Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 19:22   #3761
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da IUDA Guarda i messaggi
PS: Aspetto commenti eh ????
La tua prima impressione mi riempe di gioia , Domani dovrei averlo tra le mani.. non vedo l'ora.. Allora non ci sono operazioni preliminari da compiere? Lo accendi , e parte automaticamente? Da quanto ho letto nei precedenti post le CPU i5 540 non dovrebbero soffrire di throttling? Sono arrivato a pag 76 e per ora mi sono fermato esausto!

Ultima modifica di robor : 29-04-2010 alle 19:27.
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 19:31   #3762
robor
Member

[quote=PhysX;31795035]

Ho visto dalla tua configurazione del Dell 1749 che hai le RAM 1333. Le avevi ordinate o ti sono arrivate così?
Old 29-04-2010, 19:42   #3763
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da robor Guarda i messaggi
Ho visto dalla tua configurazione del Dell 1749 che hai le RAM 1333. Le avevi ordinate o ti sono arrivate così?
non le ho richieste io, erano gia presenti nell'ordine di default...
nel configuratore non erano neanche presenti quelle da 1066, c'erano solo quelle da 1333
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 19:48   #3764
PhysX
Senior Member

Ho preso spunto dal thread dello Studio 15 e ho creato anch'io un wiki sullo Studio 17
cosi chi cerca informazioni non deve leggersi 30 pagine ogni volta e si evita di riempire il thread con le solite domande:

http://studio17.wikispaces.com

Il wiki è modificabile liberamente da tutti senza bisogno di registrazione, ho scelto cosi in modo da coinvolgere piu utenti possibile.
E ancora in costruzione. Sentitevi liberi di modificare il testo, creare nuove pagine, postare immagini e consigli che ritenete utili...
Sarebbe interessante riempire per bene la sezione benchmark con le foto dei risultati sulle varie configurazioni, cosi chi deve comprarlo si puo orientare sulle prestazioni e chi c'è l'ha gia puo fare dei confronti con gli altri.
Old 29-04-2010, 19:50   #3765
Jila
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
non le ho richieste io, erano gia presenti nell'ordine di default...
nel configuratore non erano neanche presenti quelle da 1066, c'erano solo quelle da 1333
Se non ho capito male...a seconda della loro disponibilità, ti offrono le RAM a 1066 o da 1333..questa settimana tocca a quelle da 1066...la settimana scorsa invece c'erano quelle da 1333...
Jila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 19:55   #3766
PhysX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jila Guarda i messaggi
Se non ho capito male...a seconda della loro disponibilità, ti offrono le RAM a 1066 o da 1333..questa settimana tocca a quelle da 1066...la settimana scorsa invece c'erano quelle da 1333...
si puo essere, probabilmente dipende dalla disponibilita
una volta nel configuratore online mi era capitato di poter scegliere tra quelle da 1066 e quelle da 1333 con una differenza di prezzo
cmq con un i5 è irrilevante visto che al massimo sfrutta quelle da 1066
con l'i7 invece conviene prendere quelle da 1333
Old 29-04-2010, 20:14   #3767
katzenjammer
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Sto rosicando.
Sto rosicando un pò per la ram (mi sembra un pò una cagata sto fatto che montano le une o le altre a caso) ma vabbè, quelle le cambio più avanti magari.
Ma sto rosicando di più per la GPU. Non capisco perchè SOLO sulla versione con i7 montano la 4650 e non ti danno la possibilità di cambiarla...
katzenjammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 10:09   #3768
robor
Member

Arrivato

Ore 11.00, arrivato il pacco, già aperto, aspetto è molto bello, non intravedo l'effetto catene. Certo se è veramente partito da Shanghai ci ha messo un lampo, il 26/4 erano ancora in emergenza!
Cmq ora , con calma incomincerò allegere le istruzioni per non combinare subito dei guai.
Non c'è un CD o DVD di backup. Il software dovrebbe essere disponibile presso i download di Dell, Suggeriscono:
1)Completare la registrazione per vedere i titoli deo software acquisiti presso un unica posizione centrale.
2) scaricare istantaneamente il software ovunque, sempre
3) Reinstalla il software o crea dei dischi di backup per utilizzi futuri.
Old 30-04-2010, 11:25   #3769
katzenjammer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robor Guarda i messaggi
Ore 11.00, arrivato il pacco, già aperto, aspetto è molto bello, non intravedo l'effetto catene. Certo se è veramente partito da Shanghai ci ha messo un lampo, il 26/4 erano ancora in emergenza!
Cmq ora , con calma incomincerò allegere le istruzioni per non combinare subito dei guai.
Non c'è un CD o DVD di backup. Il software dovrebbe essere disponibile presso i download di Dell, Suggeriscono:
1)Completare la registrazione per vedere i titoli deo software acquisiti presso un unica posizione centrale.
2) scaricare istantaneamente il software ovunque, sempre
3) Reinstalla il software o crea dei dischi di backup per utilizzi futuri.
Di dove sei?
Io sto a roma e l'ultimo stato segnalato sul sito è:
ROMA, IT 30/04/2010 6:04 IN CONSEGNA

Mi sta partendo un embolo, ancora non è arrivato :|
Old 30-04-2010, 12:21   #3770
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da IUDA Guarda i messaggi
INIZIO CON L'UNICO DIFETTO CHE HO NOTATO.....
Aprendolo al centro, la cornicetta superiore dello schermo scricchiola un po'... difetto già peraltro segnalato in precedenza da un altro acquirente qui su questo stesso thread...
Ho provato ad aprirlo dallo spigolo di destra e il difetto è minore anke se un po' c'è ugualmente....
Per il resto, ottima l'idea della batteria con la parte posteriore rialzata, anche se premendola si muove leggermente all'interno dall'alloggiamento.
La prima accensione è un po' lunga in quanto deve configurarsi, ma le successive e gli spegnimenti sono velocissimi. Ventola poco rumorosa e con un "tono" molto basso di operatività. Schermo spettacolare brillantissimo con altissima definizione....
Ciaooo !!!
anche io all inizio avevo notato la cornicetta nella parte superiore che sembra troppo fragile e scricchiola
adesso non ci faccio manco piu caso e non da problemi
non aprire il monitor propio dal centro del pannello
aprilo dai lati cosi non tocchi la webcam
la batteria alta a me piace perche poi fa respirare meglio il pc
piacerebbe anche a me cambiare tastiera
fanno solo le tastiere illuminate inglesi
e le trovi su ebay

Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
Ho preso spunto dal thread dello Studio 15 e ho creato anch'io un wiki sullo Studio 17
cosi chi cerca informazioni non deve leggersi 30 pagine ogni volta e si evita di riempire il thread con le solite domande:

http://studio17.wikispaces.com

Il wiki è modificabile liberamente da tutti senza bisogno di registrazione, ho scelto cosi in modo da coinvolgere piu utenti possibile.
E ancora in costruzione. Sentitevi liberi di modificare il testo, creare nuove pagine, postare immagini e consigli che ritenete utili...
Sarebbe interessante riempire per bene la sezione benchmark con le foto dei risultati sulle varie configurazioni, cosi chi deve comprarlo si puo orientare sulle prestazioni e chi c'è l'ha gia puo fare dei confronti con gli altri.
complimenti
ottima idea e molto utile
me lo sono segnato tra i preferiti
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 17:17   #3771
katzenjammer
Junior Member

Arrivato.
Bellissimo ed è una scheggia davvero.

Ho fatto il test con PerformanceTest e CPU-Z aperto.
Purtroppo il moltiplicatore scende molto durante i test della GPU, fino ad arrivare anche a 800mhz.
Chiaramente sto ancora con il 90w, ho mandato una mail alla consulente per chiedere il 130w. Appena arriva rifaccio i test e confronto.
Old 30-04-2010, 17:26   #3772
robor
Member

[quote=katzenjammer;31813260]Arrivato.
Sono contento che sia arrivato anche a te. Questo è il mio primo notebook e sono altamente incompetente. Per favore mi puoi suggerire le prime operazioni da fare?? Ho una paura matta di combinare qualche guaio!!Se vuoi anche in mp.
Old 30-04-2010, 17:49   #3773
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da katzenjammer Guarda i messaggi
Arrivato.

Ho fatto il test con PerformanceTest e CPU-Z aperto.
Purtroppo il moltiplicatore scende molto durante i test della GPU, fino ad arrivare anche a 800mhz.
Chiaramente sto ancora con il 90w, ho mandato una mail alla consulente per chiedere il 130w. Appena arriva rifaccio i test e confronto.
AGGIORNATI IL BIOS A08 E SEI A POSTO
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 20:12   #3774
Cangurozoppo
Member

Salve a tutti!
Anch'io ho acqustato uno studio 1747 con i7 720
dovrebbe arrivarmi tra una settimana circa.
Gradirei molto se possibile, sapere da chi l'ha già preso come và
GRAZIE!
Cangurozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 21:02   #3775
Pippokeraki
Member

ciao a tutti! mi e' arrivato ieri il 1749 con processore i5-520.. gran bel computer, sono contento dell'acquisto! devo ringraziare chi ha scritto in questo thread negli ultimi mesi perche' e' stato una fonte di informazioni preziose per me!! purtroppo non ho notato nessuno che parlavi di un paio di problemi, per cui ve li propongo perche non capisco se sono normali o no:

1) dalla parte destra del computer, quando l'hard disk non scrive, sento un rumorino leggero ed intermittente.. per capirci, sembra il rumore che fa la lente del lettore dvd quando non mette a fuoco. questo e' pero' un po' piu' leggero e si sente anche quando non c'e' dvd inserito, per cui penso provenga dall'hard disk
2) dalla parte sinistra invece sento un sibilo.. ogni tanto smette per mezzo secondo poi riprende. questo non saprei proprio come descriverlo, se non con il termine ultrasuoni ehehehe beh spero che qualcuno capisca
entrambi, soprattutto il secondo, sono abbastanza bassi e quindi si sentono solo in camera senza altri rumori. Il secondo pero' da abbastanza fastidio!

grazie a tutti! ciao!
Pippokeraki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 21:08   #3776
PhysX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pippokeraki Guarda i messaggi
ciao a tutti! mi e' arrivato ieri il 1749 con processore i5-520.. gran bel computer, sono contento dell'acquisto! devo ringraziare chi ha scritto in questo thread negli ultimi mesi perche' e' stato una fonte di informazioni preziose per me!! purtroppo non ho notato nessuno che parlavi di un paio di problemi, per cui ve li propongo perche non capisco se sono normali o no:

1) dalla parte destra del computer, quando l'hard disk non scrive, sento un rumorino leggero ed intermittente.. per capirci, sembra il rumore che fa la lente del lettore dvd quando non mette a fuoco. questo e' pero' un po' piu' leggero e si sente anche quando non c'e' dvd inserito, per cui penso provenga dall'hard disk
2) dalla parte sinistra invece sento un sibilo.. ogni tanto smette per mezzo secondo poi riprende. questo non saprei proprio come descriverlo, se non con il termine ultrasuoni ehehehe beh spero che qualcuno capisca
entrambi, soprattutto il secondo, sono abbastanza bassi e quindi si sentono solo in camera senza altri rumori. Il secondo pero' da abbastanza fastidio!

grazie a tutti! ciao!
anch'io sento un brusio di sottofondo che viene dalla parte destra, non ho ancora indagato ma credo che sia il disco fisso.
da qualche parte in giro per il pannello di controllo dovrebbe esserci una voce per impostare se si preferiscono le prestazioni o la silenziosita del disco fisso, che poi si regola di conseguenza. non ho piu cercato se c'è, magari se qualcuno conferma...

il secondo suono che dici invece non l'ho mai sentito.
Old 30-04-2010, 21:55   #3777
robor
Member

[quote=PhysX;318154

il secondo suono che dici invece non l'ho mai sentito.[/QUOTE]

[i]o sento a intermittenza un leggero fruscio che penso sia il disco o la ventola cmq sto ancora battagliando a causa della mia inesperienza, il bios l'ho aggiornato, e anche altri drivers; ho avuto un momento drammatico con i dvd di ripristino, a un certo punto non usciva più il DVD!! Ottima la webcamera e il resto ,: Ho però un problema con la connessione wireless , non riesco a collegarmi (ora uso la presa ethernet) non so se il problema è il mio router thomsom st 585v6 , fornito da tiscali? Se non c'è qualche suggerimento proverò a sentire tiscali. Buona notte.
Old 30-04-2010, 22:31   #3778
Pippokeraki
Member

accidenti, ho trovato un terzo problema! quasi 2 ore per installare Xplane 9, quando sul mio vecchio acer ci impiegavo mezzora!!
il lettore sembra partire e poi rallentare dopo 2 secondi, partire e poi rallentare, partire e rallentare .. mah
Pippokeraki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 23:16   #3779
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pippokeraki Guarda i messaggi
accidenti, ho trovato un terzo problema! quasi 2 ore per installare Xplane 9, quando sul mio vecchio acer ci impiegavo mezzora!!
il lettore sembra partire e poi rallentare dopo 2 secondi, partire e poi rallentare, partire e rallentare .. mah
prova a riavviare il pc
tonyx321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 00:14   #3780
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Iscritto dal: Dec 2009
qualcuno ha provato per caso qualche gioco come need for speed shift o colin mcrae rally dirt 2? sarebbe interessante vedere come si comporta la scheda video di fronte a giochi così impegnativi
tonyx321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian