|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() Anche se permane quella sensazione che i privati li trattino peggio. Ti sei resa conto dall'accento che non fosse italiano, mentre twocats se n'è accorta da come l'italiano veniva masticato più che parlato. Comunque, triste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5402 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
[quote=nighteyes;33579036]Se vuoi, ho ancora il nominativo e l'indirizzo email del commerciale che mi ha fatto il preventivo l'anno scorso... e, se non ricordo male, ho anche il numero di telefono.
Magari mi manderesti la mail di questo commerciale? Anche in privato! Proverei a scrivergli. Chiamare non ho voglia, o tento di nuovo la chat o me lo configuro da sola dal sito, ma certo che è triste...Io non ho assolutamente nulla contro i non-italiani, anzi più facile che ce l'ho con gli italiani, ma in questo caso fossero stati pure svizzeri non ci si capisce e quindi è un grosso impedimento all'acquisto. Questo poverino veramente era agli albori dell'italiano, quindi non c'era alcun tipo di dialogo possibile. Peccato comunque, ora non so che fare..faccio da me? Prima proverei alla mail del tuo commerciale se me la passi gentilmente! ![]() Vedo con dispiacere che la faccenda non ha riguardato solo me...e che gli errori si sprecano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5403 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
|
Quote:
Comunque pure io parlando ho notato errori di grammatica, però in qualche modo si capiva.. quel che più mi irrita, è che ti trattano da imbecille proprio, tu dici voglio x e lui ti propone y, non ti vogliono nemmeno ascoltare, ti propinano roba che va bene a loro e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5404 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
Quote:
Ti mando l'indirizzo via PM.
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5405 | |
Senior Member
|
Quote:
Comprato anch'io a Maggio di quest'anno, proprio prima che iniziasse l'incubo. Ricordo i messaggi di allora qui nel Thread: iniziarono a giugno i commerciali italiani che non facevano più sconti di nessun tipo ed anche nella personalizzazione erano meno disponibili. Poi sono spariti, dall'homepage è scomparso il numero di telefono per le chiamate dei privati, i numeri che uno aveva dei propri commerciali sono stati disattivati; il resto è storia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5406 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5407 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
Il fatto è che il sonoro si pianta anche se il pc non è mai andato in sospensione. ![]()
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5408 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Così com'è si, diventa utile se gli metti una scheda tv tipo questa:
http://www.avermedia.eu/avertv/IT/Pr...Id=370&SI=true Io avrei anche provato a prenderla, ma poi ho fatto l'abbonamento a sky ed ora usa la chiavetta usb del decoder ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5409 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5410 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Intanto mi è arrivato l'ali da 130W, ora niente + throttling (moltiplicatore fisso a x13) e temperature normali ![]() Per il dual boot Win7/XP credevo di risolvere con Acronis Disk Director e relativo OS Selector, ma questo prevede l'installazione preventiva su uno dei sistemi operativi installati x poi installare l'altro. Io pensavo invece di poter partire da bios o comunque da cd/dvd avviabile per gestire la cosa (anche se nella guida di acronis sembra che installare l'OS Selector sia del tutto corretto e affidabile). Tu come hai risolto il dual boot in modo da rendere completamente indipendenti i sistemi?
Notebook: Studio 1747 Core™ i7-740QM / 1 GB ATI Mobility Radeon HD 560v / Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz / 640GB (2x320GB) Serial ATA (7200RPM) Dual HDD / LCD 17,3" HD+ (1.600x900) LED con TrueLife / Windows® 7 Pro, 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5411 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Scusate gente, ma non capisco perchè volete comprare il pc tramite il commerciale? C'è uno sconto o cosa? Faccio questa domanda perchè penso che sia molto meglio farlo dal sito l'ordinazione. O mi sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5412 |
Member
|
Sto compilando il modulo d'acquisto sul sito Dell e sono al pagamento: voglio pagare con bonifico, che farò domani dalle poste dove ho il conto. Mi chiede già numero di conto e nome banca nonchè data....ho messo quella di domani..
Mi dice poi "BONIFICO ELETTRONICO" ma io ne farò uno normale dallo sportello... Ho inviato l'ordine..domani faccio bonifico e poi invio il fax...speriamo bene, ancora tremo per la chat con Moustafà...la mail di conferma di ricezione dell'ordine è arrivata...ora aspettano il pagamento... Un'ultima cosa, come compilo i dati del bonifico? Allego file, loro mettono una montagna di dati.. -beneficiario? DELL S.A. e basta? -IBAN (unica cosa chiara, anzi NO devo mettere pure lo SWIFT CODE??Ma non è il codice per i bonifici internazionali?Ma se la loro banca è a Milano!) -denominazione banca? CITIBANK-Foro Bonaparte 16-20121 MILANO -causale? numero ricevuta internet? Mi aiutereste? Non voglio sbagliare con il bonifico qualche dato... ACCIDENTI ho scordato di inserire a 5 euro Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) E ora come lo inserisco nell'ordine??Non ho commerciale, ho fatto il tutto da sito. Tra l'altro non si è salvato nel carrello sich... Ultima modifica di twocats : 09-11-2010 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5413 |
Member
|
Ragazzi per favore mi aiutereste?
Sono piena d'ansia! Sicuro che il bonifico con conto corrente postale allo sportello va bene? Online non ce l'ho! Che mi dite di Windows 7 che ho scordato di inserire con il DVD nell'ordine?? Come funziona ora se devo formattare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5414 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre per via delle nuove procedure (da giugno in poi) e se ho capito bene, se non lo richiedi non hai il DVD di Windows, prima era compreso. Molto scocciante, non potrai formattare e fare una installazione da zero, e se salta il disco, cosa possibilie quando cominci a smanettarci un po', sei a piedi. Dovrai avere l'accortezza, appena ti arriva la macchina, di fare una copia, meglio 2, una su un disco rigido esterno e una su un DVD, di tutto il disco rigido con programmi come Norton Gost, Clonezilla, DriveImage XML, (una lista piuttosto completa la trovi qui), se perdi il contenuto di tutto l'hard disk, in 10 minuti lo rimetti come alla stato di fabbrica, cioè come quando ti è arrivato, al massimo come dopo la prima partenza a seconda di quando hai fatto la copia. Ormai è fatta e immagino tu non abbia potuto fare diversamente, ma fare un ordine la sera tardi che si è stanchi e anche tesi ed in ansia, è difficile che qualcosa non ce la dimentichiamo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5415 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tutti quelli che hanno ordinato fino a maggio, privati compresi, chiamavano un numero di Milano dove trovavano commerciali italiani che almeno nel mio caso ti rispondevano con professionalità, gentilezza, cortesia, pazienza, competenza, e ti preparavano una configurazione ad hoc con prezzi personalizzati e convenienti. Ma proprio di base erano diverse le condizioni generali di vendita. Il DVD per esempio di cui si parla nel messaggio precedente, era compreso nel prezzo, ed oltre a tanta qualità nel servizio al cliente i prezzi erano assolutamente i migliori. A giugno è arrivato il giudizio universale e così: - via il servizio clienti italiano; - via i prezzi davvero competitivi, infatti sono molte le lamentele in questo thread di persone che hanno visto i prezzi di aprile-maggio e si sono detti vabbeh i prezzi più in là saranno più bassi e lo prendo, ed invece in questo periodo hanno trovati prezzi di anche un centinaio di euro in più sulla stessa configurazione; - il servizio clienti indianizzato (dell'India) è quello che è, da evitare a quanto racconta la maggioranza di chi ci è incappato. In italiano è rimasta l'assistenza, finché ce la lasciano! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5416 | |
Member
|
Quote:
Incredibilmente, dopo l'esperienza avvilente con Moustafà ho trovato un bravissimo commerciale via chat che capiva benissimo l'italiano malgrado il nome indiano e si è prodigato per aiutarmi, poi sapeva cos'era la RAM, il SO, insomma era facile interagire! Mi ha annullato l'ordine malgrado avessi fatto già il bonifico e mi ha fatto un nuovo preventivo stavolta con il DVD di Windows 7...purtroppo non ho potuto accettarlo perchè pare che per telefono (mi aveva chiamato dopo la chat)non sia possibile inserire i coupon di sconto...allora ho rifatto il preventivo online dal sito con tutti gli sconti e l'ho inoltrato, poi sono andata a fare il secondo bonifico di circa 5 euro per la differenza, e ho mandato copia dei 2 pagamenti più le spiegazioni via fax e via email all'Ufficio bonifici della Dell. Il mio ordine oggi appare ancora in fase di approvazione, ma pare sia normale, ci vogliono sui 5 giorni se si paga con bonifico. Tra l'altro mi ha richiamato per conferma che fosse andato tutto ok il mio solerte e bravo commerciale, anche se sapeva che avevo fatto l'ordine nuovo dal sito e non sul suo preventivo, e mi ha assicurato che basta che loro hanno i soldi e un ordine giusti, non importa il resto. Il SO su dvd è generato assieme alla macchina quindi non era possibile produrlo se non nello stesso ordine. Speriamo inizi la produzione al più presto, il 1 dicembre parto per qualche giorno e mi piacerebbe prenderlo prima, se no dovrei incaricare qualcuno ecc. ecc. Vi farò sapere quando arriverà, ho scritto qui per dare la mai testimonianza se qualcuno avrà il mio stesso problema, se a qualcuno servono i dettagli sono qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5417 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Ragazzi, finalmente ho tutto il necessario per installare Ubuntu 10.10 sul secondo disco, però prima di iniziare a "smanettare" volevo sapere se, anche con due dischi separati (non partizioni, ma proprio dischi) è necessario rimuovere l'utlity Dell Local Backup, che se non ricordo male andava in conflitto con il boot loader ...
devo stare attento a qualcosa in particolare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5418 | |
Senior Member
|
Quote:
- installazione scheda video, trovi qui come procedere; - attivazione audio delle cuffie e microfono interno. In questo caso fai così. Apri il terminale da Applicazioni --> Accessori --> Terminale e dai il comando: Codice:
sudo gedit /etc/modprobe.d/alsa-base.conf Codice:
options snd-hda-intel model=dell-m6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5419 |
Senior Member
|
grazie Nexol!
un'altra informazione, un po' più generica; secondo voi è possibile condividere all'interno di una partizione (magari del primo disco quello da 500GB) leggibile da tutti e due i sistemi, condividere i profili di Thunderbird e Firefox? in modo da avere posta e browser sempre disponibili per entrambi i SO ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5420 |
Senior Member
|
mmm la scheda Wireless non viene riconosciuta (compare un messaggio sul firmware) ... e' normale oppure ho sbagliato qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.