|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Forse perchè è strozzata?
![]() |
![]() |
#2262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
![]() ![]() Comunque al massimo sta tra i 75 e gli 80°C, mai vista sopra. La gpu invece mi arriva a 96-97 °C Chiudo l'OT ![]() Quote:
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2263 |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma a che risoluzione hai fatto il test?
![]() |
![]() |
#2264 | |
Senior Member
|
Quote:
A dire il vero fino alla metà stava fisso a 13x ![]() Comunque tranquillo stavo barando: monitor esterno. ![]() Con il suo lcd a luminosita max di solito parte a 13x, si assesta subito a 12x fino circa a metà, poi nella seconda metà fa su e giù tra 11 e 12. Senza furmark comunque la cpu a pieno carico sta sempre a 13x, non so come mai... mi fa così da quando mi hanno cambiato la scheda madre (per altri motivi: la gpu surriscaldava troppo e andava in protezione).
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2265 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque deve stare a 1600mhz quindi il molti a 12 dovrebbe essere ok
![]() |
![]() |
![]() |
#2266 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho trovato sulla "baia" l'ali da 130 W originale ma non sono ancora convinto dal fatto che questa non è una soluzione ufficiale Dell, dato che c'è anche bisogno di un programma sviluppato da un privato come Throttlestop... L'uscita dei nuovi bios non ha modificato in alcun modo la situazione e a questo punto credo sia sempre più difficile una sua risoluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2267 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao ragazzi,
ho finalmente messo mani sul notebook che ho ricev Venerdì: config hardware conforme all'ordine, chissà se tanto basta a confermare non mi sia preso uno dei recessi... l'unica cosa strana è che la batteria era già quasi completam carica! Puo' essere? l'ho attaccato all'ali e dopo una mezz'ora il led si è spento per fine carica... altro che 12ore di prima carica: mah! Ho verificato il bios installato e con mia sorpresa ho trovato l'aggiornamento all' A05: piuttosto speravo di trovarmi l'A01, perchè ora non so se si tratti della prima release dell'A05 o dell'ultima di questi giorni. Qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi come si puo' capire di quale si tratti? Qualcuno ha provato l'ultimissimo aggiornamento dell'A05? GRAZIE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2268 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2269 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2270 | |
Junior Member
|
Quote:
Ora: l'Italia a che punto è con tutto questo? Come fa a non saperne nulla? Mi chiedo che senso abbia aver specificato di non utilizzare l'ali da 90w (?!), ma inoltre mi chiedo che senso abbia l'utilizzo dell'ali da 130w se comunque non è supportato da un bios o software che permetta di sfruttarlo... L'altro ieri è stato confermato da DELL, tramite il forum, che opportuni aggiornamenti a livello di BIOS possano secondo loro risolvere il problema senza dover cambiare l'ali da 90w (mah!). In ogni modo (e per fortuna) non stanno scartando alcuna alternativa per la risoluzione del problema. Inoltre avvertono tutti coloro che usano l'ali da 130w (come ben si sa) che questo non risolve nulla dal momento che sia per lo Studio XPS 1645 sia per lo Studio 17 un aggiornamento BIOS è necessario affinchè i sistemi possano sfruttare la potenza aggiuntiva dell'ali +potente (ma allora prendono atto che serva un ali + potente!). Di seguito la dichiarazione originale: "We know that lots of you have been waiting for an update. Here’s what we can share at this point. Dell engineers continue working to verify the problem using the reported data and customer systems they are currently testing. As work continues, our teams currently believe that changes at the BIOS level can resolve the issue without having to replace the 90W adapter. That said, they are currently reviewing all options. I’ve seen that several of you are using 130W adapters. Switching to a 130W adapter alone is not the answer. For both the Studio XPS 1645 and the Studio 17, a BIOS update is required in order for the systems to correctly use the additional power that a 130W adapter will provide. We apologize for the inconvenience and will share more details when we have them. " Nulla di nuovo, è vero, ma non penso sia da poco il fatto che DELL abbia ammesso che la vera limitazione sia il wattaggio dell'ali sottodimensionato e che stiano provvededo ad una risoluzione. Inoltre, negli ultimi giorni e diversamente da quando il problema è stato sollevato dagli utenti, DELL sta dimostrando di dare un minimo di feedbacks in piu'. Questo lascia ben sperare tutta la community di questo sfortunato ma promettente notebook! (sperando sempre che anche DELL Italia si svegli! JINGLE DELL, JINGLE BELLS!!) Ultima modifica di webman-1747 : 31-01-2010 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2271 | |
Junior Member
|
Grazie Carpugnino e Red90 per le risposte.
pensi sia normale che col notebook nuovo la batteria possa arrivare praticamente carica? Se dopo mezz'ora è già carica, è come se lo fosse stata completamente... Inoltre: non ho ancora capito se c'è la possibilità di sovraccaricare la batteria mantenendola collegata all'ali, oppure arrivata a carica max un circuito interno ferma la carica stessa? Naturalmente spero sia così (prolungherebbe la vita della batteria), anche se sinceramente il consiglio di DELL di caricarla per 12ore prima del 1ºutilizzo mi fa pensare al contrario... Qualcun'altro ha idea? So ragazzi che questo non è il pb del notebook, ma è pur sempre interessante sapere... Quote:
Beh, se è così va bene (non vorrei rischiare d'avere installato un bios, ora ritirato, e attendere qualche "sorperesa" a mo' di bomba ad orologeria ![]() Sinceramente sul forum Dell avevo perso questo passaggio: anzi Todd della DELL sullo stesso Forum ricordo aver detto che lo avevano ritirato perchè dovevano aggiornarlo per risolvere anche il problema dei 7beep (è questo che vorrei capire: se ora lo hanno ripubblicato, hanno risolto qsto assurdo problema?). Poi qualche gg fa, rispondendo ad alcuni utenti Inglesi e Danesi che avevano trovato in qsti gg la nuova versione sui rispettivi siti Dell, ha detto che la nuova release del A05 non sarà ancora disponibile su DELL.com fino a domani per problemi di sito (forse è questo il pb di sito di cui parlavi... ? ), ma solo su quelli stranieri. Qualcun'altro ha informazioni a riguardo o conferma che le due release del BIOS A05 siano identiche? In effetti chiamarle uguali non avrebbe alcun senso... ce sto a capi' nulla! ![]() Nessuno ha fatto lo "sleep mode" test per scongiurare la presenza del problema "7beeps" con A05? Se si, con che release? Grz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2272 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Per quanto riguarda lo "sleep mode test" il mio notebook non lo spengo da 20 giorni: solo "Sleep" per lui ![]() Bios A04 prima e A05 dopo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2273 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2274 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve a tutti,
come molti di voi, sono stato attratto da questo portatile in versione "touch" annunciato a fine 2009, ed ero orientato all'acquisto della versione con Core i7 e appunto schermo touch (più ammenicoli vari). Ora però leggo che lo studio 17 soffre di non poche magagne. Che dite, i tempi sono ancora prematuri anche per la versione nuova con i7 e schermo touch? Oppure la nuova versione è una storia a parte? Ci sono testimonianze di quest'ultima versione? (magari un altro thread ufficiale?) Consigliatemi voi Grazie!
![]() |
#2275 |
Senior Member
|
Qualcuno che ha GTA4 potrebbe eseguire il bechmark con le stesse impostazioni che vedete qui?
![]() |
![]() |
#2277 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2278 |
Senior Member
|
Non ho preso l'm60j
![]() |
![]() |
#2279 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Con il 130w non supero gli 80°c sulla CPU ed i 74°c sulla GPU, senza strozzature e con il sistema di dissipazione "penoso" dell'XPS16.
Senza contare che con il solo furmark, usando un solo core, dovrebbe andare a 2.8Ghz, a me arriva a 2.66Ghz (a te 1.6Ghz...) Quindi a me sembra che faccia un pò schifo come dissipazione, e di brutto, d'estate già mi immagino i vari crash/thermat trottling, visto che ha una GPU con un TDP parecchio inferiore ![]()
![]() |
![]() |
#2280 | |
Senior Member
|
Quote:
L' ho appena fatto e la cpu sta tra i 2.67 e i 2.8ghz. Sistema di dissipazione schifoso? Hai mai usato un aspire5920g?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.