che ho citato prima (Intel® Core™ i7-720QM Mobile - 1,6 GHz ....
sofferto di crash continui e rallentamenti inspiegabili (sempre sul ...
http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?p=652153

GTA: San Andreas Crashes
10 post - 5 autori - Ultimo post: 14 dic 2009
My Laptop---Core i7 720QM @ 1.6Ghz--8GB DDR3--2 x 500GB--Nvidia 230M GT--17.3"
... CPU: Intel Core 2 Duo E4500 Overclocked at 3.4Ghz Memory: 4gb OCZ SLI PC2-
6400 ... I cant find a patch or info on crashes with this game. ...
http://www.computerforum.com/165189-...s-crashes.html

DELL STUDIO 15 Intel I7-720QM - Page 2 - Overclockers UK Forums
30 post - 8 autori - Ultimo post: 24 nov 2009
The i7 setup is ideal for an SSD upgrade at a later date, not sure the one im
ordering ..... 4gb should be ample for starters and im sure the prices will
crash down! ... Intel® Core™ i7-720QM Mobile Processor (1.6GHz, ...
http://forums.overclockers.co.uk/sho...php?p=15367423

Ultima modifica di apeschi : 06-01-2010 alle 22:51.
Old 06-01-2010, 22:55   #3289
afide
Member

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
be' ma dite un po' come conviene configurarlo visto i costi esagerati di certi upgrade? Magari prendere il miglior processore ed il minimo di RAM/hdd da espandere a parte? Magari senza hdd per metterci un ssd?
sinceramente non ho mai aperto un portatile, perciò non saprei che dirti... diciamo che mi accontento di non essere obbligato ad aprire la macchina per controllare qualche componente difettoso!!
Old 06-01-2010, 23:24   #3290
Carpugnino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lous Guarda i messaggi
E' dal 21-12 che ho il 1557 con l'I7 e devo dire che (incrociando le dita) fino ad ora non ho avuto problemi, la classificazione WINDOWS lo valuta con un 4,9, a causa della scheda video (processore 7; ram 7,4; grafica 6,1; disco 5,9...quest'ultimo mi sembra bassino per essere un 7200...), non so se anche ad altri da la stessa valutazione.
Non riesco a capire la marca dello schermo... viene indicato come "generico monitor plug and play", sapete come fare?

un saluto
Una domandina: hai per caso aggiornato qualche driver? A me di processore da 6,9.
Come mai?
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 00:11   #3291
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
A chi e' interessato per un 5% di sconto, valido fino al 6 gennaio:

2DB05MZJC4VRVT

ciao, grazie per il codice sconto!
ho ordinato anch'io uno studio 15 (anzi due per la precisione); la versione da 549€ con in aggiunta lo schermo full hd ed il modulo interno bluetooth.
Domanda per chi ha ricevuto di recente il portatile:
da dove viene spedito?
Io avevo acquistato un dell alcuni anni fa e lo spedirono dall'irlanda.
Ancora oggi arrivano da lì?

Grazie ancora,
Vincenzo
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 07:36   #3292
apeschi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carpugnino Guarda i messaggi
Una domandina: hai per caso aggiornato qualche driver? A me di processore da 6,9.
Come mai?
A me da 7 di processsore, 7.4 di Ram , 4.9 scheda video, 6.3 di grafica e disco mi pare sui 5.9 anche a me (anche a me era sembrato basso come punteggio visto che e' un 7200).
Old 07-01-2010, 07:36   #3293
apeschi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
ho ordinato anch'io uno studio 15 (anzi due per la precisione); la versione da 549€ con in aggiunta lo schermo full hd ed il modulo interno bluetooth.
da dove viene spedito?

Grazie ancora,
Vincenzo
A me l'hanno spedito dalla Germania.
Old 07-01-2010, 08:00   #3294
Lord Macros
Member

L'Avatar di Lord Macros

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
A me da 7 di processsore, 7.4 di Ram , 4.9 scheda video, 6.3 di grafica e disco mi pare sui 5.9 anche a me (anche a me era sembrato basso come punteggio visto che e' un 7200).
i numeri sono dall'1 all'8 , comunque provate Sandra per le prestazioni che è molto più decente

--ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10.

--DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2
Lord Macros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 08:24   #3295
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
A me l'hanno spedito dalla Germania.
grazie; leggendo le ultime pagine mi sembra di aver capito che qualcuno l'ha ricevuto anche dalla polonia, quindi mi sa che puo' variare il paese di origine.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:36   #3296
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Carpugnino Guarda i messaggi
Come mai?
Il tuo studio con i7 ti e' mai andato in crash ????
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:44   #3297
eriki71
Senior Member

Quote:
Forse conviene aprire un tread nella sessione giusta (lo metto qui perche' si parla anche dello studio con i7, pero' forse sarebbe meglio spostarlo in altra sessione, chiedo ai moderatori un parere). Comunque... OT

Mi viene da piangere ! Ho appena fatto una ricerca su Google (Groups) usado come parole "intel core i7 720qm crash" e mi sono uscite pagine e pagine di post in inglese di gente che lamentano problemi di blocchi, di crash, di shutdown improvvisi con Notebook che montano questo processore (tutti interventi recentissimi tra dicembre 2009 e gennaio 2010)

Ho fatto anche io la stessa ricerca una settimana fa', e comunque bisogna ammettere che sono casi isolati. Se guardi il numero delle segnalazioni in confronto a tutti i pc con i7 che hanno venduto!!! in tutto il mondo!!!
Devi poi anche valutare una cosa: Non tutti quelli che hanno acquistato un pc con i7 scrivono poi sui vari forum, di solito solo quelli che hanno problemi.
Sono curioso di sapere quando ti restituiscono il tuo , spero che ti abbiano risolto il problema.
Il mio ordine e' stato annullato per problemi di carta di credito. Ora aspetto un po' e lo rifaccio , in verita' aspetto che mi rimandino il buono sconto del 5% visto che quello vecchio non vale piu'.
Old 07-01-2010, 09:46   #3298
eriki71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
da dove viene spedito?

Grazie ancora,
Vincenzo
L'hai usato appena in tempo , da oggi non vale piu'!!
C'e' qualche anima pia che ne ha uno ancora valido???
Old 07-01-2010, 09:49   #3299
afide
Member

Quote:
C'e' qualche anima pia che ne ha uno ancora valido???
puoi cercare su internet i coupon validi per l'italia, basta googolare!
io non ne ho trovati di coupon validi da oggi, magari verranno fuori nei prossimi giorni... speriamo!!
Old 07-01-2010, 09:55   #3300
Carpugnino
Senior Member

Quote:
Il tuo studio con i7 ti e' mai andato in crash ????
No, ma l'ho acceso per la prima volta ieri sera
Ho provato ad aprire degli avi, fino a 750mb, sia da wmp che da vlc e fatti andare una decina di minuti e sembra tutto ok.
Video da utube anche.
Comunque è stato acceso solo poche ore, quindi aspetto ad esprimermi sotto questo punto.

Considerazioni sparse dopo questo breve utilizzo: lo schermo hd è davvero bello! Pensavo di impazzire invece con pochi accorgimenti è davvero godibile, con la luminosità quasi al minimo comunque abbronza e l'angolo di visualizzazione è ottimo
Cmq visto l'uso prevalente di desktop replacement sono alla ricerca di un 22-23'' da abbinare, anzi se avete consigli sono ben accetti.

L'ali fa una luce blu esagerata, questa notte doveva stare in carica ... ho dovuto metterci su una maglietta sennò non dormivo.
Touchpad più che buono, tastiera discreta, suono anche.
Win7 speravo meglio, urge dual boot con ubuntu 9.10.

Chiedo consigli su chi lo usa già da un po' su quali driver è importante aggiornare! tnx
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian