Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2010, 17:33   #5021
Nexol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ti ringrazio, però mi servirebbe il riscontro usando Windows 7...
Entro stasera ti faccio sapere.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 21:45   #5022
Nexol
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio, però mi servirebbe il riscontro usando Windows 7...
Idem con Windows 7... dopo essersi spento non è più partito per i successivi 10 minuti, spero sia un tempo sufficiente per i tuoi riscontri.
Old 03-08-2010, 23:39   #5023
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Idem con Windows 7... dopo essersi spento non è più partito per i successivi 10 minuti, spero sia un tempo sufficiente per i tuoi riscontri.
Ti ringrazio, a me partiva lo spin del motorino del dvd all'incirca ogni minuto, ma penso di aver risolto... Credo che il colpevole sia l'utility Dell di backup... Ho "killato" tutti i processi legati a Dell ed ora non sento più lo spinning continuo del dvd...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 04:31   #5024
Nexol
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio, a me partiva lo spin del motorino del dvd all'incirca ogni minuto, ma penso di aver risolto... Credo che il colpevole sia l'utility Dell di backup... Ho "killato" tutti i processi legati a Dell ed ora non sento più lo spinning continuo del dvd...
In effetti per via delle incompatibilità con il bootloader di Linux anch'io l'ho disinstallato.

Nessun altro ha notato questo continua ripartenza del DVD? Anche con il 1749.
Il Dell Datasafe Local Backup è installato?
Old 04-08-2010, 09:19   #5025
puccettone1969
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Imballo

Tanto per curiosità... il portatile vi è stato consegnato nell'imballo retail, cioè con la stampa e la maniglia di plastica per il trasporto, oppure imballato a sua volta in un classico box di cartone?
puccettone1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 09:47   #5026
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
La prima che hai detto.
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 09:56   #5027
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da puccettone1969 Guarda i messaggi
Tanto per curiosità... il portatile vi è stato consegnato nell'imballo retail, cioè con la stampa e la maniglia di plastica per il trasporto, oppure imballato a sua volta in un classico box di cartone?
La prima.
Old 04-08-2010, 10:31   #5028
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
In effetti per via delle incompatibilità con il bootloader di Linux anch'io l'ho disinstallato.

Nessun altro ha notato questo continua ripartenza del DVD? Anche con il 1749.
Il Dell Datasafe Local Backup è installato?
Non so se l'ho specificato prima, ma ovviamente, deve esserci un disco inserito affinché faccia il difetto menzionato.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 13:35   #5029
cirieh
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
azz che è successo?
Codice:
WARSAW, PL  	03/08/2010  	23:31  	SI È VERIFICATO UN RITARDO DEL VOLO DOVUTO A MOTIVI MECCANICI
	03/08/2010 	18:27 	SCANSIONE ARRIVO
INCHEON, KR 	03/08/2010 	11:27 	SCANSIONE PARTENZA
KOELN (COLOGNE), DE 	03/08/2010 	4:20 	DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO / SVINCOLATO DA AGENZIA DI SDOGANAMENTO. IN TRANSITO PER CONSEGNA
INCHEON, KR 	03/08/2010 	8:42 	SCANSIONE ARRIVO
SHANGHAI, CN 	03/08/2010 	6:02 	SCANSIONE PARTENZA
KOELN (COLOGNE), DE 	02/08/2010 	22:10 	DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO
SHANGHAI, CN 	03/08/2010 	2:40 	SCANSIONE PARTENZA
SHANGHAI, CN 	02/08/2010 	22:31 	SCANSIONE ESPORTAZIONE
	02/08/2010 	22:17 	SCANSIONE CENTRO DI SMISTAMENTO
CN 	02/08/2010 	8:54 	INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE
cirieh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 14:14   #5030
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
si è scassato l'aereo
Old 04-08-2010, 16:02   #5031
radar155
Member

Iscritto dal: Jul 2010
ragazzi appena mi arriva il 1749 vorrei procedere con una operazione di estrema importanza per l'uso del pc che faccio:
vorrei creare una nuova partizione di 100gb su cui installare windows xp..praticamente mi serve il dual boot sul pc..con le 2 partizioni non visibili..so benissimo come procedere..l ho fatto decine di volte ma ciò che mi spaventa è: su windows xp l'hardware del 1749 gira bene o mi fa problemi con i driver??
e poi a titolo informativo..il pc come vi arriva?? con l hd gia frantumato in 800 partizioni come fa l'hp o un'unica partizione con win7 e tutto il resto?
radar155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:43   #5032
Nexol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da radar155 Guarda i messaggi
ragazzi appena mi arriva il 1749 vorrei procedere con una operazione di estrema importanza per l'uso del pc che faccio:
vorrei creare una nuova partizione di 100gb su cui installare windows xp..praticamente mi serve il dual boot sul pc..con le 2 partizioni non visibili..so benissimo come procedere..l ho fatto decine di volte ma ciò che mi spaventa è: su windows xp l'hardware del 1749 gira bene o mi fa problemi con i driver??
e poi a titolo informativo..il pc come vi arriva?? con l hd gia frantumato in 800 partizioni come fa l'hp o un'unica partizione con win7 e tutto il resto?
In allegato il partizionamento standard di un disco rigido Dell 1747-49.
Tieni presente che la mia partizione OS è stata ridimensionata per far posto a Ubuntu Linux, la tua sarà molto più grande, all'incirca sui 450GB.
Immagini allegate
File Type: png PartizioniDell1747-49.png (9.4 KB, 22 visite)
Old 04-08-2010, 16:54   #5033
radar155
Member

Quote:
In allegato il partizionamento standard di un disco rigido Dell 1747-49.
Tieni presente che la mia partizione OS è stata ridimensionata per far posto a Ubuntu Linux, la tua sarà molto più grande, all'incirca sui 450GB.
ma utility e recovery servono davvero? non potrei eliminarle e avere solo 1 disco os? per il sistema
Old 04-08-2010, 17:11   #5034
Nexol
Senior Member

Quote:
ma utility e recovery servono davvero? non potrei eliminarle e avere solo 1 disco os? per il sistema
Se servono? Si e no.

Si, perché:
- in utility c'è il seriale di Window 7 per la riattivazione automatica in caso di reinstallazione;
- in recovery c'è l'immagine di ripristino del sistema allo stato di fabbrica che utilizzi premendo F8 all'avvio del sistema, se salta non puoi più tornare allo stato di fabbrica;
- in recovery c'è anche il bootloader, se salta Windows 7 non parte più.

No, perché:
- Windows puoi riattivarlo manualmente con il suo seriale, sul 1747 è nel vano batteria che va estratta per vederlo, se ricordo bene;
- se prepari un DVD di ripristino con il Dell Dasafe Local Backup, puoi far partire il sistema da esso e ripristinare comunque allo stato di fabbrica;
- puoi sempre ripristinare il bootloader dalla linea di comando del DVD originale di Window 7 (che francamente non ho capito se lo danno ancora o meno) oppure installare un bootloader alternativo come Grub di Linux.

Valuta tu.

Ultima modifica di Nexol : 04-08-2010 alle 17:14.
Old 04-08-2010, 19:05   #5035
Frankxb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Anche a me è arrivato con la scatola con maniglia e foto sul fianco in bella vista... cmq ragazzi che devo fare per farmi spedire l'alimentatore? sincermente, ho fatto i test di cui parlano in prima pagina, ma nn riesco a capire se il mio pc ne è affetto...facendo il test i dati non rimangono su 13 ma scendono da 9 anche arrivando a 7 che significa? (i dati i7turbo) cmq ho preso il 1747 con i7 740
Frankxb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 20:11   #5036
radar155
Member

Quote:
Se servono? Si e no.

Si, perché:
- in utility c'è il seriale di Window 7 per la riattivazione automatica in caso di reinstallazione;
- in recovery c'è l'immagine di ripristino del sistema allo stato di fabbrica che utilizzi premendo F8 all'avvio del sistema, se salta non puoi più tornare allo stato di fabbrica;
- in recovery c'è anche il bootloader, se salta Windows 7 non parte più.

No, perché:
- Windows puoi riattivarlo manualmente con il suo seriale, sul 1747 è nel vano batteria che va estratta per vederlo, se ricordo bene;
- se prepari un DVD di ripristino con il Dell Dasafe Local Backup, puoi far partire il sistema da esso e ripristinare comunque allo stato di fabbrica;
- puoi sempre ripristinare il bootloader dalla linea di comando del DVD originale di Window 7 (che francamente non ho capito se lo danno ancora o meno) oppure installare un bootloader alternativo come Grub di Linux.

Valuta tu.
scusa una domanda..prendi che appena mi arriva il pc faccio questa operazione:
- formatto tutto senza crearmi neanche il dvd con lo stato d fabbrica
- ripartiziono l'hd rendendolo una partizione unica da 500.
- inserisco un dvd di windows7 che ho io..ultimate.. faccio il boot da cd e
lo installo
- scarico i driver necessari e li installo

potrei fare casini eseguendo questa operazione?? tanto eliminando recovery ma poi reinstallando win7 da un altro dvd che ho gia non dovrebbe autoricaricarsi il bootloader?
Old 04-08-2010, 20:19   #5037
PINIP
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Anche a me è arrivato con la scatola con maniglia e foto sul fianco in bella vista... cmq ragazzi che devo fare per farmi spedire l'alimentatore? sincermente, ho fatto i test di cui parlano in prima pagina, ma nn riesco a capire se il mio pc ne è affetto...facendo il test i dati non rimangono su 13 ma scendono da 9 anche arrivando a 7 che significa? (i dati i7turbo) cmq ho preso il 1747 con i7 740
E poi un'altra cosa ...che diavolo è LoJack for laptops???
PINIP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 20:52   #5038
slear
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
lo installo

potrei fare casini eseguendo questa operazione?? tanto eliminando recovery ma poi reinstallando win7 da un altro dvd che ho gia non dovrebbe autoricaricarsi il bootloader?
Esatto, io ho fatto proprio così. Mi ha riconosciuto praticamente tutto, tranne il sensore di movimento. Verifica comunque sul sito DELL le ultime versioni dei vari driver.
slear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 21:18   #5039
Nexol
Senior Member

Quote:
lo installo

Quote:
Originariamente inviato da slear Guarda i messaggi
Esatto, io ho fatto proprio così. Mi ha riconosciuto praticamente tutto, tranne il sensore di movimento. Verifica comunque sul sito DELL le ultime versioni dei vari driver.
Per il sensore di movimento vai a pagina 174-175 di questo thread.
Old 05-08-2010, 00:22   #5040
radar155
Member

Quote:
Per il sensore di movimento vai a pagina 174-175 di questo thread.
NOOOOOOO non lo sapevo i dell studio 1749 hanno i sensori di movimento??????' che spettacolo..tipo me ne vado e si spegne i monutor torno e si accendee?? wow
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian