Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 16:49   #1361
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da conred Guarda i messaggi
Rettifico. Sulla scatola c'e' scritto Made in China. E mi e' arrivato in 10 gg dall'ordine!!!!!
Mi viene un sospetto.........giustificato dal fatto che il mio non e' MAI stato " in produzione" sul sito della Dell......
VAI A VEDERE LO STATO D'ORDINE
CE LA BOLLA E TI DICE DA CHE FABBRICA E USCITO

anche nella mia scatola ce scritto made in china
pero arrivada una fabbrica dell irlanda
stando alla bolla di viaggio
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:02   #1362
conred
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
VAI A VEDERE LO STATO D'ORDINE
CE LA BOLLA E TI DICE DA CHE FABBRICA E USCITO

anche nella mia scatola ce scritto made in china
pero arrivada una fabbrica dell irlanda
stando alla bolla di viaggio
Dal documento di trasporto

Dell Products (Europe) B.V.
Raheen Industrial Estate,
Raheen Limerick

E' questo che volevi sapere?
conred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:08   #1363
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Dal documento di trasporto

Dell Products (Europe) B.V.
Raheen Industrial Estate,
Raheen Limerick

E' questo che volevi sapere?
anche il tuo arriva dall irlanda

dal sito driver dell non riesco piu a scaricare i driver
cliccpo su download mi fa scaricare un applicazione
driverdownloadmanager

la apro mi da questa schermata e clicco ok e si chiude

la settimana scorsa mi faceva scaricare direttamente il driver che sceglievo

qualcuno sa come si deve fare?
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

Old 30-12-2009, 17:09   #1364
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
A me non hanno detto questo. Sai dove spedire la raccomandata cosi domani mattina la faccio subito?
Io ne ho spedita una ad ogni seguente indirizzo:

Dell S.A.
1 ROND POINT BENJAMIN FRANKLIN
34938* MONTPELLIER Cedex 9*
France

Dell S.A.
Viale Milanofiori
Palazzo WTC
20090 Assago Milanofiori
Italia
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:11   #1365
conred
Member

Quote:
anche il tuo arriva dall irlanda

dal sito driver dell non riesco piu a scaricare i driver
cliccpo su download mi fa scaricare un applicazione
driverdownloadmanager

la apro mi da questa schermata e clicco ok e si chiude

Anche a me faceva cosi.
Cancella la cronologia e riprova.
Dovrebbe darti l'opzione se scaricare con il tool Dell o direttamente
Old 30-12-2009, 17:13   #1366
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Quote:

Probabilmente non usi Internet Explorer ma un altro browser. Prova con Internet Explorer.
Old 30-12-2009, 17:14   #1367
conred
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi
Io ne ho spedita una ad ogni seguente indirizzo:

Dell S.A.
1 ROND POINT BENJAMIN FRANKLIN
34938* MONTPELLIER Cedex 9*
France

Dell S.A.
Viale Milanofiori
Palazzo WTC
20090 Assago Milanofiori
Italia
Ho telefonato nuovamente al commerciale per sapere se il recesso era andato a buon fine e gli ho chiesto per la raccomandata.
Mi ha detto che non c'e' bisogno ma io nel dubbio domani la spedisco .Grazie
Old 30-12-2009, 17:17   #1368
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Quote:
Ho telefonato nuovamente al commerciale per sapere se il recesso era andato a buon fine e gli ho chiesto per la raccomandata.
Anche a me hanno detto così però la legge italiana impone la raccomandata. Ho anche chiesto più volte ad un ente consumatori che mi ha ribadito la necessità. Se non la mandi non ha Valenza Giuridica.
Old 30-12-2009, 17:26   #1369
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nuvolabiancorossa Guarda i messaggi
...e poi mi convinsero che il dell era migliore, ignari del fatto che sarebbe stata una fregatura!

A me il computer non serve per giocare, ma sarei felice di poter giocare nei momenti di pausa e relax a bei titoli che non ho mai provato in vita mia!
la scheda video GT230m dell'hp da te citato è molto inferiore rispetto alla 4650 (nonostante è nvidia)
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:32   #1370
conred
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi
Anche a me hanno detto così però la legge italiana impone la raccomandata. Ho anche chiesto più volte ad un ente consumatori che mi ha ribadito la necessità. Se non la mandi non ha Valenza Giuridica.
Mandero' queste 2 righe che ho trovato sul sito d4ell'ADUC

Spett.le ................
Via/Piazza................
Cap e Citta'..............

e per conoscenza
ADUC
Associazione Diritti Utenti e Consumatori
v. Cavour, 68 - 50129 - Firenze (*)

Oggetto: esercizio del diritto di recesso

(luogo e data)

Il sottoscritto (nome e cognome e recapito di chi ha sottoscritto il contratto) intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.64 e segg., del diritto di recesso in merito al contratto (o nota d'ordine) n. ......... sottoscritto in data ...........attraverso il Vostro sito (o presso l'hotel....., a casa propria, per strada, etc.).

Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro. ........, pagata in acconto (o a titolo di caparra) con le seguenti modalita' (accredito bancario, vaglia, o restituzione degli effetti cambiari)

In fede,

(firma)

Ultima modifica di conred : 30-12-2009 alle 17:39.
Old 31-12-2009, 13:16   #1371
Nuvolabiancorossa
Member

L'Avatar di Nuvolabiancorossa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Taro Misaki Guarda i messaggi
la scheda video GT230m dell'hp da te citato è molto inferiore rispetto alla 4650 (nonostante è nvidia)
Quindi secondo te per l'uso che ne devo fare (office e internet e a volte qualche gioco bello) questo studio 17 va bene? Sempre se non si brucia con lo stand by...

Cioè, dovessi recedere, a quel prezzo (max 1200€) di meglio non troverei?

Effettivamente a me non interessa tantissimo il fatto della strozzatura.Perché se si perde solo il 10% quando si usa il pc alle sua massima potenza per me non è un problema dato che non sforzerò mai tanto il computer (a meno di gioconi a cui giocherò poco, al massimo 1 oretta o 2 a settimana).

Interessa invece che il pc non si bruci per cavolate. Tipo sand by (può capitare che distrattamente lo lasci in stanby per tutta la notte)...oppure quando il cup viene lasciato a scaricare per 3-4 giorni consecutivi (cosa che accade spesso), ecc ecc
Nuvolabiancorossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:22   #1372
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Quindi secondo te per l'uso che ne devo fare (office e internet e a volte qualche gioco bello) questo studio 17 va bene? Sempre se non si brucia con lo stand by...

Effettivamente a me non interessa tantissimo il fatto della strozzatura.Perché se si perde solo il 10% quando si usa il pc alle sua massima potenza per me non è un problema dato che non sforzerò mai tanto il computer (a meno di gioconi a cui giocherò poco, al massimo 1 oretta o 2 a settimana).

Interessa invece che il pc non si bruci per cavolate. Tipo sand by (può capitare che distrattamente lo lasci in stanby per tutta la notte)...oppure quando il cup viene lasciato a scaricare per 3-4 giorni consecutivi (cosa che accade spesso), ecc ecc
se devi farci office e internet più qualche gioco ogni tanto, si trovano soluzioni buone anche spendendo la metà.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:56   #1373
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:

il problema riscontrato dello standbay che fa schermo nero e 7 bip che vuol dire malfunzionamento del processore
non ti brucia il pc perche e stato detto che basta togliere per 2 minuti la batteria situata nella scheda madre per farlo ripartire
io direi che si tratta di un conflitto hardware grave che devono risolvere
tramite aggiornamento bios

io ho lasciato in stanbay massimo sei ore e tutto funzionava
a volte lo lascio un ora o mezzora e funziona

ieri ho finito gta 4 e ci giocavo ai dettagli messimi alla risoluzione massima
1600x900

oggi ho installato turok
un gioco del 2008 che comunque sono 16giga di gioco
e in automatico il pc imposta i dettagli massimi
a 1600x900

a livello di gioco e sopra le mie aspettative

logicamente sono rimasto male dei problemi degli altri utenti
ma io non mi faccio condizionare piu di tanto perche vedo che la mia macchina va molto bene

e se non ero soddisfatto la avevo gia rimandata indietro

io sono contento di avere un notebook col core i7 e con una scheda video di fascia media 4650

e le memorie a 1333 MHz e gli har disk da 7200 rpm
tutto questo insieme di componenti fanno si che il notebook e molto performante
ce da risolvere qualche bug ,noi siamo i primi utenti ad averlo acquistato
io sono convinto che risolveranno le cose che non vanno perche nell informatica e sempre cosi

Ultima modifica di WALTER777 : 31-12-2009 alle 14:01.
Old 31-12-2009, 14:07   #1374
Rosafra
Member

Quote:
ciao a tutti, mi è appena arrivato!!!!!si vede che avevano fretta di consegnarlo data iniziale prevista febbraio 2010), solo che io devo partire per l'ultimo e quindi fino lunedì non lo potrò usare.
comunque mi hanno detto che comprandolo come parita IVA non ho diritto al recesso, è vero???

ultima cosa, visto che io ho scelto W7 a 64 bit ma professional, ci sono delle differenze ispetto a quanto state discutendo voi?mi sembra che tutti utilizzate w7 home.
Lunedì mattina, secondo voi per iniziare causando meno problemi possibili quali sono le cose più importanti da fare oltre al BIOS?
grazie e ho già scaricato i programmi per fare i test, prma della fine della settimana prossima spero di riuscire a postare i test.
ciao a tutti e tanti auguri nonstante la sola...visto che ho preso a mega garanzia e mi fa disperare fra 6 mesi lo butto gù dal balcone...
Rosafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:16   #1375
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Rosafra Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi è appena arrivato!!!!!si vede che avevano fretta di consegnarlo data iniziale prevista febbraio 2010), solo che io devo partire per l'ultimo e quindi fino lunedì non lo potrò usare.
comunque mi hanno detto che comprandolo come parita IVA non ho diritto al recesso, è vero???

ultima cosa, visto che io ho scelto W7 a 64 bit ma professional, ci sono delle differenze ispetto a quanto state discutendo voi?mi sembra che tutti utilizzate w7 home.
Lunedì mattina, secondo voi per iniziare causando meno problemi possibili quali sono le cose più importanti da fare oltre al BIOS?
grazie e ho già scaricato i programmi per fare i test, prma della fine della settimana prossima spero di riuscire a postare i test.
ciao a tutti e tanti auguri nonstante la sola...visto che ho preso a mega garanzia e mi fa disperare fra 6 mesi lo butto gù dal balcone...
Ti sarai beccato qualche recesso
Old 31-12-2009, 14:16   #1376
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Originariamente inviato da Rosafra Guarda i messaggi

a me hanno impiegato 12 giorni
la consegna era prevista entro il 14 gennaio
ho ordinato il 4 e arrivato il 16dicembre

tutti gli acquirenti hanno diritto al recesso se non sono soddisfatti

le differenze fra i sistemi operativi sono minime
la professional È l’edizione più adatta per il mondo del lavoro, corrispondente all’edizione Business di Windows Vista, ma a differenza di quest’ultima, la versione di Windows 7 integra anche Windows Media Center. La differenza maggiore rispetto all’edizione Home Premium consiste nell’integrazione di funzioni avanzate di gestione della rete e di Web Server, nonché in un supporto di quantitativo di memoria RAM maggiore. Infine vi è il supporto all’XP Mode, una macchina virtuale di Windows XP Professional in grado di interfacciarsi con il sistema operativo host (Windows 7).

lascialo in carica cosi quando torni e gia a posto

poi ti aggiorni il bios anche se non e ancora la versione definitiva
se vuoi i driver della scheda video
e poi ci metti i tuoi programmi di ingenieria pesanti e fallo lavorare al massimo
cosi ci potrai dire se il pc e veloce e ,merita oppure se e lento

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi

impossibile i pc arrivano dalla fabbrica con tanbto di bolla di viaggio

Old 31-12-2009, 14:21   #1377
conred
Member

Quote:

tutti gli acquirenti hanno diritto al recesso se non sono soddisfatti
No.Chi acquista con partita iva non ha diritto al recesso
Old 31-12-2009, 14:43   #1378
Rosafra
Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
spero di no ma non si sa mai, comunque per avere qualche speranza che non lo riciclasero facilmente ho preso la scheda Wreless 1520 che non chiede mai nessuno (invece della 1397 con 20€ in più), almeno passa per la fabbrica, anche se è una modifica ridicola..ma non è tropo lasciarlo collegato al trasformatore da ra fino a lunedì ora di pranzo??non che è soggetto anche a bruciature???

dai alà e speriamo bene che ne ho bisogno, non so se vi siete accorti ma anche la tastiera del mio HP perde pezzi, dopo che lo schermo bruciato me lo ha trasformato in desktop...

dimenticavo, senza ricaricarlo ora lo posso accendere almeno per vedere come è lo schermo??ho solo 1 ora a disposizione...
Rosafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 15:13   #1379
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

a me sono venuti oggi alle 13.33 cioè nelle 2 ore in cui ero a pranzo fuori dai parenti....quindi quando me lo consegneranno???

ora la consegna programmata dice 5 gennaio...sarà vero???

che sfortuna....
Old 31-12-2009, 15:14   #1380
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

Quote:

se non lo usi molto per giocare puoi in effetti trovare a prezzi inferiori portatili inferiori....già il 1323el dell'HP è molto buono a 799

ma quello della DELL con i componenti che c'ha lo studio 17, di altre marche non ne trovi...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian