|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4481 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
dopo praticamente 10 giorni di utilizzo posso dare la mia opinione su questo note..
il mio 1747 mi sta soddisfacendo in pieno. Lo trovo esteticamente godibile, non a livello dei Sony ma cmq bello. Lo schermo è ottimo, io ho il full hd, per avere delle variazioni di colore bisogna proprio sdraiarsi sulla sedia... angoli di visione ottimi, il pannello è ottimo, non sarà l'rgb del 16 ma secondo me è superiore alla stragrande maggioranza dei notebook soprattutto in questa fascia di prezzo. Il mio dubbio era con il sony f11 display vaio premium... alla fine ho scelto dell per l'assistenza post-vendita e perchè su questo non si leggeva di problemini vari presenti invece sul vaio(audio inascoltabile). Ho un discreto monitor con pannello ips, dopo aver calibrato entrambi i pannelli con lo spyder3 non noto differenze evidenti guardando le mie foto. Certo gli angoli di visione sono differenti e forse il nero è meno profondo nel dell, ma sono cmq differenze irrisorie considerato che il mio nec costa 400 euro da solo mentre il dell costa 1000 euro tutto il sistema... Ho letto di lamentele riguardo alla tre porte usb... in realtà sono praticamente 4 perchè una è e-sata. Onestamente le trovo + che sufficienti, una volta si faceva tutto in usb. Gli hd portatili ne occupavano 2, ormai con hdmi e displayport le usb non si usano per i monitor esterni, e gli hard disk che non hanno l'e-sata usano una sola porta usb. La tastiera è usabile, i tasti non sono ad isola come nel vaio ma sono grandi, scrivere è semplice. Ottimo il tastierino numerico. Ottima e diretta la regolazione della luminosità e del volume con tasti luminosi fuori tastiera. L'audio è potente, non distorce, non ho molta esperienza a riguardo ma sembra un televisore con i film. Le ventole sono silenziosissime, le sento all'avvio poi non ci ho fatto caso, non ci ho giocato a nulla... ho masticato il cs5, non credo basti per valutare. Cmq in navigazione e cicli " normali" la tastiera è fredda, stessa cosa il touchpad. Unici problemi riscontrati finora: un paio di crash su filmati in streaming a pieno schermo. Considerate che ho ancora su tutta la spazzatura che la dell mi ha installato su seven... Mi pare di aver contato oltre 60 processi in esecuzione ![]() Appena mi arriva il dvd del SO piallo tutto e reinstallo i driver aggiornati. Due immagini di back-up e vivo felice.
![]() |
#4482 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti!
un aggiornamento sulla mia "telenovela" con Dell. Ma prima un breve riassunto: - ad aprile ordino un 1749 ma lo rimando indietro causa CPU whine - ordino un 1749 invogliato dal prezzo inferiore al 1749, ma rimando indietro pure questo causa troppo calore - riordino il 1749 nella configurazione uguale al primo che avevo preso ed e' arrivato oggi il CPU whine c'e' sempre ma su quello ci avevo messo una pietra sopra a beneficio di meno calore.. beh, dopo un'ora di utilizzo mi accorgo che anche questo 1749 scalda abbastanza, mentre il precedente ricordo fosse sempre fresco. allora installo CPU Temp: i due core stanno sempre a 45-50 gradi anche in idle, mentre ricordo chiaramente che nel vecchio 1749 in idle stava tra i 30 e 35 gradi (ricordo supportato anche da alcuni siti internet, in alcuni si lamentano addirittura che la ventola partisse gia' a 36 gradi fino a portare la temperatura sotto i 30 gradi). come e' possibile cio'? qui non fa nemmeno tanto caldo rispetto ad aprile.. e il bios sembra essere lo stesso di allora.. A04. Mi sta venendo il dubbio che mi abbiano rimandato indietro il 1747 downclockato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4483 |
Member
|
comunque stavolta me lo tengo
![]() ora devo capire come fare un'installazione pulita e quali sono i programmi che si possono eliminare. poi provvedo ad installare subito ubuntu che l'ultima volta mi ha creato non pochi problemi (ad ogni riavvio dovevo correggere grub2), ma ho letto sul thread che dipende dal datasafe dell.. nel week end leggero' meglio come eliminarlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4484 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Avverti lo stesso calore che sentivi con il 1747 nel touchpad e nei poggiapolsi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4485 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per l'installazione pulita ti serve il DVD di reinstallazione di Windows; dei programmi personalmente ho sostituito l'antivirus/firewall e works; per il risolvere il problema con Grub2 è sufficiente disinstallare il solo Dell Datasafe Local backup, quello online non da problemi. Con Ubuntu 10.4 avrai anche un problema all'audio delle cuffie, puoi risolverlo come indicato a pagina precedente di questo thread, messaggio 4476. Per il resto, una volta installati i Catalist per la scheda video (ora disponibili anche per la 5650) sei a cavallo; buona galoppata! ![]() Ultima modifica di Nexol : 23-06-2010 alle 06:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4486 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4487 |
Senior Member
|
Mi sembra di ricordare che le specifiche dicano di si e qualche chiacchierata all'interno del thread in qualche modo lo confermava, ma come giustamente facevano notare, a volte ti montano semplicemente quello che si trovano in casa, per cui non c'è una matematica certezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4488 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questa configurazione però non va proprio d'accordissimo con la tua seconda esigenza, scrivere. Il full-hd ai più si è dimostrato poco riposante per gli occhi quando devi leggere e scrivere molto, perciò vedi tu quanto tempo effettivamente dedicherai a questa attività. Con le tue esigenze 4Gb dovrebbero essere sufficienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4489 |
Member
|
Il mio 1749 (nuovo e vecchio) monta il i5-520, il 1747 montava il i7-720.
Devo dire che ancora non ho usato il pc sotto sforzo: con il 1747 e X-plane il touchpad e la zona intorno diventava mooolto calda. A surfare solamente si riscaldava ma mi dava comunque fastidio. Con questo 1749 ho solo surfato per un paio di ore ieri e il calore si sente ma nn come nel 1747 e praticamente solo sul touchpad, non nella zona in cui poggiano i polsi. Eppure mi ricordo che il primo 1749 era fresco ovunque. Boh.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4490 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4491 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4492 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4493 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Effettivamente le porte USB sono 3... Forse ci si può confondere con la display port (ma a che serve poi quest'ultima, visto che ho già uscite VGA e HDMI? Non era meglio un'altra USB?).
![]() |
#4494 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4495 | |
Senior Member
|
Quote:
Tastiera esterna usb, mouse usb, hd esterno di backup usb... alé, 3 porte tutte impegnate! Mi tocca scollegare l'hd esterno se voglio usare una penna usb... dù palle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4496 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4497 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4498 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Sono in procinto di ordinare il nuovo studio dell 17, volevo da chi ha gia acquistato presso dell, cosa conviene fare ordine online o telefonare?
Ho letto che ad alcuni telefonando hanno abbuonato le spese di spedizione lo fanno ancora? Grazie per le risp |
![]() |
![]() |
![]() |
#4499 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
Quote:
![]() oggi ho tastato bene intorno al touchpad, in effetti dopo circa tre ore di telefilm era caldo sopratutto sulla parte sinistra del poggiapolsi. A me non infastidisce più di tanto.
![]() |
![]() |
#4500 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
alimentatore 130w
nel lontano 21 maggio scorso mi arrivava l'ali da 130w senza il cavo di collegamento a rete; questo, secondo alcuni di voi, mi sarebbe arrivato in un secondo momento. . . il secondo momento non è ancora giunto! Che dite? devo richiamare l'assistenza o attendo fiducioso ancora un pò?
![]()
DELL Studio 1747 Core™ i7-720QM + ATI Radeon HD 560v 1 GB + Memoria SDRAM DDR3 DUAL CHANNEL da 4.096 MB [2x2.048 MB] 1066 MHz + HD 500 GB SATA (7.200 rpm) + LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL + Windows® 7 Home Premium 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.